Home » Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Pallone Serie C - credit: Lega Pro

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva.

Il calciomercato più pazzo del mondo ci racconta sempre grandi storie. Notizie, retroscena, interessamenti e non solo. Le 60 società di Serie C sono pronte a rinforzarsi e rivoluzionare le proprie rose in vista della stagione 2025-2026.

LaCasadiC.com vi racconterà tutto nella maniera più dettagliata possibile, aggiornandovi minuto per minuto su tutti gli affari che coinvolgono le società di Serie C.

Il girone A, il girone B e il girone C si preannunciano più combattuti che mai. Dal Vicenza al Cittadella, passando per Ternana, Torres, Catania, Benevento e non solo, 60 squadre sono pronte a darsi battaglia anche a suon di acquisti e cessioni.

La sessione è iniziata ufficialmente il primo luglio, ma sono già tantissime le squadre che stanno provando a rinforzarsi per arrivare al meglio alla preparazione estiva. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Le trattative del 25 luglio

20.05 – Livorno, ufficiali gli arrivi dei difensori Davide Gentile e Leon Baldi, rispettivamente in forza alla Salernitana e al Matera nella scorsa stagione.

19.49 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo del difensore 30enne Ibrahima Mbaye. L’ex Inter, Bologna e Cluj firma un contratto annuale con i biancorossi.

19.09 – Audace Cerignola, ufficiale l’acquisto a titolo definito di Gianfranco Giuliodori. Il terzino 21enne di nazionalità argentina lascia la Reggina dopo 30 presenze con i granata. Il comunicato del club calabrese: “AS Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con il Cerignola per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Gianfranco Giuliodori. Il club ringrazia Gianfranco per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali”.

18.42 – Foggia, ai dettagli la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo dell’ala sinistra del Lecce Till Winkelmann.

18.40 – Udinese, è fatta per l’arrivo del portiere del Benevento Alessandro Nunziante.

18.13 – Monopoli, ufficiale l’arrivo di Antonio Imputato. Ecco il comunicato: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il trasferimento a titolo definitivo di Antonio Imputato. Il calciatore ha sottoscritto con il club biancoverde un accordo con scadenza al 30 giugno 2027. Centrocampista di destra, classe 2004 (è nato il 2 settembre), cresciuto nelle giovanili della Spal (con cui ha giocato 24 partite con 4 gol in Primavera 2), ha indossato anche le maglie di Mestre e Andria. In serie D ha collezionato finora 55 presenze, 2 reti e 5 assist.
Imputato ha già raggiunto il ritiro di Moccone e sarà immediatamente a disposizione di mister Colombo. Benvenuto Antonio!”

17.50 – Monopoli, è fatta per l’arrivo di Antonio Imputato della Fidelis Andria. Ufficialità attesa nelle prossime ore.

17.48 – Cassino, è fatta per l’arrivo dell’attaccante del Sorrento Luigi Bianchi.

17.42 – Livorno, è fatta per l’arrivo del terzino classe 2003 Davide Gentile.

17.30 – Alcione, si avvicina l’attaccante Luca Zamparo. Il classe 1994 di proprietà del Vicenza è reduce dal prestito alla Torres.

17.20 – Campobasso, in chiusura la trattativa per il difensore classe 2004 Axel Guessand.

16.09 – Benevento, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Dino Mehic. Il centrocampista classe 2003, proveniente dalla Virtus Verona, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. (La news ufficiale)

15.08 – Inter U23, primi annunci ufficiali: Giuseppe Prestia, Riccardo Melgrati e Tommaso Avitabile sono nuovi calciatori nerazzurri. Il difensore, il portiere e il terzino destro arrivano rispettivamente da Cesena, Lucchese e Ciliverghe. (La news completa)

14.44 – AlbinoLeffe, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo dal Cosenza di Gabriele Baldi. Il portiere classe 2004 si è legato al club fino al 30 giugno 2027.

14.43 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Giacomo Ricci dal Cosenza. Il calciatore classe 1996 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. (La news completa)

13.49 – Arzignano Valchiampo, fatta per l’arrivo dell’attaccante Nicola Nanni dalla Torres. Il classe 2000 di San Marino ha totalizzato 25 presenze nello scorso campionato di Serie C, con 4 gol e 1 assist all’attivo. (La news completa)

13.25 – Bra, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Francesco Pio Cucciniello. Il terzino destro classe 2004 arriva dalla Virtus Entella, dopo il prestito al Treviso nella passata stagione.

13.17 – Lumezzane, in arrivo la firma del difensore Davide De Marino. Il classe 2000 è svincolato dopo l’ultima esperienza con la Pro Vercelli, nella stagione 2023/24 ha vestito anche la maglia della Juventus Next Gen.

13.10 – Arzignano Valchiampo, in dirittura d’arrivo Nicola Nanni. L’attaccante sanmarinese classe 2000 arriva da una stagione di protagonista con la Torres, con cui ha collezionato 28 presenze, 4 reti e 1 assist.

12.33 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Tommaso Ravaglioli. Il comunicato ufficiale: Il Campobasso FC comunica l’ingaggio dell’attaccante classe 2006 Tommaso Ravaglioli. Cresciuto calcisticamente tra Cesena e Bologna, Ravaglioli arriva in Molise dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità nel settore giovanile rossoblù, dove ha collezionato numeri importanti sia in Under 17 che in Primavera. Dotato di rapidità, istinto sotto porta e ottima tecnica individuale, è considerato uno dei profili più promettenti della sua generazione. Nel corso delle ultime stagioni ha vestito anche la maglia delle selezioni giovanili azzurre, distinguendosi in particolare con l’Under 17 durante le qualificazioni europee. Con il Bologna ha vinto lo scudetto Under 17 da protagonista, confermando poi il suo fiuto per il gol anche in Primavera, dove nelle ultime due stagioni ha superato quota venti reti complessive. Ravaglioli ha già raggiunto la squadra nel ritiro precampionato a Capracotta: “Non conoscevo nessuno, ma ho trovato un gruppo di compagni straordinario. Mi sono messo subito al lavoro: ho tanta voglia di scendere in campo e dare il mio contributo per raggiungere tutti gli obiettivi della stagione. È curioso, i colori del Bologna sono il rosso e il blu, proprio come quelli del Campobasso. Finora mi hanno sempre portato fortuna. Spero sia un buon segno anche stavolta.” Con questo innesto, il Campobasso aggiunge al proprio reparto offensivo un giovane di grande prospettiva, deciso a mettersi in gioco in un contesto ambizioso e competitivo”.

11.47 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Mario Prezioso

11.13 – Potenza, in arrivo il rinnovo per Galletta

10.34 – Ascoli, ufficiale il passaggio di Valerio Mantovani al Mantova. La nota della società bianconera: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Valerio Mantovani al Mantova. Il Club bianconero saluta Valerio augurandogli i migliori successi”.

9.25 – Juventus Next Gen, c’è l’interesse dell’Empoli per Brando Moruzzi (la news completa)

9.10 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Di Livio. La nota ufficiale della società: “Il Campobasso FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive (contratto biennale) del calciatore Lorenzo Di Livio, proveniente dal Latina Calcio 1932. Classe 1997, Di Livio è un centrocampista centrale dotato di visione di gioco, qualità tecniche e personalità. Cresciuto nel settore giovanile della AS Roma, ha esordito in Serie A nella stagione 2015/2016 prima di collezionare importanti esperienze con le maglie di Ternana, Reggina, Matera, Siena, Catanzaro e, infine, Latina, dove ha indossato anche la fascia da capitano. Figlio d’arte, porta un cognome pesante: il padre Angelo, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, è stato uno degli interpreti più amati del calcio degli anni ’90. Ma Lorenzo ha saputo costruirsi un percorso tutto suo, fatto di impegno, costanza e concretezza. Il Campobasso FC accoglie con entusiasmo un profilo di valore, convinto che Di Livio potrà dare un apporto importante al centrocampo rossoblù nella stagione 2025/2026. “Sì, certo che conosco Campobasso. So che c’è uno stadio bellissimo e una curva molto calda. Ma soprattutto mi ha colpito il progetto: una società americana che sta investendo con serietà e ambizione, cosa rara in queste categorie. Ho trovato basi solide e idee chiare. Non vedo l’ora di iniziare e di dare tutto in campo””. 

9.07 – Benevento, l’Udinese avanza per Nunziante: operazione da 1.5m + 10% rivendita (la news completa)

Nunziante con la maglia del Benevento
Nunziante al Benevento (Credit – Imago) – LaCasadiC.com

Le trattative del 24 luglio

20.10 – Latina, risoluzione per l’attaccante Ferdinando Mastroianni.

18.30 – Udinese-Nunziante, contatti continui con il Benevento per trovare l’intesa.

17.53 – Perugia, ufficiale l’arrivo di Giardino: “AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con diritto di recompra, dalla società Juventus i diritti alle prestazioni sportive di Claudio #Giardino, attaccante classe 2007. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028”.

Claudio Giardino, attaccante Perugia
Claudio Giardino, attaccante Perugia / Credit Perugia

17.51 – Foggia, in arrivo la risoluzione di Parodi: su di lui c’è il Latina.

17.50 – Benevento, in chiusura l’arrivo del centrocampista Dino Mehic dalla Virtus Verona.

17.40 – Latina, ufficiale l’arrivo di Bernardo Calabrese: il difensore arriva a titolo definitivo.

17.31 – Latina, ufficiale la cessione di Di Livio al Campobasso: “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Di Livio al Campobasso Football Club”.

17.25 – Benevento, fatta per l’arrivo di Giacomo Ricci: era svincolato.

17.21 – Sambenedettese e Gubbio su Mastroianni del Latina.

17.15 – Campobasso, vicino l’arrivo di Di Livio. Si lavora a uno scambio con il Latina che vede coinvolto anche Calabrese. Trattativa in chiusura.

16.24 – Salernitana, si sblocca la trattativa per Michael Liguori: l’attaccante attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Padova è atteso in squadra nei prossimi giorni. (La news completa)

16.12 – Catania e Crotone sul trequartista classe 1999 Michele D’Ausilio. (la news completa)

16.02 – Pro Patria, ufficiale l’arrivo in panchina di Leandro Greco (l’anticipazione)

16.00 – Latina, ufficiale l’arrivo di Iacopo Ragonesi. Ecco il comunicato: “𝗥𝗘𝗚𝗢𝗡𝗘𝗦𝗜 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗔̀ 𝗜𝗟 𝗡𝗘𝗥𝗔𝗭𝗭𝗨𝗥𝗥𝗢 Difensore centrale di piede mancino classe 2004, Iacopo Regonesi arriva al Latina in prestito dall’Atalanta. Nativo di Bergamo, è cresciuto nell’importante settore giovanile della Dea, completando la trafila fino all’U23, dimostrando di essere tra i migliori prospetti del panorama nazionale ed uno dei giovani più promettenti della stessa Atalanta BC. Vanta esperienze in Serie C con Renate e Clodiense, entrambe nel Girone A, e nel 2023 ha conquistato il titolo di Campione d’Europa con l’Italia Under 19, al fianco del nostro portiere, Davide Mastrantonio, dopo una trafila “azzurrina” dall’U16 all’U20. Benvenuto a Latina, Iacopo!”

15.44 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Riccardo Iacoponi. Il difensore classe 2007, ha firmato un contratto che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2026 con eventuale prolungamento al 2028

15.30 – Campobasso, ufficiale la separazione con Mario Prezioso. Il comunicato della società: “Il Campobasso FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Mario Prezioso. Al centrocampista l’augurio sincero per un futuro ricco di soddisfazioni, personali e professionali”.

14.47 – Pro Vercelli, dopo il prestito della scorsa stagione dal Rimini Brendi Malaj è pronto a un’altra stagione tra i professionisti. Scaduto il contratto con il club biancorosso, il calciatore firma oggi un anno di contratto con la Pro Vercelli. (la news completa)

14.15 – Pontedera, ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto dell’esterno d’attacco classe 2005 Matteo Polizzi dal Perugia.

14.06 – Monopoli, depositata la documentazione per il trasferimento definitivo dal Sassuolo di Luca Lattanzi. Per il classe 2006 contratto biennale.

12.05 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo del contratto di Francesco Nicastro fino al 30 giugno 2028. 

11.15 – Novara, ufficiale l’arrivo di Davide Dell’Erba.

11.00 – Benevento, fatta per Marco Tumminello. L’attaccante ex Roma, lascia il Crotone dopo le ultime due grandi stagioni, in cui ha messo a segno 34 gol in 69 presenze.  (LA NEWS COMPLETA)

10.40 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Cristian Padula. L’ attaccante classe 2004 arriva in prestito dal Torino.

10.25 – Sambenedettese, fatta per Alessandro Dalmazzi. L’ex Campobasso e Lumezzane è in città per firmare.

9.43 – Mantova, fatta per Valerio Mantovani. Il difensore centrale ha firmato, passa a titolo definitivo dall’Ascoli. (LA NEWS COMPLETA)

9.35 – Latina, fatta per Bernardo Calabrese.

9.15 –  SS Monopoli, fatta per Antonio Imputato. Il talento classe 2004 firmerà nella giornata di oggi. (LA NEWS COMPLETA)

9.00 – Giugliano Calcio, in chiusura Mario Prezioso. Il centrocampista classe 1996 è reduce dalla stagione appena terminata con il Campobasso, con cui ha collezionato 22 presenze, un gol e un assist. Tra campionato e Coppa Serie C. (LA NEWS COMPLETA)

8.34 – Vis Pesaro, ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto e diritto di opzione al verificarsi di determinate condizioni, del calciatore Marcelo Orellana. Il giocatore classe 2001, si unirà alla Ternana Calcio. (LA NEWS COMPLETA)

8.00 – Siracusa, fatta per Joahn Guadagno. Il portiere classe 2003 cresciuto nelle giovanili del Manchester United, arriverà a titolo definitivo dal Pisa. Dopo aver trascorso la scorsa stagione in Serie C con il Sestri Levante. (LA NEWS COMPLETA)

Le trattative del 23 luglio

21.22 – Giugliano forte su Mario Prezioso, centrocampista del Campobasso

20.45 – Foggia, il difensore Giulio Parodi sta risolvendo il suo contratto con il club rossonero

19.32 – Foggia, tentativo per Vincenzo Garofalo, centrocampista svincolato dopo la fine dell’esperienza al Messina.

18.53 – Ravenna, trattativa per Lorenzo Lonardi , centrocampista del Sudtirol

18.36 – Sorrento, trattativa per Oriol Busquets, centrocampista spagnolo svincolato cresciuto nel Barcellona

18.03 – Alcione Milano, ufficiale l’arrivo di Mattia Muroni, centrocampista classe 1996, dal Mantova

18.02 – Trento, ufficiale l’arrivo in prestito dell’attaccante classe 2005 Tommaso Ebone dal Bologna.

17.46 – Pro Patria, tris di arrivi per il club lombardo che ha chiuso per Alessandro Orfei, esterno d’attacco svincolato dopo la fine della sua esperienza alla SPAL, Alessandro Sala, difensore centrale del Renate e Mattia Motolese, difensore del Bologna.

17.41 – InterU23, tentativo per David Stuckler, attaccante danese di proprietà della Cremonese, nella scorsa stagione in prestito alla Giana Erminio con cui ha realizzato 16 gol. (la news completa)

17.23 – Ternana, ufficiale l’arrivo in prestito del Ed McJannet, centrocampista classe 2004, dal Lecce.

17.19 – Arezzo, ufficiale il passaggio in prestito del centrocampista Niccolò Bigi alla Scafatese, in Serie D.

17.16 – Torres, ufficiale l’arrivo in prestito dal Bologna di Riccardo Stivanello, difensore classe 2004 che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Juventus U23 (sempre a titolo temporaneo dal club emiliano).

17.09 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Luca Napolitano, trequartista classe 2004 nella scorsa stagione al Matera, in Serie D. L’ex Lazio ha firmato un contratto fino al 2026.

17.06 – Inter U23, in arrivo Mattia Marello dall’Udinese, uno dei classe 2008 più promettenti del panorama calcistico italiano. Il difensore arriva per 800mila euro a cui si aggiungono il 20% di un’eventuale futura rivendita e una serie di bonus fino a potenzialmente 2/3 mln. (la news completa)

17.03 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Daniele Mignanelli, terzino classe 1993 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della SPAL.

16.50 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Etienne Catena. Il difensore classe 2004 si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo dal Cagliari.

16.11 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2028 di Luca Paganini.

15.59 – Torres, ufficiale: l’attaccante classe 1990 Luigi Scotto si trasferisce in prestito al Treviso.

14.39 – Dolomiti Bellunesi, ecco Luca Clemenza. Il classe 1997, reduce dall’esperienza con il Sestri Levante, ha firmato un contratto triennale.

14.20 – Guidonia, ufficiale Alessandro Malomo. L’esperto difensore classe 1991 arriva a titolo definitivo dal Trapani. (L’ANTICIPAZIONE). 

14.17 – Arezzo, adesso è anche ufficiale: ecco Gennaro Iaccarino. Il centrocampista classe 2003 arriva in prestito dal Napoli. (L’ANTICIPAZIONE). 

14.03 – Siracusa, ufficiale la risoluzione di contratto con Andrea Di Grazia. Il fantasista classe 1996 si unirà alla Reggina. (L’ANTICIPAZIONE). 

13.45 – Ternana, in arrivo in prestito Marcelo Orellana dalla Vis Pesaro. Il trequartista classe 2001 si trova già in città.

13.30 – Pontedera, nuova avventura per l’ex Ds Fortunato Varrà: farà parte dell’area tecnica e scouting del Napoli.

13.14 – Casertana, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Arzillo dall’Avellino. Il centrocampista classe 2006 ha debuttato in Serie C con la squadra biancoverde lo scorso ottobre.

13.11 – Team Altamura, ai dettagli la risoluzione contrattuale con Jonathan Bumbu. Il classe 1999 ha terminato la scorsa stagione con 30 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C. 

12.17 – Perugia, fatta per l’arrivo della punta classe 2007 Claudio Giardino dalla Juventus. Per lui è previsto un triennale.

12.10 – Torres, cessione a titolo temporaneo di Luigi Scotto al Treviso FBC.

12.06 – Crotone, ufficiale l’arrivo di Mattia Sandri dal Milan. (La news completa)

12.00 – Vicenza, ufficiale l’arrivo di Alessio Tribuzzi dall’Avellino a titolo temporaneo con diritto di opzione. (La news completa)

10.25 – Forlì, in arrivo Giulio Manetti, il terzino classe 2005 del Cesena.

10.23 – Campobasso, fatta per due giovani attaccanti: si tratta di Padula e Ravaglioli rispettivamente dal Torino e dal Bologna. (La news completa)

Le trattative del 22 luglio

21.52 – Sambenedettese, si avvicina Luca Napolitano. Il trequartista classe 2004 nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Matera. Il giocatore sarà in prova con il club marchigiano a partire da sabato 12 luglio.

21.40 – Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso (link anticipazione)

20.53 – Monopoli, sondaggio di Brescia e Pontedera per l’attaccante Sylla.

20.52 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Marco Rosafio.

20.40 – Audace Cerignola, fatta per Michele Emmausso. Nell’ultima stagione, il classe ’97 ha totalizzato 35 presenze, 11 gol e 5 assist con la maglia del Foggia. (La news completa)

20.26 – Sorrento, addio con Blondett: “Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende nota l’avvenuta risoluzione del contratto che legava Edoardo Blondett alla società rossonera fino al 30 giugno 2026. Il club ha inteso condiscendere il desiderio espresso da Blondett anche per ringraziarlo del contributo fornito alla causa nelle ultime due stagioni sportive”.

20.12 – Campobasso, sondaggio per Ogunseye. (la news)

Roberto Ogunseye esulta dopo un goal / Credit: SS Arezzo / www.lacasadic.com
Roberto Ogunseye esulta dopo un goal / Credit: SS Arezzo / www.lacasadic.com

20.11 – Pineto, l’attaccante Daniele Pistillo ex Lazio e Modena al Notaresco.

20.10 – Pergolettese, il portiere Gianluca Cavalli al Crema.

20.07 – Vicenza-Tribuzzi, in attesa dell’ufficialità il giocatore si è già unito al gruppo squadra.

19.01 – Cavese, ufficiale l’arrivo di Matteo Di Paola dall’Avellino. La nota del club: “Cavese 1919 Srl rende noto di aver acquisito dall’Avellino, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del difensore Matteo Di Paola. Nato ad Avellino il 24 maggio 2005, nelle ultime due stagioni è sceso in campo nel girone I di Serie D, rispettivamente con le maglie di Siracusa e Scafatese, collezionando 37 presenze ed 1 gol. Benvenuto Matteo”.

18.59 – Carpi, ufficiale l’acquisto di Manuel Rosetti a titolo temporaneo. Il mediano classe 2005, arriva da Bologna dopo aver collezionato 55 presenze e 1 gol con la Primavera.

18.21 – Torres, addio social di Scotto: “Si chiude un capitolo della mia vita, che potrebbe avere un solo aggettivo: bellissimo. Fino all’ultimo ho sperato che questo momento non arrivasse. Ho fatto tutto ciò che era in mio potere per restare, per continuare a difendere questi colori che porto nel cuore da sempre. Ma ora è il momento di accettare una realtà che non dipende da me — e fa male, profondamente. Lasciare la Torres è un dolore difficile da spiegare.
È la mia squadra del cuore, quella che ho tifato da bambino, quella che ho sognato e che ho avuto l’onore di rappresentare da capitano. Ho cercato di dare tutto: in campo, nello spogliatoio, fuori dal campo. A volte ci sono riuscito, a volte no. La cosa che più spero è di essere stato un esempio, o almeno una speranza, per tanti bambini e ragazzi di Sassari, che sognano di diventare un giorno giocatori della Torres. Lascio una squadra piena di amici, che mi hanno dato tantissimo in questi anni. Oggi è stato veramente doloroso lasciarli. Sono stati anni bellissimi, un percorso sinceramente molto intenso, con tante difficoltà, ma anche con gruppi di ragazzi formati prima da uomini e poi da calciatori. Purtroppo la sconfitta con l’Atalanta resterà una ferita aperta. Una macchia che porterò con me, che avrei voluto cancellare col tempo e con i risultati. Ma fa parte del percorso, come ogni gioia e ogni delusione vissuta con questa maglia addosso. Ringrazio in parte la società, i miei compagni, lo staff: per ogni battaglia condivisa e per l’affetto che mi avete dimostrato. Spero che, oltre al giocatore, in voi resti un bel ricordo dell’uomo, e di essere stato un buon capitano. Un grazie speciale a tutto lo staff medico e a tutte le persone che mi sono state accanto nei momenti duri, soprattutto dopo il mio infortunio. Ringrazio di cuore chi, in questi anni, mi ha mostrato stima, fiducia e affetto — e ringrazio anche chi non lo ha fatto: anche da loro ho imparato, sono cresciuto, ho trovato nuove motivazioni. La Torres resterà sempre parte di me, scritta nella mia pelle e nel mio cuore. Vi auguro il meglio. Ora sarò solo un tifoso. Ma sarò sempre uno di voi, da lontano ma con il cuore rossoblù. Con affetto e profondo dispiacere. Gigi scotto 9″. Ad attenderlo c’è il Treviso.

17.38 – AZ Picerno, rinnovo per Santarcangelo: “L’AZ Picerno comunica di aver rinnovato il contratto dell’attaccante Andrea Santarcangelo, classe 2003, fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione”.

17.25 – Trapani, ufficiale l’ingaggio di Pirrello e l’addio di Saber: “La società FC Trapani 1905 la società comunica l’arrivo in maglia granata del difensore Roberto Pirrello. Classe 1996 e nato ad Alcamo, per Pirrello si tratta di un ritorno in maglia granata dopo averla già vestita nella stagione 2019/2020. Successivamente ha militato con Empoli e Cosenza in serie B per poi tornare in serie C con le maglie di Pordenone e Gubbio. Nell’ultima parte della stagione 2024/2025 si è trasferito al Padova con cui ha collezionato 7 presenze e ha ottenuto la promozione in serie B. Pirrello arriva dall’AS Gubbio a titolo definitivo. Contestualmente si rende nota la cessione a titolo temporaneo di Saber Hraiech all’AS Gubbio. Il centrocampista, classe 1995, arrivato a Trapani lo scorso gennaio, ha totalizzato – tra campionato e Coppa Italia- 9 presenze e 1 rete”.

Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com
Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com

17.13 – Alcione Milano, fatta per l’arrivo del centrocampista Mattia Muroni dal Mantova.

17.07 – Scambio di mercato tra Gubbio e Trapani: in Sicilia il difensore Roberto Pirrello, percorso inverso invece per il centrocampista Saber.

16.30 – Sorrento, Edoardo Blondett ha firmato la risoluzione con il club. Il difensore centrale classe 1992 firmerà in serata il nuovo contratto con la Reggina.

15.29 – Arezzo, ufficiale il rinnovo di Emiliano Pattarello. Il numero 10 amaranto ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2029. (La news completa)

14.34 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Mario Noce. Il terzino destro classe 1999 cresciuto nel Catania arriva da svincolato dopo l’esperienza al Legnago.

14.33 – Cavese, fatta per l’arrivo di Matteo Di Paola dall’Avellino. Il terzino destro classe 2005 ha militato anche nel Siracusa e nella Scafatese.

13.26 – Siracusa, vicino l’attaccante Francesco Di Piedi. Il classe 2003 è svincolato dopo l’esperienza con l’Enna.

13.08 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Kevin Haveri. Il difensore classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Torino, arriva dal prestito al Messina. (La news completa)

12.26 – Sambenedettese, atteso nelle prossime ore l’annuncio del trasferimento di Sabah Kerjota all’Hearts. L’ala classe 2001 ha segnato 10 gol e fornito 11 assist nello scorso campionato di Serie D con il club di San Benedetto del Tronto.

12.12 – Sambenedettese, il centrocampista Luca Lulli si allena con il club. Attesa nei prossimi giorni la riconferma del 33enne già in rossoblù nella passata stagione di Serie D.

12.10 – Crotone, in chiusura l’arrivo di Mattia Sandri dal Milan Futuro. Il centrocampista rimane in Serie C dopo l’ultima stagione con i rossoneri e le precedenti esperienze con Potenza e Sestri Levante.

11.59 – Guidonia Montecelio, ufficiale l’arrivo di Alessandro Falleni. L’attaccante classe 2003 ha giocato l’ultima stagione in Serie C con la Pianese, raccogliendo 35 presenze, segnando 1 gol e fornendo 3 assist. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nella stagione 2022-23 ha strappato una convocazione nella prima squadra di Gasperini.

11.03 – Atalanta Under23, ufficiale la cessione in prestito di Jonathan Italeng al Sudtirol. Lo scorso anno in Serie C con la maglia del Pontedera, il classe 2001 è stato uno dei principali protagonisti all’interno del Girone B segnando 14 gol e aiutando i toscani a raggiungere la zona playoff per la terza stagione consecutiva.

10.37 – Ternana, interesse per Edgaras Dubickas. L’attaccante lituano classe 1998 ha giocato la prima parte della scorsa stagione in Serie C con la maglia della Feralpisalò. Per lui 22 presenze e 5 gol prima di raggiungere la Juve Stabia in Serie B.

10.00 – Latina, ufficiale l’arrivo di Orazio Pannitteri. L’attaccante classe 1999 firma un biennale con i nerazzurri. Giocatore 25enne nativo di Catania, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Lumezzane giocando 36 partite e segnando 4 gol. Il comunicato del club laziale: “Attaccante esterno classe 1999, Orazio Pannitteri approda in nerazzurro a titolo definitivo. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, ha collezionato oltre 140 presenze tra i professionisti con le maglie di Vis Pesaro, Fermana, Crotone, Pro Vercelli e Lumezzane, condite da 19 reti. Rapidità, estro e concretezza: ha firmato un biennale con la società nerazzurra. Benvenuto a Latina, Orazio!”.

9.56 – Casarano, ufficiale l’arrivo del centrocampista 18enne Andrea Antinucci. Classe 2007, ha giocato le ultime tre stagioni in Serie D con l’Isernia e il Vastogirardi.

Le trattative del 21 luglio

21.56 – Ravenna, visite mediche e primi allenamenti per l’ex attaccante della Roma, Stefano Okaka. Le parti, durante le prossime settimane, valuteranno poi se intraprendere questa nuova esperienza insieme.

20.08 – Trapani, ufficiale la risoluzione consensuale con Oliver Kragl. La nota del club: “La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive di Oliver Kragl. L’attaccante era tornato a Trapani lo scorso marzo dopo l’esaltante stagione 2023/2024 in serie D che lo vide tra i protagonisti della vittoria del campionato e della Coppa Italia. Nell’ultimo scorcio di questa stagione ha collezionato 5 presenze e 1 gol. Ad Oliver il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

20.02 – Bra, ufficiale l’arrivo di Matteo Rabuffi. Nell’ultima stagione, il difensore classe 2000 ha vestito la maglia dell’Asti nel girone A di serie D.

20.00 – Catania, trattativa per la risoluzione con Adriano Montalto.

19.40 – Pro Vercelli, ufficiale l’acquisto di Luca Coccolo. Il difensore classe ’98 arriva dalla Pro Patria a titolo definitivo.

19.27 – Catania, il centrocampista Andrés Tello verso il ritorno in Colombia, interessamento dell’Atletico Medellin. Nell’ultima stagione il classe ’96 è stato in prestito alla Salernitana.

19.25 – Ternana, in arrivo in prestito il centrocampista classe 2004 Edward John McJannet dal Lecce.

18.04 – Vis Pesaro, ufficiale l’acquisto di Leonardo Franchetti a titolo temporaneo dallo Spezia Calcio. Cresciuto nel club ligure, nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze e 4 gol con la Primavera.

16.54 – Arezzo, in arrivo la firma di Gennaro Iaccarino. Il centrocampista classe 2003, di proprietà del Napoli, è reduce dall’esperienza in prestito con la maglia del Gubbio, club con cui ha collezionato 33 presenze con 2 gol e 2 assist.

16.33 – Sorrento, risoluzione consensuale con Andrea Cadili. Il difensore classe 1996 si unirà al Savoia, in Serie D. 

15.36 – Inter U23 in arrivo in prestito con diritto Simone Cinquegrano dal Sassuolo. Il terzino destro classe 2004 è reduce dall’esperienza in prestito al Rimini, club con cui ha collezionato 38 presenze 3 gol e 2 assist e che lo ha visto conquistare anche la Coppa Italia Serie C. (LA NEWS COMPLETA). 

14.31 – Cavese, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Ismaila Badje al Guidonia. L’attaccante classe 2001, durante la seconda parte di stagione, ha indossato la maglia della Lucchese.

14.29 – Union Brescia, contatti in corso con l’Avellino per Gabriele Gori. L’attaccante classe 1999 è reduce dal prestito al Südtirol. In uscita, invece, è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Gaetano Letizia al Pescara. (LA NEWS COMPLETA). 

14.11 – Casertana, non solo Pezzella: dall’Avellino sono in arrivo anche Marco Toscano, reduce dall’esperienza con il Trapani, e Vincenzo Arzillo, centrocampista classe 2006.

13.40 – Torres, nelle prossime ore l’ufficialità di Edgaras Dubickas dal Pisa. (L’anticipazione)

13.18 – Catania, piace Daniele Celiento del Trapani. Il difensore classe 1994 arriva da una stagione in cui ha collezionato 31 presenze e 3 gol tra Serie C e Coppa Italia Serie C con i granata. (La news completa)

11.45 – Trapani, Kragl a un passo dal trasferimento alla Nissa. (La news completa).

11.30 – Casarano preme per Lulic del Bari. Ha accordo di massima col calciatore, sta cercando accordo col Bari. 

11.25 – Casertana, primo allenamento di Pezzella. Nella prossime ore l’annuncio ufficiale.

11.20 – Cittadella, ufficiale l’arrivo di Carlo Crialese. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Pescara (L’anticipazione).

11.10 – Siracusa, Antonello Laneri è il nuovo direttore sportivo.

10.57 – Pontedera su Paolo Virgilio del Monopoli. Il centrale classe 2005 nella stagione appena conclusa ha collezionato 12 presenze tra Serie C e Primavera

10.51 – Guidonia, colpo di mercato: fatta per Malomo (La news completa)

10.45 – Pineto, ufficiale l’arrivo in prestito dal Napoli di Gianluca Vigliotti. L’attaccante classe 2005 nella stagione appena conclusa ha collezionato 2 gol in 28 presenze con la maglia della Cavese

9.45 – Torres, vicina la firma di Luigi Scotto con il Treviso. La punta centrale classe 1990 in questa stagione ha collezionato 4 gol e 3 assist in 30 presenze (la news completa)

Scotto Torres cdc interno
Luigi Scotto, attaccante della Torres, in sala stampa

Le trattative del 20 luglio

19.10 – Vis Pesaro, ufficiali gli arrivi in prestito dell’attaccante Simone Ascione e del centrocampista Nicolò Berengo. I due classe 2005 arrivano dal Venezia.

17.27 – Dolomiti Bellunesi, in arrivo l’ala destra classe 1997 Luca Clemenza. L’ex Entella, Pescara e Juventus era svincolato dopo l’esperienza al Sestri Levante.

16.05 – Trapani, in uscita i difensori Alessandro Malomo e Daniele Celiento, oltre al centrocampista Zak Ruggiero.

