Home » Ascoli, Tomei: “Mancato solo il gol, atteggiameno molto importante”

Ascoli, Tomei: “Mancato solo il gol, atteggiameno molto importante”

Tomei in conferenza stampa

Tomei - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Primo pareggio stagionale per l’Ascoli di Tomei, che al termine della sfida contro la Pianese ha analizzato la prestazione con toni positivi

È mancata la cosa più importante, buttare la palla dentro” ha dichiarato Tomei in sala stampa al Del Duca. L’allenatore bianconero è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno predominato nel possesso palla durante la partita: “Hanno palleggiato, hanno giocato con mentalità. Sono veramente felice della prestazione“.

Un’analisi che parte dalla solidità del gioco espresso, soprattutto nel primo tempo, dove l’Ascoli ha saputo sviluppare bene sugli esterni senza però riuscire a capitalizzare. “Peccato non aver finalizzato. Faccio i complimenti ai ragazzi e a questo stadio meraviglioso. Spero di ripagare prima possibile” ha aggiunto Tomei.

L’allenatore dell’Ascoli sottolinea come il gruppo sia ancora in fase di crescita: “I meccanismi hanno bisogno di tempo, non siamo fluidi, ma sono molto contento, i ragazzi iniziano a capire le dinamiche, gli spazi. Arriveranno anche i risultati”.

Un passaggio anche sulla gestione delle transizioni, aspetto che resta da migliorare, e sulle condizioni meteo che hanno inciso sulla gara: “Dispiace non aver portato i punti a casa, va detto che i primi 15 minuti non si è praticamente giocato a causa del maltempo“.

Atteggiamento convincente

Un punto che lascia un pizzico di rammarico, ma che per Tomei rappresenta comunque un segnale incoraggiante in vista dei prossimi impegni di campionato. L’atteggiamento dell’Ascoli convince e la fiducia del tecnico resta alta: i risultati, secondo lui, sono soltanto questione di tempo.

Nonostante lo 0-0 finale, la lettura del tecnico è chiara: il risultato non rispecchia pienamente la prestazione. L’atteggiamento resta la base da cui ripartire, mentre il tempo e il lavoro sugli automatismi dovranno portare anche l’efficacia sottoporta.

Del Sole in conferenza stampa
Del Sole in conferenza stampa – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Del Sole: “Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto Tomei”

Al termine della sfida contro la Pianese, Del Sole ha commentato con orgoglio e un pizzico di rammarico la prestazione dell’Ascoli. L’attaccante bianconero ha sottolineato l’impegno della squadra e il legame già forte con la tifoseria.

Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il Mister, è mancato solo il gol” ha commentato in sala stampa il numero 10 di casa. Sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore: “Mi avevano parlato della piazza, ma solo oggi ho capito davvero l’importanza dei tifosi. Darò sempre il massimo per questa maglia“.