Come sta Zeman? Le condizioni dell’allenatore del Pescara

Le condizioni di salute dell'allenatore boemo

13 Dicembre 2023

Alessandro Neve - Autore

Tutti con il fiato sospeso per le condizioni di Zdenek Zeman. L’ex allenatore di Roma e Lazio ha accusato un piccolo malore durante un allenamento con il suo Pescara. In seguito Zeman è stato ricoverato presso la clinica “Pierangeli” in Abruzzo e si è scoperto abbia avuto una piccola ischemia transitoria. La società ha pubblicato un comunicato nel quale precisa che le sue condizioni siano buone ma, stando agli ultimi aggiornamenti, dovrà assentarsi per un po’ dai campi.

zeman pescara
Credit: Massimo Mucciante

Le condizioni di Zeman

L’allenatore del Pescara rimarrà ricoverato presso la clinica “Pierangeli” fino all’antivigilia di Natale. Zeman, quindi, non potrà riprendere l’attività lavorativa prima del 2024, anche se lo stop potrebbe essere più lungo. Gli esami ai quali si sottoporrà suggeriranno quale sarà la migliore terapia da seguire per evitare un intervento chirurgico per la pulizia della carotide ostruita.

zeman pescara
Credit: Massimo Mucciante

Il Pescara affidato a Bucaro

La squadra abruzzese dovrà fare a meno del proprio allenatore almeno fino al termine del 2023. Redini del gruppo affidate quindi a Giovanni Bucaro, vice allenatore di Zeman. La squadra, impegnata nel girone B di Serie C, dovrà concludere l’anno solare senza il proprio allenatore, nella speranza di ritrovarlo nel più breve tempo possibile dopo le vacanze natalizie.