Mauro Zironelli ripercorre la sua avventura in Juventus Under 23. L’attuale allenatore della Luparense in Serie D ed ex allenatore del Lecco in Serie C è stato il primo a sedersi sulla panchina della seconda squadra della Juventus. Nel 2018 fu proprio Paratici a sceglierlo per iniziare questo nuovo progetto in casa bianconera. Un’annata positiva per Zironelli e la Juventus Under 23 con la salvezza raggiunta alla prima stagione in Serie C. La sua avventura bianconera è durata solamente una stagione ma ha avuto la possibilità di far esordire diversi talenti come quello di Nicolò Fagioli. Uno dei giocatori cresciuti nella Juve e che sta trovando sempre più spazio nella squadra di Allegri.
Zironelli ha rilasciato un’intervista a Il Gazzettino e ha parlato così della sua avventura alla Juventus Under 23: “Mi ha ingaggiato il Bari che era in B, dopo una settimana in ritiro la squadra inaspettatamente non è stata iscritta al campionato per fallimento. Mi chiama Paratici, c’è la possibilità che la Juve presenti la seconda squadra per la C. Mi ci sono buttato, anche se è stata un’avventura difficilissima. Ti radunavi sempre a fine settimana e i migliori venivano fatti allenare con la prima squadra e chiamati nelle nazionali di categoria. Ho fatto esordire Fagioli che aveva 16 anni e si vedeva già che aveva qualità. Anche Pablo Moreno che arrivava dal Barcellona e ora al Manchester City, un talento incredibile.”
Le dichiarazioni in conferenza stampa dell'allenatore del Foggia Delio Rossi dopo la sconfitta contro l'Altamura…
Foggia e Team Altamura ha aperto l'11^ giornata del girone C: vittoria per la squadra…
Tutte le informazioni sull'undicesima giornata. Si alza il sipario per l'undicesima giornata di campionato. Ma…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Triestina Attilio Tesser nella conferenza stampa di presentazione Dopo aver diretto…
La notizia Inizia con 5' di ritardo la sfida tra Foggia e Team Altamura per…
Le parole di Aimo Diana, allenatore dell'Union Brescia, alla vigilia della sfida con l’AlbinoLeffe. L'Union…