14.28 – Lecco, ora è ufficiale il rinnovo del contratto per Niccolò Zanellato. Il centrocampista classe 1998 ha firmato un contratto che lo lega alla società fino al 2028. Di seguito la nota del club: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Zanellato. Il centrocampista italiano, classe 1998, ha firmato un contratto che lo lega alla Società fino al 30 giugno 2028. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha esordito in Prima Squadra nel 2017, disputando da titolare il preliminare di Europa League contro lo Shkendija e scendendo in campo anche a dicembre contro il Rijeka nella stessa competizione. Nel gennaio 2018 si trasferisce al Crotone: in 28 presenze in Serie A realizza anche un gol. Con il club calabrese gioca anche in Serie B e in Serie C, con 99 presenze totali. In B veste anche la maglia della S.P.A.L.. Nell’estate 2023 si trasferisce al Catania in Serie C, per poi tornare a Crotone in prestito nella seconda parte di stagione. È approdato a Lecco nel febbraio 2025, dove ha finora registrato 11 presenze e un gol. Ha fatto parte dell’Under 20 e dell’Under 21 dell’Italia, con 7 presenze complessive in azzurro. Bentornato nella famiglia bluceleste, Niccolò!”

14.24- Ospitaletto, ufficiale l’arrivo del difensore classe 1992 Marcello Possenti.

13.47- Salernitana, oltre Tonin si sta trattando con il Pescara anche per il difensore classe 1998 Filippo Pellacani (leggi qui la news completa)

13.40- Benevento, ufficiale l’arrivo in prestito dall’Atalanta U23 di Andrea Ceresoli. (Leggi qui la news completa)

12.05 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo del centrocampista Manuel Pucciarelli (Leggi qui la news completa

11.30 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’addio dell’attaccante Alberto Lunghi, trasferitosi alla Torres. Di seguito la nota del club: “L’FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente l’attaccante Alberto Lunghi trasferitosi alla Torres Calcio. Arrivato in Gialloceleste a ottobre 2022, con il suo numero 10 è stato uno dei protagonisti della recente storia del club: tre stagioni impreziosite da 76 presenze, 9 reti, 4 assist e culminate dal recente premio “Mario Facco” assegnatogli da Lega Pro e Rai Sport per aver realizzato con la nostra maglia il gol più bello dell’annata 2024/2025 di Serie C. A lui vanno i nostri ringraziamenti e i nostri migliori Auguri per il suo futuro”.

10.50 – Pergolettese, vicinissimo l’arrivo di Antolini dal Torino.

10.37- Lecco, fatta per il rinnovo del centrocampista classe 1998 Niccolò Zanellato (Leggi qui la news completa)

10.35- Picerno, ufficiale l’acquisto di Andrea Marino dal Trapani. Il comunicato:”L’AZ Picerno comunica di aver acquisito dal Trapani le prestazioni sportive del calciatore Andrea Marino.Il classe 2001 ha sottoscritto il contratto sino al 30 Giugno 2027.Cresciuto nel settore giovanile della SS Lazio, Marino ha indossato la maglia biancoceleste fino alla Primavera, per poi iniziare il suo percorso tra i professionisti.In Serie C ha vestito la maglia di Rieti, Piacenza, Fidelis Andria, Foggia e successivamente Trapani, maturando importanti esperienze, mostrando costante crescita a livello tecnico e caratteriale.Con la Nazionale Italiana Under 17, ha collezionato 20 presenze, partecipando a tornei e sfide internazionali che ne hanno forgiato il profilo.Centrocampista ordinato, dinamico e intelligente, Marino arriva a Picerno dopo un’annata da protagonista e dopo essere stato seguito da numerosi club di categoria.”

10.20 – Sorrento, ufficiale l’arrivo di Domenico Franco dal Picerno. Il comunicato:”Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive di Domenico Franco a partire dalla stagione 2025/2026. Franco, nato a Castrovillari il 9 settembre del 1992, è un centrocampista con all’attivo 306 presenze e 15 gol in Lega Pro. Nella sua lunga esperienza ha vestito, tra le altre, le maglie di Monopoli, Salernitana (2 apparizioni in B), Cesena, Lucchese, Messina e Picerno (33 “gettoni” e 2 reti nell’ultima stagione). Franco è da ieri è a disposizione di mister Conte e lunedì partirà con il resto della squadra per Agerola.

9.50- Potenza, interesse per De Bonis terzino sinistro classe 2006 del Monza.

8.55- Alcione Milano, Tommaso Caremoli  in prestito al Vado.

Panchina dell'Alcione Milano
Panchina dell’Alcione Milano, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Le trattative del 19 luglio

19:20 – E’ fatta per l’arrivo di Eros Pisano al Chievo Verona. Il difensore ex Lumezzane e con un lungo trascorso in Serie A (Palermo, Genoa e Verona) ripartirà dall’ambizioso club veneto, in Serie D.

18.54 – Foggia, ufficiale: Delio Rossi è il nuovo allenatore. (il comunicato ufficiale)

18.35 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Luigi D’Avino, difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Nell’ultima stagione il classe 2005 ha vestito la maglia del Gubbio, con cui ha collezionato 22 presenze.

18.28 – Livorno, contatti in corso per Manuel Martic, centrocampista austriaco attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza al Lecco. (la news completa)

17.47 – Siracusa, ufficiale l’arrivo di Simone Iob, difensore proveniente dal Piacenza. Il classe 2004 ha firmato un contratto fino al 2028.

17.46 – Bra, ufficiali gli arrivi del difensore Paolo Cannistrà, del centrocampista Giorgio Lionetti e dell’attaccante Ismet Sinani.

17.37 – Union Brescia, ufficiale l’arrivo di Andrea Cisco dal Sudtirol. L’attaccante ex Perugia ha firmato un contratto fino al 2027.

16.15 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo di 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗼, terzino sinistro classe 1994: ha firmato con il fino al 30 giugno 2026.

15.27 – Ternana, interesse per il terzino del Cerignola Luca Russo. Piace anche alla Reggiana.

15.25 – Casertana, tutto fatto per l’arrivo dall’Avellino di Salvatore Pezzella: contratto triennale.

15.24 – Livorno, vicino l’ingaggio del difensore Kevin Haveri dal Torino: firmerà un biennale.

15.15 – Cittadella, ufficiale la cessione di Edoardo Masciangelo al Frosinone.

14.13 – Union Brescia, ufficiale l’arrivo del terzino Vincent De Maria dalla Giana Erminio.

13.59 – Pro Vercelli, lunedì la firma dello svincolato Luca Coccolo.

13.15 – Trento, due volti nuovi: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Samuele Desiato e Aldo Genco, entrambi centrocampisti classe 2007. Samuele Desiato, nato a Lacco Ameno (Napoli) il 3 settembre 2007, cresce calcisticamente nel Barano, prima di approdare nel settore giovanile del Foggia, dove veste la maglia dell’Under 17. Nella stagione 2024-25 gioca in Serie D con l’Ischia, collezionando 18 presenze e 1 gol. Aldo Genco, nato a Marsala il 3 novembre 2007, muove i primi passi nel vivaio dell’Adelkam e successivamente del Belice, in Sicilia. Durante la scorsa stagione si trasferisce all’Unitas Sciacca, formazione militante nel campionato di Eccellenza, con cui totalizza 30 presenze e 4 reti. Ad Aldo e a Samuele un caloroso in bocca al lupo per il loro futuro a Trento!”

12.32 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Manuel Fischnaller. L’attaccante 33enne ha vestito la maglia della Torres nella scorsa stagione segnando 14 gol. Il comunicato del club siciliano: “La società Fc Trapani 1905 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Fischnaller. Attaccante, classe 1991 e nato a Bolzano, è alto 1,77 m e debutta tra i professionisti con il Südtirol nel 2008. La stagione successiva, sempre con il club altoatesino, ottiene la promozione in Prima Divisione. Nel 2012 si trasferisce alla Reggina, con cui esordisce in serie B e dove rimane per due anni, collezionando 61 presenze e 7 goal. Successivamente torna in serie C vestendo le maglie di Alessandria e Catanzaro. Nel gennaio del 2020 ritorna nuovamente al Südtirol e centra la promozione in serie B. Nella stagione 2022/2023 passa alla Fermana mettendo a segno 34 presenze e 13 gol. Dalla stagione 2023/2024 veste la maglia della Torres, in serie C, dove tra – campionato, play off e coppa Italia – ha messo a referto 80 presenze, 25 reti e 5 assist. Benvenuto in granata, Manuel!”.

12.31 – Cittdella, fatta per l’arrivo di Carlo Crialese. Il terzino classe 1992 ha disputato l’ultimo campionato con la maglia del Pescara: 30 presenze tra regular season e playoff, senza però mai trovare gol o assist con gli abruzzesi. In passato esperienze anche con Crotone, Pro Vercelli e Perugia.

12.03 – Pergolettese, fatta per l’ala destra Giacomo Tomaselli. Il 25enne di proprietà della Virtus Entella torna in Serie C dopo l’esperienza in prestito alla Feralpisalò nella seconda metà della passata stagione.

11.42 – Lecco, ufficiale il rinnovo di Federico Valente fino al 2027. L’allenatore si era seduto sulla panchina bluceleste nel mese di febbraio e ha guidato i lombardi al 13° posto nel Girone A di Serie C.

11.34 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Jesus Christ Mawete. Il centrocampista 20enne è cresciuto nelle giovanili del Bra e ha segnato 3 gol in 28 partite nell’ultimo campionato di Serie D con i piemontesi.

11.13 – Sambenedettese, il portiere classe 2007 Edoardo Zagaglia va in prestito alla Recanatese in Serie D.

10. 58 – Sorrento, anche Edoardo Blondett verso la Reggina. Il difensore classe 1992 si è svincolato dopo l’ultima stagione con i rossoneri: per lui possibile addio alla Serie C dopo 14 anni.

10.57 – Siracusa, Andrea Di Grazia verso la Reggina. Per l’attaccante 29enne si tratterebbe del ritorno in Serie D dopo la promozione conquistata con i siciliani.

10.47 – Siracusa, ufficiale l’arrivo del portiere Alessandro Farroni. Il 27enne nativo di Spoleto si è svincolato dopo l’ultima esperienza al Catania. In passato ha vestito le maglie di Alessandria, Vis Pesaro, Juve Satbia, Reggina e Matera.

10.32 – Juventus Next Gen, ufficiale la cessione in prestito di Giovanni Daffara all’Avellino. Il portiere del 2004, cresciuto nel vivaio dei bianconeri, è stato protagonista nelle ultime stagioni di Serie C con oltre 80 partite giocate e 24 clean sheet. Nelle scorse settimane era stato aggregato alla prima squadra di Tudor in vista del Mondiale per club negli Stati Uniti.

9.20 – Union Brescia, ufficiale l’arrivo di Davide Guglielmotti. L’ex Catania si era svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa con i rossazzurri

9.18 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo del difensore 2005 Federico Valentini.

9.16 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Diego Borghini. Il difensore 28enne ha lasciato l’Albinoleffe dopo 5 stagioni per firmare un biennale con i giallorossi. Il comunicato del club: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore centrale Diego Borghini per le sue prestazioni sportive. Il calciatore, classe 1997, ha firmato un contratto che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2027”.

9.10 – Ternana, presentata un’offerta per Filippo Damian della Casertana. Per il centrocampista 29enne si tratterebbe di un ritorno in rossoverde, dopo la precedente esperienza terminata nel gennaio del 2024.

9.09 – Sorrento, tutto fatto per il centrocampista Domenico Franco del Picerno. La scorsa stagione 33 presenze e 2 gol con i lucani.

9.07 – Perugia, in chiusura Claudio Giardino dalla Juventus. Attaccante classe 2007, ha segnato 7 gol con la Primavera del Venezia nello scorso campionato di Primavera 2. Per lui tre anni di contratto con gli umbri che manterranno un diritto di recompra. (LA NEWS COMPLETA)

00.00 – Giana Erminio, ufficiale la risoluzione consensuale con l’attaccante classe 2000 Petar Rankovic.

Perugia credit gdm copertina
Lo stadio del Perugia – credit GDM – www.lacasadic.com

Le trattative del 18 luglio

22.05 – Pro Patria, in trattativa per Luca Giudici. L’ala sinistra classe 1992 è reduce dall’esperienza alla FeralpiSalò dove ha collezionato 2 gol e 1 assist in 19 presenze.

20.53 – Torres, si sta chiudendo per l’arrivo dell’attaccante Edgard Dubickas dal Pisa, ma non solo. Da registrare anche l’ipotesi King Udoh, attaccante in forza al Trapani

20.35 – Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Claudio Parlato dal Sassuolo. Il terzino classe 2005 ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2028.

20.05 – Vis Pesaro, ufficiale la cessione di Francesco Cusumano all’U.S. Città di Fasano. Di seguito la nota ufficiale del club marchigiano: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con U.S. Città di Fasano per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Francesco Cusumano. Il Club augura a Francesco le migliori fortune personali e professionali”.

19.53 – Salernitana, in chiusura la cessione di Domagoj Bradaric all’Hellas Verona.

19.28 – Livorno, ufficiale il rinnovo di Federico Dionisi con il club toscano.

19.08 – Catania, la Reggina è in trattativa per l’attaccante Adriano Montalto.

19.05 – Siracusa, Andrea Di Grazia può lasciare il club siciliano. Su di lui c’è l’interessamento della Reggina.

18.54 – Picerno, in chiusura l’acquisto di Andrea Marino dal Trapani. Nella seconda parte della passata stagione ha vestito la maglia del Lecco collezionando 17 presenze e 2 assist.

18.53 – Sorrento, chiuso l’acquisto di Domenico Franco dal Picerno. Con la maglia dei rossoblù, nello scorso campionato ha giocato 33 partite mettendo a referto 2 gol e 1 assist.

18.06 – Crotone, in arrivo il centrocampista Mattia Sandri. Nell’ultima stagione, il classe 2004 ha vestito la maglia del Milan Futuro collezionando 36 presenze, 2 gol e 6 assist.

18.00 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Enrico Oviszach. Ecco il comunicato: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo da F.C. Crotone le prestazioni sportive di Enrico Oviszach, friulano di Udine, classe 2001, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028. E’ un attaccante eclettico, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. In Serie C ha vestito le maglie di Cavese, Vicenza, Giugliano e Crotone, squadre – le ultime tre – in cui ha sempre centrato i playoff. Coi pitagorici nella stagione appena conclusa ha totalizzato 26 presenze in campionato, realizzando 8 gol e 4 assist. Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie con soddisfazione l’acquisto di Enrico, che ha raggiunto Cascia per mettersi a disposizione di Mister Tomei”.

17.36 – US Pontedera, ufficiali gli acquisti di Lapo Paolieri e Ousmane Gueye. Nell’ultima stagione Paolieri ha vestito la maglia del Seravezza in Serie D mentre Gueye arriva dall’esperienza nelle giovanili di Torino e Reggiana.

17.15 – Audace Cerignola, l’esterno offensivo Andrea Moriano e il terzino Claudio Parlato sono i due nuovi acquisti: tutto fatto, si attende solo l’ufficialità.

16.55 – Novara, ufficiale l’arrivo di Thomas Alberti. Ecco il comunicato: “Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Thomas Alberti. Il calciatore giunge a titolo definitivo dal Modena e firma un contratto fino al 30/06/2027 con opzione. Attaccante classe 1998, Thomas fa il suo esordio tra i professionisti in Lega Pro a 18 anni, poi diverse esperienze tra Serie D, C e B. Nel 2023/24 gioca 36 gare con la maglia del Fiorenzuola in C, siglando 10 reti. Inizia la passata stagione al Modena, prima di trasferirsi in prestito al Pescara, squadra con cui festeggia la promozione in Serie B, vincendo i playoff. A Thomas il benvenuto da parte del Club azzurro.”

16.30 – Team Altamura, il centrocampista Lorenzo Andreoli ha risolto il contratto con il club. In uscita anche Mattia Marino, Fran Ganfornina e Jonathan Bumbu, i quali saranno convocati per il ritiro a Grumo Appula ma sono fuori dal progetto tecnico

16.25 – Perugia, ecco Luca Calapai: ufficiale l’acquisto del terzino destro classe 1993

15.45 – Catania, ufficiale la risoluzione consensuale con l’attaccante Rocco Costantino

15.25 – Trento, risoluzione consensuale con l’attaccante Francesco Disanto: è ufficiale

14.40 – Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Carmine Cretella dal Padova, centrocampista classe 2002 (I DETTAGLI)

14.20 – Trapani, l’annuncio del presidente Antonini: “Fischnaller e Canotto si aggiungono al nostro attacco stellare”. In arrivo, dunque, i due attaccanti per i granata (LEGGI QUI)

13.55 – Benevento, fatta per Andrea Ceresoli: il difensore 2003 arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall’Atalanta U23 (I DETTAGLI)

13.50 – Novara, arriva l’attaccante Thomas Alberti dal Modena: per lui un biennale

13.25 – Lecco, ufficiale l’arrivo dell’ala classe 2006 Frederick Samuel Ndongue.

13.15 – Trapani, ufficiale la risoluzione consensuale con l’attaccante Abel Stensrud

13.00 – Trento, ufficiale l’acquisto di Amer Mehic. Il centrocampista classe 2003 arriva dalla Pro Patria

12.44 – Siracusa, ufficiali i rinnovi di Sarao, Falla, Bonacchi e Ba

12.31 – Vicenza, ufficiale l’arrivo di Francesco Benassai dal Trapani. Il comunicato della società: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla società FC Trapani 1905, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Benassai. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2027. Benassai, difensore classe 1998, nell’ultima stagione è sceso in campo in 29 occasioni, in Serie C, con la maglia del Campobasso. In carriera ha vestito, inoltre, le maglie di Lucchese, Taranto e Pontedera. Benvenuto Francesco!”

11.45 – Trento, ufficiale l’arrivo di Zylyf Muca. La nota della società: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Zylyf Muça che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2027. Nato a Chiari (BS) il 7 marzo 2005, Muça si forma nel settore giovanile del Brescia, società con la quale nella stagione 2022-2023 esordisce nel campionato Primavera, trovando 18 presenze, 2 reti e 2 assist. Nel biennio successivo gioca sempre per i lombardi e, nella passata stagione, esordisce nel campionato di Serie B nella partita contro il Bari. Sul fronte internazionale, Muça vanta un percorso consolidato con le selezioni giovanili dell’Albania. Inizia a vestire la maglia della Nazionale Under 15, per poi proseguire con l’Under 17, l’Under 18 e l’Under 19, sino ad arrivare alla recente convocazione con l’Under 21. Zylyf Muça è pronto a mettersi in gioco con la maglia gialloblù: «Sono un terzino a cui piace spingere sulla fascia e contribuire anche alla fase offensiva. In campo do sempre il massimo, cercando di unire corsa, intensità e spirito di sacrificio. Da questa nuova avventura al Trento mi aspetto una crescita importante, sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato. Affronterò questa sfida con grande motivazione e con l’obiettivo di migliorarmi giorno dopo giorno». A Zylyf un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Trento!”

11.40 – Ascoli, ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo di Aljaž Tavčar. Il comunicato: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 di Aljaž Tavčar a L’Aquila. Il Club bianconero augura ad Aljaž una stagione sportiva di successi”.

11.34 – Novara, vicino l’arrivo di Davide Dell’Erba dal Bayern Monaco. L’operazione è stata curata da Claudio Marchisio e dal suo socio Alessandro Tocci (La news completa)

11.15 – Albinoleffe, ufficiale l’arrivo di Tommaso Lupinetti dal Monza. Il centrocampista classe 2005, dalla stagione 2022-23 ha collezionato 91 presenze e 11 gol in biancorosso contribuendo alla promozione in Primavera 1 e al raggiungimento della salvezza nelle stagioni 2023-24 e 2024-25

11.15- Renate, ufficiale l’arrivo di Stephen Nene dal Monza. L’attaccante del 2006, è cresciuto nel vivaio brianzolo e si è rivelato tra i protagonisti delle ultime due stagioni dei biancorossi in Primavera 1. È sceso in campo in 51 gare tra campionato e Coppa Italia Primavera, realizzando 6 reti.

11.15 – Pineto, ufficiale l’arrivo di Niccolò Postiglione dal Monza. Il difensore classe 2005, è entrato a far parte del Monza nel gennaio 2024. Nelle ultime due stagioni con la Primavera ha totalizzato 55 presenze e 1 marcatura, risultando determinante nel conseguimento degli obiettivi della squadra.

11.00 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Manuel Tirelli dal Bologna. Il comunicato della società: “Manuel Tirelli è un nuovo giocatore bianconero. L’U.S. Pianese comunica di aver raggiunto un accordo con il Bologna per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del centrocampista classe 2005, che ha firmato un contratto biennale. Originario di Brescia, Tirelli si è formato nel settore giovanile della Vighenzi, con cui ha esordito in prima squadra nel campionato di Promozione a 17 anni. Nella stagione 2023/24 è passato all’Atletico Castegnato in Serie D, dove ha collezionato 33 presenze tra campionato, Coppa e post-season, mettendo a segno 3 reti e dimostrando grande duttilità tattica. Nella scorsa stagione è stato acquistato dal Bologna e aggregato alla formazione Primavera, con cui ha disputato l’intera annata. La Pianese è felice di accogliere Manuel Tirelli nella famiglia bianconera e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo. “Sono molto contento di essere qui – dice il neo bianconero –, dopo la chiamata del Direttore ho capito che venire alla Pianese fosse la scelta giusta. L’obiettivo è fare il meglio possibile sia a livello personale che di squadra””.

10.45 – Audace Cerignola su Michele Emmausso (la news completa)

10.45 – Torres, in dirittura d’arrivo Dubickas (La news completa)

10.32 – Salernitana, si avvicina Tonin: è previsto un incontro tra i ds Faggiano e Foggia (La news completa)

Tonin con la maglia del Pescara, credit: Pescara Calcio 1936 - Mucciante / www.lacasadic.com
Tonin con la maglia del Pescara, credit: Pescara Calcio 1936 – Mucciante / www.lacasadic.com

10.11 – Ospitaletto, ufficiale l’arrivo di Lukas Sinn, terzino sinistro classe 2003. Nato a Merano, arriva a titolo definitivo dalla Union Clodiense Chioggia.

10.01 – Latina, ufficiale l’arrivo di Davide Mastrantonio. Il comunicato ufficiale: “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver perfezionato l’ingaggio a titolo definitivo dalla AS Roma, del portiere Davide Mastrantonio, classe 2004. Ha firmato in giornata un contratto biennale. Estremo difensore di prospettiva, Mastrantonio è cresciuto calcisticamente nell’Urbetevere, per poi approdare nel 2017 nel settore giovanile della Roma, con cui ha completato tutta la trafila fino alla Primavera. Vanta già esperienze significative tra i professionisti con le maglie di Triestina, Monterosi e Pro Vercelli in Serie C, collezionando complessivamente 21 presenze. Nella prima parte della scorsa stagione ha difeso i pali del Milan Futuro. Benvenuto a Latina, Davide! ⚫️🔵 #latinacalcio1932 #Mastrantonio“.

10.00 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Alessandro Coppola. Il difensore classe 2000 arriva dal club maltese Birkirkara football Club, in Premier League, firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027

9.40 – Guidonia, ufficiale l’arrivo del difensore classe 2004 Michele Picardi.

9.27 – Guidonia, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Russo. Il centrocampista classe 2005 arriva in prestito dal Napoli. Con la società partenopea Russo è stato un protagonista assoluto con la Primavera e la Uefa Youth League mettendosi in mostra anche in zona offensiva e partecipando al ritiro estivo della prima squadra

9.05  – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Tommaso Nucifero. Il comunicato della società lombarda: “A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Nucifero, che arriva in prestito secco dal Como fino al 30 giugno 2026. Terzino sinistro classe 2006, Nucifero ha giocato alla Pro Sesto sin dalla categoria Pulcini, fino ad arrivare ad esordire con la Prima Squadra in Serie D nella stagione 2024/2025, collezionando 16 presenze fra campionato e Coppa Italia. Le sue prestazioni non passano inosservate e a gennaio viene acquistato dal Como: con i lariani gioca da titolare in Primavera 2 (18 presenze, 1 gol e 5 assist) arrivando sino alla semifinale playoff persa contro il Napoli

9.00 – Torres, ufficiale l’arrivo di Luca Bonin. La nota della società: “La Torres comunica il tesseramento di Luca Bonin. Attaccante classe 2006, Bonin firma un contratto di apprendistato professionalizzante triennale. Prodotto del settore giovanile dell’Udinese, nella passata stagione ha totalizzato 33 presenze siglando 7 gol in Primavera 1. Il Club specifica che gli apprendisti non entrano nella lista dei 23 e possono essere utilizzati da fuori lista. Thank you for reading!”

Michele Pazienza, credit: FB Torres / www.lacasadic.com
Michele Pazienza, credit: FB Torres / www.lacasadic.com

Le trattative del 17 luglio

22.00 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Davide Mazzocco. Il centrocampista classe 1995 approda nella neopromossa dopo l’esperienza a Foggia.

21.05 – Livorno, interesse per il difensore Alessandro Ligi, difensore dell’Audace Cerignola.

20.55 – Atalanta U23, l’obiettivo è blindare Javison Idele. Proseguono i discorso per il rinnovo del terzino classe 2007 che è stato uno dei pilastri della Primavera di Giovanni Bosi.

20.52 – Trento, ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo di Federico Chinetti dal Como. Nato a Varese nel 2005, la scorsa stagione ha giocato 30 partite con la Primavera, segnando 8 gol e servendo 1 assist.

20.42 – Audace Cerignola, fatta per l’arrivo di Alfonso Rizzuto dal Catanzaro e Lorenzo Cellai dal San Donato Tavernelle. Per il portiere un contratto triennale fino al 2028 mentre, per il difensore un contratto biennale.

20.03 – Torres, abbandonata la pista Musso, ora il ds Colombino è andato deciso su Dubickas. L’attaccante classe ’98, nel corso della scorsa stagione ha vestito la maglia di Feralpisalò in Serie C e Juve Stabia in Seie B.

19.47 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Fabrizio Poli. Il classe 1989 nelle ultime 4 stagioni ha giocato con la Juventus Next Gen con la quale ha collezionato 86 presenze.

19.36 – Audace Cerignola, in chiusura l’acquisto di Carmine Cretella dal Padova e la cessione di Lorenzo Gonnelli al Grosseto.

19.33 – Alcione Milano, ufficiale l’acquisto di Daniele Olivieri. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Atletico Ascoli collezionando 31 presenze, 3 gol e 1 assist nel girone F di Serie D.

19.09 – Union Brescia, chiusa la trattativa Riccardo Fogliata. Il classe 2004 sta svolgendo le visite mediche.

18.35 – Trento, ufficiale l’acquisto di Simone Tarolli. Nella scorsa stagione, il centrocampista classe 2007 ha esordito in Serie C con la maglia della Spal e collezionato 26 presenze e 3 assist con la Primavera.

18.20 – Benevento, Stefano Scognamillo è un nuovo calciatore dei campani. Il difensore centrale, classe 1994, arriva dal Catanzaro ed ha firmato un contratto che lo legherà fino al 2028 con i giallorossi.

18.03 – Atalanta U23, contatti per Matteo Plaia della Roma. Il difensore della nazionale U19, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Perugia collezionando 13 presenze tra campionato e coppa Italia di Serie C.

17.55 – Lecco, Gregorio Tanco ha firmato un contratto di un anno con il club lombardo. Il difensore, nell’ultima stagione ha totalizzato 16 presenze nel girone B di Serie C con la maglia del Legnago Salus.

17.52 – Sorrento, blitz del Brescia per Antonino Musso. L’attaccante classe ’99 era vicino alla Torres ma ora c’è l’inserimento della squadra lombarda che potrebbe mettere a segno il primo colpo.

17.50 – Vicenza, Samuele Massolo ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 202. Con i biancorossi il portiere ha totalizzato 7 presenze da luglio 2023

15.56 – Torres, Manuel Fischnaller vicino al Trapani. L’attaccante classe 1991 potrebbe dunque salutare il club rossoblu dopo circa due anni.

15.53 – L’ex Pescara, Silvio Baldini, riparte ufficialmente dall’Italia Under 21. È il nuovo CT.

15.33 – Inter U23, Giuseppe Prestia in sede per la firma. Il difensore classe 1993 arriva dal Cesena. (L’ANTICIPAZIONE). 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)


15.14 – Pontedera, ufficiale l’arrivo di Francesco Corradini. Il difensore classe 2005 si trasferisce in prestito dal Sassuolo.

14.58 – Carpi, vicino l’arrivo di Manuel Rosetti. Il centrocampista 2005 è reduce dall’esperienza con il Sestri Levante nel girone B di Serie C.

14.34 – Potenza, ufficiale l’arrivo dell’ex Trapani e Pisa, Giacomo Tulli, come nuovo collaboratore tecnico della direzione sportiva.

14.25 – Latina, ufficiale l’arrivo di Rodrigo De Ciancio. Il centrocampista classe 1995 è reduce dall’esperienza con la maglia del Picerno.

14.20 – Monopoli, c’è la firma di Edoardo Piana. Il portiere classe 2003 arriva dall’Udinese, club con cui ha collezionato anche una presenza in Coppa Italia durante l’ultima stagione.

14.18 – Campobasso, chiuso l’accordo per Matteo Lanza. Il terzino classe 2005 ha indossato la maglia del Licata nel girone I di Serie D durante l’ultima stagione.

13.38 – Inter Under 23, idea Fabio Abiuso per l’attacco. Il classe 2003, reduce dal prestito alla Sampdoria ma di proprietà del Modena, ha collezionato 26 presenze, 2 gol e 1 assist durante l’ultimo campionato di Serie B. Negli eventuali discorsi tra i due club potrebbe rientrare anche l’attaccante classe 2006 Matteo Spinaccè, che andrebbe dunque a fare il percorso inverso. (LA NEWS COMPLETA). 

12.33 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Giuliano Laezza dal Vicenza. Il difensore lascia i biancorossi dopo due stagioni, il comunicato dei campani: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal L.R. Vicenza, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Giuliano Laezza. Il difensore, classe 1993, ha firmato un accordo su base triennale. Benvenuto!“.

11.51 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo di Mohamed Thiane fino al 30 giugno 2027. Contestualmente, il centrocampista si trasferisce in prestito al Termoli in Serie D. Il calciatore 19enne torna nei dilettanti dopo aver giocato nella Forsempronense la stagione appena terminata.

11.46 – Albinoleffe, ufficiale il rinnovo di Mattia Angeloni. L’attaccante classe 2005 ha firmato un biennale con i blucelesti, il comunicato del club: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale del calciatore Mattia Angeloni sino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo automatico sino al 2027 al verificarsi di determinate condizioni. Prodotto del settore giovanile seriano con cui si è tolto, tra le altre, la soddisfazione di vincere campionato di Primavera 3 (e il Trofeo “Dante Berretti”) nell’annata 2021/22, l’attaccante classe 2005 – il cui ha esordio con la Prima Squadra risale al match AlbinoLeffe – Catanzaro (Coppa Italia di Serie C), disputato a Gorgonzola (MI) del 24 novembre 2021 – può vantare 20 presenze complessive in maglia bluceleste. A Mattia, il più sentito in bocca al lupo per il suo futuro a tinte blucelesti”.

11.34 – Vicenza, per la difesa obiettivo Kevin Miranda. Il difensore di proprietà del Sassuolo ha vestito la maglia del Monopoli nell’ultima stagione di Serie C.

11.13 – Trento, fatta per il terzino 2005 Zylyf Muca. Prodotto del settore giovanile del Brescia, ha esordito in Serie B lo scorso 18 gennaio nel pareggio contro il Bari. Per lui 25 presenze complessive nel campionato di Primavera 2.

10.47 – Lecco, in chiusura l’arrivo di Gregorio Tanco. Difensore argentino 25enne, reduce dall’esperienza al Legnago nella scorsa stagione di Serie C.

9.33 – Lecco, in arrivo Frederick Samuel Ndongue.

9.31 – Campobasso, forte pressing su Marco Caldore. Il difensore 31enne ha giocato nel Giugliano le ultime due stagioni di Serie C: per lui 3 gol segnati in oltre 70 partite con la maglia gialloblù.

9.30 – Giugliano, fatta per Luigi D’Avino, difensore classe 2005 di proprietà del Napoli. Nato come difensore centrale, in passato ha giocato anche come terzino in qualche occasione. Lo scorso anno ha giocato in Serie C raccogliendo 22 presenze con il Gubbio.

9.24 – Vicenza, vicino l’arrivo di Francesco Benassai dal Trapani. Nella seconda parte della passata stagione ha vestito la maglia del Campobasso collezionando 29 presenze.

9.23 – Giugliano, vicino l’arrivo di Giuliano Laezza dal Vicenza. Da due stagioni con i biancorossi, ha raccolto oltre 60 presenze segnando 2 gol. In passato anche esperienze con le maglie di Reggiana e Avellino.

Il Giugliano - credit Agenzia Press Gino Conte - Fotografo ufficiale Giugliano Calcio 1928 -
Il Giugliano – credit Agenzia Press Gino Conte – Fotografo ufficiale Giugliano Calcio 1928 –

Le trattative del 16 luglio

21.58 – Benevento, fatta per Diego Borghini. Il difensore centrale classe 1997 arriva dall’AlbinoLeffe, di cui è stato il capitano nelle ultime due stagioni.

