Quando l’allenatore è Zeman è impossibile non allenarsi. Una soluzione si trova sempre, anche quando piove forte e in campo ci sono le pozzanghere: è il caso del Foggia. Causa maltempo i pugliesi si sono allenati nel piazzale dello Zaccheria, sull’asfalto e con le scarpette da ginnastica.
Scena che ha portato i tifosi del Foggia a fare un tuffo nel passato, quando l’allenatore era sempre Zeman e davanti giocavano Signori e Baiano, soltanto per citarne alcuni. Il “Foggia dei miracoli” nato anche grazie al sacrificio e alle sedute intense al “San Ciro”, a pochi metri dallo Zaccheria. Cambiano i tempi, si evolve la società, nascono telefoni e computer di nuova generazione, ma la “zemanlandia” non va mai di moda. Ed anche questo fa parte del suo credo, tutti elementi che lo rendono perfettamente distinguibile.
Conetti e tanta corsa, con il boemo a dirigere i lavori con il suo staff. A 74 anni ancora con il calcio nel cuore, come dimostra con questi gesti. Lì in mezzo a tutti gli altri a prendersi la pioggia per cercare di fare un altro miracolo.
Il Foggia, sesto con 13 punti dopo 21 giornate, è reduce dalla bella prestazione contro la Paganese, terminata con un netto 3 a 0, con due gol firmati da Curcio. I pugliesi dovranno giocare in due campi molto complicati: la prossima a Catania ed il 21 novembre contro il Compobasso, entrambe nel mezzo della classifica, ma che in casa possono dare filo da torcere a tutte le squadre di Serie C.
Il punto in casa Pontedera Il Pontedera è vicino a concludere l'ingaggio di Jeremy Mbambi,…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'attaccante palermitano torna a segnare dopo l'infortunio: il focus L’Inter U23 si gode Antonino La…
36' e due assist decisivi per l'ex Pineto che ha sfiorato anche il gol nella…
Il punto in casa Sorrento Il Sorrento viene da un'importante vittoria contro il Foggia nel…
Tutte le info sulla giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026,con la 21esima giornata…