Bra-Sambenedettese 2-2: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live su Bra-Sambenedettese
Girone di ritorno al via anche per Bra e Sambenedettese con uno scontro diretto in chiave salvezza. Le due squadre sono pronte a tornare dopo la pausa e scenderanno in campo per la partita valevole per la 20^ giornata del girone B. Fischio di inizio del match, domenica 4 gennaio, ore 17.30, presso lo stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante.
I padroni di casa riprendono la stagione partendo dalla 17^ posizione. I 15 punti, collezionati nel girone d’andata dalla squadra allenata da Fabio Nisticò, non sono bastati per finire l’anno in zona salvezza e hanno bloccato i piemontesi in piena zona playout. Nell’ultima uscita del suo 2025 il Bra ha trovato un pareggio per 1-1 contro la Juventus Next Gen.
La Sambenedettese arriverà a Sestri Levante cercando una spinta nuova. 2 punti nelle ultime 5 partite hanno permesso alla squadra di D’Alesio di essere appena sopra la zona playout, lasciando ai marchigiani la quindicesima posizione e un vantaggio di +3 sulle inseguitrici: lo stesso Bra e il Perugia, entrambe ferme a 15 punti.
Chi porterà a casa i tre punti? Segui qui la diretta testuale
La diretta testuale
90′ + 7 – Finisce qui: Bra-Sambenedettese 2-2
90′ + 7 – Gol del Bra! Ha segnato Baldini! I giallorossi acciuffano il pari in extremis, doccia fredda per la Samb
90′ + 2 – Bra a un passo dal pari: prodigioso Cultraro su un colpo di testa ravvicinato
88′ – Sostituzione per il Bra: esce Lionetti, entra Di Biase
88′ – Occasione Bra! Baldini ci prova dalla distanza, palla fuori
84′ – Doppio cambio per D’Alesio: escono gli autori dei due gol, Eusepi e Candellori, entrano Nouhan Toure e Tosi
77′ – Cambio nel Bra: esce Tuzza, entra Campedelli
70′- Ci prova Baldini su punizione dai 25 metri. Il giocatore del Bra però colpisce in pieno la barriera.
68′- Dalmazzi vicino al gol grazie a un colpo di testa da corner. La palla colpita dal difensore della “Samb” esce di poco sopra la traversa.
67′- Prova la conclusione da fuori Sgnzerla, il suo tiro però si perde sul fondo sopra la traversa.
65′ Erroraccio di Konate. L’attaccante controlla bene un lancio lungo e scambia con un compagno.Il pallone torna all’attaccante che tenta la conclusione ma il pallone finisce lontanissimo dalla porta di Renzetti.
62′- Prova lo squillo offensivo il Bra con Baldini che dal lato sinistro del campo si accentra e prova la conclusione. Il suo tiro però è deviato e viene raccolto facilmente da Cultraro.
60′- Poche emozioni fin qui in una prima parte di secondo tempo giocata prevalentemente a centrocampo e con un ritmo della gara decisamente più basso rispetto a quanto mostrato nella prima frazione di gioco.
57′- Primi cambi tra le file del Bra con Nisticò che prova a dare una scossa e una nuova sistemazione ai suoi ragazzi. Entrano Capac e Minaj ed escono Rottensteiner e La Marca.
55′- Prova a uscire palla al piede il Bra dalla propria metà campo. La squadra di D’Alesio però è compatta e non concede spazi agli uomini di Nisticò.
49′- Parte forte anche in questa ripresa la squadra di D’Alesio, alla ricerca di una vittoria che manca in campionato da 3 mesi esatti.
45′- Inizia la ripresa e si riparte dall’1-2 per la Sambendettese. Al via il secondo tempo.
45’+1′- L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. A Setri Levante il primo tempo finisce 1-2 con la Sambendettese avanti.
45′- Assegnato 1 minuto di recupero.
42′- Arriva la prima ammonizione del match per Stefano Tuzza, per un fallo tattico ai danni di Piccoli.
37′- Torna avanti la Sambenedettese! 1-2 di Candellori! Il giocatore rossoblù raccoglie un assist di un compagno. Colpevole il Bra di lasciare il giocatore di D’Alesio troppo libero di calciare. Dai 25 metri infatti con una rasoiata rasoterra di destro buca Renzetti.
26′- Pareggiano i padroni di casa con Rottensteiner! 1-1! Maressa colpisce male il pallone in area generando un involontario assist per Rottensteiner che si fa trovare pronto sul secondo palo e buca di testa Cultraro. 1-1 al “Sivori”.
25′- Bell’azione sulla fascia destra di Zoboletti che salta un uomo e crossa forte in mezzo. Il suo assist però non è raccolto dal alcun compagno e si perde sulla fascia opposta.
22′- La squadra di D’Alesio vuole trovare immediatamente il raddoppio per ipotecare il risultato già nella prima frazione di gioco e aggredisce alto il Bra.
16′- Sambendettese in vantaggio! Chi se non Eusepi?! 0-1! Sesto gol in campionato per l’ex attaccante del Lecco che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Pezzola e incorna di testa. La palla sbatte sul palo lontano e poi finisce in rete.
11′- Poche occasioni e un ritmo abbastanza basso in questi primi 10 minuti di gara con le squadre che si studiano e attendono rispettivamente alla ricerca di un varco per attaccare.
5′- La prima occasione è per i padroni di casa con Baldini che raccoglie un pallone alto e prova la conclusione al volo dai 25 metri. Il tiro però si perde ampiamente sul fondo.
1′- Inizia la gara tra Bra e Sambenedettese allo “Stadio Sivori” di Sestri Levante.
Come in tutti i campi, anche Bra e Sambenedettese si sono strette a centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria della vittime della tragedia di Crans-Montana, avvenuta la notte d Capodanno.
Le formazione ufficiali
Bra (5-3-2): Renzetti; Rottsteiner, Sganzerla, Fiordaliso, De Santis, Maressa; La Marca, Lionetti, Tuzza; Sinani, Baldini All. Nisticò.
Sambenedettese (3-5-2): Cultraro; Zini, Dalmazzi, Pezzola; Zoboletti, Tourè, Piccoli, Bongelli, Candellori; Esuepi, Konate. All.D’Alesio.

Bra-Sambenedettese, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming
La sfida tra Bra e Sambenedettese, valida per la 20^ giornata del girone B di Serie C, sarà visibile sia in diretta tv sul canale 206 e 252 di Sky, sia in streaming su Now Tv e Sky Go. Tutti gli aggiornamenti visibili anche sul nostro sito LaCasaDiC.com attraverso la live testuale.
- Partita: Bra-Sambenedettese
- Data e orario: domenica 4 gennaio alle 17.30
- Canale TV: Sky Sport 252, Sky Sport Max 206
- Streaming: Now Tv, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com