21.54 – Crotone, fatta per Gabriele Rocchi. Il difensore centrale classe 1996 è di proprietà del Gubbio, con cui nell’ultima stagione ha collezionato 38 presenze.

21.50 – Bra, fatta per l’ex Spal Paolo Cannistra, difensore centrale classe 2000 reduce dall’esperienza nel girone A di Serie D con il NovaRomentin.

21.26 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Pasquale Marranzino. L’ala sinistra classe 2004 ha firmato un biennale con i marchigiani, il comunicato ufficiale: “L’U.S. Sambenedettese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Napoli il diritto alle prestazioni sportive del trequartista classe 2004 Pasquale Marranzino, che ha firmato fino al 30 giugno 2027 con il club rossoblù: per lui nella scorsa stagione 𝟑𝟏 presenze, 𝟐 gol e 𝟑 assist in Serie C con la maglia della Cavese”.

21.17 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Galo Capomaggio. Il comunicato dei campani: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Audace Cerignola per il trasferimento in granata del centrocampista argentino classe 1997 Galo Capomaggio. Il calciatore approda in granata a titolo definitivo con un contratto fino al 2028. Cresciuto calcisticamente in patria nell’Estudiantes, il mediano nato a La Plata è arrivato in Italia per una lunga gavetta nei tornei minori. Con il Fasano la prima esperienza in Serie D, poi la prosecuzione della crescita esponenziale fino ai tre campionati da protagonista in Serie C con la casacca dell’Audace Cerignola dal 2022 al 2025, con 102 partite e 13 reti messe a segno”.

21.02 – Audace Cerignola, arrivata la firma di Riccardo Spaltro. Il difensore 25enneha giocato con Potenza, Crotone e Renate le sue ultime gare in Serie C. La scorsa stagione nei dilettanti, all’interno del Girone B di Serie D, ha collezionato 25 presenze e 2 gol con il Desenzano.

20.22 – Salernitana, fatta per l’arrivo di Galo Capomaggio. Si attende solo l’ufficialità da parte del club granata.

19.54 – Salernitana, dettagli finali per Galo Capomaggio. Attesa nelle prossime ore la firma del centrocapista argentino.

19.32 – Alcione Milano, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 2005 Emerick Lopes. Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain e po traferitosi al Sassuolo, ha giocato 36 partite nell’ultimo campionato di Primavera 1.

19.30 – Lecco, ufficaile l’arrivo di Jakob Tscholl. Portiere classe 2006, è un prodotto del vivaio del Sudtirol: 3 presenze per lui nello scorso campionato di Primavera 2. Il comunicato del club bluceleste: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jakob Tschöll. Il portiere classe 2006 ha trascorso l’ultima stagione tra le fila della Primavera dell’FC Südtirol: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Benvenuto Jakob nella famiglia bluceleste!”.

19.24 – Potenza, ufficiale l’arrivo di Antonio De Marco. Il centrocampista 21enne termina la sua esperienza al Pescara, con il quale ha ottenuto la promozione in Serie B al termine della passata stagione. Tra i professionisti oltre 50 presenze, divise tra il club abruzzese e la Vibonese.

18.48 – Virtus Verona, ufficiale l’arrivo di Giammaria Fiorin. Il centrocampista del 2006 a giocato la scorsa stagione al Chievo Verona in Serie D: per lui 28 presenze coronate da 4 gol e 2 assist.

18.46 – Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo del difensore 2007 Sebastiano Ebano. Il comunicato del club: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Sebastiano Ebano. Il calciatore ha firmato un contratto triennale, fino al 30 giugno 2028. Ebano è un difensore mancino abile in dribbling e verticalizzazioni, che fa di spinta sulla fascia e mentalità vincente le sue doti predominanti. Sebastiano è un classe 2007 dagli ampi margini di crescita, ha scalato le diverse categorie giovanili dello Spezia fino a raggiungere consapevolezze maggiori in Primavera, tanto da guadagnarsi la prima convocazione azzurra per un torneo della Nazionale Under 17. Ora si appresta ad affrontare la sua prima esperienza tra i professionisti aggiungendo un nuovo tassello al suo percorso di maturazione. Benvenuto, Sebastiano!”.

18.23 – Bra, ufficiale il rinnovo del prestito di Alessio Rosa con il club piemontese. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta Under23 ha vissuto con i giallorossi la seconda parte della scorsa stagione in Serie D ottenendo 16 presenze e segnando 3 gol.

18.19 – Monopoli, attesa nei prossimi giorni la definizione del prestito per il portiere Edoardo Piana. Il giocatore di proprietà dell’Udinese era stato integrato alla prima squadra nel corso dell’ultima stagione, dopo essere rientrato dal prestito al Messina con cui ha giocato 2 partite in Serie C. Per lui anche una presenza in Coppa Italia negli ottavi di finale contro l’Inter.

18.14 – Potenza, il saluto social di Antonio De Marco al Pescara: “È arrivato il momento di salutare questa maglia, questi colori e questa città che mi ha dato tanto. Pescara non è stata solo una tappa, ma un pezzo di cuore. Grazie ai compagni, allo staff, e soprattutto a voi tifosi, che non avete mai smesso di farci sentire il vostro amore. Il biancazzurro sarà per sempre con me. Grazie Pescara”. Il centrocampista del 2004 è pronto a firmare con i rossoblù.

18.06 – Benevento, fatta per Stefano Scognamillo dal Catanzaro. Il difensore classe 1994 ritorna in Campania dopo la parentesi con l’Aversa Normanna nella stagione 2014-15.

17.36 – US Brescia, vicino il rinnovo per Filippo Vesentini. L’esterno 22enne è nei professionisti da 4 anni, in cui ha giocato oltre 60 partite divise tra Virtus Verona e Feralpisalò.

17.35 – Latina, interesse per il portiere della Roma Davide Mastrantonio. Classe 2004, per lui già quattro esperienze in Serie C con le maglie di Triestina, Monterosi, Pro Vercelli e Milan Futuro.

17.31 – Pineto, ufficiale l’arrivo di Thiago Capomaggio. Il difensore del 2000 si era svincolato dopo l’ultima stagione trascorsa in Serie D con la maglia della Reggina. Per lui 11 presenze e 1 gol con i calabresi

17.26 – Bra, il centrocampista 2007 Vittorio Chiabotto ha firmato un triennale con lo Spezia ma rimarrà in Piemonte anche nella prossima stagione, con la formula del prestito.

17.24 – Crotone, ufficiale l’arrivo di Cristian Andreoni. Il difensore 33enne ha giocato 12 partite nell’ultimo campionato di Serie B con la maglia della Juve Stabia. Prestito con diritto di riscatto in favore dei calabresi, che annunciano così l’arrivo del giocatore: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Juve Stabia, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Cristian Andreoni. Il difensore è nato a Vaprio D’Adda, in provincia di Milano, il 30 maggio 1992 e porta esperienza ed affidabilità al reparto arretrato con oltre 200 presenze tra Serie B e Serie C. Negli ultimi due anni ha indossato la maglia della Juve Stabia, vincendo anche il campionato di C nel 2023-24. Andreoni si unirà ai compagni prima della partenza di domani per il ritiro di Trepidò. Benvenuto in rossoblù Cristian!”.

16.58 – Vicenza, ufficiale l’arrivo di Alessandro Capello. Ecco il comunicato: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.S. Arezzo, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Capello. Capello, attaccante classe 1995, arrivato a gennaio 2025 ad Arezzo, è sceso in campo in 14 occasioni. Nella prima parte dello scorso campionato ha totalizzato 11 presenze, in Serie B, con la maglia della Carrarese, con la quale nel biennio precedente, in Serie C, era sceso in campo in 87 occasioni, siglando 22 reti e fornendo 9 assist. In precedenza ha vestito le maglie di Virtus Entella, Venezia, Padova, Olbia, Prato e Varese. Benvenuto Alessandro!”

16.51 – Inter U23, fatta per l’arrivo dell’ex SPAL Riccardo Melgrati. L’operazione sarà ufficializzata dopo la nascita dell’U23 nerazzurra.

15.01 – Pontedera, ufficiale l’arrivo di Tommaso Vannucchi. Ecco il comunicato: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da ACF Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Vannucchi. Vannucchi, portiere classe 2007, ha mosso i primi passi nel Lido di Camaiore per poi compiere tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina. Nel suo curriculum diverse convocazioni con la Prima squadra e il premio come miglior portiere 2007 ai ‘Primavera 1 Best Awards’ 2024/25, oltre a risultare in pianta stabile in Nazionale Under 18. Benvenuto Tommaso.” (L’ANTICIPAZIONE). 

14.45 – L’ex Vicenza, Ronaldo Pompeu, riparte ufficialmente dalla Serie B spagnola, giocherà con il CD Castellon. (LA NEWS COMPLETA). 

14.24 – Salernitana, nuovo obiettivo in difesa: occhi su Filippo Berra del Benevento. In attacco, invece, è in corso una trattativa con il Crotone per Marco Tumminello. (LA NEWS COMPLETA). 

14.00 – Albinoleffe, ufficiale l’arrivo di Alessandro Lombardi. Ecco il comunicato: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rimini Football Club le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Lombardi, centrocampista classe 2000, che ha sottoscritto un contratto in sino al 30 giugno 2027. Nativo di Torino, ha mosso calcisticamente i primi passi con Luigi Meroni e Pro Collegno. In seguito all’esperienza, sempre a livello giovanile, con il Torino (sino agli Esordienti), il centrocampista piemontese è entrato nel vivaio della Juventus, indossando la maglia bianconera sino in Primavera, categoria in cui a seguire ha giocato anche con il Cagliari (promozione dal Primavera 2 e poi 49 presenze e 8 gol in Primavera 1). Reduce dall’esperienza al Rimini (18 presenze complessive e 2 reti nella Stagione 2024/25, in cui ha vinto la Coppa Italia Serie C), Lombardi – il cui debutto tra i pro con l’Imolese risale al 2020 (73 partite e 5 gol tra il 2020 e il 2022 in LegaPro) – può vantare 114 presenze e 9 gol in Serie C, con le maglie di Imolese, Rimini e Pontedera, nonché 4 partite e 1 gol in Serie B tra le fila della Reggina. “Non vedo l’ora di iniziare raduno e, più in senso lato, avventura in bluceleste. Amo il calcio, amo giocare a calcio, amo lavorare per farlo nel miglior modo possibile, ancor più in questa fase fondamentale dell’anno. Sin da domani, sfruttando al massimo strutture che mi hanno impressionato, l’obiettivo è quello di essere la miglior versione possibile di me stesso, in funzione dell’obiettivo collettivo – le prime parole in bluceleste di Alessandro Lombardi -. Nonostante abbia già esperienza in C, sarà la mia prima volta nel Girone A: benché ne abbia sempre seguito tante partite, scoprirne dall’interno le peculiarità sarà un ulteriore stimolo. Promesse? Massimo impegno e dedizione”. Ad Alessandro un sentito benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.”

13.35 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Matteo Della Morte. Ecco il comunicato: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società L.R. Vicenza per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Della Morte. L’attaccante, classe 1999, arriva nel Sannio con la formula del prestito con obbligo e diritto di riscatto.” (L’ANTICIPAZIONE). 

12.59 – Vicenza, sempre più vicina l’ufficialità di Alessandro Capello. Attesa per le visite mediche dell’attaccante classe 1995 prima della firma sul contratto con i veneti.

12.50 – Audace Cerignola, fatta per l’arrivo di Ballabile del Napoli U19.

12.34 – Sorrento, ufficiale l’arrivo di Kurt Shaw.

12.30 – Salernitana-Capomaggio: prevista la chiusura in giornata (la news completa).

12.29 – Pontedera, ufficiale la cessione del portiere Marco Vanzini al Cipro FC AyaNapa.

12.24 – Sorrento, ufficiale l’arrivo di Manuel Tonni. Il comunicato della società: “Il Sorrento Calcio 1945 s.r.l. comunica di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive a partire dalla stagione 2025/26, di Manuel Tonni, nato a Roma l’1 aprile 2007. Tonni, centrocampista cresciuto calcisticamente nel Latina, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze con il Terracina nel girone G di Serie D”. 

12.17 – Trento, ufficiale l’arrivo di Christian Corradi. Il difensore classe 2005 si lega al Club fino al 2026.

12.10 – Latina, ufficiale l’arrivo di Federico Pace. Il comunicato della società: “𝗙𝗘𝗗𝗘𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗣𝗔𝗖𝗘 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗟𝗔𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 𝟭𝟵𝟯𝟮. Colpo per la fascia: il Latina Calcio 1932 annuncia l’ingaggio di Federico Pace, laterale classe 1999, reduce dall’ultima stagione in Serie C con il Monopoli. Nato ad Aprilia, Pace è un figlio della nostra provincia e torna nel territorio con un bagaglio di esperienza importante, con le maglie di Aprilia, Brescia, Campobasso, Potenza, Albalonga e Monopoli. Qualità e affidabilità alla corsia esterna nerazzurra: ha firmato in giornata un biennale. 🖤💙 Benvenuto Federico”.

12.06 – Siracusa, ufficiale il rinnovo di Sebastiano Vlad Di Paolo. Il giocatore si è legato al club per altri tre anni.

12.05 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Claudio Martey. La nota della società: “L’esterno sinistro classe 2006 vanta esperienze nei settori giovanili di Reggiana e Sassuolo. Claudio Martey è un nuovo giocatore della U.S. Pianese. La società bianconera annuncia infatti di aver trovato un accordo con il calciatore per l’acquisizione delle sue prestazioni sportive a titolo definitivo. Nato in Ghana nel 2006, Martey è un terzino sinistro che all’occorrenza può essere impiegato anche in posizioni più avanzate sul campo. Dopo gli inizi nel settore giovanile della Sanmichelese e il passaggio alla Reggiana, nel 2024 approda al Sassuolo, con cui disputa il campionato Under 18 collezionando 26 presenze. Nella scorsa stagione si trasferisce al Cittadella Vis Modena, in Serie D, dove scende in campo in 30 occasioni e serve 5 assist. Martey è già a Piancastagnaio dove si allenerà agli ordini di mister Birindelli da subito. La Pianese è felice di accogliere Claudio Martey nella famiglia bianconera e gli augura un’annata ricca di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo”.

10.35 – Ascoli, ufficiale la cessione al Lumezzane del giocatore Luigi Caccavo. La punta centrale classe 2004 nell’ultima stagione ha indossato le maglie di Caldiero Terme e Ascoli.

10.00 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Manfredi Nespola. Il portiere classe 2005 arriva in prestito dal Palermo fino al 30 giugno 2026.

9.59 – Cittadella, fatta per la cessione di Simone Tronchin al SudTirol. Il centrale classe 2002 firmerà un contratto di tre anni (la news completa).

9.51 – Team Altamura comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Antonio Sabbatani. La società desidera ringraziare Antonio per il lavoro svolto con i colori biancorossi, augurando un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

9.34 – Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Stefano Mangiapoco (la news completa).

9.33 – Pontedera, fatta per Tommaso Vannucchi. Il portiere classe 2007 firmerà nella giornata di venerdì.

9.00 – Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐛𝐛𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢. “La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐛𝐛𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢. L’attaccante classe 2002 ha sottoscritto con il club un contratto di durata triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. Nato a Faenza, Sabbatani, nella passata stagione, ha disputato per la prima volta il campionato di serie C con la maglia del Team Altamura dove ha collezionato 10 presenze e 3 reti. Cresciuto nella Virtus Faenza, passa a 16 anni all’Imolese con il quale arriva a disputare il campionato Beretti. Ha indossato successivamente la maglia del Medicina Fossatone con la quale ha totalizzato 58 presenze e 27 reti per poi passare al Ravenna (32 presenze e 10 gol). Con il Ravenna ha vinto i play-off del girone D e conquistato la serie C. L’Audace Cerignola accoglie con entusiasmo l’arrivo di Antonio e gli rivolge un caloroso benvenuto. Ad Antonio vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐞𝐜𝐨”.

Tifosi dell'Audace Cerignola
Tifosi dell’Audace Cerignola, crediti Audace Cerignola, www.lacasadic.com

Le trattative del 15 luglio

22.33 – Pineto, fatta anche per Nicolò Postiglione dal Monza. Il difensore centrale classe 2005 nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze nel campionato Primavera

22.32 – Pineto, fatta per l’arrivo di Thiago Capomaggio. Il difensore centrale, classe 2000, firmerà nella giornata di domani. (la news completa)

21.40 – Pro Patria, fatta per l’arrivo di Niccolò Bagatti. L’ex Alcione Milano firma un contratto biennale. Il centrale classe 1998 nella scorsa stagione ha collezionato 4 gol e 2 assist in 30 presenze

Bagatti con la maglia dell'Alcione Milano
Bagatti con la maglia dell’Alcione Milano, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

20.52 – Afragolese, interesse per Camillo Ciano

20.05 – US Brescia, in chiusura l’arrivo dal Verona dell’attaccante Denis Cazzadori.

19.21 – Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo dal Teramo del difensore Mattia Brugarello.

19.00 – Monopoli, ufficiale l’ingaggio del difensore Stefano Piccinini: arriva in prestito dal Cittadella.

18.34 – Catania, ufficiale l’arrivo di Donnarumma: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cesena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Donnarumma, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2027“.

18.33 – Alcione Milano, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Jonatahn Pitou dalla Pro Patria.

18.32 – Novara, trattativa chiusa con il Modena per l’arrivo dell’attaccante Thomas Alberti.

18.25 – Atalanta U23, ufficiale la cessione di Vanja Vlahovic allo Spezia.

18.19 – Arezzo, ufficiale l’ingaggio di De Col: “La S.S. Arezzo è lieta di annunciare l’ingaggio di Filippo De Col, difensore classe 1993, proveniente dal LR Vicenza. Terzino destro di grande esperienza e affidabilità, De Col vanta una lunga carriera tra Serie B e Serie C, con oltre 300 presenze tra i professionisti. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, ha indossato le maglie di Virtus Entella, Spezia, Südtirol, e appunto Vicenza, distinguendosi per la sua solidità difensiva, la capacità di spinta sulla fascia e il carisma dentro e fuori dal campo. Il giocatore arriva ad Arezzo a titolo definitivo con accordo biennale. Benvenuto Filippo, e in bocca al lupo per questa nuova sfida in amaranto!”.

Filippo De Col, difensore Arezzo
Filippo De Col, difensore Arezzo / Credit Arezzo

18.15 – Ascoli, preso Ndoj: Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Emanuele Ndoj, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione. Nato a Catania il 20 novembre 1996, con doppia cittadinanza italiana e albanese, è un innesto d’esperienza con 126 presenze in Serie B con le maglie di Brescia e Cosenza e 18 in Serie A nella s.s. 2019/20, sempre con le Rondinelle. Ben otto le stagioni trascorse al Brescia (nel mezzo la breve parentesi al Cosenza) dove ha conquistato la promozione in Serie A nel 2019. In Serie C ha indossato nelle ultime due stagioni le maglie di Catania, con cui ha centrato i playoff, e Latina. Ha fatto la trafila nelle selezioni giovanili dell’Albania fino all’approdo nella Nazionale A, allenata da Christian Panucci: 6 le presenze totalizzate. Ascoli Calcio 1898 accoglie con un caloroso benvenuto Emanuele, che ha raggiunto il raduno di Cascia per unirsi ai nuovi compagni”.

17.56 – Potenza, ufficiale l’arrivo di Anatriello: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla società Bologna FC 1909, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2004 Gennaro Anatriello.

17.54 – Forlì, tris di arrivi dal Cesena: operazione a titolo definitivo per il portiere Giulio Veliaj. Prestito per il centrocampista Alessandro Giovannini e l’attaccante Valentino Coveri.

17.52 – Lecco, rinnovo per l’attaccante Sipos: contratto fino al 30 giugno 2027.

17.50 – Salernitana, in prova il portiere classe 2005 del Francavilla Leonards Cevers.

17.44 – Monopoli, fatta per l’arrivo di Stefano Piccinini dal Cittadella: contratto di 3 anni per il difensore.

17.20 – Atalanta U23, fatta per la cessione di Vanja Vlahovic allo Spezia.

17.17 – Brescia su Alessandro Orlandi, trequartista del Ciliverghe: sarà poi girato in prestito all’Ospitaletto.

17.06 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1990 Marco Crimi.

17.04 – Arzignano, nelle prossime ore la firma del difensore Alessandro Coppola: arriva dal Birkirkara.

17.01 – Sorrento, domani l’ufficialità dell’arrivo del difensore Kurt Shaw dall’Hibernians.

16.46 – Crotone, adesso è anche ufficiale. Ecco Kevin Bruno dal Sassuolo.

15.32 – Catania, ecco Simone Pieraccini. Ufficiale l’arrivo in prestito dal Cesena del difensore classe 2004.

15.05 – Crotone, fatta per Kevin Bruno dal Sassuolo. Il trequartista classe 2005 ha collezionato 36 presenze, 8 reti e 8 assist durante l’ultima stagione con la formazione Primavera del club neroverde. Si trasferisce in Calabria con la formula del prestito.

15.04 – AlbinoLeffe, fatta per l’arrivo di Alessandro Lombardi dal Rimini. Il centrocampista classe 2000 ha collezionato 18 presenze e 2 reti durante l’ultima stagione.

14.00 – Latina, in arrivo lo svincolato Federico Pace. Il terzino classe 1999 ha indossato la maglia del Monopoli durante l’ultima stagione.

13.47 – Siracusa, piace Federico Ricci. L’ala classe 1994, che durante l’ultima stagione ha indossato le maglie di Perugia e Crotone, ha già lavorato con l’allenatore Marco Turati ai tempi dello Spezia. (LA NEWS COMPLETA). 

13.32 – Rimini, su Gianluca Longobardi c’è l’interesse di Frosinone e Salernitana. Il terzino classe 2003 ha collezionato 41 presenze, 3 reti e 7 assist durante l’ultima stagione con la maglia biancorossa. (LA NEWS COMPLETA). 

12.49 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Franklyn Akkammadu. Il comunicato ufficiale: “A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Franklyn Akkammadu, con un contratto che lo legherà al club sino al 30 giugno 2026. Attaccante nato a Padova nel 1998, di nazionalità nigeriana, Akammadu è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina per poi essere trasferito alla Primavera del Cesena, con l’esordio in Serie B nella stagione 2016/17. Nel 2017/18 in Serie C veste le maglie di Fermana nella prima parte di stagione e Prato nella seconda, affrontando la Giana da avversario. La stagione successiva approda in Inghilterra al Tranmere Rovers, in League Two, per la prima parte dell’anno, per poi tornare nella Serie C italiana approdando all’Alessandria, dove si ferma sino alla stagione 2019/20 incontrando nuovamente la Giana da avversario. Di seguito per lui tanta Serie D, con Prato, Forli, Capodarsego, Chieti, Sangiovannese, Scandicci (nella stagione 2022/23, incontrando per la terza volta la Giana da avversario), Montebelluna e Certaldo, sino ad approdare al Crema nella stagione 2024/25 e disputando un campionato sontuoso, arricchito da 22 gol e 2 assist in 38 presenze fra campionato e Coppa”

12.38 – Pontedera, interesse per Valerio Biagini. Il portiere classe 2003 dell’Empoli andrebbe a formare la nuova coppia di portieri con Vannucchi.

12.02 – Novara, ufficiale l’arrivo di Riccardo Collodel dalla Casertana. Il comunicato del club: “Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Collodel. Il centrocampista giunge a titolo definitivo dalla Casertana e firma un contratto fino al 30/06/2027 con opzione. Novarese con Novara nel DNA. Cresce calcisticamente con la maglia azzurra addosso, l’esordio tra i professionisti con la Vibonese, poi due stagioni da protagonista sotto la Cupola di San Gaudenzio, dove colleziona più di 60 presenze. Negli ultimi anni veste le casacche di Cremonese, Lucchese, Robur Siena, Spal e Casertana. Per un totale di quasi 200 presenze in Serie C. Ora il ritorno a casa. A Riccardo il benvenuto da parte del Club azzurro”.

12.04 – Carpi, ufficiale il ritorno di Mattia Rigo. Il comunicato ufficiale: “L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Mattia Rigo. Rigo, terzino mancino classe 2004, torna in biancorosso dopo la positiva seconda parte di stagione 2024/25 disputata con l’AC Carpi, nella quale ha totalizzato 13 presenze condite da 1 gol e 1 assist. Rigo ha sottoscritto un contratto di valenza biennale, con scadenza il 30 Giugno 2027.”

11.35 – Potenza, ufficiale l’arrivo dell’ex Serie A Claud Adjapong. Il classe 1998 è reduce dall’esperienza con la maglia dell’Ascoli. (L’ANTICIPAZIONE). 

11.09 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo del giovane difensore classe 2005 Tommaso Duca. Il comunicato ufficiale: “A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Duca, con la formula del prestito dall’U.S. Cremonese fino al 30 giugno 2026. Difensore centrale classe 2005, cresciuto nel settore giovanile grigiorosso sin dall’Under 16 (formatosi prima all’Accademia Inter e al Sedriano), Tommaso Duca è stato uno dei pilastri che hanno permesso alla Cremonese la conquista della Primavera 1 con la vittoria del campionato 2023/24, insieme al compagno David Stückler. Nella stagione 2024/25 con la Primavera 1 ha collezionato 29 presenze”.

Tommaso Duca – credit: Martina Cutrona

11.05 – Trento, ufficiale l’arrivo in prestito di Jacopo Pellegrini. Il comunicato: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da FeralpiSalò i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Jacopo Pellegrini che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026”.

11.04 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Wisdom Amey. La nota del club: “L’U.S. Pianese rende noto di aver trovato un accordo con il Bologna F.C. per il prestito del difensore centrale Wisdom Amey. Nato a Bassano del Grappa nel 2005, Amey muove i primi passi nel mondo del calcio proprio nella sua città natale. Nel 2019 entra a far parte del settore giovanile del Lanerossi Vicenza, per poi trasferirsi al Bologna l’anno successivo. Con i rossoblù completa tutta la trafila del vivaio, arrivando a esordire in Serie A nella stagione 2020/21, in Bologna – Genoa, a soli 15 anni, 9 mesi e 1 giorno. In quell’occasione diventa il calciatore più giovane di sempre a debuttare nella massima serie italiana. Con la Primavera 1 del Bologna colleziona complessivamente 76 presenze, arricchite da 5 gol e 2 assist, oltre alle apparizioni con le formazioni Under 17, Under 18 e Under 19. La Pianese dà il benvenuto a Wisdom Amey e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni”.

10.45 – Salernitana, ufficializzato il trasferimento del portiere Vincenzo Fiorillo alla Carrarese. La nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Carrarese Calcio 1908 per il trasferimento del portiere classe 1990 Vincenzo Fiorillo. Il calciatore lascia Salerno a titolo definitivo. La società ringrazia Fiorillo per l’impegno profuso e la disponibilità sempre mostrata nel corso della sua lunga militanza in granata augurandogli le migliori fortune personali e professionali”.

10.40 – Ospitaletto, ufficiale l’arrivo in prestito dal Bologna del portiere classe 2005 Francesco Raffaelli.

10.22 – Benevento, in chiusura il difensore classe ’94 Stefano Scognamillo dal Catanzaro. Pronto un contratto di due anni più opzione per il terzo.

9.20 – Cesena, ipotesi Marco Olivieri per l’attacco. L’attaccante classe 1999 ha indossato la maglia della Triestina durante l’ultima stagione.

9.05 – Potenza, ufficiale l’arrivo di Raul Alessandro Bura. La nota del club: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2004 Raul Alessandro Bura, fino al 30 giugno 2026. Il nuovo difensore del Potenza è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Chievo, Torino e Spal dove ha acquisito una solida esperienza. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Ghiviborgo, in Serie D, collezionando 57 presenze tra campionato, Coppa Italia e playoff. Grazie a un rendimento da assoluto protagonista, Bura si è affermato come uno dei migliori prospetti del girone E di Serie D. La società Potenza Calcio è lieta di dare il benvenuto a Raul”.

8.52 – Pontedera, idea Tommaso Vannucchi per la porta. Il classe 2007 è reduce dalla stagione con la Fiorentina U20. (La news)

Della Morte con la maglia del Vicenza
Della Morte con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

8.30 – Benevento, fatta per l’arrivo dell’attaccante classe ’99 Matteo Della Morte. Il giocatore, da gennaio 2023, ha indossato la maglia del Vicenza. (La news)

Le trattative del 14 luglio

22.08 – Catania, ufficiale la risoluzione consensuale con Davide Guglielmotti.

21.08 – Catania, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Alex Rolfini, svincolato dopo la fine dell’esperienza al Vicenza (la news completa)

20.23 – Potenza, nelle prossime ore prevista la firma di Gennaro Anatriello, attaccante del Bologna che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Messina e Trapani

20.16 – Albinoleffe, ufficiale l’arrivo di Edoardo Sottini, difensore centrale svincolato, nell’ultima annata in forza alla SPAL

19.51 – Arezzo, ufficiale l’arrivo di Francesco Dell’Aquila, esterno classe 2004 nell’ultima stagione alla Pro Vercelli e al Messina

19.48 – Lecco, ufficiale l’arrivo in prestito del difensore Lorenzo Romani dalla Fiorentina

19.43 – L’ex centrocampista Luca Mora, che in Serie C ha giocato con le maglie di Pescara, Fiorenzuola, SPAL e Alessandria torna allo Spezia come collaboratore nello staff di Luca D’Angelo

19.35 – Vicenza, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Caferri, centrocampista dalla Giana Erminio. Il classe 1999 ha sottoscritto un contratto fino al 2027 (la news completa)

19.18 – Vis Pesaro, il difensore Pietro Giorgini rinnova il suo contratto fino al 2027 e passa in prestito alla Correggesse per la prossima stagione

18.21 – Triestina, il centrocampista Correia è finito nel mirino del Monza (la news completa)

18.16 – Siracusa, ufficiale il rinnovo di contratto di Carmelo Limonelli, centrocampista classe 2003, fino al 2028

18.13 – US Brescia, previste per questo mercoledì le visite mediche di Andrea Cisco, attaccante classe 1998 reduce dalla parentesi al Perugia

18.09 – Ravenna in trattativa per il rinnovo di David Lordkipanidze. Il centrocampista georgiano classe 2001 si era svincolato il primo luglio ma con buone probabilità resterà in giallorosso anche nella prossima stagione

17.42 – Benevento, il classe 2004 Francesco Pio Sena rinnova fino al 2028

17.30 – Juventus Next Gen, preso dal Teramo Mattia Brugarello, difensore classe 2005. Il club bianconero ha chiuso anche per il portiere Stefano Mangiapoco dalla Giana Erminio (la news completa)

17.09 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Federico Marchesi dalla Giana Erminio. Il centrocampista ritrova Formisano dopo l’ultima stagione insieme alla Pianese.

16.57 – Lecco, altro colpo in arrivo: il club bluceleste sta chiudendo per il prestito di Fredrick Ndongue dall’Atalanta. L’attaccante nella passata stagione era in prestito al Sudtirol Primavera, dove ha segnato 15 reti in 25 presenze. Classe 2006, raggiungerà il Lecco di Valente che si è radunato stamattina al Rigamonti Ceppi.

16.47 – Lumezzane, Leonardo Mantovani nuovo Responsabile dell’Area Tecnica: FC Lumezzane è lieto di annunciare che dalla data odierna Leonardo Mantovani ricoprirà la carica di responsabile dell’area tecnica della prima squadra maschile: “Porto la mia esperienza e la metto al servizio di una società che ha tanta voglia di crescere e con progetti ambiziosi”.

16.33 – Nella trattativa tra De Col e l’Arezzo é stato inserito anche Capello. Si lavora dunque a uno scambio: De Col all’Arezzo e Capello al Vicenza.

16.23 – Pro Patria, vicino l’arrivo del centrocampista Alessandro Sala.

16.10 – Cavese, ufficiali gli arrivi dei centrocampisti Elvaris Suplja e Federico D’Incoronato

16.03 – Trento, ceduto Kassama al Bari: “SSC Bari comunica di aver acquisito dall’AC Trento 1921, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del difensore Sheriff Kassama (16.09.2004, Feltre). Origini gambiane, ma nativo del bellunese, viene notato dal Monza nelle fila della squadra del suo paese, la Union Feltre, partecipante al campionato di Serie D. I brianzoli lo portano nel proprio settore giovanile dove gioca fino alla stagione ’22-’23, passando poi all’Inter con cui disputa 18 gare con la Primavera tra campionato, Coppa Italia di categoria e Youth League. Dopo aver giocato il campionato ’23-’24 nuovamente con il Monza Primavera, lo scorso anno fa il suo esordio tra i professionisti indossando la maglia del Trento con cui totalizza 21 presenze. Benvenuto Sheriff !”.

Sheriff Kassama, difensore Bari
Sheriff Kassama, difensore Bari / Credit SSC Bari

15.47 – Cittadella, ufficiale l’arrivo di Riccardo Gatti, difensore classe 1997 nell’ultima stagione alla Casertana.

15.43 – Cerignola, vicina la chiusura della trattativa per l’attaccante Antonio Sabbatani dal Team Altamura.

