Pescara, Zeman: “Dobbiamo riscattarci dal ko contro il Taranto”

Le parole dell'allenatore boemo in conferenza stampa

Zeman
15 Aprile 2023

Redazione - Autore

É la vigilia del match tra Pescara e Monopoli. Allo stadio Adriatico, domenica 16 aprile sarà fischio d’inizio alle 17:30. La formazione allenata da Zeman è reduce dal ko sul campo del Taranto (3-0), mentre gli ospiti arrivano alla gara contro i biancazzurri dopo le due vittorie consecutive conquistate rispettivamente con Latina e Potenza. A una gara dal termine della regular season, il Pescara deve puntare alla vittoria per conservare il terzo posto in classifica in ottica playoff: prima del gong finale, infine, ci sarà il match contro il Picerno.

A presentare la gara, è stato l’allenatore Zdenek Zeman in conferenza stampa.

zeman pescara
Sampdoria-Pescara serie A

Zeman: “Plizzari assente per un po’ di tempo. Rafia e Merola..”

L’allenatore Zeman ha fatto il punto sulla squadra e ha parlato del ko contro il Taranto: “Abbiamo lavorato tutta la settimana per fare una partita diversa rispetto a quella della giornata passata. Sicuramente c’è da riscattare quella prestazione in cui abbiamo giocato male. Sembrava facile, invece si è rivelata molto difficile. Siamo andati lì con la testa sbagliata, ma le figuracce sono altra cosa”. In seguito, il punto sugli assenti: “Non ci saranno Crescenzi, Rafia e Vergani. Plizzari, invece, non lo vedremo per un po’. D’Aniello mi piace ma non voglio penalizzare Sommariva per un errore. Merola, inoltre, ha un problema fisico, dunque è in discussione. Infine, Desgous e Delle Monache sembrano in buona condizioni”.

Zeman conferenza pescara

L’allenatore boemo non ha risparmiato parole sugli avversari: “Il Monopoli prova a giocare il proprio calcio. Vediamo cosa faranno ma per noi sarà ininfluente”. Infine, con il terzo posto che traballa a causa del Foggia inseguitrice, ha dato il suo parere in merito alla gara tra i rossoneri e il Catanzaro: “La squadra di Vivarini ha giocato al meglio in tutte le gare. Solo con la Viterbese ha perso. Sono forti, ma non sempre vincono i migliori”.