Quasi 300 presenze, una storica promozione in Serie A ed un legame con la città che va ogni altra cosa. Il rapporto tra Zeman e Foggia è un qualcosa difficile da spiegare a parole. Perciò Caktus&Maria hanno deciso di rappresentare su un murales il “Maestro”. Oltre 30 anni fa, il “Maestro” fu un simbolo di rivalsa per la squadra e per la città, ora un suo murales va a riqualificare Vico La Porta, situato nel centro storico foggiano. Un simbolo dell’amore per quella terra e di ciò che il boemo rappresenta per questi colori.
Alla presentazione dell’opera, promossa dal comitato “Rossoneri per sempre” in sinergia con l’Associazione Regime Rossonero Onlus e con la Rm Service , ha presenziato anche Beppe Signori, lo storico bomber di quel magico Foggia guidato da Zeman. Quest’ultimo ha “ricambiato il favore” partecipando alla presentazione del libro “Fuorigioco” di Signori. Presenti anche altre vecchie glorie rossonere come Giovanni Bucaro, Onofrio Barone e Fabio Fratena.
Visibilmente commosso ed emozionato, Zeman è poi intervenuto ai microfoni di foggiacalciomania.com: “Cosa si prova ad essere una leggenda per Foggia e i foggiani? Sono felice di esserlo. Io devo tanto a Foggia e lei deve tanto a me, ma lo sta dimostrando ogni giorno. Ho tanti bellissimi trascorsi, senza dubbio le promozioni le porto nel cuore. Sono arrivato in Serie C e sono andato via in Serie A“. Sorge anche un filo di nostalgia della Foggia che era e che, secondo l’allenatore boemo, può tornare ad essere: “Foggia merita situazioni come queste, merita di essere al top a livello nazionale sotto il profilo sociale. Con Signori, Fratena, Baiano e Rambaudi ricordiamo quegli anni e la città che era, mi auguro possa tornare ad esserlo al più presto”. Zeman e Foggia: un murales come simbolo di un eterno legame.
Dopo ave centrato la salvezza nella scorsa stagione, Tesser torna ad allenare il club giuliano.…
L'intervista all'ex attaccante della Sambenedettese, Maurizio Simonato, in vista del derby tra l'Ascoli e i…
Novità per il club laziale: lo stadio ha assunto una nuova denominazione. A sceglierla i…
Modric un leader e un punto di riferimento. A 39 anni non c'è solo lui…
La situazione in casa Triestina per quanto riguarda il possibile ritorno di Attilio Tesser in…
Novità importanti in casa Cosenza, è pronto il progetto per la ristrutturazione del San Vito-Gigi…