14.16 – Siracusa, rinnovo per Candiano: “𝙈𝙖𝙞𝙠𝙤 𝘾𝙖𝙣𝙙𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙖𝙣𝙘𝙤𝙧𝙖 𝙞𝙣 𝙖𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤. 𝘗𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 7 𝘨𝘰𝘭, ‘𝑴𝒂𝒈𝒊𝒄 𝑴𝒂𝒊𝒌’ 𝘷𝘦𝘴𝘵𝘪𝘳𝘢̀ 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘮𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘯 𝘚𝘦𝘳𝘪𝘦 𝘊”.

14.11 – Potenza, ceduto Valisena: “Potenza Calcio rende noto di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nico Valisena alla società Varesina Calcio. La società ringrazia Nico per la professionalità dimostrata e gli augura i migliori successi umani e professionali per il futuro”.

13.20 – Cosenza, Antonio Buscè è il nuovo allenatore: contratto di un anno con opzione di rinnovo.

13.15 – Brescia, fatta per gli arrivi di Guglielmotti e Sorensesn. Vicina anche la chiusura per De Maria della Giana Erminio.

12.49 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale Noah Mutanda. Il comunicato del club: “Arriva in prestito dall’Avellino Noah Mutanda: un centrocampista che ha compiuto 20 anni meno di un mese fa e ha talento, entusiasmo e un promettente futuro davanti a sé. Ora, con la maglia della Dolomiti Bellunesi, potrà compiere il prossimo passo nel suo percorso di crescita. Classe 2005, nato il 21 giugno a Duderstadt, in Germania, Mutanda ha radici congolesi e una formazione da globetrotter del pallone: basti pensare che è passato per le giovanili di due realtà di prestigio come lo Schalke 04 e il Napoli, prima di approdare all’Avellino, club fresco di promozione in B. Proprio in biancoverde si è messo in luce nelle file della selezione Primavera, ma ha saputo ritagliarsi uno spazio anche tra i professionisti: come confermano le 9 presenze in C (tra campionato e coppa), arricchite da un gol, segnato alla Juventus Next Gen lo scorso 20 ottobre. Noah porta con sé visione di gioco, qualità e un profilo dinamico in mezzo al campo, in linea con l’identità della squadra dolomitica: ambiziosa, giovane, affamata”.

12.10 – Salernitana, trasferito a titolo temporaneo al Padova Paolo Ghiglione. Il comunicato del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Padova per il trasferimento del difensore classe 1997 Paolo Ghiglione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026”.

11.50 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Nana Welbeck. Il comunicato del Club: “Nana Welbeck è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915! Centrocampista di grande esperienza, oltre 140 presenze in Serie C tra Catania, Catanzaro e Lucchese. Adesso è pronto ad indossare la maglia amaranto. Benevento Nana!

11.47 – Pro Patria, il difensore classe 2004 del Bologna Mattia Motolese vicino al club lombardo.

11.30 – US Brescia, in arrivo Andrea Cisco, il classe 1998 reduce dall’esperienza con il Perugia. (La news completa)

11.00 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Manuel Nicoletti dal Picerno. Il comunicato: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Manuel Nicoletti fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B […]”.

10.54 – Cavese, in arrivo Elvaris Suplja, centrocampista classe 2006. (La news completa)

10.30 – Lumezzane, fatta per l’attaccante classe 2004 Luigi Caccavo.

10.00 – Arzignano Valchiampo, ora è ufficiale: Riccardo Spaggiari, difensore classe 2005, arriva in prestito dalla Fiorentina. La nota: “Riccardo Spaggiari è Gialloceleste! Il difensore classe 2005 arriva in prestito dall’Fiorentina fino al 30 giugno 2026. Si ringrazia la società viola per la collaborazione ed il lavoro in sinergia. Benvenuto Riccardo, tua la maglia 25!”.

9.50 – Ospitaletto, il club ha comunicato il rinnovo biennale dell’attaccante classe 1998 Francesco Gobbi.

9.43 – Guidonia Montecelio, ufficiale l’arrivo di Walter Coscia. La nota del club: “L’esterno destro Walter Coscia è un nuovo giocatore del Guidonia Montecelio 1937 Fc. Classe 2005, Coscia arriva dalla Gelbison, dove ha giocato l’ultima stagione dopo aver militato nella Primavera del Crotone. Coscia si è messo in mostra come uno dei giovani più promettenti grazie alla sua capacità di aiutare la squadra in fase difensiva, saltare l’avversario e renders sempre pericoloso”.

tascone-audacecerignola-credit-giannimarino-interno
Credit: Gianni Marino – Audace Cerignola

Le trattative del 13 luglio

23.00 – Siracusa, in arrivo Alessandro Farroni, portiere classe 1997. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Catania. (LA NEWS COMPLETA)

23.00 – Venezia, in arrivo a titolo definitivo Kevin Cannavò, attaccante classe 200, dalla Vis Pesaro. Il giocatore verrà poi dato in prestito all’US Brescia. (LA NEWS COMPLETA)

19.54 – Salernitana, piace Mattia Tascone, centrocampista dell’Audace Cerignola

19.20 – Dolomiti Bellunesi, Simone Mazzali e Giulio Pellizzari non faranno parte della rosa della prossima stagione

19.18 – Carpi, ufficiale l’arrivo di Alessio Arcopinto, trequartista classe 2003 dal San Marino

18.22 – Salernitana, sempre più vicino Capomaggio dell’Audace Cerignola. Si potrebbe chiudere tra lunedì e martedì. Accordo trovato tra l’entourage e la Salernitana che pagherà la clausola da 350mila euro. (LA NEWS COMPLETA)

18.19 – Casertana, in arrivo Leonardo Di Tommaso, centrocampista classe 2005 dalla Lazio

18.16 – Arzignano, in arrivo Federico Valentini, difensore classe 2005 dal Cesena e Manfredi Nespola, portiere classe 2005 dal Palermo con la formula del prestito

18.13 – Foggia, in arrivo Lukas Sinn, terzino classe 2003 proveniente dalla Union Clodiense

18.13 – Trento, in arrivo Christian Corradi, difensore classe 2005 dall’Hellas Verona

17.14 – Potenza, vicino l’arrivo di Claud Adjapong. Il terzino ex Sassuolo, Reggina e Ascoli è attualmente svincolato (la news completa).

17.13 – Atalanta U23, il centrocampista Emmanuel Gyabuaa passa all’Avellino. Il classe 2001 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione fino al 30 giugno 2026.

15.10  – Altro acquisto della Pergolettese, scatenata in questo avvio di mercato. Ufficiale l’arrivo di Andrea Padalino. Il terzino classe 2004 nella passata stagione ha giocato con la maglia della Nocerina.

15.00 – Giovanni Farneti, centrocampista centrale classe 2004, approda al Latina Calcio 1932 dopo la stagione in Serie D con il Siena. Si unisce agli annunci odierni di Bigonzoni e Porro”.

14.30 – Mattia Porro, classe 2005, esterno destro, è un nuovo calciatore del Latina Calcio 1932“. Il giocatore era rimasto svincolato dopo l’esperienza alla Turris.

14.00 – “Michele Bigonzoni, esterno di centrocampo classe 2004, è un nuovo rinforzo del Latina Calcio 1932“. il calciatore arriva in prestito dalla Cremonese.

13.10 – L’AZ Picerno comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Francesco Pistolesi, terzino classe 2005, reduce da una stagione da assoluto protagonista in Serie D con la maglia del Siracusa, con cui ha conquistato la promozione tra i professionisti. Pistolesi ha firmato un contatto con scadenza 30 giugno 2028“.

13.00 – “L’A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Occhipinti, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 con opzione”.

12.43 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale Giacomo Marconi dal Parma.

12.34- Giana Erminio, ufficiale Emanuele Occhipinti dal Sant’angelo.

12.18- Salernitana, Eddy Cabianca è un nuovo giocatore granata. La nota del club: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento in granata del difensore classe 2003 Eddy Cabianca. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con diritto di riscatto e controriscatto.”

12.15- Arzignano, vicino Riccardo Spaggiari dalla Fiorentina.

12.14- Pianese, arriva Tirelli dalla primavera del Bologna.

11.52- Picerno ufficiale l’ingaggio di Pistolesi. La nota del club: “L’AZ Picerno comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Francesco Pistolesi, terzino classe 2005, reduce da una stagione da assoluto protagonista in Serie D con la maglia del Siracusa, con cui ha conquistato la promozione tra i professionisti. Pistolesi ha firmato un contatto con scadenza 30 giugno 2028.”

11.24- Salernitana, capitolo uscite: Fiorillo verso la Carrarese, Legowski piace a Cremonese, Venezia e Pafos FC squadra cipriota del ds italiano Giarretta.

10.14- Picerno, nel pomeriggio l’annuncio di Francesco Pistolesi. Il terzino classe 2005 nell’ultima stagione aveva giocato a Siracusa.

9.12- Catania, blitz nella notte chiuso Forte dell’Ascoli. (leggi la news)

9.10- Pro Vercelli, si tratta a sorpresa per Jóhannes Kristinn Bjarnason centrocampista del KR Reykjavík già nel giro della nazionale Islandese.

8.30 – Cosenza, il ds Lupo inizia a lavorare per la prossima stagione. Contatti con Buscè e Bertotto per la panchina. In lista c’è anche Gorgone. (leggi la news)

Antonio Buscé, allenatore del Rimini – credit: Rimini Football Club – www.lacasadic.com

Le trattative del 12 luglio

21.37 – Ravenna, fatta per il passaggio di Matteo Onofri, difensore centrale di 21 anni, allo Spezia in Serie B

19.23 – Livorno, rinnovo per Moussa Seck Ndoye. L’ala destra classe 2004 ha firmato un biennale.

19.18 – Catania, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Tiago Casasola dalla Ternana. Il classe 1995 ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027 con opzione fino al 2028.

18.42 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Jacopo Nelli. Il centrocampista classe 2000 è reduce dall’esperienza alla Clodiense in Serie D.

17.09 – Atalanta U23, movimenti in uscita: Alessio Guerini vicino alla Juve Stabia, il difensore classe 2004 nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Crotone. Sull’attaccante classe 2003 Moustapha Cissé invece c’è l’interesse della squadra turca Kocaelispor.

16.00 – Livorno, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1999 Lorenzo Panaioli.

15.51 – Latina, ufficiale l’addio di Matteo Saccani. Ecco il comunicato: “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il cartellino del calciatore Matteo Saccani alla società Dolomiti Bellunesi. A Matteo va il ringraziamento del club per l’impegno e la professionalità dimostrati in nerazzurro, con l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

15.11 – Pergolettese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Nicola Pepa. Il classe 2007 è reduce da una stagione in Serie D con la maglia della Recanatese, club con cui ha totalizzato 20 presenze stagionali.

15.07 – Salernitana, ufficiale l’arrivo del difensore classe 1996 Armando Anastasio. Ecco il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 1996 Armando Anastasio. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Catania e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, il calciatore vanta oltre 200 presenze da professionista in carriera. Padova, Albinoleffe, Monza (con tanto di promozione in cadetteria), Reggiana, Pro Vercelli, Casertana e Catania le squadre in cui ha militato in Serie C, mentre in B ha vestito le casacche di Parma, Carpi, ancora Monza e Pordenone. Per lui anche un’esperienza con i croati del Rijeka, con cui ha collezionato 3 gettoni in Europa League.”

14.20 – Trento, rinnova fino al 2027 il portiere Michele Tommasi: è ufficiale

14.15 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo del portiere 2004 Lorenzo Abati

14.01 – Livorno, ufficiale l’arrivo di Matteo Panattoni. L’attaccante classe 2002 è reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Orvietana, club con cui, nella scorsa stagione, ha totalizzato 18 reti stagionali.

14.00 – Salernitana in vantaggio sul Catania per Francesco Forte. L’attaccante sta risolvendo il proprio contratto con l’Ascoli in queste ore.

13.31 – Bra, ufficiali gli arrivi di Alexander Chianese e Rayan Sammouni. Ecco il comunicato: “Alexander Chianese e Rayan Sammouni faranno parte del Bra 2025/2026 tra i professionisti. Chianese (classe 2006) è un centrocampista che arriva in giallorosso dal Giugliano; Sammouni (classe 2007) ha militato negli ultimi anni nelle giovanili braidesi, giungendo fino agli Juniores U19 Nazionali ed ha debuttato in Serie D. Entrambi lavoreranno sotto le direttive dell’allenatore Fabio Nisticò e dello staff. Buon lavoro ragazzi!”

13.30 – Pontedera, ufficiale l’arrivo in prestito di Jacopo Tarantino. Ecco il comunicato: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da ACF Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Tarantino. Tarantino, attaccante classe 2005, è stato tra i protagonisti in maglia viola nell’ultimo campionato di Primavera 1, mettendo a referto 7 gol in 24 presenze. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, si è poi messo in mostra nelle fila dell’Ascoli siglando 14 reti in 26 presenze nella stagione 2023/24 di Primavera 2 e collezionando anche 3 apparizioni in Serie B.”

13.25 – Catania, ufficiale la risoluzione consensuale con Armando Anastasio. Il classe 1996 andrà alla Salernitana: a breve l’ufficialità

13.10 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’addio del capitano Pablo Perez Blanco.

12.51 – Torres, ufficiale l’arrivo di Alberto Lunghi. Trequartista 22enne, da tre stagioni vestiva la maglia dell’Arzignano Valchiampo con il quale ha giocato oltre 70 partite tra i professionisti segnando 9 gol e fornendo 4 assist.

12.45 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo del capitano Manuel Di Paola. Il centrocampista 27enne prolunga fino al 2030 il suo contratto con i biancorossi, proseguendo così la sua avventura iniziata tre stagioni fa. La nota della società: “Ci sono giocatori che passano, e poi ci sono uomini che restano. Che scelgono una maglia, una città, una storia… e decidono di farne parte fino in fondo. Manuel Di Paola, il nostro Capitano, ha rinnovato il contratto che lo lega alla Vis Pesaro 1898 fino al 30 giugno 2030. Un rinnovo che va oltre il tempo. È una scelta di identità, di appartenenza, di amore vero. E lui resta il simbolo di ciò che vogliamo essere: solidi, autentici, determinati e determinanti. Il forte legame che si è instaurato in questi anni parte dalle sue caratteristiche tecniche, ma trova radici in quelle umane. Per come sia riuscito a cucirsi addosso questi colori, per come abbia indossato la maglia come una seconda pelle e per quello che continua a rappresentare per tutta la tifoseria, il nome di Manuel Di Paola riecheggerà a lungo in questa città. Con questa firma non si consolida solo un progetto tecnico, ma un’anima. Quella di un Capitano che ha deciso di legare il suo nome alla nostra storia per ancora tanti anni. Il futuro è tracciato. Abbiamo ancora molto da conquistare insieme”.

12.33 – Picerno, ufficiale l’arrivo del difensore 2002 Filippo Frison. Il comunicato dei lucani: “L’AZ Picerno comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Filippo Frison, classe 2002, che ha firmato un contratto biennale, con opzione di rinnovo per una terza stagione. Difensore centrale solido e affidabile, Frison è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dove si è formato calcisticamente in un contesto di alto livello anche con convocazioni in prima squadra. Negli ultimi anni ha maturato esperienze significative nel calcio professionistico, confermando le sue doti di lettura difensiva, struttura fisica e disciplina tattica. L’arrivo di Frison arricchisce il reparto arretrato con un profilo giovane ma già pronto, in linea con la strategia tecnica del Club”.

12.31 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Peli. L’ala 25enne si è svincolata dopo l’ultima stagione all’AtalantaU23, il comunicato del club toscano: “Centrocampista classe 2000, Peli arriva a titolo definitivo e si unirà subito alla Pianese per il ritiro precampionato. Cresciuto nell’Atalanta, ha già maturato esperienza tra Serie B e Serie C con Como, Reggina, Novara, Pontedera e Ancona”.

12.22 – Pergolettese, in chiusura l’attaccante classe 2007 Nicola Pepa dalla Recanatese.

12.11 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo del portiere Alexander Zenti. Il classe 2007 ha firmato un contratto fino al 2027. Nell’ultima stagione l’estremo difensore ha giocato nella Spal.

12.03 – Casarano, ufficiale l’arrivo di Flavio Di Dio. Il comunicato della società: “La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Flavio Di Dio, classe 2002, esterno d’attacco, che arriva dalla Juve Stabia. Calcisticamente Di Dio è cresciuto nei settori giovanili di Palermo e Bologna. L’esordio tra i professionisti, in Serie C, avviene con il Teramo nella stagione 2021/22, poi breve parentesi al Piceno. Successivamente in serie C ha vestito la maglia del Giugliano collezionando 57 presenze, 2 gol e 4 assist. Nel 2024 passa a titolo definitivo alla Juve Stabia, club dal quale viene girato in prestito all’Audace Cerignola, nella stagione 2024/25. Nel mercato di gennaio di quest’anno va in prestito al Calcio Lecco 1912, maturando 15 presenze”.

12.00 – Atalanta Under23, offerta per Simone Panada da parte del Venezia. Il centrocampista 23enne ha segnato 5 gol e messo a referto 8 assist nell’ultima stagione di Serie C con i nerazzurri.

11.32 – Alcione Milano, vicinissimo l’attaccante Jonathan Pitou. Cresciuto nel settore giovanile del Marsiglia, il 20enne ha giocato due stagioni tra i professionisti con la Pro Patria. In totale 91 presenze, 12 gol e 11 assist con il club lombardo.

11.28 – Picerno, fatta per l’arrivo di Filippo Frison. Il difensore classe 2002 ha giocato nella Lucchese e nella Casertana l’ultimo campionato di Serie C: per lui 13 presenze in quella che è stata la sua seconda stagione tra i professionisti, dopo la stagione 2022-23 giocata con la amaglia del Fiorenzuola.

11.14 – Gubbio, il centrocampista Giacomo Rosaia rinnova per altri 2 anni il suo contratto con il club umbro.

11.00 – Ravenna, ufficiale l’arrivo dell’ex portiere di Sestri Levante e Giugliano Joyce Anacoura.

11.00 – Sorrento, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Plescia. L’attaccante classe 1998 ha segnato 3 gol con la maglia del Renate nella scorsa stagione in Serie C. Di seguito il comunicato del club rossonero: “Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive di Vincenzo Plescia a partire dalla stagione 2025/2026. Plescia, nato a Palermo il 18 febbraio del 1998, è un attaccante centrale con all’attivo già 29 reti nel campionato di Serie C. Lo scorso anno ha collezionato 35 gettoni (play off compresi) con la maglia del Renate, che ha chiuso al quinto posto il girone A mentre nel girone C ha giocato con Messina, Avellino e Vibonese mettendo insieme 92 presenze e 18 gol. Benvenuto Valerio!”.

10.52 – Lecco, ufficiale il rinnovo di Jacopo Furlan. Il portiere 32enne continuerà la sua avventura in bluceleste fino al 30 giugno 2027.

10.29 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Eddy Lanzi: il centrocampista 21enne ha firmato un contratto fino al 2027 con i giallocelesti. Lo scorso anno al Caldiero Terme, ha disputato la sua prima stagione tra i professionisti segnando 3 gol in 30 presenze con i veneti.

10.20 – Trento, ufficiale il rinnovo di Christian Aucelli. Il centrocampista ha prolungato il suo contratto fino al 2027 dopo aver giocato 39 partite nell’ultimo campionato di Serie C con i gialloblù.

9.18 – Guidonia Montecelio, ufficiale l’arrivo del centrocampista Simone Franchini. Il centrocampista classe 1998 ha giocato al Gubbio la scorsa stagione di Serie C: per lui 11 presenze e 1 assist con il club umbro. Il comunicato della società: “Simone Franchini è un nuovo calciatore del Guidonia Montecelio 1937 Fc, acquisito a titolo definitivo dal Gubbio. Centrocampista, classe 1998, vanta una lunga carriera nel professionismo, già ex di Reggina, Cesena, Padova, Ravenna e Pescara. Dopo Zeman e Baldini, sarà Ginestra il suo allenatore e Guidonia Montecelio la sua città, pronta ad accoglierlo nel migliore dei modi. Il 21enne centrale di difesa Robert Toma è un nuovo calciatore del Guidonia Montecelio 1937 Fc. Destro naturale, alto 194 centimetri, Toma è un ex Lucchese, Prato e Ascoli e nel corso della sua carriera è stato impiegato anche in altri ruoli”.

La festa del Guidonia
La festa del Guidonia / Credit: Daniele Cipriani/Guidonia Montecelio

Le trattative dell’11 luglio

21.03 – Salernitana, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo del difensore Ivan Varone dall’Ascoli

21.01 – Salernitana, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Ismail Achik dal Bari a titolo definitivo

20.57 – Sambenedettese, ufficiale l’acquisto dell’attaccante ex Avezzano Amadou Konate. Tra oggi e domani, il club rossoblù annuncerà ufficialmente anche l’arrivo di Mirko Chelli, difensore classe 2006

20.51 – Salernitana, ufficiale l’arrivo del difensore Ivan Varone dall’Ascoli: contratto fino al 2027

19.55 – Monopoli, ufficiali due acquisti dal Bari, entrambi per la formazione Primavera. Si tratta dell’attaccante Raffaele Spanò e del difensore Marco Paparella

19.54 – Latina, ufficiale la risoluzione consensuale con il difensore classe ’92 Luca Crescenzi

19.52 – Triestina, interesse concreto per il centrocampista Cristopher Attys da parte del Charleroi e dell’Austria Lustenau. Sullo sfondo anche il Benevento (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

19.43 – Inter U23, il primo acquisto sarà il difensore del Cesena Giuseppe Prestia. Giocatore bloccato, si attende soltanto l’ufficialità

19.34 – Salernitana, ufficiale l’acquisto del laterale mancino Luca Villa. Il classe ’99 era libera da contratto dopo l’esperienza al Padova

19.24 – Dolomiti Bellunesi, ufficiali gli arrivi del portiere Leonardo Consiglio e del difensore Matteo Barbini dal Genoa

19.20 – Salernitana, blitz del club campano per Armando Anastasio: i granata stanno cercando di anticipare tutti per il classe ’96 e sono pronti a chiudere (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

Faggiano e Anastasio ai tempi di Catania
anastasio e faggiano – credit catania fc – www.lacasadic.com

19.15 – Sambenedettese, si segue il centrocampista Mattia Sangalli del Trento

19.02 – Gubbio, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Simone Franchini al Guidonia Montecelio

18.53 – Cittadella, ufficiale l’arrivo del centrocampista ex Crotone Andrea Barberis

18.50 – Novara, in arrivo il terzino Gracien Deseri dal Genoa. Nella giornata di domani sabato 12 luglio, effettuerà le visite mediche e si legherà ai piemontesi per 3 anni

18.40 – Salernitana, ufficiale l’acquisto del difensore Mauro Coppolaro. L’ex Modena ha firmato fino al 2027

18.34 – Vicenza, ufficiale l’arrivo del portiere Riccardo Gagno dal Modena. Contratto fino al 2027 per il classe ’97

18.33 – Salernitana, ufficiale la risoluzione del contratto con Junior Sambia (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

18.26 – Arezzo, rinnovo per il centrocampista Federico Malvestuto, girato in prestito alla Sarnese: c’è la firma

18.05 – Carpi, ufficiale il rinnovo del difensore Davide Zagnoni fino al 2027

18.04 – Livorno, interesse per l’attaccante dell’AlbinoLeffe Dante Lomangino. Sul classe 2005 c’è anche l’Arzignano

18.03 – Cavese, ma anche Guidonia Montecelio e Dolomiti Bellunesi interessate al centrocampista Fabrizio Lilli, svincolato

17.43 – Audace Cerignola, interessa il portiere classe 2004 del Catanzaro Alfonso Rizzuto

17.37 – Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Petar Rankovic dal Club Milano. Si tratta di un attaccante classe 2000

17.24 – Arezzo, interesse per il terzino Filippo De Col del Vicenza (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

17.14 – Atalanta U23, vicino Pietro Parmiggiani dal Milan. Il difensore centrale, classe 2006 e tra i capitani della Primavera rossonera, arriverebbe a contratto scaduto (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

17.10 – Cittadella, ha firmato il centrocampista Andrea Barberis. Classe ’93, arriva dal Crotone

17.01 – Vicenza, ufficiale l’acquisto del centrocampista Armand Rada dal Trento

16.54 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Bongelli: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 ufficializza di aver raggiunto l’accordo con il giovane centrocampista classe 2006 ex Maceratese 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑩𝒐𝒏𝒈𝒆𝒍𝒍𝒊, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con la società rossoblù”.

16.42 – Cosenza, è ufficiale Fabio Lupo come nuovo ds: contratto fino al 2026 con opzione per l’anno successivo (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

16.24 – AZ Picerno, ufficiale l’arrivo di Veltri: “L’AZ Picerno comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Angelo Veltri, classe 2004, che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2028“.

16.10 – Crotone, ufficiale l’arrivo di Walter Guerra. Il terzino sinistro ex Picerno ha firmato un contratto annuale con rinnovo automatico al 30 giugno 2027 al verificarsi di determinate condizioni. Guerra ritrova Longo con cui ha condiviso due stagioni a Picerno. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

Walter Guerra, centrocampista Picerno
Walter Guerra, centrocampista Picerno / Credits Antonella Pace/ AZ Picerno

16.09 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Alessandro Zaboletti e di Flavio Tataranni. Entrambi hanno prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2027.

15.57 – Casarano, c’è la firma del centrocampista Francesco Palumbo: il classe 2007 arriva dal Bari.

15.21 – Salernitana, in serata si proverà a chiudere con la Cremonese per il difensore Cabianca (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

15.06 – Trento, ufficiale l’arrivo di Mattia Maffei dal Catania: “A.C. Trento 1921 comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Catania Football Club i diritti alle prestazioni sportive del difensore Mattia Maffei. Il classe 2004 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2028“.

14.11 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Matino (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

14.10 – Salernitana, nelle prossime 24/48 ore la firma dell’ex Padova Villa: biennale con opzione.

13.48 – Catania, c’è la risoluzione con Davide Guglielmotti e Armando Anastasio (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

13.45 – Catania, è risoluzione con Stefano Sturaro. L’ex centrocampista della Juventus potrebbe comunque rimanere nel club siciliano nelle visti di allenatore del settore giovanile: le parti ne stanno parlando (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

12.17- Trento, Daniele Triaccia è ufficiale. La nota del Club : “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da Unione Sportiva Cremonese i diritti alle prestazioni sportive del difensore Daniele Triacca che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.”

12.03 – Potenza, ufficiale il ritorno di Maisto. “Dopo l’esperienza in rossoblù della stagione 2023/24, Francesco Maisto ritorna a titolo temporaneo al Potenza. Potenza Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2003 Francesco Maisto. Dopo aver collezionato 10 presenze con il Potenza nella stagione 2023/24 tra campionato e playout, Maisto ha proseguito il suo percorso di crescita al Gubbio, dove ha trovato maggiore continuità e ha disputato 29 gare tra campionato e Coppa Italia Serie C.

11.51- Ascoli, ufficiale l’arrivo di Samuele Vitale. La nota del club: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Samuele Vitale fino al 30 giugno 2027.In Serie C ha militato nella Gelbison e nel Monopoli, squadra quest’ultima che lo ha visto a difesa della porta 38 volte fra Coppa Italia, campionato e playoff.”

L’estremo difensore, al quale va il benvenuto del Club, lunedì sarà ai nastri di partenza per l’inizio della preparazione estiva.

11.32 – Catania, si punta Daniele Donnarumma del Cesena. (leggi la news completa)

11.05 – Giana Erminio, in arrivo Occhipinti, mediano classe 2004, dal Sant’Angelo e Rankovic, attaccante classe 2000 del Club Milano.

11.04- Salernitana, in chiusura anche Achik e Matino. (leggi la news completa)

11.01- Salernitana, in chiusura Ivan Varone dell’Ascoli. (leggi la news completa)

10.55 – Potenza, ufficiali i rinnovi di D’Auria e Mazzeo fino al 2027. La nota del club: “Potenza Calcio rende noto di aver definito i rinnovi contrattuali degli attaccanti Gianluca D’Auria e Luca Mazzeo. Giunto a Potenza nella stagione 2024/25, Gianluca D’Auria ha collezionato 20 presenze tra campionato, coppa Italia Serie C e playoff. Dopo un lungo percorso nel settore giovanile del Potenza, Luca Mazzeo ha messo in mostra le proprie qualità sfruttando le occasioni concessegli in prima squadra.”

10.27 – Ospitaletto, ufficiale il rinnovo del capitano Michael Panatti. Il comunicato della società: “Michael Panatti, mediano di sostanza e leader del centrocampo, ha rinnovato fino al giugno 2027 con l’A.C. Ospitaletto Franciacorta”.

10.25 – Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Nicolò Gobetti. La nota del club: “Benvenuto Nicolò Gobetti. Difensore, classe 2004, arriva dal Caldiero Terme”. Ha dichiarato: “Parlando con la dirigenza, ho capito subito che condividiamo gli stessi valori e gli stessi obiettivi. Ne sono convinto: questo è il posto giusto per crescere come uomo e come calciatore”.

9.57 – Ravenna, vicino il colpo a titolo definitivo di Tenkorang dalla Cremonese. (leggi la news completa)

9.05 – Casarano, vicino Flavio Di Dio, attaccante ex Lecco e Audace Cerignola di proprietà della Juve Stabia. (Leggi la news completa)

8.39 – Salernitana, l’ex Padova Luca Villa in viaggio verso la città campana. In giornata è prevista la firma. (Leggi la news completa)

L’esultanza di Luca Villa dopo gol – credit: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

8.00 – Trento e Pianese, interesse per Davide De Marino. Il terzino destro classe 2000 nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli e ha collezionato 31 presenze.

Le trattative del 10 luglio

22.33 – Salernitana, chiuse le trattative per Ismail Achik e Emmanuele Matino.

21:12 – Pergolettese, in arrivo dal Como il centrocampista Marco Tremolada: operazione in prestito.per

20:34- Casarano, offerta per il centrocampista croato classe 1996 Karlo Lulic del Bari. 

20:22- Lecco, ufficiale l’arrivo dell’ex Friburgo Gabriel Pellegrino. Il classe 2004 ha firmato un contratto fino al 2027.

20:20 – Benevento, ufficiale l’arrivo del portiere Gianmarco Vannucchi 

20:10 – Foggia, ufficiale l’arrivo di Carlo Musa: è il nuovo DS

20:00 – Forlì, confermato l’attaccante ex Genoa Elia Petrelli. 

19:59 – Renate, ufficiale l’arrivo del classe 2004 Riccardo Ori dal Gozzano

19:55 – Benevento, ufficiale Maita: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SSC Bari, per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Mattia Maita. Il calciatore, classe 1994, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2028, con eventuale rinnovo fino al 2029”.

19:43 – Sorrento, fatta per l’arrivo dell’attaccante Vincenzo Plescia: annuncio atteso domani

19.23 – Lecco, ufficiale l’arrivo di Antonio Metlika dalla Virtus Verona. Il centrocampista classe 2001 ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.

18:55 – Foggia, accordo vicino per Carlo Musa nel ruolo di DS

18:40 – Forlì, ufficiale l’arrivo di Mirko Elia: prestito dalla Fiorentina.

17:47 – Vicenza, fatta per l’arrivo di Gagno

17:35 – Benevento, Francescotti al Treviso: “Il Benevento Calcio comunica che in data odierna il calciatore Nicolò Francescotti, classe 2005, è stato trasferito a titolo temporaneo al Treviso FBC”.

17:29 – Perugia, cessione per Yimga: “AC Perugia Calcio ufficializza la cessione temporanea fino al termine della stagione del portiere classe 2007 Francesco Yimga alla società Valmontone 1921 che milita nel campionato di Serie D”.

A Francesco l’augurio per le migliori soddisfazioni professionali

17:20 – Lecco, altro innesto: arriva Gabriel Pellegrino, centrocampista italo-canadese svincolatosi a giugno dal Friburgo.

17:08 – Dolomiti Bellunesi, in arrivo l’attaccante classe 2005 Giacomo Marconi.

17:06 – Giana Erminio, ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2026 del centrocampista Matteo Marotta.

17:00 – Cittadella, ufficiale l’arrivo dell’ex ala destra della Casertana Destiny Eghaverba.

16:59 – Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo dell’ex portiere della Vogherese Alessandro Guarnone.

16:50 – Bra, ufficiale la riconferma del vice capitano Matteo Pautassi.

16:10 – Teramo, ufficiale l’addio di Thiago Menna. Il difensore classe 2004 andrà al Pineto. Ecco il comunicato: “Teramo Calcio 1913 rende noto di aver ratificato il trasferimento a titolo definitivo al Pineto Calcio del calciatore Thiago Menna. Al ventunenne difensore originario di Vasto che lascia la maglia biancorossa dopo le 36 presenze (2 gol) registrate nella stagione sportiva 2024/25, la società augura il meglio per il suo futuro professionale e umano.”c

Alex Rolfini con la maglia del Vicenza - Credits: L.R. Vicenza
Alex Rolfini con la maglia del Vicenza – Credits: L.R. Vicenza

16:04 – Guidonia, ufficiale l’arrivo dell’ex Cassino e Frosinone Francesco Stellato.

14:51 – Catania, fatta per l’arrivo dell’ex attaccante del Vicenza Alex Rolfini.

14:37 – Casarano, ufficiale l’arrivo del portiere classe 2002 Filippo Bacchin.

