Home » Salernitana, adesso è anche ufficiale: ecco Mirko Antonucci

Salernitana, adesso è anche ufficiale: ecco Mirko Antonucci

La Curva della Salernitana

La Curva della Salernitana / Lacasadic

La Salernitana chiude l’ultimo colpo del suo mercato, ufficiale Antonucci 

La Salernitana nelle ultime ore di questo calciomercato ha concluso due operazioni che riguardano il reparto d’attacco della squadra di Raffaele. Il club granata ha ufficializzato infatti la cessione di Michael Liguori al Foggia. Ma non solo, i campani con una nota ufficiale hanno confermato l’arrivo di Mirko Antonucci sempre per il reparto d’attacco, in arrivo dallo Spezia.

L’attaccante classe 1999 ha trovato 14 presenze in Serie B quest’anno, giocando a Bari in prestito nella prima metà di stagione. Ecco la nota ufficiale del club che conferma l’arrivo in prestito dell’attaccante: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento dell’attaccante Mirko Antonucci a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

Per Antonucci si tratta di un ritorno a Salerno, dove ha già militato nella stagione 2020/21 (3 presenze in serie cadetta e 1 in Coppa Italia) culminata con la promozione in Serie A. Nella sua carriera ha disputato ben 177 gare in Serie B mettendo a segno 20 reti con le maglie di Pescara, Cittadella, Spezia, Cosenza, Cesena e Bari. In termini realizzativi, la sua migliore stagione risale all’annata 2022/23 con 11 gol in 37 partite con la casacca del Cittadella. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui ha esordito in Serie A, in Champions League e in Europa League, Antonucci ha vissuto anche un’esperienza in Portogallo per un’esperienza con il Vitoria Setubal (2019/20). Nella stagione attuale è sceso in campo in 14 occasioni nelle file del Bari in serie cadetta.”