I dieci gol in due partite, i dubbi di Zeman sul futuro: “Vedremo se ci saranno le condizioni”

Così il boemo dopo la 'manita' al Campobasso

zeman foggia
28 Marzo 2022

Redazione - Autore

Dieci gol in due partite, 5 al Catania e altrettanti al Campobasso. Ben diciotto nelle 5 gare di questo marzo in cui Zeman con il suo Foggia non ha mai perso e ha inanellato una serie di quattro vittorie consecutive.

Cinquantatre punti in classifica, settimo posto. Eppure l’allenatore boemo sul suo futuro resta ancora vago. Sarà ancora lui sulla panchina rossonera la prossima stagione? Nella conferenza post gara di Campobasso ha risposto anche a questa domanda, dopo aver analizzato la gara della 34esima giornata di Serie C.

Zdenek-Zeman-Foggia
Foto Antonellis

Zeman: “Parleremo del futuro a fine campionato”

“Mi aspettavo qualcosa di meglio nel primo tempo. Abbiamo subito i loro gol perché siamo stati passivi, ma nel secondo tempo grazie ad un loro calo siamo ripartiti e abbiamo ribaltato la gara. Il futuro? Il presidente Canonico ha detto che ne parleremo alla fine del campionato. Vedremo cosa succede, non solo per i risultati, ma anche se ci sono le condizioni per continuare insieme”. Parola di Zeman.

Nel post partita ha poi parlato anche lo stesso presidente del club pugliese: “I fatti ci danno sempre ragione. Ho scelto Zeman quest’estate e lui ha avuto subito fiducia. Non c’è mai stato nessun problema tra di noi. Dissidi e incomprensioni non esistono.

Ci credo in questo finale di campionato e ci crede anche la squadra, possiamo giocarci i playoff tranquillamente – ha dichiarato Canonico, come riportato da foggiacalciomania.com -. Devo un pranzo ai ragazzi, bisogna creare un ambiente familiare. I problemi societari vanno discussi in un CdA e non interessa ai tifosi che vogliono solo veder vincere la squadra. La settimana prossima completiamo il nuovo consiglio di amministrazione, inoltre, abbiamo trasmesso la documentazione per riavere i due punti che ci saranno dati all’incirca tra quindici giorni. In Tribuna Est sono iniziati i lavori, sarà riaperta contro il Catanzaro. Mi aspetto più pubblico perché ce lo meritiamo. Con le curve abbiamo parlato e le ho rassicurate spiegando che non ci sono problemi. Sono e sarò il Presidente del Foggia”.