13:29 – Arezzo, ufficiale l’arrivo di Francesco Perrotta. Il centrocampista classe 2004, figlio del campione del mondo Simone Perrotta, è reduce da una buona esperienza con l’Atletico Lodigiani, club di Serie D con cui ha totalizzato 32 presenze.

12.47 – Pineto, fatta per Thiago Menna difensore di proprietà del Teramo (LA NOSTRA ANTICIPAZIONE).

12.18 – Cittadella, ufficiale il rinnovo di Alessandro Salvi. Il difensore 37enne continuerà la sua carriera con i veneti anche per la stagione 2025-26. Per lui 33 presenze nell’ultimo campionato di Serie B.

12.17 – Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo del portiere 2005 Michael Munari. Il giocatore ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027 e ritorna in biancorosso dopo l’esperienza in primavera di due stagioni fa.

11.35 – Gubbio e Trento su Erik Panizzi di prorpietà del Mantova. Terzino sinistro classe 1994, potrebbe tornare in Serie C dopo solamente una stagione nei cadetti. In passato ha vestito le maglie di Pro Patria, Reggiana, Alessandria e Siena.

11.34 – Alcione Milano, pressing su Mattia Muroni del Mantova. Centrocampista classe 1996, ha raccolto 5 presenze con i lombardi nell’ultimo campionato di Serie B.

11.33 – Arezzo, piace Alex Redolfi per la difesa. Il 31enne è di proprietà del Mantova e ha giocato in Serie B l’ultima stagione. Su di lui c’è anche l’Inter U23. (la news completa)

11.28 – Giana Erminio, ufficiale il rinnovo di Daniele Pinto con i biancazzurri. Per lui un contratto annuale fino al 2026, in quella che sarà la sua 14esima stagione consecutiva con il club di Gorgonzola.

11.00 – Cittadella, ufficiale l’addio di Elhan Kastrati. Il portiere classe 1997 saluta i veneti dopo 5 stagioni in Serie B.

10.58 – Sorrento, fatta per l’arrivo di Vincenzo Plescia dal Renate. L’attaccante lascia i nerazzurri dopo 36 presenze e 3 gol. Per lui un ritorno in Campania dopo l’ultima esperienza all’Avellino.

10.22 – Trento, Sheriff Kassama in chiusura al Bari. Il difensore centrale classe 2004 si prepara a lasciare la Serie C dopo solo una stagione. Cresciuto nelle giovanili di Monza e Inter, per lui 21 presene con i gialloblù nello scorso campionato.

10.17 – Novara, interesse per Giovanni Pierini, attaccante 20enne prodotto del vivaio del Cesena. Con i bianconeri 37 partite e 10 gol tra i primavera.

10.16 – Forlì, interesse per il difensore Giulio Manetti di proprietà del Cesena. Il terzino classe 2005 ha giocato 27 partite nell’ultimo campionato di Primavera 1.

10.01 – Cittadella, prevista per la giornata di domani 11 luglio la firma di Andrea Barberis. Per il centrocampista classe 1993 pronto un contratto biennale.

10.00 – Benevento, forte accelerata per Mattia Maita.

9.50 – Guidonia Montecelio, ufficiale l’arrivo del portiere Gianluca Mazzi. Classe 2003, ha disputato alla Sambenedettese l’ultimo campionato di Serie D.

9.46 – Forlì, in arrivo Valentino Coveri dal Cesena, attaccante classe 2005 autore di 20 gol nello scorso campionato di Primavera 1.

9.45 – Gubbio, fatta per Gianmarco Castorri del Cesena. Prodotto del vivaio bianconero, il centrocampista 19enne ha giocato 37 partite in Primavera 1 segnando 5 gol.

9.02 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Mirco Moretti. Il centrocampista classe 2004 ha giocato all’Adriese l’ultimo campionato, per lui un contratto fino al 2027 con i giallocelesti.

Arzignano credit arzignano interno
L’Arzignano in campo – credit FC Arzignano Valchiampo – www.lacasadic.com

Le trattative del 9 luglio

22.34 – Ravenna, in arrivo Pierluca Luciani. L’attaccante classe 2002 si è messo in mostra con la maglia del Messina durante l’ultima stagione, club con cui ha messo a segno ben 12 gol.

20.26 – Trapani, forte interesse per Luigi Canotto. L’attaccante 31enne si è svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie B con il Frosinone.

20.21 – Pro Vercelli, interesse su Davide De Marino da parte di Trento e Pianese. Il difensore 25enne ha giocato 32 partite in Serie C nella scorsa stagione, tra regular season, playout e Coppa Italia.

20.05 – Atalanta Under23, ufficiale Salvatore Bocchetti come nuovo allenatore. L’ex difensore si era seduto sulla panchina del Monza nello scorso campionato di Serie A.

19.45 – Pineto, blitz nelle ultime ore per Thiago Menna del Teramo. Il difensore classe 2004 firmerà nella giornata di domani 10 luglio il suo contratto con i biancazzurri.

19.35 – Catania, fissate per domani 10 luglio le visite mediche di Tiago Casasola con i rossazzurri.

19.12 – Bra, Stefano Tuzza confermato capitano per il campionato 2025-26. “Legato alla nostra maglia, ai nostri colori, e al nostro ambiente dall’agosto 2017. Personalità forte in campo e nello spogliatoio, aiuto e appoggio per qualsiasi compagno e in qualsiasi momento. Del sacrificio e dell’impegno ne fa due ingredienti imprescindibili. Stefano Tuzza, il nostro capitano!”, questo il comunicato del club piemontese attraverso i canali ufficiali.

19.05 – Forlì, ufficiale l’arrivo del centrocampista Christian Scorza. Il 24enne ha disputato le ultime stagioni in Serie C con le maglie di Campobasso, Lumezzane, Trento e Piacenza.

18.53 – Lecco, fatta per l’arrivo di Lorenzo Romani. Il difensore classe 2005 della Fiorentina arriva in prestito fino a giugno 2026. Nella scorsa stagione era stato convocato in prima squadra da Raffaele Palladino nella gara di Conference League contro il Celje.

18.36 – Benevento, forte interesse per Mattia Maita in uscita dal Bari. Il centrocampista classe 1994 ha disputato le ultime 3 stagioni di Serie B con i pugliesi.

18.26 – Dolomiti Bellunesi, in arrivo Matteo Saccani dal Latina. Il centrocampista classe 2001 firmerà un contratto biennale con il club appena promosso in Serie C.

18.25 – Novara, ufficiale l’arrivo di Nicolò Ledonne. Il trequartista 21enne ha trascorso l’ultima stagione in Serie C con le maglie di Juventus Next Gen e Giana Erminio.

18.22 – Cittadella, si avvicina il mediano Andrea Barberis. Il 31enne ha chiuso dopo una sola stagione la sua seconda esperienza al Crotone.

18.21 – Pergolettese, fatta per l’arrivo di Andrea Padalino. L’ex difensore della Nocerina ha firmerà un contratto annuale. giugno

18.13 – Benevento, Gianmarco Vannucchi ha firmato il suo contratto con i giallorossi. Il portiere 29enne lascia la Ternana dopo una sol  stagione.

18.02 – Renate, ufficiale l’arrivo di Pasquale Ruiz Giraldo. La nota del club: “AC Renate comunica di aver sottoscritto un accordo con Pasquale Ruiz Giraldo, terzino sinistro classe 2004, reduce da una stagione da protagonista in Serie D con la maglia del Piacenza Calcio: 32 presenze complessive, condite da 2 gol e 5 assist. Benvenuto a Renate, Pasquale!”

17.50- Ospitaletto, in arrivo dal Monza il portiere classe 2004 Luca Sonzogni. 

17.49- Pontedera, il classe 2003 Matto Guidi firma con il Cesena. Vestirà la maglia bianconera in Serie B nella prossima stagione. Il centrocampista è già in città per sostenere le visite mediche.

17.34 – Bra, ufficiale l’arrivo in prestito del difensore classe 2005 Benedikt Rottensteiner.

17.26 – Triestina, dialoghi in corso per il ritorno di Morris Donati nel ruolo di direttore sportivo.

17.25 – Lecco, vicini i rinnovi del difensore classe 1994 Matteo Battistini e dell’attaccante classe 2000  Leon Sipos.

17.18 – Catania, anche la Ternana ha firmato i documenti trasferimento di Casasola: siamo ai dettagli.

17.09 – Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Franco Vezzoni. Il centrocampista classe 2001 ha disputato al Foggia l’ultimo campionato di Serie C.

17.03 – Feralpisalò, in uscita Sebastian Sina, centrocampista classe 2010 in direzione Atalanta Under 23, e il Primavera Samuel Sina, in chiusura con la Cremonese.

17.02 – Pergolettese, in arrivo Abdoul Hate Bane dalla Pro Palazzolo.

16.21 – Cavese, ufficiale l’arrivo del difensore classe 2004 Andrea Pelamatti dal Caldiero Terme.

16.16 – Campobasso, Vito Leonetti è un nuovo giocatore rossoblù: contratto biennale per l’attaccante classe 1994 che arriva dal Team Altamura.

16.00 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Emmanuele Salines. Il difensore classe 2000 arriva a Trapani da svincolato dopo le ultime due stagioni a Foggia.

14.44 – Catania-Casasola, la situazione: il club rossazzurro ha già la firma del giocatore, adesso si aspettano solo i documenti firmati dalla Ternana per il trasferimento.

14.34 – Avellino, idea Jimenez del Catania.

14.15 – Lumezzane, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1991 ex SPAL Fabrizio Paghera.

13.59 – Juve Stabia, si va verso la conferma in gialloblù di Leonardo Candellone. L’attaccante classe 1997 verso il no al Vicenza.

13.12 – Ascoli, interesse per Manuel Nicoletti del Picerno. L’allenatore dei bianconeri Francesco Tomei vorrebbe il terzino sinistro classe 1998 perché lo ha già allenato nella scorsa stagione.

12.46 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Matteo Grillo. Il comunicato della società: “L’U.S Sambenedettese ufficializza di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe 2007 𝑴𝒂𝒕𝒕𝒆𝒐 𝑮𝒓𝒊𝒍𝒍𝒐, che ha firmato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 con la società rossoblù“.

12.33 – Guidonia, ufficiale l’arrivo di Salvatore Santoro. La nota della società: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Salvatore Santoro, centrocampista. Abile organizzatore della squadra e con una visione panoramica del campo, Santoro abbina qualità e quantità. Classe 1999, la sua carriera tra Casertana, Pistoiese, Imolese, Monterosi e Pro Vercelli lo posiziona tra i migliori interpreti della categoria. L’anno scorso Santoro è stato protagonista con la maglia dell’Arezzo di un’altra stagione di alto livello. In rossoblù troverà il modo di cercare nuovi stimoli per percorre la solita decina di chilometri a partita”.

12.12 – Napoli, incontro per Emanuele Rao: trattativa in chiusura, si lavora agli ultimi dettagli. Verrà poi girato in prestito al Bari. Nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia della Spal

11.51- Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Davide Stabile. Il comunicato ufficiale: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver formalizzato l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore Davide Pio Stabile, che ha stretto con il club un accordo di durata triennale. Per l’attaccante classe 2004 si tratta di un ritorno: Davide ha passato in biancorosso la seconda parte della stagione sportiva 2023/2024, in prestito dall’Atalanta. Dopo gli anni al Napoli, con i bergamaschi compie tutta la trafila nel settore giovanile e si guadagna la Nazionale, vestendo la maglia azzurra per diverse convocazioni con Under 15 e Under 19. Arriva poi la prima esperienza in Serie C con il Giugliano e il passaggio alla Vis Pesaro 1898, fino al trasferimento nell’estate del 2024 al Seravezza Pozzi, in Serie D, dove in 33 presenze colleziona 7 reti e 6 assist. Bentornato a Pesaro, Davide!”. (La news completa)

11.50 – Trento, vicino l’arrivo di Daniele Triacca. Il terzino sinistro classe 2005 è di proprietà della Cremonese. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 5 assist in 28 presenze con la CremoneseU20

11.49 – Novara, il saluto dell’allenatore Giuseppe Mascara sui suoi canali social: “Da oggi non farò più parte del Novara Calcio, volevo salutare la città di Novara e tutti i suoi splendidi tifosi”.

11.19 – Arezzo, ufficiale l’arrivo di Matteo Arena. La nota della società: “La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Arena, difensore centrale classe 1999. Nato a Bari il 14 gennaio 1999, Arena è un centrale difensivo di 189 cm, dotato di grande fisicità, senso della posizione e ottima capacità nel gioco aereo. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha maturato esperienza tra i professionisti vestendo le maglie di Foggia, Monopoli e SPAL. Nelle ultime stagioni ha militato nella SPAL, dove si è distinto per solidità difensiva, leadership e duttilità. Nell’annata 2024/25 ha totalizzato 25 presenze e 3 reti in Serie C. Matteo Arena si unisce al gruppo amaranto con entusiasmo e determinazione, pronto a dare il proprio contributo alla causa aretina. Benvenuto ad Arezzo, Matteo!”. (La news completa)

11.19 – Trapani, ufficiali le cessioni di Matteo Guerriero al Treviso e Riccardo Sciortino alla Pistoiese. La nota della società: “La società Fc Trapani 1905 rende noto di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Guerriero a titolo definitivo al Treviso FBC. Il difensore, classe 2005, dopo la stagione 2023/2024 in maglia granata si è trasferito al Guidonia Montecelio con la formula del prestito annuale. Contestualmente la società comunica il trasferimento, a titolo temporaneo, alla Pistoiese Football Club del centrocampista della formazione Primavera Riccardo Sciortino. Il classe 2005, nel corso della stagione è stato aggregato in prima squadra con cui ha esordito tra i professionisti. A Guerriero e Sciortino le migliori fortune personali e professionali”.

10.13 – Arzignano Valchiampo, vicino il centrocampista classe 2004 Eddy Lanzi ex Caldiero.

10.06 – Catania, in arrivo Tiago Casasola. C’è l’inserimento a sorpresa del club rossazzuro per il giocatore argentino. (la news completa)

8.00 – Crotone, fatta per l’arrivo di Walter Guerra. Il terzino sinistro classe 1992 ha vestito la maglia del Picerno dalla stagione 2019-2020 e nella scorsa annata ha collezionato 33 presenze.

Casasola con la maglia della Ternana
Casasola con la maglia della Ternana, crediti Ternana Calcio, www.lacasadic.com

Le trattative dell’8 luglio

21.58 – Salernitana, la trattativa con Casasola si è bloccata al momento della chiusura. In questo momento c’è la possibilità che salti, anche perchè sono arrivate ulteriori richieste. Il calciatore valuterà nelle prossime ore e poi prenderà una decisione.

21.58 – Trapani, interesse per Alfredo Donnarumma della Ternana. La trattativa tra le parti è in corso.

21.58 – Catania, contatti con Andrea Vallocchia della Ternana. Il centrocampista classe 1997 nell’ultima stagione ha messo a referto 17 presenze con la maglia rossoverde.

21.00 – Catania, ceduto Rocco Costantino al Chievo Verona. L’attaccante classe 1990 torna in Serie D dopo 8 stagioni di fila tra i professionisti.

21.00 – Casarano, fatta anche per Niccolò Chiorra. Il portiere classe 2001 arriva dall’Empoli. Nella scorsa stagione ha collezionato 2 presenze in Serie B con la maglia della Carrarese.

20.06 – Casarano, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Millico. L’esterno d’attacco classe 2000 ritrova la Puglia, dopo la breve parentesi con la Ternana. Per l’ex Foggia e Torino contratto biennale con il club del presidente Filograna.

19.38 – Salernitana, ufficiale l’acquisto di Kees De Boer. Il centrocampista olandese ha firmato con il club campano un contratto biennale.

19.37 – Livorno, quarta stagione di fila per Andrea Fancelli. Il difensore classe 2004 ha firmato un contratto di un anno con opzione.

19.23 – Forlì, ufficiale l’arrivo di Filippo Ercolani. Il club ha trovato un accordo annuale con il terzino sinistro classe 2003.

18.55 – Crotone, trattativa in stato avanzato per Kevin Bruno, trequartista classe 2005 di proprietà del Sassuolo. Oltre a lui il club calabrese sta portando avanti la trattativa anche per Cristian Andreoni, terzino destro classe 1992 della Juve Stabia. In uscita, invece, su Marco Tumminello c’è l’interesse di diversi club di Serie B, tra cui la Juve Stabia e il Sudtirol.

18.30 – Cavese, ufficiale l’acquistocdi Francesco Nunziata. Il classe 2007 arriva dal settore giovanile della Salernitana: lo scorso anno ha giocato in Primavera 2 e ha collezionato 27 presenze.

18.30 – Ravenna, fatta per Joyce Anacoura. Il portiere classe 1994 arriva dal Giugliano ma nell’ultima stagione ha militato nel Sestri Levante, con cui ha collezionato 21 presenze nel girone B. Il club romagnolo è anche fortemente interessato ad Andrea Primasso, difensore centrale classe 2005 del Pisa, che ha giocato con il Sestri Levante nell’ultima stagione.

18.27 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Moussa Tourè fino al 2027. Il centrocampista classe 2005 vanta già 35 presenze in maglia rossoblù.

18.19 – Giana Erminio, ufficiale la cessione di Marco Nichetti alla Virtus Entella. Il mediano classe 1996 lascia il club lombardo dopo una stagione da protagonista.

18.01 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Riccardo Vesprini, difensore classe 2006, a titolo definitivo.

17.43  – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Vincenzo Alfieeri. Il centrocampista classe 2002 arriva dal Benevento e si lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2027.

17.35 – Juventus Next Gen, Nonge è prossimo ad approdare a titolo definitivo al Kocaelispor. Il classe 2005 è reduce dalle esperienze con Troyes e Servette.

17.20 – Lecco, fatta per Antonio Metlika, regista classe 2001. Dopo aver vissuto una stagione da protagonista – 33 presenze e 2 reti – con la Virtus Verona approda nel club lombardo. Il centrocampista è atteso a Lecco per le visite mediche giovedì 10 luglio.

17.06 – Benevento, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Angelos Tsingaras. Il calciatore greco, classe 1999, ha firmato con il club giallorosso un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026 con eventuale rinnovo al 2028.

17.04 – Inter U23, oggi incontro in sede con Lucas Scarlato, trquartista classe 2009 del River Plate, e il suo entourage. La trattativa va avanti e le sensazioni sono positive.

16.37 – Ospitaletto, ufficiale l’arrivo di Riccardo Nessi dal Caldiero Terme. Il difensore classe 2000 ha firmato un biennale.

16.14 – Ravenna, arriva Anacoura dal Giugliano.

16.07 – Pergolettese, rinnovo per il giovane difensore classe 2007  Edoardo Stante.

16.04 –  Audace Cerignola, piace l’ex Milan Alessandro Sala dalla Pro Sesto. Sul giocatore anche l’interesse del Gubbio. (LA NEWS COMPLETA)

16.00 – Atalanta U23, Bocchetti sempre più vicino. Risolto il contratto con il Monza. (LA NEWS COMPLETA)

15.53 – Foggia, forte interesse per Anatriello. Il classe 2004, lo scorso anno prima a Messina e poi al Trapani nel finale di stagione, piace anche al Potenza.

15.38 – Dolomiti Bellunesi, c’è la firma del portiere classe 2006 Leonardo Consiglio.

15.25 – Benevento, a un passo l’arrivo di Gianmarco Vannucchi. Il portiere classe 1995, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia della Ternana. (LA NEWS COMPLETA)

15.22 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Luigi Forciniti. Il centrocampista classe 2006, reduce dall’esperienza in Serie D con la Reggina, ha sottoscritto un contratto biennale.

14.24 – Livorno, conferma in arrivo per Filippo Tani. Il portiere classe 2005 firmerà un biennale nelle prossime ore.

14.12 – Torres, blitz deciso per Antonino Musso. L’attaccante classe 1999 ha messo a segno sette reti con la maglia del Sorrento durante l’ultima stagione. (LA NEWS COMPLETA). 

13.48 – Cavese, ecco Igor Amerighi. Il difensore classe 2005 ha sottoscritto un contratto biennale.

13.44 – Guidonia, ufficiale l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Trapani dell’attaccante Diego Zuppel. Sempre dai siciliani ecco anche Davide Zappella, terzino classe 1998, e Andrea Cristini, difensore classe 1994. (LA NEWS COMPLETA). 

12.55 – Lecco, primo contratto da professionista per Jason Anastasini. 

12.47 – Campobasso, passi avanti per l’attaccante classe 1994 Vito Leonetti. Si punta a chiudere nelle prossime ore (la news completa)

12.36 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Alessio Minei. La nota ufficiale: “𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐 𝑴𝒊𝒏𝒆𝒊 è 𝒖𝒏 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝒄𝒂𝒍𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒍𝒊𝒂𝒏𝒐 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐 𝟏𝟗𝟐𝟖. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, centrocampista classe 2006, Alessio Minei. Benvenuto!” (la news completa)

12 – Lecco, in arrivo il centrocampista Antonio Metlika. Il classe 2001 nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Virtus Verona collezionando 33 presenze e 2 gol. Le parti sono sempre più vicine e l’accordo dovrebbe chiudersi tra giovedì e venerdì. (la news completa)

11.58 – Arezzo, ufficiale l’arrivo di Varela. La nota della società: “La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Muhamed Varela Djamanca dalla A.C. Reggiana 1919. L’esterno offensivo portoghese, classe 1998, arriva a titolo definitivo dal club emiliano dopo una stagione disputata con la maglia della Torres, dove ha collezionato 34 presenze e realizzato 4 reti. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Lanusei, Gladiator, Budoni San Teodoro e Reggiana, con cui ha conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2022/23”.

11.20 – Salernitana, in arrivo la firma di Tiago Casasola (La news completa)

11.17 – Pineto, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Gagliardetti in prestito dal Genoa. La nota della società: “Pineto calcio comunica di aver acquisito dal Genoa a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Gagliardi. Difensore, classe 2004, è cresciuto nelle giovanili del Genoa: ha collezionato già 21 presenze in Lega Pro con la maglia del Pontedera e del Novara”. 

11.09 – Salernitana, in arrivo la firma di De Boer (La news completa)

De Boer con la maglia della Ternana
De Boer con la maglia della Ternana, crediti Ternana Calcio, www.lacasadic.com

10.30 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Stefano Negro. La nota della società granata: “La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Negro. Difensore centrale classe 1995 nato a Biella, è cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli con cui ha debuttato in prima squadra. Successivamente tanta esperienza tra i professionisti con le maglie di Monza, Viterbese, Perugia, Triestina e Pordenone. Nelle ultime due stagioni sportive (2023/2024 – 2024/2025) ha militato in serie B con il Cittadella, collezionando 28 presenze e 2 reti tra campionato e coppa Italia. «Ho scelto Trapani perché il mio obiettivo è quello di tornare a giocare in Serie B il prima possibile e so che a Trapani, oltre che ad essere una piazza calda e importante, ci sono i mezzi per puntare a vincere», ha dichiarato il neo giocatore granata. «In più avendo vinto in carriera sia il girone A di serie C a Monza, sia il girone B a Perugia, tornare in serie B dal girone C – anche se è probabilmente il più tosto – è un obbiettivo che voglio raggiungere. Per quanto riguarda le mie caratteristiche – conclude – sono un giocatore a cui piace adattarsi a tutti i modi di giocare, ma sicuramente mi sento forte nel gioco aereo, sia in fase difensiva che offensiva». Benvenuto a Trapani, Stefano!”

10.22 – Casarano, prova a chiudere per Chiorra. Sul giocatore c’è stato l’inserimento nelle ultime ore anche del Vicenza

10.18 – Juve Stabia, interesse per Lorenzo Carissoni, terzino destro svincolato dal Cittadella

10.08 – Dolomiti Bellunesi, in chiusura Salvatore Burrai capitano del Mantova (La news completa)

9.50 – Audace Cerignola, futuro Galo Capomaggio: la Salernitana prepara l’offerta, Catania pronto a rilanciare (la news completa)

9.40 – Guidonia, ufficiale il rinnovo di Serafino Calzone. Il comunicato della società: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc conferma Serafino Calzone per la stagione 2025/2026 nel campionato di Serie C Sky Wifi. Calzone, centrocampista centrale, alto 180 centimetri, presenta notevoli margini di miglioramento vista la sua giovane età. Tuttavia classe e fantasia sono due doti naturali che spesso fanno la differenza. Abile visione del gioco, esecuzioni al volo e di prima, precisione nel tiro. Calzone continuerà a giocare a testa alta in rossoblù”. 

9.30 – Guidonia, ufficiale il rinnovo di Francesco Stefanelli. Il comunicato della società: “Confermato, nella rosa del Guidonia Montecelio 1937 Fc, Francesco Stefanelli, 20enne cresciuto nel settore giovanile del Frosinone. Il giocatore è in grado di ricoprire tutti i ruoli della corsia di sinistra, abile nel cross e veloce in tutti i movimenti. Stefanelli prosegue in rossoblù il suo percorso di crescita”. 

9.07 – Guidonia, ufficiale il rinnovo del portiere Emanuele Mastrangelo. Il comunicato della società: “Uno dei portieri emergenti del calcio italiano resta a difesa dei pali della porta del Guidonia Montecelio 1937 Fc: Emanuele Mastrangelo. Classe 2006, Mastrangelo arriva da due importanti esperienze con la Romana e con il trionfo in interregionale della scorsa annata con i nostri colori. Alto 187 centimetri, reattivo, tecnicamente in continua crescita, con una grande personalità e pararigori. Sorprende anche per la capacità di tenere alta la concentrazione per tutta la stagione e nell’arco dei 90 minuti. L’interesse di prestigiosi club lo ha consacrato alla ribalta, ma la sua strada è sempre più legata alla Città dell’Aria che si sente al sicuro con il numero uno”. 

Salines calciatore del Foggia
Salines calciatore del Foggia, www.lacasadic.com

Le trattative del 7 luglio

22.45 – Dolomiti Bellunesi, come vi avevamo già raccontato ecco in arrivo Leonardo Consiglio, portiere classe 2006, e Matteo Barbini, difensore classe 2006 alto 1 metro e 98 centimetri. I due calciatori arrivano in prestito dal Genoa.

22.40 – Trapani, colpo Salines in difesa: i dettagli (LEGGI QUI)

21.34 – Audace Cerignola, sondaggio per Marco Cuccurullo, centrocampista del Sorrento

20.39 – Giugliano, c’è la firma di Luigi Forciniti, centrocampista dell’Empoli classe 2006. Si attende solo l’annuncio

20.34 – Lecco, ufficiale l’arrivo di Stefano Bonaiti, centrocampista ha disputato l’ultima stagione all’Alcione Milano

20.25 – Sambenedettese, dopo Eusepi ufficiale anche il rinnovo di contratto del centrocampista Kevin Candellori fino al 2027

20.11 – Carpi, dal Cesena arriva in prestito Enea Pitti, difensore classe 2005

19.52 – Trapani e Cavese sono interessate a Giuliano Laezza, difensore del Vicenza

19.42 – Potenza, in chiusura l’arrivo di Francesco Maisto, centrocampista classe 2003 di proprietà dell’Avellino. Annuncio previsto per domani

19.34 – Benevento, ufficiale il rinnovo di contratto di Manuel Esposito, portiere classe 2005, fino al 30 giugno 2028

19.24 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di contratto dell’attaccante Umberto Eusepi fino al 30 giugno 2027

Umberto Eusepi con la maglia della Sambenedettese. Credit: US Sambenedettese
Umberto Eusepi con la maglia della Sambenedettese. Credit: US Sambenedettese

19.09 – Catania, Marco Biagianti è il nuovo allenatore della formazione Under 19 rossazzurra. Per l’ex centrocampista contratto biennale fino al 30 giugno 2027

19.06 – Forlì, confermato il portiere Luca Martelli 

18.33 – Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Jean-Guy Akpa Akpro, attaccante classe 2005 proveniente dalla Triestina

18.25 – Juventus Next Gen, ufficiale il passaggio dell’esterno classe 2006 Lorenzo Biliboc al Cluj

18.23 – Dolomiti Bellunesi, fatta per l’arrivo di Nicolò Gobetti, terzino sinistro classe 2004 del Caldiero Terme 

17.58 – Ternana, il centrocampista classe 2007 Luca Montenegro firma oggi un contratto triennale con la Fiorentina. Operazione curata dall’agente Antonio Rebesco

17.54 – Atalanta U23, Salvatore Bocchetti, il preferito della dirigenza nerazzurrra per la panchina, firmerà nella giornata di domani la risoluzione con il Monza, poi sarà libero di legarsi al club nerazzurro

Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com
Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com

17.39 – Vicenza, ufficiale l’arrivo di Mattia Vitale, centrocampista classe 1997 che nelle ultime 3 stagioni ha vestito la maglia del Crotone

17.15 – Trento, ufficiale l’arrivo del centrocampista Marco Fossati dall’Albinoleffe

17.05 – Benevento, l’attaccante classe 2005 Nicolò Francescotti passa al Treviso, in Serie D.

16.47 – Ravenna, Giuseppe Irrera sarà il nuovo vice allenatore del club giallorosso.

16.16 – Atalanta Under 23, per il post Modesto il prescelto è Salvatore Bocchetti. Si affievolisce dunque l’idea che portava a Giovani Bosi, già allenatore della formazione Primavera bergamasca. (LA NEWS COMPLETA). 

15.46 – Vicenza, in dirittura d’arrivo Alessio Tribuzzi dall’Avellino. L’ala classe 1998 ha collezionato 18 presenze, 2 reti e 1 assist con i campani durante l’ultima stagione.

15.41 – Pergolettese, colpo dalla Serie D. In arrivo il trequartista classe 1999 Daniele Ferrandino, autore di 21 gol e 12 assist durante l’ultima stagione. (LA NEWS COMPLETA). 

15.32 – Rimini, ufficiale il trasferimento di Simone Colombi alla Virtus Entella. Il portiere classe 1991 torna in Serie B dopo l’esperienza biennale con la squadra biancorossa. (LA NEWS COMPLETA). 

15.26 – Gubbio, fatta per l’arrivo di Leonardo Baroncelli dalla Fiorentina. Il difensore classe 2005 ha collezionato 31 presenze e 3 reti con la formazione Primavera del club toscano. (LA NEWS COMPLETA). 

15.24 – Giugliano, doppia conferma in attacco. In arrivo i rinnovi di Moussadja Njambe e Alessio Nepi.

15.09 – Pineto, depositati i documenti di Lorenzo Gagliardi. Il difensore classe 2004, di proprietà del Genoa, durante le ultime stagioni ha indossato le maglie di Pontedera e Novara.

14.59 – Cavese, non solo Fusco: in chiusura altri tre nuovi arrivi. Si tratta di Francesco Nunziata, difensore classe 2007, Igor Amerighi, terzino classe 2005, e Andrea Pelamatti, terzino classe 2004. Contratto biennale per i primi due, annuale invece per l’ex Caldiero Terme.

14.55 – Catania, fatta per il difensore classe 2004 Simone Pieraccini. Annuncio ufficiale in giornata. (L’ANTICIPAZIONE).

14.42 – Cavese, ufficiale l’arrivo di Gerardo Fusco. L’attaccante classe 2005 durante l’ultima stagione ha indossato la maglia della Salernitana nel campionato di Primavera 2. Per lui anche una presenza in Serie A e due in Serie B con la prima squadra granata.

13.38 – Picerno, è addio con Emilio Volpicelli. L’attaccante 1992 ha risolto il proprio contratto, lo aspetta la Scafatese in Serie D. (L’ANTICIPAZIONE). 

13.22 – Siracusa, occhi in casa Catania. Sondaggi per Milos Bocic, attaccante classe 2000 reduce dal prestito al Latina, Marco Chiarella, ala classe 2002 e per l’esperto attaccante classe 1990 Rocco Costantino, reduce dalle esperienze in prestito con Lucchese e Messina.

13.06 – Pontedera, ufficiale l’arrivo di Riccardo Pietrelli. La nota della società: “Riccardo Pietrelli è #Granata! L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Pietrelli. Pietrelli, centrocampista centrale classe 2003, cresciuto nei settori giovanili di Cesena, Bologna e Reggiana fino a raggiungere l’Under 19, nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Pergolettese, nel girone A di Serie C. In precedenza ha vestito le maglie di Tau Calcio Altopascio, Sanremese e Corticella in Serie D. Pietrelli ha sottoscritto con la società granata un contratto annuale con opzione per la prossima stagione. Benvenuto Riccardo!

12.51 – Perugia, forte interesse per Riccardo Calcagni del Novara. Il centrale classe 1994 in questa stagione ha collezionato 2 gol, 5 assist in 30 presenze

12.44 – Casarano, ufficiale l’arrivo di Raffaele Maiello (La news completa)

12.43 – Salernitana, in chiusura la trattativa per Emmanuele Matino del Bari. Il giocatore firmerà un biennale (la news completa)

Emmanuele Matino con la maglia del Bari – credit: Tess Lapedota

12.06 – Arezzo, interesse per Luca Russo dell’Audace Cerignola. Il terzino sinistro classe 1999 in questa stagione ha collezionato 8 assist in 37 presenze (la news completa)

12.05 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Alberto Basso Ricci. La nota ufficiale: “Alberto Basso Ricci è Gialloceleste. L’attaccante classe 2004 arriva a titolo definitivo dall’US Cremonese firmando un contratto triennale fino al 30 giugno 2028. Si ringrazia la società grigiorossa per la collaborazione ed il lavoro in sinergia. Benvenuto Alberto, tua la maglia 19!

