News

Zennaro: “Rovella e Bianchi due amici. Pergo, insieme per la salvezza”

Se la classifica non sorride alla Pergolettese, diciottesima a 13 punti nel girone A di Serie C, qualche nota positiva nella stagione dei gialloblù c’è. Eccome. Un esempio? Mattia Zennaro. Centrocampista classe 2000, mezzala d’inserimento che abbina corsa e tecnica. Arrivato in estate in prestito dal Genoa, si sta ritagliando spazio e un posto da protagonista.

Pergolettese, Zennaro: “Contento per il gol, ma dispiace per il risultato”

Tre gol nelle tredici presenze giocate fin qui. L’ultimo domenica scorsa nel pareggio 1-1 contro la Giana Erminio. Un tocco col destro in una mischia da calcio d’angolo che ha portato il Pergo in vantaggio. Ma Zennaro non un tipo che si accontenta facilmente: “Sono contento di aver segnato, come normale che sia, ma dall’altro lato sono dispiaciuto per il risultato”.

Un pareggio amaro, arrivato al novantesimo su un tiro-cross di Caferri che ha beffato Galeotti e tutto il popolo gialloblù. “Dispiace perché abbiamo sbagliato un contropiede, sono ripartiti e ci hanno costretto al fallo. Da quel nostro errore è nata la punizione del gol. Per la terza volta ho segnato, e per la terza volta non abbiamo vinto”. Sbuffa un attimo e poi sospira, Mattia. Si sente che vuole fare ancora meglio.

Pergolettese, Zennaro: “Insieme raggiungeremo la salvezza”

“Stiamo regalando troppi punti per strada e siamo poco cattivi sotto-porta. Parlo per la squadra: non possiamo creare tante occasioni e poi concretizzarne solo una. Purtroppo stiamo pagando questi errori. La classifica è corta e, secondo me, ci mancano almeno tre-quattro punti. Ma siamo un bel gruppo e sono sicuro che assieme raggiungeremo la salvezza“.

L’amicizia con Bianchi e Rovella, il Genoa e l’esordio col Venezia

L’abbiamo detto: Zennaro è di proprietà del Genoa. E il sogno, chiaramente, è “indossare la maglia della prima squadra. E’ il mio terzo anno di proprietà rossoblù, ma non ho mai esordito”. Prima un anno in Primavera, poi la Serie C – la scorsa stagione alla Lucchese, ora alla Pergolettese. “Mi piacerebbe percorrere i passi di Nicolò Rovella e Flavio Bianchi“. Un anno di giovanili tutti e tre assieme, e con l’attaccante Mattia ha condiviso anche l’annata a Lucca. “Ci sentiamo spesso e sono due grandi amici. Auguro loro di continuare così e spero di raggiungerli presto”.

Parola di un ragazzo che ha già vissuto anche la Serie B, con il Venezia: 10 presenze quando aveva solo diciott’anni. “Esordire con la maglia della squadra della mia città è stato qualcosa di indimenticabile. Pur essendo il più piccolo dello spogliatoio, il gruppo mi ha aiutato molto, e con i tifosi avevo un bellissimo legame. Quell’esperienza è stata una vera fortuna. Ma una fortuna “cercata”, “voluta”. Perché secondo Zennaro nulla viene per caso: “Ripeto sempre ai bambini che bisogna lavorare sodo per raggiungere i propri sogni. Sopra i quali, al momento, Mattia ha messo un cartello che recita “Work in progress”. Lavori in corso… puntando in alto.

A cura di Luca Bendoni

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Tomei: “Faccio i complimenti alla squadra, siamo sulla strada giusta”

Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…

34 minuti ago

Pineto, Tisci: “Fa male uscire così, ma ho visto lo spirito giusto”

Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…

55 minuti ago

L’Ascoli batte il Pineto: sarà derby contro la Sambenedettese nel prossimo turno

I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …

2 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: derby Samb-Ascoli al secondo turno. Eliminate Salernitana e Catania

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

3 ore ago

Vis Pesaro, è fatta per Giovannini

Il club biancorosso chiude per l'arrivo dell'attaccante classe 2001 di proprietà del Modena.  Novità in…

3 ore ago