11.53 – Pro Patria, fatta per il passaggio di Ervin Bashi al Catanzaro.  Il giocatore, svolgerà le visite mediche in settimana e si legherà al club con un contratto di tre anni con uno di opzione. L’operazione è stata chiusa da Ciro Polito. (La news completa)

11.49 – Trento, ufficiale l’arrivo di Edoardo Meconi. Il difensore classe 2005 si lega al club fino al 2026

10.55 – Lecco, sono fissate per oggi le visite mediche di Stefano Bonaiti , centrocampista dall’Alcione. Poi alle 18 firma e annuncio ufficiale

Le trattative del 6 luglio

19.58- Giugliano, ufficiale Gianluca Colavitto come nuovo allenatore. Per lui un contratto annuale. Di seguito la nota ufficiale del club: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra a Gianluca Colavitto. Il mister si lega al club con un accordo su base annuale e sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Marco Noviello. La società informa inoltre, che nei prossimi giorni saranno resi noti ora e luogo della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Angelo Antonazzo e del nuovo mister. La conferenza anticiperà l’inizio ufficiale dell’attività sportiva della nuova stagione.” (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

18.25 – Lecco, vicinissimo l’arrivo del difensore classe 2005 Lorenzo Romani dalla Fiorentina (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

17.55 – Audace Cerignola, fatta per l’arrivo del difensore classe 2001 Martin Cocorocchio dal Cassino. Tutto definito, si attende solo l’ufficialità. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

16.07 – Pianese, è fatta per l’arrivo di Wisdom Amey in prestito dal Bologna (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

15.33 – Lecco, si va verso il rinnovo con il centrocampista Niccolò Zanellato

14.42 – Pianese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Leonardo Bellini

14.40 – Arezzo, in chiusura l’acquisto del difensore svincolato Matteo Arena. Il club toscano, inoltre, ha presentato un’offerta per l’ala destra Muhamed Varela Djamanca della Reggiana (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

13.37 – Vis Pesaro, l’attaccante classe ’97 Juan Ignacio Molina piace a Monopoli, Audace Cerignola e Trento

13.09 – Casarano, arriva il rinnovo dell’attaccante Vincenzo Ferrara

12.56- Pro Patria, Greco è il favorito per la panchina. Contatti con l’ex Frosinone. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

11.30- Foggia, vicinissimo il ritorno di Delio Rossi sulla panchina (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

10.57- Catania, continua il pressing per D’Ausilio. La società siciliana pronta a un investimento importante per il ragazzo. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

9-18- Torres, c’è l’ufficialità dell’arrivo di Christian Biagetti. Il difensore classe 2004 l’ultima stagione ha giocato a Sorrento, in prestito dalla Fiorentina.

8.25- Sorrento, chiuso Paglino della Casertana. Per il terzino destro classe 2002 son state 29 le presenze in questa stagione.
(LEGGI LA NEWS COMPLETA)

Le trattative del 5 luglio

20.45 – Vis Pesaro, piacciono i classe 2005 Simone Ascione (ala) e Nicolò Berengo (centrale) del Venezia

20.43 – Juve Stabia, Pescara e Reggiana su Riccardo Zoia, terzino della Vis Pesaro

19.31 – Latina, ufficiale l’arrivo di Davide De Marchi. Operazione conclusa dalla Sportmanagement di Stefano Vitullo.

Davide De Marchi, difensore Latina
Davide De Marchi, difensore Latina / La Casa di C

19.28 – Team Altamura, risoluzione con Molinaro: “𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Salvatore Molinaro. La società desidera ringraziare Salvatore per il lavoro svolto in questi anni con i colori biancorossi, augurando un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

19.07 – Virtus Entella, forte interesse per Marco Nichetti, centrocampista della Giana Erminio: si lavora per concretizzare nel corso della prossima settimana.

18.25 – Forlì, ufficiale l’arrivo di Stefano Pellizzari: “Il Forlì FC annuncia di aver trovato l’accordo con il difensore Stefano Pellizzari che sarà un giocatore del Forlì in Serie C nella prossima stagione. Un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che inizia in biancorosso”.

17.28 – Trapani, rinnovo per l’attaccante Diego Zuppel e poi prestito: in pole c’è il Guidonia.

17.18 – Pontedera, ufficiale l’arrivo di Tempre: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Tempre“.

Tempre, terzino sinistro classe 2006, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli fino all’Under 18, è reduce da una stagione da protagonista in Serie D alla Nocerina, conclusa con uno score di 28 presenze e 3 assist. Dotato di grande versatilità, può essere impiegato anche al centro della difesa.

15:22 – Catania in pressing sul centrocampista dell’Avellino Michele D’Ausilio. Sul classe 1999 c’è anche il Trento.

15:05 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo dell’ex difensore della Lazio Matteo Zazza.

14:58 – Picerno, l’attaccante Emilio Volpicelli sta discutendo la risoluzione del contratto. Il calciatore è molto richiesto in Serie D, su di lui ci sono Scafatese e Pistoiese.

14:08 – Pro Vercelli, ufficiale il rinnovo del difensore Alessandro Carosso. Ecco il comunicato: “La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di comunicare il rinnovo del contratto con il difensore Alessandro Carosso, classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del club. Giocatore solido, affidabile e cresciuto con i valori della Bianca Casacca, Carosso ha compiuto un percorso di crescita costante all’interno della società, dimostrando nel tempo professionalità, attaccamento alla maglia e spirito di squadra. Con questo rinnovo, la Pro Vercelli conferma la volontà di valorizzare i propri talenti e consolidare un progetto tecnico che guarda con fiducia al futuro, puntando su giovani cresciuti “in casa”. La società esprime grande soddisfazione per il proseguimento del percorso comune con Alessandro e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e collettive. Avanti insieme, Alessandro!”

13:34 – Casertana, interesse per il centrocampista dell’Avellino Salvatore Pezzella. Nei prossimi giorni è previsto un incontro fra le parti. Il classe 2000 è reduce da una buona stagione con la maglia della Cavese, club con cui ha realizzato un gol e 6 assist in 31 presenze stagionali.

13:20 – Lumezzane, ufficiale la cessione dell’attaccante Niccolò Corti alla Pergolettese. Ecco il comunicato: “FC Lumezzane comunica la cessione dell’attaccante Corti alla Us Pergolettese.
Niccolò ha vestito la maglia rossoblù nella scorsa stagione in trentotto occasioni mettendo a segno due reti, distinguendosi per la grande attitudine al lavoro e le grandi doti umane.”

13.14 – Team Altamura, ufficiale l’arrivo dalla Lazio del centrocampista classe 2005 Marco Nazzaro.

Emiliano Filippis / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com
Emiliano Filippis / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

12.01 – Pianese, Emiliano Filippis sarà ancora un calciatore bianconero. Ufficiale il rinnovo del prestito dall’Empoli per il portiere classe 2004.

11.58 – Monopoli, ecco Diego Rossi dal Cesena. È ufficiale l’arrivo del terzino classe 2005, durante l’ultima stagione ha indossato le maglie di Arzignano Valchiampo e Cavese. Ufficiale anche Diego Ronco, il difensore classe 2004  arriva a titolo definitivo dal Como.

11.37 – Livorno e Ascoli sull’ex difensore del Legnago, Gregorio Tanco. L’argentino classe 1999 ha collezionato 16 presenze nel girone B di Serie C durante l’ultima stagione.

11.32 – Cittadella, su Simone Tronchin c’è l’interesse di Juve Stabia, Pescara e Südtirol. Il centrocampista classe 2002 ha collezionato 23 presenze, 2 reti e 2 assist con i veneti durante l’ultimo campionato di Serie B. (LA NEWS COMPLETA). 

11.32 – Trapani, offerta al Lecco per il difensore classe 1994 Matteo Battistini. (LA NEWS COMPLETA).

11.28 – Pineto, in chiusura Lorenzo Gagliardi dal Genoa. Il difensore classe 2004 è reduce dalle esperienze in prestito con le maglie di Pontedera e Novara.

10.52 – Foggia, interesse per Akpa-Chukwu del Bari. L’attaccante classe 2005 è reduce dal prestito al Novara. (LA NEWS COMPLETA).

10.05 – Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Leonardo Piran. Il centrocampista classe 2003, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia della Pro Patria.

10.00 – Trento, ufficiale la risoluzione consensuale con il centrocampista classe 1999 Adil Titi.

9.48 – Sondaggi di Arezzo e Salernitana per Matteo Arena, difensore classe 1999 svincolato dopo l’esperienza con la SPAL. Pressing soprattutto da parte del club toscano, che resta fiducioso nonostante la grande concorrenza. (LA NEWS COMPLETA).

9.47 – Vis Pesaro, novità in attacco: è ufficiale l’arrivo di Giulio Camarlinghi. L’attaccante classe 1999, reduce dall’esperienza con il Desenzano in Serie D, ha firmato un contratto triennale.

9.00 – Torres, ufficiale l’arrivo di Alberto Lattanzio. Il terzino classe 2004 è reduce dall’esperienza con la Clodiense nel girone A di Serie C.

8.53 – Gubbio, fatta per Amoako Minta. L’ala classe 2005 arriva in prestito dal Sassuolo.

8.44 – Casarano, c’è la firma di Vincenzo Millico. L’attaccante classe 2000, reduce dall’esperienza con la Ternana, si lega al club pugliese con un contratto biennale. (L’ANTICIPAZIONE).

8.40 – Salernitana, fatta per Tiago Casasola. L’argentino classe 1995 tornerà a vestire la maglia granata per la terza volta in carriera. (LA NEWS COMPLETA).

Casasola con la maglia della Ternana
Casasola con la maglia della Ternana, crediti Ternana Calcio, www.lacasadic.com

Le trattative del 4 luglio

23.32 – Vis Pesaro, fatta per l’arrivo di Franco Vezzoni. L’ex Foggia firma un contratto fino al 2028 (la news completa)

23.07 – Vicenza, sondaggio per Alessio Tribuzzi dell’Avellino. L’ala destra classe 1998 ha collezionato 2 gol e 1 assist in 18 presenze con la maglia biancoverde.

23.06 – Vicenza, Mattia Vitale svolgerà le visite mediche nella giornata di lunedì. 

21.42 – L’ex Livorno Luca Belingheri sarà il nuovo allenatore dell’Atalanta U17. 

20.52 – Vicenza, si avvicina Mattia Vitale. Il centrocampista classe 1997 in questo momento è svincolato dopo le tre stagioni vissute da protagonista a Crotone.

19.39 – Livorno, Alessandro Calvosa rinnova per altri due anni. L’operazione relativa al terzino sinistro classe 2006 è stata portata avanti dalla Sportmanagement di Stefano Vitullo.

19.26 – Renate, fatta per Gianluca Rossi, centrocampista classe 2005 del Genoa.

Gianluca Rossi con la maglia del Genoa Primavera - Credits: Martina Cutrona - www.lacasadic.com
Gianluca Rossi con la maglia del Genoa Primavera – Credits: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

19.23 – L’ex Trento Ruggero Frosinini è ufficialmente un nuovo calciatore del Catanzaro. Il difensore ha sottoscritto un contratto triennale con il club calabrese.

19.14 – Pontedera, ufficiale l’acquisto di Tommaso Andolfi, attaccante classe 2000, reduce da due stagioni in Serie D al Tau Calcio Altopascio. Di seguito il comunicato del club toscano: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Andolfi. Andolfi, attaccante classe 2000, cresciuto nei settori giovanili di Pro Livorno Sorgenti e Armando Picchi, è reduce da due stagioni in Serie D al Tau Calcio Altopascio, con cui ha totalizzato 19 gol e 7 assist in 56 presenze, affermandosi come uno dei prospetti più interessanti del panorama dilettantistico nazionale. Andolfi ha sottoscritto con la società granata un contratto biennale. Benvenuto Tommaso“.

Andolfi con la maglia del Tau Calcio Altopascio - Credits: Tau Calcio Altopascio - www.lacasadic.com
Andolfi con la maglia del Tau Calcio Altopascio – Credits: Tau Calcio Altopascio – www.lacasadic.com

19.02 – Torres, fatta per Christian Biagetti. Il difensore centrale classe 2004 ha firmato con il club sardo un contratto triennale. Per lui sarà la seconda esperienza di fila in Serie C dopo quella vissuta con il Sorrento.

18.37 – Perugia ed Arezzo hanno mostrato interesse per Armando Anastasio del Catania.

18.34 – Pergolettese, fatta per l’acquisto di Niccolò Corti. L’attaccante classe 2001 arriva dal Lumezzane dove ha collezionato 38 tra campionato e Coppa Italia di Serie C mettendo a referto 2 gol.

18.32 – Juventus Next Gen, Joseph Nonge verso il Kocaelispor, squadra neopromossa nella Super Lig, massima serie turca. Per il centrocampista belga, dunque, si potrebbe concretizzare un’opportunità importante dopo la parentesi in bianconero, che lo ha visto esordire anche in prima squadra nel 23/24.

18.20 – Cavese, Angelo Guida è un nuovo giocatore dei biancoblu. L’attaccante classe 2002 arriva dal Paternò dove ha collezionato 31 presenze nel girone I di Serie D e messo a referto 10 gol e 2 assist.

18.13 – Sondaggio del Siracusa e della Giana Erminio per Domenico Valentino. Il difensore classe 2004 ha giocato nell’ultima parte di stagione ha giocato con l’Atletico Ascoli nel girone F di Serie D collezionando 10 presenze.

18.08 – Gubbio, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Podda. Nell’ultima stagione il giocatore ha indossato la maglia del Sestri Levante.

18.00 – Vis Pesaro, l’attaccante classe 2006 Riccardo Bastianelli rinnova fino al 30 giugno 2027 e passa in prestito alla F.C. Pistoiese. Il comunicato del club: “La Vis Pesaro 1898 comunica di aver definito il prolungamento del contratto di Riccardo Bastianelli fino al 30 giugno 2027. Contestualmente, la società annuncia di aver raggiunto un accordo con F.C. Pistoiese 1921 per la cessione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore fino al 30 giugno 2026. A Riccardo vanno i migliori auguri per questa nuova esperienza”.

17.51 – U.S. Sambenedettese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Christian Iaiunese. Di seguito il comunicato della società: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 annuncia la firma del giovane attaccante classe 2006 𝑪𝒉𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑰𝒂𝒊𝒖𝒏𝒆𝒔𝒆 fino al 30 giugno 2027: per lui nell’ultima stagione 𝟏𝟎 gol e 𝟓 assist con la maglia del Terranuova Traiana”.

17.42 – U.S. Sambenedettese, ufficiale l’acquisto del terzino classe 2005 Filippo Tosi. La nota della società: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 ufficializza la firma del terzino mancino classe 2005 𝑭𝒊𝒍𝒊𝒑𝒑𝒐 𝑻𝒐𝒔𝒊, che arriva in prestito secco dalla Cremonese: per lui esperienze anche con le giovanili di Genoa, Spal e Pontedera”.

17.30 – Catania, quasi fatta per Simone Pieraccini del Cesena. Il difensore classe 2004 ritroverebbe Toscano con cui ha condiviso la straordinaria promozione in Serie B di due stagioni fa.

17.21 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Francesco Podrini. La nota della società: “La società Fc Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata di Francesco Podrini. Si tratta di un giovane centrocampista con notevoli prospettive di crescita. Classe 2007, Podrini proviene dal Fossombrone calcio, squadra che milita nel girone F di serie D, con cui ha collezionato 25 presenze. Queste le sue prime parole: «Quando è arrivata la chiamata del Trapani non ci ho pensato due volte ad accettare questa sfida. Piazza storica, emozionante. So di essere il più giovane della rosa e darò tutto me stesso per fare una grande stagione. Le mie caratteristiche? Sono una mezz’ala mancina di inserimento, mi piace anche giocare dietro le punte come ho fatto al Viareggio con mister Giannichedda». Benvenuto, Francesco!”

17.01 – Team Altamura, ufficiale l’allenatore Devis Mangia (la news completa)

17.01 – Catania, Perugia, Cittadella, Vicenza e Torres hanno mostrato interesse per Luca Villa (La news completa)

17 – Monopoli, fatta per l’arrivo in prestito dal Cesena di Diego Rossi. Il terzino sinistro classe 2005, nella passata stagione ha collezionato 3 assist in 14 presenze con le maglie di Arzignano Valchiampo e Cavese

16.52 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Cristiano La Sorsa. La nota della società: “La società Fc Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata del calciatore Cristiano La Sorsa. Si tratta di un trequartista, classe 2006. La Sorsa, dopo essere partito dalle giovanili della Lazio, ha militato nelle formazioni Under 19 della Ternana e del Monopoli. «Sono molto felice di questa opportunità», ha dichiarato La Sorsa. Avevo diverse proposte dal mondo della Primavera 1 ma vedendo questa chiamata, da parte di una società ed una piazza importante e competitiva come Trapani, non potevo non cogliere questa grande possibilità di vivere una stagione tra i grandi sono pronto a dare tutto me stesso per questa squadra e questa città!». Benvenuto, Cristiano!”

16.44 – Il portiere Micai, ex Salernitana e Cosenza, è arrivato al Cluj

16.27 – Cittadella, fatta per l’arrivo di Riccardo Gatti (La news completa)

16.09 – Salernitana, piomba sullo svincolato Luca Villa. L’esterno ha vinto il campionato con il Padova. (La news completa)

15.28 – Casertana, ufficiale la risoluzione consensuale con il difensore Riccardo Gatti

15.21 – Audace Cerignola, ufficiale l’allenatore Vincenzo Maiuri  (La news completa)

15.07 – Perugia e Trapani, interessate al difensore centrale classe 2000 Emmanuele Salines. (La news completa)

Emmanuele Salines - Calcio Foggia 1920 _ Federico Antonellis _ www.lacasadic.com
Emmanuele Salines – Calcio Foggia 1920 _ Federico Antonellis _ www.lacasadic.com

15 – Gubbio, ufficiale l’acquisto di Tommaso Ghirardello. Il comunicato della società: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Calcio Padova a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Ghirardello. Nato a Rovigo il 19 Ottobre 2005, Ghirardello è un attaccante cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Padova società con la quale ha fatto il suo esordio in Lega Pro. A livello giovanile ha vestito anche le maglie di Spal, Juventus e Genoa e proprio con la maglia del grifone nell’ultimo campionato di Primavera 1 ha realizzato ben 16 reti in 31 gare di campionato. A Tommaso il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”. 

14.34 – Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Cristiano Furno. Il terzoni sinistro classe 2002 nella passata stagione ha realizzato 5 assist in 32 presenze con la maglia del Sestri Levante

14.25 – AlbinoLeffe, ufficiale l’arrivo di Sebastiano Svidercoschi. La punta centrale classe 1999 nella scorsa stagione ha collezionato 5 gol e 4 assist in 37 presenze con la maglia del Legnago

14.01 – Sambenedettese, in arrivo Christian Iaiunese (2006) dal Figline. L’accordo è chiuso, verrà ufficializzato nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Fatta anche per Filippo Tosi (classe 2005) che arriva in prestito dalla Cremonese (la news completa)

13.55 – Cavese, in chiusura Angelo Guida, per lui un contratto biennale. Nella passata stagione la punta centrale classe 2002 ha collezionato 10 gol e 2 assist con la maglia del Paternò nel girone I di Serie D

13 – Ascoli, ufficiale il prolungamento di contratto con Marcos Curado fino al 2027. La nota ufficiale del club: “Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rinnovo contrattuale di Marcos Curado fino al 30 giugno 2027 con opzione. Il difensore argentino, arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dal Catania, è pronto a vivere la sua seconda stagione in bianconero. A Marcos, esempio di serietà, dedizione e attaccamento, l’augurio del Club per una stagione all’insegna del riscatto personale e di squadra“.

12.59 – Salernitana, trattativa in fase avanzata per Michael Liguori. L’ex attaccante del Padova ha terminato il suo contratto con i biancorossi lo scorso 30 giugno. (La news completa)

Michael Liguori durante la festa promozione del Padova, credit: Martina Cutrona
Michael Liguori durante la festa promozione del Padova, credit: Martina Cutrona

12.47 – Torres, ufficiale l’arrivo di Sajmir Dumani dal Chieri. Centrocampista del 2005, ha raccolto 33 presenze nell’ultima stagione di Serie D.

12.35 – Arezzo, interesse per Nicola Dalmonte della Salernitana.

12.32 – Vis Pesaro, ufficiale il tesseramento di Daniel Fratti. Il portiere classe 2005 ha firmato un biennale con i biancorossi.

12.22 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Maxime Giron, terzino classe 1994 in forza al Crotone nella scorsa stagione.

12.21 – Carpi, ufficiale l’arrivo del difensore Lorenzo Lombardi.

12.04- Ospitaletto, ufficiale l’arrivo in prestito di Samuele Ragazzetti dalla Cremonese. Il terzino classe 2004 nell’ultima annata ha collezionato 27 presenze con il Lumezzane.

12.00 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Roberto Ingelse.

11.20 – Arzignano Valchiampo, ufficiale l’addio di Lorenzo Bordo. Il centrocampista classe 1996 raggiunge il Monopoli.

11.04 – Salernitana, contatti per Kees de Boer della Ternana.

11.03 – Pianese, ufficiale l’arrivo di Christian Sussi dal Pisa. Il terzino classe 2001 torna in Serie C dopo le passate esperienze con FIiorenzuola, Paganese e Arezzo.

10.59 – Audace Cerignola, sarà Vincenzo Maiuri il nuovo allenatore. L’ex Cavese firmerà un contratto di due anni

10.25 – Pineto, vicino l’arrivo di Manuel Rosetti dal Bologna. Il centrocampista classe 2005 ha giocato in Serie C con il Sestri Levante nella passata stagione raccogliendo 33 presenze e 2 gol.

10.18 – Rimini, interesse per il centrocampista 2004 Gabriele Costa della Virtus Entella. Prodotto del settore giovanile biancazzurro, ha totalizzato 6 presenze con i liguri nello scorso campionato di Serie C.

9.22 – Salernitana, in chiusura Roberto Inglese dal Catania. Per l’attaccante 14 gol in Serie C nella scorsa stagione (la news completa).

9.16 – Guidonia Montecelio, ufficiale l’arrivo di Gabriele Bernardotto dal Picerno. Il comunicato del club: “La potenza fisica unita al fiuto del gol, una punta d’area di rigore in grado di sacrificarsi anche per i compagni. Gabriele Bernardotto (classe 1997) è un nuovo giocatore del Guidonia Montecelio 1937 Fc e porta subito alla causa della squadra rossoblù il centinaio di gol messi a segno in carriera. Un percorso lungo che in C ha incrociato le storie della Vibonese, dell’Avellino, del Teramo, del Crotone, della Carrarese, del Giugliano, del Gubbio e del Picerno. Piazze importanti che hanno forgiato cuore e fisico. Accolto dal patron Mauro Fusano, ha ricevuto una missione chiara: segnare per Guidonia Montecelio almeno fino al 30 giugno 2027”.

9.15 – Torres, ufficiale l’arrivo di Gabriel Ioveno dal Costa Amalfi, in Serie D.

9.00 – Pontedera, in arrivo Michele Tempre dall’Empoli. Terzino sinistro classe 2006, lo scorso anno ha militato in Serie D con la Nocerina.

Il capitano Gabriele Perretta con la squadra – credit: US Pontedera – www.lacasadic.com

Le trattative del 3 luglio

20.56 – Gubbio, fatta per l’attaccante classe 2005 del Padova Tommaso Ghirardello

20.31 – Sambenedettese, Candellori resta: no a diverse offerte importanti dalla C

19.38 – Salernitana, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Franco Ferrari

19.21 – Alcione Milano, ufficiale l’ingaggio di Giorgio Galli

18.26 – Sambenedettese, trattativa in chiusura con la Cremonese per il terzino Filippo Tosi.

17.55 – Salernitana, Casasola obiettivo numero uno per la difesa. Ferrari è in città, si lavora per sistemare gli ultimi dettagli. Per l’attacco piace anche Inglese.

17.48 – Atalanta U23, ufficiale la separazione con l’allenatore Modesto

17.30 – Trapani, rinnovo per il terzino Pietro Ciotti

17.10 – Guidonia, ufficiale Sannipoli: “Il Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver chiuso l’accordo con Daniele Sannipoli che vestirà la maglia rossoblù nella stagione sportiva 2025/2026. Per la Serie C Sky Wifi arriva un giocatore di qualità e quantità a centrocampo. Un colpo nel calciomercato estivo, strappato alla concorrenza di società che hanno apprezzato la carriera del calciatore romano partito da Trastevere e capace di farsi ammirare anche a Latina, Pineto ed Avellino prima di diventare in questi pochi mesi del 2025 un punto di riferimento per la Cavese. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e diventa difficile da marcare quando si inserisce con velocità, come dimostrano i 4 gol segnati in 14 partite in questo anno solare“.

17.08 – Gubbio, ufficiale l’arrivo di Bitonto: “As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Us Sassuolo Calcio a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Bitonto. Nato a Modena l’ 8 Ottobre 2005, Di Bitonto è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sassuolo. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nelle ultime due stagioni in Primavera 1 ha contribuito alla vittoria del campionato dello scorso anno e indossato in diverse gare la fascia di capitano in questa stagione che ha visto il Sassuolo vincere la Supercoppa e arrivare fino alla semifinale scudetto. Ad Alessandro il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.

16.50 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Cesare Galeotti. Il portiere classe 2002 era svincolato dopo l’ultima esperienza con la SPAL. 

16.00 – Ancora una possibile novità in entrata per il Trapani. I siciliani hanno infatti messo nel mirino Cristiano La Sorsa, trequartista classe 2006 del Monopoli.

15.59 – Campobasso, ecco Antonio Gala. L’ex Foggia ha firmato un contratto biennale: è ufficiale.

15.55 – Monopoli, ufficiale l’arrivo di Salvatore Longo. L’attaccante classe 2000 ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2027 con il pugliese.

15.48 – Casarano , adesso è anche ufficiale. Ertijon Gega è un nuovo calciatore del club pugliese. Il difensore classe 2001 ha collezionato 12 presenze con la maglia del Catania durante l’ultima stagione.

Il Casarano - crediti FB Casarano Calcio - www.lacasadic.com
Il Casarano – crediti FB Casarano Calcio – www.lacasadic.com

15.22 – Benevento, ufficiale l’arrivo di Edoardo Pierozzi. Il terzino classe 2001 ha firmato un contratto valido fino al 2028. Ufficiale anche l’arrivo di Pietro Saio.

14.55 – Siracusa, ai saluti Joaquin Suhs, difensore classe 1995, e Marco Baldan, difensore classe 1993. Entrambi ripartiranno dalla Scafatese in Serie D. Firme previste nelle prossime ore. Al passo d’addio anche Andrea Russotto, che ha salutato la formazione siciliana attraverso un lungo post Instagram.

14.34 – AlbinoLeffe, ufficiale l’arrivo di Andrea Mandelli. Il centrocampista classe 1997, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 2027, è reduce dall’esperienza con la maglia del Carpi.

14.30 – Monopoli, accordo vicino con l’attaccante Salvatore Longo. Il classe 2000 è reduce dall’esperienza con l’AlbinoLeffe, club con cui ha collezionato 30 presenze, 5 reti e 2 assist durante l’ultima stagione.

13.24 – Campobasso, c’è la firma di Antonio Gala, centrocampista classe 2004 reduce dall’esperienza con il Foggia. Il club rossoblu ha battuto la concorrenza di diversi club per assicurarsi le prestazioni dell’ex Milan Futuro. 

13.04 – Benevento, c’è la firma di Pietro Saio. Il club campano si appresta ad accogliere ufficialmente il difensore classe 2003 della Cavese. (La news compl eta)

12.59 – Trapani, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista classe 2005 Diego Marcolini dal Cagliari Primavera.

12.48 – Catania, ufficiale: il ruolo di team manager è stato affidato ad Antonio Varsallona.

12.46 – L’ex attaccante della Lucchese Francesco Fedato vicino al Treviso in Serie D. Visite mediche programmate per la giornata di domani 4 luglio.

12.40 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Niko Kirwan, ex capitano del Padova. Era svincolato dopo la promozione in Serie B con i veneti.

12.30 – Vis Pesaro, ufficiale il rinnovo di Denis Tonucci fino al 2026. La nota del club biancorosso: “Non si tratta solo di un rinnovo sportivo: è la conferma di un legame profondo e autentico. Perché Denis non è solo un giocatore esperto, un leader in campo e fuori. È figlio di questa città, è uno di noi, e dopo tanto girovagare a gennaio 2023 è finalmente tornato a casa. Denis incarna alla perfezione i valori della Vis Pesaro: appartenenza, sacrificio, rispetto e amore per la maglia. Il suo esempio è un faro per i più giovani, la sua presenza uno stimolo per tutto l’ambiente. Proseguiamo, uniti, questo cammino mirando ad altre soddisfazioni ed emozioni. Nella nostra città, tra la nostra gente, per scrivere insieme un altro capitolo a tinte biancorosse.”

12.28 – Rimini, l’ex direttore generale Giuseppe Geria ufficializzato come nuovo Responsabile del Settore Giovanile maschile e femminile del Palermo.

12.19 – Albinoleffe, ufficiale la cessione del portiere Christian Marietta al Catanzaro. L’estremo difensore del 2002 lascia la Serie C dopo 3 stagioni (la nostra anticipazione).

12.15 – Trento, ufficiale l’arrivo di Giacomo Benedetti dall’Arzignano Valchiampo. Il centrocampista classe ’99 ha firmato un contratto fino al 2027.

11.45 – Cosenza, sollevato dall’incarico il direttore sportivo Gennaro Delvecchio. Il comunicato del club: “Il Cosenza Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio. A Delvecchio un ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del Club”

11.39 – Lecco, trovato l’accordo per il centrocampista e capitano dell’Alcione Milano Stefano Bonaiti. Classe 1998, 34 presenze e 2 gol nell’ultima stagione in Serie C.

Lorenzo-bordo-arzignano-interno-credit-Credit_-arzignano
Lorenzo-bordo-Credit_-arzignano

11.24 – Monopoli, pugliesi in chiusura anche per Lorenzo Bordo dall’Arzignano Valchiampo. Centrocampista classe 1996, 2 gol e 2 assist nella scorsa stagione con i veneti.

11.12 – Monopoli, ufficiale l’arrivo di Mattia Tirelli dalla Giana Erminio. Contratto fino al 2028 per l’attaccante classe 2002 che ha segnato 9 gol nell’ultimo campionato di Serie C.

10.50 – Audace Cerignola, contatti anche con Vincenzo Maiuri per la panchina. Rimane in corsa anche il profilo di Antonio Buscè.

10.42 – Trapani, passi avanti per Mattia Vitale, ex Crotone. C’è stato un altro rilancio del club siciliano nelle ultime ore.

10.31 – Pontedera, toscani vicini a Lapo Paolieri difensore classe 2006 di proprietà dell’Empoli e in forza al Seravezza Pozzi nell’ultima stagione. Per la porta piace anche Jacopo Seghetti, giocatore del 2005 sempre di proprietà dell’Empoli.

10.26 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Francesco Tomei come nuovo allenatore. Contratto fino al 2026 per l’ex Picerno e Monopoli. (L’ANTICIPAZIONE).

10.21 – Alcione, fatta per l’arrivo del centrocampista classe ’96 Giorgio Galli.

9.45 – Picerno, il club comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Samuel Pugliese. La nota: “L’AZ Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Samuel Pugliese, classe 2004. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Reduce da una stagione in cui ha attirato le attenzioni di numerosi club di Serie C, Pugliese ha scelto Picerno per dare continuità alla propria crescita, sposando con entusiasmo il progetto rossoblù. Mezzala moderna, dotata di grande dinamismo, visione di gioco e gamba, rappresenta uno dei profili più interessanti tra i giovani svincolati in circolazione”.

9.44 – Ravenna, in arrivo l’alla destra classe 2007 Leroy Cecchinato dalla SPAL.

9.40 – Guidonia Montecelio, il club comunica di aver rinnovato il contratto di Aimone Calì. Il comunicato: “Guidonia Montecelio 1937 Fc comunica di aver perfezionato, con il rinnovo, il contratto del calciatore Aimone Calì. L’attaccante si appresta a disputare la seconda stagione in rossoblù dopo aver siglato 21 reti in gare ufficiali nella prima. Classe 1997, Calì vanta già due esperienze nella terza serie nazionale con le maglie di Catanzaro e Viterbese. Soprannominato “Il Duca del Gol”, il bomber scenderà in campo nella Serie C Sky Wifi 2025/2026 con la maglia rossoblù”.

9.18 – Siracusa, ufficiale: si prosegue con Marco Turati in panchina. La nota: “Affamato, indomabile, ambizioso: avanti insieme Mister”.

9.00 – Arzignano Valchiampo, il difensore Edoardo Bernardi arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona. La nota ufficiale del club: “Edoardo Bernardi fino al 2027. Il difensore Edoardo Bernardi è ufficialmente un calciatore di proprietà dell’FC Arzignano Valchiampo. Arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027. Si ringrazia la società gialloblu per la collaborazione ed il lavoro in sinergia. Edo, ti aspettiamo con il tuo 23!”.

8.43 – Casarano, in giornata prevista la firma del difensore classe 2001 Ertijon Gega dal Catania.

8.10 – Atalanta U23, per la panchina si pensa a Giovanni Bosi.

Credit: atalanta.it

Le trattative del 2 luglio

20.31 – Atalanta U23, in dirittura d’arrivo il centrocampista Gyabuaa all’Avellino

20.30 – Juventus Next Gen, il portiere Giovanni Daffara firmerà con l’Avellino entro l’inizio della prossima settimana

20.23 – Cavese, interesse per l’attaccante Angelo Guida

20.20 – Giugliano, ha firmato l’allenatore Gianluca Colavitto. L’annuncio arriverà tra stasera e domani

19.35 – Casarano, ha firmato il portiere Filippo Bacchin. Il classe 2002 arriva dall’Alcione Milano

19.34 – Pineto, il Padova chiude per il difensore Lorenzo Villa. In prestito alla Juventus Next Gen nella seconda parte della scorsa stagione, il classe 2003 firmerà con il club veneto la prossima settimana

18.47 – Monopoli, è ufficiale l’acquisto del terzino classe 2005 Emanuele Di Santo. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia de L’Aquila

18.24 – Vicenza, ufficiale il ritorno in biancorosso di Julio Gonzalez, che ricoprirà l’incarico di osservatore del settore giovanile della società veneta

18.13 – Lecco, è ufficiale l’arrivo dell’attaccante  Anas Alaoui dal Francoforte: contratto firmato fino al 30 giugno 2027

18.12 – Monopoli, vicino l’attaccante classe 2002 della Giana Erminio Mattia Tirelli

18.00 – Forlì, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Francesco Manuzzi dal Ravenna

17.22 – Picerno, ufficiale l’arrivo del portiere Simone Cortese. Il portiere ha firmato con il club rossoblù fino al 2028

17.08 – Trapani, ufficiale l’acquisto dell’attaccante ex Monopoli Francesco Grandolfo

17.07 – Lecco, l’attaccante Anas Alaoui è un nuovo giocatore bluceleste. Il marocchino classe 2006 arriva dall’Eintracht Francoforte

16.47 – Salernitana, interesse per Galo Capomaggio dell’Audace Cerignola: sul giocatore, diversi club di Serie B.

16.23 – Casertana, Federico Coppitelli è il nuovo allenatore

15.57 – Trento, rinnovo fino al 2027 per Pasquale Giannotti. Il centrocampista indosserà la maglia gialloblù per altre due stagioni.

15.53 – AlbinoLeffe, fatta per il centrocampista del Carpi Andrea Mandelli. Vicino anche l’attaccante del Legnago Svidercoschi

15.52 – Torres, in chiusura l’arrivo del terzino dell’Union Clodiense Alberto Lattanzio.

15.36 – Trapani, ufficiale l’ingaggio di Vazquez: “La società Fc Trapani 1905 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Monopoli 1966 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Nahuel Vazquez. L’attaccante classe 1993, alto 181 cm, nato a San Martin in Argentina è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Velez. In Italia Vazquez vanta tanta esperienza in club di Serie C. Il giocatore argentino ha vestito, infatti, le maglie di Siracusa, Virtus Francavilla, Catanzaro, Gubbio e Perugia e Monopoli. Con il club biancoverde ha collezionato 16 presenze e 5 reti tra Campionato e Coppa Italia. Sono più di 200 le presenze e 49 i gol messi a segno da Vazquez nelle competizioni professionistiche italiane. Queste le sue prime dichiarazioni: «Sono molto contento di questa scelta. L’ importanza della piazza è la voglia di fare un campionato importante mi hanno spinto a scegliere Trapani. Arrivo- prosegue – con tanta fame e voglia di fare bene Posso ricoprire diversi ruoli nel fronte di attacco sia prima che seconda punta”.

15.33 – Salernitana, Raffaele è il nuovo allenatore: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Giuseppe Raffaele e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027“.

15.07 – Cosenza, l’ex Micai al Cluj: per lui tre anni di contratto

15.06 – Potenza, ufficiale l’arrivo del difensore Agostino Camigliano.

14.44 – Ospitaletto, ufficiale l’arrivo di Gabriele Mondini: “Centrocampista, classe 2000 (è nato il 26 agosto), 1,86 m, il suo piede preferito è il destro. Arriva dal Caldiero Terme (Serie C), dove ha collezionato 30 presenze e 3 gol nell’ultima stagione. Ha maturato esperienza anche con Breno e Darfo Boario: quasi 200 gare tra Serie C e D. Firma (nella foto con il D.S. Paolo Musso) con l’A.C. OSPITALETTO FRANCIACORTA un contratto biennale: innesto solido e di sostanza al centro del campo”.

14.35 – Sambenedettese, chiusura per il centrocampista Alfieri. Vicino anche Konate, esterno nell’ultima stagione all’Avezzano.

13.41 – AZ Picerno, ufficiale l’arrivo di Granata: “Il Calcio Padova informa di aver formalizzato la cessione a titolo definitivo del difensore Antonio Granata all’ AZ Picerno. La società biancoscudata si congeda con Antonio dopo due stagioni e lo ringrazia per la professionalità dimostrata, augurandogli un bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera”.

13.10 – Cosenza, ufficiale la risoluzione consensuale con l’allenatore Massimiliano Alvini.

13.05 – Casarano, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Cosimo Chiricò. 

12:50 – Pianese, interesse per il centrocampista del Pisa Christian Sussi.

12.36 – Picerno, ufficiale il rinnovo di Elia Summa fino al 2028. La nota della società: “L’AZ Picerno comunica con soddisfazione di aver prolungato il contratto del portiere Elia Summa, classe 2003, fino al 30 giugno 2028. Affidabile, serio e sempre pronto a mettersi al servizio della squadra, Summa è lucano e cresciuto nel settore giovanile rossoblù, del quale rappresenta uno dei prodotti più rappresentativi. La sua crescita costante, dentro e fuori dal campo, lo ha reso una presenza importante all’interno del gruppo. Le parole del Direttore Generale Vincenzo Greco: “Elia è un professionista esemplare, sempre pronto a dare il massimo. È un piacere continuare questo cammino con lui, certi che potrà essere sempre più centrale nel nostro progetto.” Il commento di Roberto Franzese, responsabile dell’area tecnica: “Elia è uno di quei ragazzi che ci rendono orgogliosi. È lucano, cresciuto nel nostro vivaio, e incarna alla perfezione lo spirito dell’AZ Picerno: lavoro, umiltà e appartenenza. Vederlo crescere anno dopo anno e oggi rinnovare fino al 2028 è la dimostrazione concreta della strada che vogliamo percorrere.”

Elia Summa portiere Picerno
Elia Summa portiere Picerno, crediti AZ Picerno_Antonella Pace, www.lacasadic.com

12.00 – Foggia, è previsto un incontro entro fine settimana tra Canonico e Delio Rossi (la news completa)

11.44 – Sambenedettese, il ds De Angelis ha confermato l’addio di Sabah Kerjota: “Operazione in fase avanzata. Non so come finirà questa storia. Nel caso, questa sarà una grande opportunità per il ragazzo. I rapporti con lui e il suo agente sono ottimi. Vediamo come finirà la vicenda” 

10.07 – Carpi, ufficiale l’arrivo di Gabriel Furghieri. Il portiere classe 2006 ha firmato il suo primo contratto tra i professionisti (La news completa)

9.50 – Benevento, chiuse le trattative per Pietro Saio ed Edoardo Pierozzi (la news completa)

9.45 – Dolomiti Bellunesi, saluta ufficialmente Cherif Diallo. “𝐴 𝐶ℎ𝑒𝑟𝑖𝑓 𝑣𝑎 𝑢𝑛 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑜 𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑖𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜: 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒. 𝐸 𝑢𝑛 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑠𝑢𝑙 𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑔𝑜𝑙𝑜 𝑣𝑒𝑟𝑑𝑒, 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜𝑟𝑒 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑜”.

8.45 – Audace Cerignola e Reggiana interesse per Antonio Gala. Il centrale classe 2004 in questa stagione ha indossato le maglie di Milan Futuro e Foggia (La news completa)

8.30 – Cosenza, saluta Alessandro Micai. “Si è chiusa oggi dopo due stagioni e mezza, ben 97 partite e tante emozioni vissute insieme, l’esperienza in rossoblù di Alessandro Micai. La Società Cosenza Calcio ringrazia Alessandro per quanto fatto in questi anni trascorsi con i Lupi. Anche per noi è un arrivederci, in bocca al lupo per il prosieguo della tua carriera!” (La news completa)

Alessandro Micai con la maglia del Cosenza Calcio crediti ROSITO , www.lacasadic.com
Alessandro Micai con la maglia del Cosenza Calcio crediti ROSITO , www.lacasadic.com

Le trattative del 1 luglio

22.30 –  Triestina, offerta importante della Juve Stabia per il centrocampista 25enne Omar Correia: i campani hanno offerto 1,5 milioni di euro.

22.27 – Casertana, Coppitelli ha firmato: sarà lui il nuovo allenatore. Ufficialità nelle prossime ore.

21.53 – Arzignano e Trento si contendono Edoardo Meconi del Genoa, 20enne terzino della formazione Primavera.

21.48 – Sambenedettese, trattativa per Filippo Tosi: il 19enne ha collezionato 30 presenze con la formazione Primavera della Cremonese.

20.11 Lecco, obiettivi di mercato: Mario Noce, difensore classe 1999 e Antonio Metlika, centrocampista classe 2001.

20.07 Juve Stabia, obiettivo Giacomo Corona per il post Adorante. Nell’ultima stagione, l’attaccante ha giocato con la maglia del Pontedera dove ha collezionato 37 presenze mettendo a referto 11 gol e 5 assist.

20.03 Potenza, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Pietro De Giorgio, per lui un contratto fino al 30 giugno 2027

20.00 Lecco, ufficiale l’acquisto di Andrea Mallamo. Il centrocampista classe 2002 nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Patria.

19.38 – Giugliano, molto vicino l’acquisto dell’esterno Alessio Minei. Cresciuto nei settori giovanili di Bologna, Modena e Mantova, nello scorso gennaio è passato all’Imperia dove ha contribuito alla salvezza in Serie D.

19.21 – US Pontedera, ufficiale l’arrivo del difensore Edoardo Vona: il classe 1996 conta oltre 130 presenze in Serie C, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Latina collezionando 31 presenze e 1 gol nel girone C.

18.21 – Picerno, Pasquale Maiorino rinnova fino al 2027: il classe ’89 nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze mettendo a referto 5 gol e 3 assist

18.09 – Atalanta U23, Andrea Piantoni rinnova per tre anni coi nerazzurri: il 18enne centrocampista italiano ha giocato con il Mestre in Serie D nell’ultima stagione.

18.06 – Siracusa, sondaggio per l’attaccante Antonio Di Nardo: il 26enne ha segnato 11 gol in campionato con il Campobasso nell’ultima stagione. Negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti anche con il Trapani.

17.28 – Trapani, ufficiale l’arrivo del centrocampista Giovanni Di Noia: il 30enne nato a Bari ha giocato nella Virtus Entella nell’ultima stagione ed è stato protagonista della promozione in Serie B. (LA NEWS COMPLETA)

17.21 – Pergolettese, fatta per il portiere classe 2005 Filippo Doldi: cresciuto nel vivaio proprio della Pergolettese, si era trasferito a titolo definitivo alla Pro Palazzolo in Serie D. Adesso è pronto a tornare.

17.13 – Novara, ufficiale l’arrivo del portiere Elia Boseggia: il 21enne ha collezionato ben 33 presenze nella scorsa stagione con la maglia dell’Arzignano Valchichiampo.

16.46 – Casarano, ufficiali i rinnovi di: Gaetano Logoluso, centrocampista classe 1997; Leandro Versienti, centrocampista classe 1996; Antonio D’Alena, centrocampista classe 1998 e Ismael Cajazzo, centrocampista classe 2004 canadese.

15.36 – Catania, ufficiale il trasferimento di Alessio Castellini al Mantova. Il difensore classe 2003 era rientrato in Sicilia dopo il mancato riscatto da parte del Pisa.

15.22 – Audace Cerignola, per la panchina sondati anche Piero Braglia ed Emanuele Troise.

14.52 – AtalantaU23, si dividono le strade con Francesco Modesto. L’allenatore risolverà il proprio contratto con il club bergamasco. (LA NEWS COMPLETA).

14.39 – Trapani, non sono stati riscattati Erasmo Mulè e Marco Toscano. I due calciatori tornano ad Avellino ma saranno messi sul mercato. Il difensore classe 1999 ha contratto con il club campano fino al 2026 mentre il centrocampista toscano ha un contratto fino al 2027.

Marco Toscano / Credit: FC Trapani / www.lacasadic.com
Marco Toscano / Credit: FC Trapani / www.lacasadic.com

14.34 – Casarano, a breve l’ufficialità di Raffaele Maiello, centrocampista classe 1991, che arriva dalla lunga esperienza con il Bari. ( L’ANTICIPAZIONE). Ufficiale, intanto, la riconferma dell’allenatore Vito Di Bari.

14.30 – Ospitaletto, interesse per Samuele Regazzetti. Il terzino sinistro classe 2004, di proprietà della Cremonese, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Lumezzane nel girone A di Serie C. 

14.30 – Arzignano, piace Alberto Basso Ricci. L’attaccante classe 2004, di proprietà della Cremonese, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Legnago nel girone B di Serie C.

14.30 – Crotone, si avvicina Daniele Triacca, terzino sinistro classe 2005 di proprietà della Cremonese.

14.28 – Benevento, trattativa in corso con Edoardo Pierozzi, terzino destro classe 2001 che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Pescara, e con Dino Mehic, centrocampista classe 2003 della Virtus Verona. (LA NEWS COMPLETA). 

14.10 – Salernitana, trattativa in corso con la Ternana per Tiago Casasola. L’esterno classe 1995 ha collezionato 42 presenze totali con la formazione umbra nel girone B di Serie C. Sondaggio anche per Mattia Vitale, centrocampista classe 1997 reduce dall’esperienza con il Crotone.

14.03 – Monopoli, fatta per Emanuele Di Santo. Il terzino classe 2005, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia dell’Aquila calcio nel girone F di Serie D.

13.30 – Audace Cerignola, tra le idee per il post Raffaele c’è Daniele Di Donato, che nell’ultima stagione ha guidato la Team Altamura. (LA NEWS COMPLETA). 

12.38 – Trapani, ufficiale l’arrivo di Enrico Celeghin. Il centrocampista classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Giugliano. (L’ANTICIPAZIONE).

12.24 – Pescara, la Roma è in chiusura con il talentuoso classe 2009 Antonio Arena. (LA NEWS COMPLETA). 

12.19 – Ospitaletto, fatta per l’arrivo del difensore centrale Riccardo Nessi, classe 2000.

12.02 – Lecco, ufficiale l’arrivo del difensore svizzero classe 2000 Noah Lovisa. 

11.22 – Salernitana, l’allenatore Giuseppe Raffaele è arrivato in città in questi minuti ed è pronto a firmare con il club granata.

11.00 – Pianese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Easton Ongaro dal Trapani in prestito. Percorso inverso per l’esterno Simone Nicoli che in granata a titolo definitivo (LEGGI QUI)

9.25 – Sestri Levante, ufficiale la cessione di Nicolas Parravicini al Bastia: l’attaccante giocherà in Francia (I DETTAGLI)

9.20 – Ospitaletto, interesse concreto per il centrocampista Gabriele Mondini. 

Ongaro interna credit Pianese
Easton Ongaro da nuovo giocatore della Pianese CREDIT: US PIANESE

Le trattative del 30 giugno

22.37 – Trapani, il presidente Antonini annuncia il sesto acquisto: chiusa la trattativa per Celeghin (La news completa)

22.16 – Trapani in chiusura la trattativa per Enrico Celeghin, centrocampista del Giugliano

21.32 – Audace Cerignola, terminato l’incontro con Raffaele: trovato l’accordo per la risoluzione (La news completa)

20.33 – Casarano, chiuso Chiricò. Per l’attaccante pronto un contratto di due anni, annuncio tra atteso tra domani e dopodomani (la news completa)

20.22 – Team Altamura, sondaggio per Roberto Occhiuzzi per la panchina. Allo stesso tempo però la società biancorossa sta cercando di convincere Di Donato a restare (La news completa)

20.21 – Alcione Milano, ufficiale il rinnovo di contratto di Fabio Morselli

20.18 – Pianese, fatta per l’arrivo a titolo definitivo di Lorenzo Peli, esterno classe 2000 dall’Atalanta

20.02 – Trento, interesse per Christian Sussi, terzino destro classe 2001 del Pisa.

18.56 – Padova, il club veneto ha salutato i giocatori che non continueranno con la maglia biancoscudata. Tra essi Kirwan, Liguori, Villa, Bianchi, Sala e Pirrello

18.47 – Casarano, confermati Perez, Guastamacchia, Logoluso, D’Alena, Pinto, Versienti, Ferrara, Malcore, Cajazzo, Barone, Milicevic e Ferilli

18.33 – Benevento, ufficiale l’arrivo del difensore Raffaele Romano dall’Audace Cerignola

18.29 – Trapani, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Federico Vazquez dal Monopoli. Lo ha annunciato il presidente granata Valerio Antonini sul suo profilo X

18.11 – Giugliano, è corsa a 3 per la panchina tra Vincenzo Maiuri, Gianluca Colavitto e Luigi Panarelli

18.10 – Lecco, in arrivo due rinforzi dall’estero: Anas Alaoui e Noah Lovisa

17.24 – Dolomiti Bellunesi, chiusa la trattativa per il prestito di Noah Mutanda, centrocampista classe 2005 dall’Avellino

17.23 – Casarano, trattativa per Francesco Palumbo, centrocampista classe 2007 del Bari primavera

17.09 – Sorrento, in arrivo il terzino destro classe 2003 Stefano Paglino dalla Casertana.

15.52 – Livorno sta chiudendo Thiago Menna (La news completa)

15.41 – Reggiana, ufficiale l’arrivo di Damiano Basili della Pergolettese (La news completa)

15.29 – Picerno, in chiusura la trattativa per Granata (La news completa)

15.23 – Pianese, prolungamento del contratto per un’altra stagione con il capitano Luca Simeoni. Il centrocampista classe 1990, arrivato nel 2017, vestirà dunque la maglia del club per la nona stagione di fila. (La news completa)

15.07 – Potenza, il ds Vincenzo De Vito rinnova fino al 2026 (La news completa)

13.52 – Catania, fatta per il passaggio di Alessio Castellini al Mantova (La news completa)

13.30 – Rimini, ufficiali gli addi di Antonio Cioffi, Iacopo Cernigoi, Francesco Semeraro, Francesco Conti, Lorenzo Malagrida, Simone Cinquegrano, Accursi, Leonardi, Ferretti e Gagliano: “Per tutto l’impegno che ci avete messo. Per aver indossato con orgoglio la nostra maglia. Per aver raggiunto insieme un traguardo storico. Grazie ragazzi e in bocca al lupo per il vostro futuro“.

13.01 – Salernitana è fatta per l’allenatore Raffaele (la news completa)

12.21 – Casertana, nelle prossime ore è attesa la firma di Federico Coppitelli nel ruolo di allenatore.

12.20 – Cittadella, il prescelto per difendere i pali è Alessandro Zanellati, reduce dall’esperienza con la Casertana. Il classe ’99 nella stagione scorsa è già stato allenato da Manuel Iori (ufficializzato nei giorni scorsi come allenatore del club veneto).

11.46 – Foggia, avanza il nome di Alessandro Pizzoli per la carica di direttore sportivo.

11.10 – Salernitana, ufficiale: Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del club. La nota: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con il sig. Daniele Faggiano, al quale sarà affidata la direzione sportiva del club a decorrere da domani, martedì 1 luglio 2025. Dopo l’esperienza maturata anche in categorie superiori con Siena, Trapani, Palermo, Parma, Genoa, Sampdoria e Catania tra le altre, il dirigente abbraccia il progetto Salernitana con entusiasmo firmando un contratto fino al 30 giugno 2027. La società ringrazia altresì il sig. Marco Valentini per l’impegno profuso fino ad oggi nello svolgimento del suo incarico augurandogli le migliori fortune personali e professionali”. (La news completa)

11.05 – Pianese, fatta per Leonardo Bellini, attaccante del Poggibonsi.

Luca Di Maggio con la maglia dell’Inter – credit: Martina Cutrona

11.02 – Padova, forte interesse per Luca Di Maggio, quest’anno al Perugia e di proprietà dell’Inter. (La news completa)

10.37 – Audace Cerignola, nella giornata di oggi (lunedì 30 giugno) è previsto un appuntamento fra il club e Raffaele per firmare la risoluzione del contratto.

10.35 – Lumezzane, la nota ufficiale del club che riguarda 10 giocatori: “Sudore e dedizione in ogni battaglia vissuta insieme, grazie ragazzi per l’impegno costante verso i nostri colori. In bocca al lupo per il vostro futuro. FC Lumezzane comunica la conclusione dei rapporti contrattuali con i calciatori Regazzetti, Pisano, Tremolada, Carnelos, Pittino, Piga, Baldini, Toniolo, Tenkorang e Terranova”.

10.08 – Cesena, vicino a Matteo Guidi. Il centrocampista ventunenne è in scadenza con il Pontedera e non rinnoverà. (La news completa)

10.00 – Arezzo, la nota ufficiale del club su Sebastiano Bianchi: “La S.S. Arezzo comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.Z. Picerno il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Bianchi. Il centrocampista, rientrato dal prestito alla Casertana, saluta il Cavallino dopo aver collezionato 50 presenze tra il 2021 e il 2023, impreziosite da 2 reti. A Sebastiano vanno il nostro più sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento alla maglia amaranto dimostrati in questi anni, e i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo”.

9.25 – Vicenza, Trapani e Catania: sondaggio dei tre club per Filippo Berra, difensore classe ’95, del Benevento. (La news completa)

Matteo Guidi – credit: US Città di Pontedera

Le trattative del 29 giugno

20.50 – “Il Rimini Football Club comunica di aver affidato a Filippo D’Alessio il ruolo di allenatore della prima squadra. D’Alesio ha firmato un contratto annuale fino al termine della stagione 2025/26 con opzione per l’anno successivo”.  (LEGGI QUI)

20.37- Salernitana, idea Achik. L’ex bari nella stagione appena conclusa è stato protagonista con le maglie di Ascoli e Audace Cerignola.

20.28- Pianese, toscani forti su Easton Ongaro del Trapani. 

20.16- Salernitana, pronto un biennale per Faggiano come nuovo ds. Attesa per domani la firma. Per la panchina il favorito resta Raffaele dell’Audace Cerignola.

19.48- Alcione Milano, trattativa per Giulio Scuderi, terzino classe 2005 della Fiorentina primavera.

16.23 – Sambenedettese, Sabah Kerjota potrebbe lasciare il club dopo una fantastica stagione in Serie D: trattativa con l’Heart of Midlothian Football Club, squadra della Serie A scozzese. L’attaccante esterno 23enne, albanese, potrebbe quindi salutare.

16.16 – Campobasso, nel mirino Vito Leonetti: l’attaccante di proprietà dell’Audace Cerignola ha giocato con il Team Altamura nell’ultima stagione segnando ben 12 gol in campionato.

12.16 – Atalanta U23, Matevz Dajcar si trasferisce ufficialmente all’Olimpija Ljubljana. Il portiere classe 2002 ha collezionato dieci presenze con la formazione di Modesto durante l’ultima stagione.

Le trattative del 28 giugno

16.16, Campobasso, nel mirino Vito Leonetti: l’attaccante di proprietà dell’Audace Cerignola ha giocato con il Team Altamura nell’ultima stagione segnando ben 12 gol in campionato.

20.32 – Foggia, avanza Alessandro Pizzoli per la carica di direttore sportivo (la news completa)

19.57- Picerno, trattativa chiusa per il classe 2005 Francesco Pistolesi del Siracusa. Il difensore firmerà un biennale (la news completa)

19.52- Foggia, per la panchina prende quota il nome di Marco Amelia. In settimana è atteso in città. (la news completa)

17.49- Pro Vercelli, fatta per l’arrivo di Cristiano Furno. Terzino sinistro, il classe 2002 nell’ultima stagione ha giocato nelle file del Sestri Levante, mettendo a referto 5 assist in 32 presenze. 

17.31- Giugliano, il capitano Roberto De Rosa rinnova fino al 2027. (La news completa)

De Rose con la maglia del Giugliano
De Rose con la maglia del Giugliano, Agenzia Press Gino Conte – Fotografo ufficiale Giugliano Calcio 1928, www.lacasadic.com

17.28 – Alcione Milano, rinnovo di contratto per il DG Giacomo Gagliani. (La news completa)

17.14- Bra, si separano le strade con l’attaccante classe 2000 Dennis Costantino e il difensore classe 1998 Ludovic Legal come comunicato dal club sui propri canali istituzionali.

16.02 – Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Massimo Brambilla fino al 2027. (La news completa)

15.56 – Campobasso, ufficiale l’arrivo del difensore Federico Papini.

14.58 – Trapani, in chiusura l’accordo con Federico Vazquez, attaccante del Monopoli. La società granata conta di annunciarlo nei prossimi giorni. (La news completa)

14.01 – Casertana, fatta per Federico Coppitelli in panchina. (La news completa)

13.55 – Audace Cerignola, previsto per l’inizio della prossima settimana un incontro con l’allenatore Giuseppe Raffaele, su cui c’è l’interesse della Salernitana. (La news completa)

13.21 – Pergolettese, ufficiale il rinnovo di contratto per un’altra stagione del capitano Mariano Arini e del difensore Alessandro Lambrughi. (La news completa)

12.27 – Carpi, ufficiale il nuovo allenatore: è Stefano Cassani. Contratto fino al 2027.

12.03 – Cristian Ledesma torna alla Lazio: allenerò l’Under 17 biancoceleste dopo l’esperienza alla Primavera dell’Ascoli.

12.01 – Siracusa, interesse per Mattia Gaddini del Pontedera

10.08 – Dolomiti Bellunesi, è addio con Giacomo Marangon

10.00 – Ospitaletto, si avvicina l’attaccante Marco Bertoli dalla Varesina: pronto un biennale

9.20 – Trapani e Sabatino ancora insieme: rinnovo per il capitano fino al 2026.

8.51 – Trapani, arriva il centrocampista Simone Nicoli dalla Pianese: percorso inverso per Ongaro, per lui prestito.

8.50 – Casarano, preso il difensore Gega dal Catania: calciatore già in città. Per lui due anni di contratto.

Il difensore del Catania Gega
Il difensore del Catania Gega / Credit Catania FC

Le trattative del 27 giugno

21.37 – Salernitana, sempre più Faggiano per il ruolo di ds, domani 28 giugno potrebbe essere il giorno della chiusura. Per la panchina l’obiettivo sarà Giuseppe Raffaele, allenatore dell’Audace Cerignola (la news completa qui).

20.57 – Picerno, ufficiale la risoluzione del contratto con Federico Papini

19.01 – Team Altamura, piacciono gli attaccanti del Benevento Ernesto Starita e Giuseppe Borello

19.0o – Campobasso, forte interesse per il difensore del Picerno Federico Papini

18.15 – Continuano i contatti tra il Giugliano e Maiuri con la società campano che ha proposto un biennale all’allenatore. Nelle prossime 24 ore l’incontro decisivo: nei giorni scorsi era entrato nel casting anche Luigi Panarelli.

17.49 – Rinnovo biennale con la Fiorentina Primavera per Daniele Galloppa: l’allenatore piaceva al Rimini

17.36 – Cavese, sondaggio per l’attaccante del Bologna Giuseppe Battimelli, ex Taranto

17.09 – Trento, Ruggero Frosinini piace in B: su di lui c’è il Catanzaro

15.15 – Picerno, è addio con Marco Manetta. Il difensore classe 1991, arrivato a gennaio dal Messina, ha risolto ufficialmente il proprio contratto con il club rossoblu. Vicino il passaggio al Barletta in Serie D. 

15.11 – Alessandro Confente si trasferisce in Serie B, sarà un nuovo calciatore della Juve Stabia. Il portiere classe 1998, in scadenza con il Vicenza il prossimo 30 giugno, ha collezionato 43 presenze totali con i veneti durante l’ultima stagione. ( LA NEWS COMPLETA).

15.06 – Virtus Verona, ufficiale: Hachim Mastour è un nuovo calciatore del club veneto. (L’ANTICIPAZIONE).

14.49 – Catania, interesse per Alessio Tribuzzi. L’esterno classe 1998 è reduce dalla promozione in Serie B con l’Avellino. (LA NEWS COMPLETA). 

13.52 – Latina, ufficiale la firma di Luigi Condò. L’ex Avellino è il nuovo Ds del club nerazzurro.

12.41 – Dolomiti Bellunesi, in arrivo Leonardo Consiglio, portiere classe 2006 in prestito dal Genoa.

12.08 – Casertana, sondaggio per Roberto Occhiuzzi per la panchina. (Leggi la news completa)

11.35- Trapani, trattativa con la Pianese per Simone Nicoli. Il club siciliano sarebbe interessato al difensore classe ’98. (Leggi la news completa)

11.15 – Latina, avviati i casting per il nuovo direttore sportivo. Contatti in corso con Luigi Condò. (Leggi la news completa)

11.05 – Cittadella, ufficiale: Manuel Iori è il nuovo allenatore del club veneto.

9.52 – Team Altamura, contatti con Federico Coppitelli per la panchina. (Leggi la news completa)

Toscano e Castellini durante il match contro il Picerno
Toscano e Castellini durante il match contro il Picerno – credit: Catania FC

9.27 – Mantova, al club è vicinissimo Alessio Castellini. Il difensore sarebbe ceduto in prestito dal Catania. (Leggi la news completa)

Le trattative del 26 giugno

21.41 – Casarano, vicino l’accordo con l’attaccante Vincenzo Millico dalla Ternana. In chiusura anche il portiere classe 2002 Filippo Bacchin dall’Alcione Milano.

20.33 – Benevento, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Francesco Salvemini dall’Audace Cerignola. Il classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2028.

20.04 – Pontedera, Carlo Taldo è il nuovo direttore sportivo granata.

19.28 – Trapani, sondaggio del Ravenna per Luigi Silvestri, difensore classe 1993.

19.22 – L’Audace Cerignola è in chiusura con Martin Cocorocchio, difensore del Cassino classe 2001.

19.08 -Il Trapani è pronto a presentare un’offerta per Kees De Boer, centrocampista olandese della Ternana classe 2000. (La news completa)

18.04 – Inter e Atalanta interessate in ottica Under 23 a Sergej Levak, centrocampista che lascerà la Roma a parametro zero dopo un’ottima stagione con la formazione Primavera (7 gol e 4 assist). (La news completa)

17.58 – Gubbio, ufficiale l’arrivo in prestito del portiere Nicola Bagnolini dal Bologna.

17.44 – Vicenza, Fabio Gallo sarà il nuovo allenatore dei biancorossi. L’ex Virtus Entella ha firmato un contratto con il club veneto fino al 30 giugno 2027. (La news completa)

17.42 – Trapani, sondaggio per Franco Ferrari, attaccante del Vicenza. (La news completa)

17.28 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di contratto dell’attaccante Nazareno Battista per un’altra stagione

17.26 – Giugliano, l’allenatore Valerio Bertotto sta trattando la risoluzione del contratto con il club campano

17.00 – Lumezzane, vicino l’attaccante della Pistoiese Simone Diodato

16.51 – Juventus Next Gen, rinnovo per l’allenatore Brambilla e trattativa avanzata per il portiere classe 2004 della Giana Erminio Mangiapoco. In uscita c’è poi l’attaccante Emanuele Pecorino: il Sudtirol è interessato

16.46 – Trapani, sondaggio per il difensore classe ’93 Giuliano Laezza in forza al Vicenza

16.32 – Crotone, ufficiale l’acquisto dell’esterno offensivo Marco Zunno dalla Cremonese. Il classe 2001 ha giocato in prestito a Foggia nell’ultima stagione

14.20 – Renate, in arrivo il difensore classe 2004 Pasquale Ruiz Giraldo dal Piacenza

13.16 – Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con l’allenatore Stefano Vecchi (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

12.58 – Saporiti è un nuovo calciatore dell’Empoli. Il club toscano ha dato l’ufficialità sui propri canali. La scorsa stagione con la Lucchese 32 presenze, 9 reti e 10 assist per lui. “Empoli Football Club comunica che Edoardo Saporiti è un nuovo calciatore azzurro. L’attaccante esterno ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028“. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

12.55 – Audace Cerignola, è fatta per la cessione dell’attaccante Francesco Salvemini al Benevento. Accordi trovati sia tra i due club che tra il Benevento ed il giocatore. La società pugliese, inoltre, lavora per i rinnovi di Cuppone e Paolucci (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

12.44- Giugliano, si avvicina il centrocampista classe 2006 Luigi Forciniti, di proprietà dell’Empoli, ma in prestito alla Reggina nell’ultima stagione (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

12.40-  Juventus Next Gen, il centrocampista classe 2006 Francesco Crapisto promosso dalla Primavera: per lui pronto il rinnovo di 3 anni con opzione per il quarto. Filippo Grosso interessa al Frosinone, che vorrebbe riscattarlo. I bianconeri avranno, nel caso, una contro-opzione da esercitare (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

francesco crapisto juventus u20
francesco crapisto juventus / credit martina cutrona

12.31- Altamura e Siracusa, sondaggio per il centrocampista classe 2005 Lops. Il giocatore in scadenza con il Bari ha giocato a Sorrento nell’ultima stagione.

12.29 – Carpi, terminati i prestiti di Contiliano, Fssati, Puletto, Rigo e Theiner: L’AC Carpi comunica che dall’1 luglio, i calciatori Nicolò Contiliano, Daniel Fossati, Filippo Puletto, Mattia Rigo e Daniel Theiner termineranno il loro periodo di prestito in biancorosso e rientreranno nei rispettivi Club.

Il Club ringrazia Nicolò, Daniel, Filippo, Mattia e Daniel per l’apporto dato nell’arco della stagione – determinante nella conquista della salvezza – e augura loro i più grossi successi per il prosieguo di carriera!”

12.18- Benevento, nel mirino Riccardo Gagno e Giovanni Zaro del Modena

11.40- Team Altamura, Michele Di Bari è il nuovo direttore generale: “Michele Di Bari è il nuovo Direttore Generale del Team Altamura, la nomina si aggiunge a quella di Segretario Generale, ruolo ricoperto dalle stesso già nella scorsa stagione“. Matteo Lauriola nominato Dg dell’Area Sport: “Team Altamura riparte col botto, affidando la Direzione Generale dell’Area Sport a Matteo Lauriola“.

Le trattative del 25 giugno

22.39- Trapani, il presidente Antonini annuncia sui social un altro acquisto: “Preso Francesco Podrini

20.37 – Trapani, offerta ufficiale al Monopoli per l’attaccante Federico Vazquez

19.44 – Trapani, l’annuncio social di Antonini: “Preso Francesco Grandolfo”

Trapani-Gradolfo, l'annuncio social di Antonini
Trapani-Gradolfo, l’annuncio social di Antonini

18.19 – Chiatante-Sambenedettese,avanti insieme: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 comunica di aver raggiunto l’accordo con il laterale destro 𝑭𝒆𝒅𝒆𝒓𝒊𝒄𝒐 𝑪𝒉𝒊𝒂𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆, anche lui nei prossimi giorni firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027 con la società rossoblù: per Chiatante già 𝟑𝟐 presenze, 𝟒 gol e 𝟓 assist con la Samb”.

18.04 – Giugliano, ufficiale il rinnovo di Peluso: “Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Luciano Peluso. Il centrocampista, classe 2005, ha firmato un accordo su base biennale”.

18.00 – Campobasso, ufficiale l’arrivo di Cristallo: “Claudio Cristallo è ufficialmente un nuovo calciatore del Campobasso FC (contratto biennale). Classe 2003, di Barletta,è uno di quei giovani che hanno già dimostrato sul campo di meritare palcoscenici rilevanti”.

17.13 – Salernitana, contatti positivi con Daniele Faggiano: domani atteso il via libera

16.57 – Giugliano, idea Vincenzo Maiuri per la panchina

16.45 – Rimini, contatti con Federico Coppitelli per la panchina. E’ uno dei nomi in lista (la news completa)

16.05 – Dolomiti Bellunesi, confermato anche per la prossima stagione Taiwo Olinisakin. L’attaccante classe 1999 nella passata stagione ha collezionato 41 presenze con 7 gol e 10 assist in Serie D

15.57 – Siracusa, idea Laneri per il ruolo di direttore sportivo (la news completa)

15.15 – Carpi saluta e ringrazia Simone Saporetti:Saporetti, che per 2 stagioni ha vestito con grandi risultati i colori biancorossi, conclude la sua esperienza dopo aver collezionato 67 presenze condite da 27 gol (determinanti i 22 nella stagione 23/24 – chiusa da capocannoniere del Girone D di Serie D – che hanno sancito il ritorno fra i Pro) e 13 assist. La Società AC Carpi ti ringrazia per la professionalità dimostrata e ti augura un soddisfacente prosieguo di carriera, Sapo!”

14.18 – Team Altamura, si va verso la separazione con il ds Grammatica (la news completa)

13.57 – Casertana, Serpini è in pole per la panchina (la news completa)

13.38 – Casertana, ufficiale la separazione con l’allenatore Iori (La news completa)

12.09 – Pro Vercelli, ufficiale: Filomeno Rocco Fimmanò sarà il nuovo direttore generale del club piemontese.

12.08 – Campobasso, blitz del club molisano per Claudio Cristallo del Monopoli. La trattativa con il centrocampista classe 2003 è in chiusura.

11.19 – Catanzaro, per la Primavera piace il profilo di Francesco Gisotti, il classe 2009 che quest’anno ha indossato la maglia del Taranto.

Davide Merelli – F.C. Crotone

10.45 –  Crotone, ufficiale l’arrivo del portiere Davide Merelli. La nota del club: “Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Davide Merelli. Il nuovo estremo difensore pitagorico è nato a Manerbio (Brescia) il 4 marzo 1996 e a Crotone ritrova il tecnico Emilio Longo, con cui ha già lavorato alla Folgore Caratese e al Picerno. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Merelli ha anche giocato in serie B col Padova, squadra con la quale ha vinto Campionato e Supercoppa di C nel 2018. Nelle ultime due stagioni al Picerno, Davide ha firmato un contratto biennale con il Crotone. Personalità, affidabilità e voglia di crescere: benvenuto in rossoblù, Davide!” (La news completa)

9.15 – Trapani, il patron del club siciliano Valerio Antonini lo ha comunicato via social: Giovanni Di Noia sarà il perno del nostro centrocampo per la prossima stagione”. Il giocatore classe ’94 reduce dalla conquista della Serie B con la Virtus Entella sarebbe finito nel mirino del Trapani. (La news completa)

9.00- Latina, comunicata la separazione ufficiale con il ds Matteo Patti. La nota: ” COMUNICATO UFFICIALE. Risolto il contratto con il Direttore Sportivo. La società Latina Calcio 1932 comunica l’avvenuta interruzione anticipata, rispetto all’originaria scadenza prevista a giugno 2026, del rapporto di lavoro con il DS Matteo Patti. La società, con l’occasione, rende noto che è già al lavoro per individuare la figura che lo sostituirà in tale incarico”.

8.15 – Guidonia Montecelio, in arrivo Giovanni Stellato, portiere classe 2005, dal Cassino. Nella passata stagione, l’stremo difensore ha collezionato 32 presenze e 16 clean sheet.

Alessandro Milani con la maglia della Lazio – credit: Martina Cutrona

8.00 – Avellino, il club campano, neopromosso in Serie B, è avanti su Alessandro Milani (terzino classe 2005 in prestito dalla Lazio), Emmanuel Gyabuaa (centrocampista classe 2001 dell’Atalanta U23), Lorenzo Simic (difensore classe ’95 del Bari), Valerio Crespi (classe 2004 di proprietà della Lazio) e Claudio Cassano (trequartista classe 2003 cresciuto nelle giovanili della Roma). Nel ruolo di portiere, interesse per Jacopo Sassi (classe 2003 reduce dall’esperienza con il Crotone) e Paolo Vismara (classe 2003 dell’Atalanta U23), oltre a Giovanni Daffara (classe 2004 della Juve Next Gen).

Le trattative del 24 giugno

21.11 – Casarano, interessa Federico Pacciardi, difensore classe 1995 della Pianese ed ex Messina. A centrocampo, invece, piace Marco Nazzaro, capitano della Lazio Primavera.

21.10 – Casertana, per la panchina piacciono Cristian Serpini e Federico Coppitelli.

21.04 – Team Altamura, per la panchina si pensa a Roberto Taurino.

20.30 – Triestina, trattativa ai dettagli con Giorgio Gorgone per il ruolo di allenatore.

20.10 – Benevento, fatta per Raffaele Romano. Il difensore classe 2005 arriva dall’Audace Cerignola, con cui nell’ultima stagione è stato grande protagonista con 21 presenze e 1 rete messa a referto.

19.43 – Trapani, offerta in arrivo per l’attaccante del Monopoli Francesco Grandolfo. Il classe 1992 ha un altro anno di contratto con il club pugliese.

19.38 – Gubbio, trattative in corso per il difensore Davide Agazzi, il centrocampista Marco Pinato del Benevento e per il centrocampista della Spal Roberto Zammarini.

19.29 – Benevento, il Direttore tecnico Marcello Carli a Cerignola per chiudere l’acquisto di Francesco Salvemini. Nella giornata di ieri l’agente dell’attaccante (Di Napoli) è stato a Benevento e ha incontrato il dirigente giallorosso. (La news completa)

18.32 – Gubbio, Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore per la stagione 2025/26. (La news completa)

Di Carlo in conferenza stampa
Di Carlo – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

18.24 – Sambenedettese, raggiunto l’accordo per il rinnovo del centrocampista Simone Paolini fino al 30 giugno 2027.

17.12 – Inter U23, ufficiale il rinnovo fino al 2027 del terzino destro classe 2006 Tommaso Della Mora. (La news completa)

17.01 – Giana Erminio, ufficiale: Vinicio Espinal è il nuovo allenatore. (La news completa)

16.51 – Gubbio, trattativa in corso con il Bologna per Nicola Bagnolini. Il portiere classe 2004 è stato aggregato alla prima squadra rossoblu durante l’ultima stagione.

16.38 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Giovanni Cultraro. Il portiere classe 2003, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia dell’Avezzano nel girone F di Serie D.

16.33 – Caldiero Terme, in via di definizione il passaggio di Tommaso Marras al Mantova. L’esterno classe 2004 ha collezionato 6 gol e 4 assist nel girone A di Serie C durante l’ultima stagione.

16.27 – Perugia, interesse per Stefano Mazzaroppi del Renate. Il centrocampista classe 2003, durante l’ultima stagione, ha collezionato 28 presenze, due reti e tre assist con la formazione nerazzurra nel girone A di Serie C.

14.32 –  Interesse di diversi club per Steven Nador, centrocampista classe 2002 che, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia della SPAL. Il calciatore piace sia all’estero che in Serie B, Südtirol e Modena. E proprio il club di patron Rivetti sta cercando di anticipare la concorrenza.

13.51 – Pontedera, fatta per Carlo Taldo: sarà il nuovo direttore sportivo del club toscano dopo le dimissioni di Fortunato Varrà. ( LA NEWS COMPLETA ).

13.27 – Pianese, esercitato il diritto di riscatto con l’Arezzo per il cartellino di Lorenzo Masetti. Il difensore classe 2001 , arrivato a gennaio, ha collezionato 17 presenze tra campionato e playoff con i bianconeri.

12.13 – Milan Futuro, fatta per il passaggio in prestito di Francesco Camarda al Lecce. Nella stagione appena conclusa il classe 2008 ha giocato sia in prima squadra sia con il Milan Futuro in Serie C, raccogliendo in tutto 35 presenze. (La news completa)

11.22 – Pergolettese, Damiano Basili ha firmato con la Reggiana (La news completa)

Damiano Basili con la maglia della Pergolettese, crediti Pergolettese, www.lacasadic.com

Le trattative del 23 giugno

22.35 – Benevento, pronta l’offerta per l’attaccante dell’Audace Cerignola Francesco Salvemini. I giallorossi hanno chiesto già informazioni per il classe ’96, su cui c’è anche l’interesse del Bari che ha effettuato un sondaggio

20.33 – Livorno, ufficiale Alessandro Formisano come nuovo allenatore (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

20.32 – Sorrento, il centrocampista Manuel Tonni è un nuovo giocatore rossonero. Classe 2007, arriva dal Terracina

18.36 – Sambenedettese, raggiunto l’accordo con Francesco Scafetta. Il centrocampista classe 2002 diventerà ufficialmente un nuovo calciatore rossoblù a partire dal 1 luglio.

18.14 – Benevento, incontri in sede e accordi definiti sia con Fabrizio Melara come nuovo team manager che con Emanuele Padella come collaboratore del dt Carli (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

17.37 – Pontedera, per il ruolo di ds sondato Carlo Taldo, ex Casertana ed ex giovanili del Genoa

17.10 – Campobasso, ufficiale l’acquisto del classe 2004 Luca Nocerino. L’esterno offensivo si è legato al club fino al 2027 (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

16.36 – Arezzo, interesse per il difensore classe 1994 del Mantova Alex Redolfi.

16.22 – Trapani, chiuso l’arrivo di Francesco Podrini. La mezzala 18enne arriva dal Forsempronese in Serie D. L’annuncio del club a breve. (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

16.04 – Milan Futuro, il terzino sinistro Andrea Bozzolan nel mirino della Reggiana. Il classe 2004 ha collezionato nella scorsa stagione 32 partite tra Serie C, playout e Coppa Italia. (LA NEWS INTEGRALE)

15.33 – Pontedera, ufficiali le dimissioni del ds Fortunato Varrà. Di seguito la nota del club: “L’US Città di Pontedera comunica che il direttore sportivo Fortunato Varrà ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. US Città di Pontedera e Fortunato Varrà hanno deciso pertanto di annullare consensualmente il contratto. Nei prossimi giorni sarà annunciato il successore”. (L’ARTICOLO COMPLETO)

Il Ds Varrà / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
Il Ds Varrà / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com

14.59 – Spal, fatta per l’arrivo di Oumar Conté alla Reggiana. L’ala destra classe 2007 ha collezionato 9 presenze e 3 gol nello scorso campionato Primavera. (LA NEWS INTEGRALE)

14.37 – Campobasso, l’attaccante Giuseppe La Monica ha firmato un contratto biennale con il club rossoblù. Il classe 2001 arriva da una stagione di rilievo con il Martina Franca.

14.27 – Guidonia, sondaggio per il centrocampista Ciro Borrelli. Il classe 2006 di proprietà del Napoli ha disputato l’ultima stagione in prestito al Savoia.

14.09 – Campobasso, Luca Nocerino ha firmato con il club. Inviati tutti i documenti, a breve l’ufficialità per l’attaccante classe 2004 svincolato dopo il fallimento della Turris.

13.54 – Gubbio, interesse per Alessandro Di Bitonto del Sassuolo. Sul difensore classe 2005 anche i sondaggi di varie squadre. (LA NEWS COMPLETA)

13.37 – Vis Pesaro, ufficiale il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2030 dell’allenatore Roberto Stellone, dell’allenatore in seconda Andrea Gennari e del Match Analyst Carmelo Merenda.

13.34 – Trapani, sondaggio per il centrocampista Francesco Podrini. Il classe 2007 è stato protagonista nell’ultima stagione con la maglia del Fossombrone in Serie D. (L’ARTICOLO COMPLETO)

12.04 – Juventus Next Gen, contatti in corso con la Giana Erminio per il giovane portiere classe 2004 Stefano Mangiapoco. Con la squadra lombarda, Mangiapoco ha collezionato 13 clean sheet in 38 partite, raggiungendo anche la finale di Coppa Italia Serie C. (LA NEWS COMPLETA)

11.56 – Reggiana, fatta per l’arrivo del trequartista classe 2004 Damiano Basili. Quest’anno, con la maglia della Pergolettese, ha giocato da esterno sinistro segnando 5 gol e servendo 5 assist. (LA NEWS COMPLETA)

11.51 – AlbinoLeffe, l’attaccante classe 1989 Mattia Mustacchio non rinnoverà con il club bergamasco. In questa stagione, il centravanti ha messo a segno 4 reti e fornito 2 assist.

11.22 – Le neopromosse Forlì e Dolomiti Bellunesi sono interessate al classe 2005 Alessandro Giovannini, di proprietà del Cesena. Il centrocampista nella prima parte di stagione è stato in prestito al Pineto. (LA NEWS COMPLETA)

11.21 – Arzignano Valchiampo, vicino l’arrivo di Federico Valentini, difensore centrale e capitano della primavera del Cesena. In questa stagione il difensore classe 2005 ha messo a segno 5 gol.

11.13 – Padova, accordo trovato con Jonathan Silva del Torino. C’è intesa con l’agente Marco Petrin e il giocatore ha dato il suo ok: manca solo il via libero definitivo del Torino per il prestito. Il centrocampista brasiliano classe 2004 in questa stagione in prestito al Crotone ha messo a referto 5 gol e 7 assist in 39 partite.

11.04 – Arezzo ha ufficializzato l’ingaggio di Giacomo Venturi. Il portiere classe 1992 ex Gubbio nella scorsa stagione ha totalizzato 14 clean sheets in 39 partite disputate. (LA NEWS COMPLETA)

09.47 – L’Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente il centrocampista piacentino classe 1995 Gianluca Barba dopo 3 stagioni insieme.

00.32 – Ravenna, è fatta per Matteo Motti, attaccante classe 1998 del Tau Altopascio. In stagione 36 partite e 20 gol nel girone D di Serie D. (LA NEWS COMPLETA)

Matteo Motti, credit: Tau Altopascio / www.lacasadic.com
Matteo Motti, credit: Tau Altopascio / www.lacasadic.com

Le trattative del 22 giugno

23.15- Ternana, il presidente D’Alessandro annuncia l’acquisto di Cianci dal Catania: “Posso comunicarvi ufficialmente che abbiamo esercitato il diritto di opzione per Pietro Cianci, che diventa a tutti gli effetti un calciatore della Ternana a titolo definitivo fino al 30 giugno 2027” (LA NEWS COMPLETA)

14.10- Anthony Taugourdeau è un nuovo giocatore del Piacenza. A dare l’ufficialità è lo stesso club tramite i suoi canali ufficiali. Il centrocampista francese aveva già vestito i colori biancorossi dal 2015 al 2018.

13.45 – Il Sorrento è interessato a Giuseppe Carriero, esperto centrocampista classe 1997 di proprietà del Trapani. In arrivo invece il classe 2007 Manuel Tonni, 33 presenze e 3 gol nel girone G di Serie D con la maglia del Terracina. Rientrerà in organico Antonio Potenza, mezzala classe 2005 reduce dal doppio prestito con Palmese e Scafatese in Serie D. Dovrebbero invece partire in prestito verso nuove destinazioni il portiere classe 2003 D’Aniello, reduce dall’esperienza con il Giugliano, il difensore classe 1999 Cadili, negli ultimi mesi alla Folgore Caratese e Souleymane Konè, attaccante classe 2004, nell’ultima stagione al Mosta FC.

12.01 – Lumezzane, Eros Pisano e Anthony Taugourdeau salutano il club rossoblu. Il difensore classe 1987 lascia dopo tre anni, mentre il centrocampista classe 1989 ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla società lombarda fino al 2026. Ad attenderlo c’è il Piacenza di Franzini in Serie D.

9.17 – Trapani, sondaggi di Pianese, Ravenna e Gubbio per Easton Ongaro. L’attaccante classe 1998, durante l’ultima stagione, ha collezionato 36 presenze, 9 reti e 2 assist con le maglie di Novara e Trapani.

9.11 – Campobasso, fatta per Luca Nocerino, pronto un contratto biennale. L’esterno classe 2004 era svincolato, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Turris nel girone C di Serie C. 

9.08- Lumezzane e Cavese su Samuele Diodato della Pistoiese. L’attaccante classe 2005 ha collezionato 31 presenze e 2 assist tra girone D di Serie D e Coppa Italia Serie D. 

Matteo Rizzo / Credit: Campobasso FC
Matteo Rizzo / Credit: Campobasso FC

Le trattative del 21 giugno

19.40 – Campobasso, ufficiale l’arrivo del portiere Matteo Rizzo dalla Pro Vercelli. Il classe 2004 ha firmato un biennale

17.17 – Pontedera, interesse per Filippo Vertua, portiere classe 2006 di proprietà dell’Empoli

16.23 – Sambenedettese, interesse per Alessandro Dalmazzi del Lumezzane. Il difensore classe 1994 in questa stagione ha collezionato 1 gol in 34 presenze con la formazione rossoblù

14.09 – Audace Cerignola, sondaggio del Mantova per Galo Capomaggio: sul centrocampista diversi club di B (La news completa)

10.27 – Audace Cerignola, suggestione del club pugliese per Claudio Cristallo. Sul terzino classe 2003 ci sarebbe anche l’interesse dell’Hannover in Bundesliga 2. (Leggi la news completa)

10.20 – Dolomiti Bellunesi, ai saluti Luca Carraro e Serigne Mbaye, i due portieri classe 2004. La nota del club: “Salutiamo con riconoscenza due ragazzi d’oro. L’augurio è che entrambi riescano a togliersi le soddisfazioni che meritano, in ogni ambito della loro quotidianità”.

Francesco Tomei copertina
L’allenatore Tomei – credit SS Monopoli 1966 – www.lacasadic.com

Le trattative del 20 giugno

23.30 – Ascoli, ufficiali l’allenatore Francesco Tomei e il Ds Matteo Patti (la news completa)

22.37 – Triestina, alla lista allenatori si aggiunge anche Troise. (La news completa)

19.51 – Livorno, il nuovo allenatore sarà l’ex Perugia e Pianese Formisano: manca solo l’ufficialità. Contratto biennale per lui. (LA NEWS COMPLETA)

19.50 – Ascoli, contratto biennale per l’ex Picerno Tomei: sarà lui il nuovo allenatore dei bianconeri. (LA NEWS COMPLETA)

19.39 – Casarano, c’è la firma di Malcore, ufficiale il suo rinnovo. Dopo i 17 gol messi a segno nella stagione da poco conclusa, l’attaccante classe ’93 giocherà anche il prossimo campionato di Serie C con i pugliesi.

19.14 – Il Campobasso ha chiuso per Matteo Rizzo, portiere classe 2004 della Pro Vercelli. Accordo vicino con Simone Magnaghi, attaccante classe 1993 della Lucchese.

18.35 – Il Giugliano ufficializza l’acquisto di Isaac Prado. L’attaccante classe 1995 ha firmato un biennale.

18.32 – Gubbio, in pole per la panchina c’è Domenico Di Carlo. L’ex Ascoli è il candidato principale per prendere il posto di Fontana.

17.33 – Latina, per il ruolo di Ds c’è anche Filippo Ghinassi. L’ex Ds del Legnago Salus è nella lista candidati insieme a Musa e Mignemi. (LA NEWS COMPLETA)

16.39 – Alcione Milano, il terzino classe 2005 Tommaso Caremoli rinnova per altri due anni

16.15 – Novara, Christian Donadio rinnova fino al 2027: l’esterno d’attacco di 24 anni ha segnato 2 gol in questa stagione e fornito 6 assist

15.18 – Casarano, l’attaccante classe ’93 Giancarlo Malcore ad un passo dal rinnovo

15.07 – Ascoli, manca solo la firma per il nuovo allenatore Tomei: operazione ormai chiusa.

14.43 – Picerno, ufficiale la risoluzione consensuale con l’allenatore Francesco Tomei

14.30 – Foggia, arriva lo svincolo per Salines. Sul difensore classe 2000 ci sono diverse squadre di B e di C.

14.00 – Cavese, ufficiale: è Fabio Prosperi il nuovo allenatore

13.05 – Team Altamura, si valuta un cambio nel ruolo di ds: al posto di Andrea Grammatica (ancora due anni di contratto), potrebbe arrivare Matteo Lauriola. Anche l’allenatore Di Donato potrebbe lasciare la panchina

11.10 – Dolomiti Bellunesi, Giacomo Marangon, attaccante classe 1992 protagonista della promozione del club in Serie C, rifiuta l’offerta del Treviso e va al Cjarlins.

10.40 – Team Altamura, il club è pronto a riaccogliere Gabriele Bernardotto. L’attaccante classe 1997 era stato trasferito a fine agosto 2024 al Picerno con il quale ha collezionato 20 presenze e firmato 5 reti. Il Picerno non esercita alcuna operazione di riscatto.

Gabriele Bernardotto
Gabriele Bernardotto, credit Antonella Pace / AZ Picerno

9.30 – Arzignano Valchiampo, si separano le strade fra il club e il portiere Elia Boseggia. La nota ufficiale: “Grazie di tutto, Elia! L’FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente il portiere Elia Boseggia che, a fine prestito, rientrerà all’Hellas Verona, società che ne detiene la proprietà. Arrivato in Gialloceleste nell’estate 2023, ha esordito con i nostri colori nei Professionisti. E’ stato il nostro numero 1 in 63 partite tra Campionato, Coppa Italia e Playoff di Serie C, impreziosite da 23 clean sheet totali, rigori parati e grandissimi interventi. A lui vanno i nostri ringraziamenti per essere stato il guardiano della porta e della squadra e i nostri migliori Auguri per il suo futuro”. (Leggi la news completa)

Le trattative del 19 giugno

21.59 – Giugliano, idee Colavitto e Di Donato per la panchina in caso di addio di Valerio Bertotto. (La news completa)

21.59 – Casertana, trattativa in corso con Valerio Bertotto. L’allenatore è attualmente sotto contratto con il Giugliano fino al 30 giugno 2025. (La news completa)

20.00 – Pro Vercelli, interesse per il terzino sinistro Cristiano Furno. Il classe 2002 nell’ultima stagione ha giocato tra le fila del Sestri Levante.

19.22 – Virtus Verona, si trattano i prestiti del centrocampista Nicola Patanè e dell’attaccante Federico Caia dall’Hellas Verona.

19.18 – Lucchese, fatta per Edoardo Saporiti all’Empoli. Il trequartista classe 2001 ha realizzato 10 gol e 10 assist quest’anno in rossonero.

18.37 – Casertana, ufficiale il rinnovo di Umberto Galletta. L’ala sinistra classe 2005 ha prolungato il contratto con i rossoblù fino al 2028.

18.04 – Forlì, ufficiale il rinnovo di Riccardo Gaiola. Il centrocampista classe 1996 in questa stagione ha collezionato 3 gol e 3 assist in 31 presenze

17.30 – Campobasso, Juan Ignacio Brunet Bordin è un nuovo calciatore del club rossoblù. Il centrocampista argentino classe 1998 ha firmato un contratto biennale (LEGGI LA NEWS COMPLETA)

16.06 – Casertana, idea Gennaro Volpe per la panchina (I DETTAGLI)

Credit: Calcio Lecco 1912
Credit: Calcio Lecco 1912

15.30 – Picerno, l’attaccante classe 2007 Vincenzo Flocco ha firmato il rinnovo del vincolo come giovane di Serie anche per la prossima stagione.

13.15 – Triestina, non solo Gorgone. Si aggiunge anche Massimo Donati per il ruolo di nuovo allenatore.

12.45 – L’Ascoli è forte su Francesco Tomei per la panchina. Sull’allenatore anche Casertana e Gubbio, ma il club bianconero è in netto vantaggio (LA SITUAZIONE)

12.08 – Crotone, contatti con Davide Merelli. Il portiere classe 1996 si svincola a fine giugno dopo due anni con il Picerno (I DETTAGLI)

10.01 – Campobasso, in chiusura l’arrivo di Juan Brunet, centrocampista classe 1998 dal Sestri Levante. Trattativa in fase avanzata per due attaccanti: Tomi Petrovic del Trento e Simone Magnaghi della Lucchese (LEGGI QUI)

9.30 – Cavese, previsto l’annuncio di Fabio Prosperi come nuovo allenatore nelle prossime ore (I DETTAGLI)

Prosperi Pianese interno
L’allenatore della Pianese, Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

Le trattative del 18 giugno

20.45 – Avezzano, c’è la fila in C per il portiere Giovanni Cultraro: tra queste anche la Sambenedettese.

20.02 – Picerno, c’è l’interesse del Barletta su Emilio Volpicelli e Pasquale Maiorino. Il club pugliese, neopromosso in Serie D, starebbe puntando ai due esperti attaccanti per rinforzare il proprio reparto offensivo.

18.06 – Giugliano, fatta per l’arrivo di Isaac Oliveira Prado della Gelbison, attaccante classe 1995 e autore di 17 reti e 5 assist nell’ultima stagione di Serie D: per lui un biennale.

17.58 – Trapani, forte interesse per Enrico Celeghin, centrocampista classe 1999 del Giugliano

17.52 – Vicenza, sempre più vicino Fabio Gallo per la panchina

17.30 – Padova, si lavora per l’arrivo di Jonathan Silva, centrocampista classe 2004 del Torino in prestito nell’ultima stagione al Crotone.

16.56 – AlbinoLeffe, Christian Marietta vicino al Catanzaro in Serie B. Il portiere classe 2002 è in scadenza di contratto con il club lombardo e non rinnoverà.

13.47 – Juventus Next Gen, Gabriele Finocchiaro potrebbe essere promosso con la seconda squadra bianconera. L’esterno offensivo, 19 anni, ha collezionato 38 presenze in questa stagione con la Primavera del club.

13:10 – Benevento, blitz dell’Udinese per il portiere classe 2007 Alessandro Nunziante: sorpasso sulla Juventus Next Gen. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta del club ai giallorossi. (L’ARTICOLO COMPLETO)

11.21- Livorno, ufficiale la rescissione del contratto con l’allenatore Paolo Indiani (L’articolo completo)

11.20 – Casertana, proseguono i dialoghi con Tomei per la panchina. Hanno avuto diversi contatti negli ultimi giorni (La news completa)

11.14 – Casertana, ufficiale Alessandro Degli Esposti come nuovo direttore sportivo. La carica inizierà ufficialmente il 1 luglio (L’articolo completo)

11.07 – Livorno, ipotesi ritorno di Nahuel Valentini. Difensore centrale classe 1988 che in questa stagione ha indossato la maglia del Sestri Levante collezionando 3 gol in 34 presenze (La news completa)

9.30 – Arzignano Valchiampo, ufficiale il saluto a Cristian Shiba, Riccardo De Zen e Andrea Zanella. “L’FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente i difensori 𝘾𝙧𝙞𝙨𝙩𝙞𝙖𝙣 𝙎𝙝𝙞𝙗𝙖 e 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙖𝙧𝙙𝙤 𝘿𝙚 𝙕𝙚𝙣 e il portiere 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖 𝙕𝙖𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 che, a fine prestito, rientrano alle società di appartenenza (rispettivamente FC Südtirol, AS Cittadella 1973 e L.R. Vicenza). Contestualmente salutiamo il centrocampista 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙞𝙖 𝘿𝙞 𝙑𝙞𝙧𝙜𝙞𝙡𝙞𝙤 che, dopo aver vestito i nostri colori in Primavera 3, è stato aggregato alla Prima Squadra trovando il debutto tra i Professionisti. A loro il ringraziamento per aver vissuto in Gialloceleste la stagione 2024/2025 e i nostri migliori Auguri per il futuro”. 

9.25 – Torres, ora è ufficiale: Michele Pazienza è il nuovo allenatore (La news completa)

Michele-Pazienza-allenatore-credit-Torres
Michele-Pazienza-allenatore-credit-Torres- www.lacasadic.com

Le trattative del 17 giugno

22.12 – Audace Cerignola, sondaggi di Ternana, Entella e Catania per Luca Russo, terzino sinistro classe 1999 che ha un contratto fino al 2027 con il club gialloblù.

21.07 – Torres, fatta per Michele Pazienza come nuovo allenatore (la news completa)

19.51 – Benevento, ufficiale la risoluzione consensuale con l’allenatore Michele Pazienza e il suo staff.

18.35 – Carpi, ufficiale il rinnovo di contratto di Matteo Rossini, difensore classe 1998.

18.22 – Forlì, ufficiale il rinnovo di contratto per l’esterno Davide Macrì, uno dei principali protagonisti della promozione in Serie C dei biancorossi con i suoi 12 gol e 4 assist in 26 partite (la news completa)

18.19 – Casarano, previsto per giovedì e venerdì un incontro con gli agenti di Giancarlo Malcore per discutere del futuro dell’attaccante. Se non dovesse essere trovato un accordo, l’ex Audace Cerignola prenderà in considerazione le offerte provenienti soprattutto dalla Serie D (Reggina, Barletta e Scafatese le squadre maggiormente interessate). Qui la news completa.

17.34 – Pianese, è ufficiale: Alesssandro Birindelli è il nuovo allenatore dei bianconeri. (la news completa)

15.25 – Cavese, la prima scelta per la panchina dopo la separazione con Vincenzo Maiuri, è Fabio Prosperi. L’allenatore, ora svincolato, ha allenato il Campobasso fino al 30 aprile in Serie C.

15.09 – Cavese, risoluzione contrattuale per l’allenatore Raffaele Di Napoli e il suo vice Alessandro Tatomir. La nota del club: “La Cavese 1919 rende noto che in data odierna il Sig. Raffaele Di Napoli ed il suo vice Alessandro Tatomir, hanno risolto il contratto che li legava al club biancoblù. A loro va l’augurio di raggiungere i migliori traguardi professionali”.

14.27 – Casarano, nuovo tentativo per l’attaccante esterno Vincenzo Millico. Il 24enne ha giocato con le maglia di Foggia e Ternana nell’ultima stagione di Serie C.

13.21 – Renate, interesse per il centrocampista (mediano) Riccardo Ori del Gozzano. Il classe 2004 ha collezionato 34 presenze (con 3 gol e 2 assist) nell’ultima stagione di Serie D.

12.53 – Giugliano, in arrivo un doppio rinnovo. Si tratta del centrocampista classe 2005 Luciano Peluso e del centrocampista classe 1994 Roberto De Rosa.

12.50 – Lumezzane, vicino Alessandro Polenghi del Desenzano. Il centrocampista classe 2003, durante l’ultima stagione, ha collezionato 36 presenze, 1 gol e 1 assist tra girone B di Serie D e Coppa Italia Serie D.

11.30 – Lumezzane, rinnovo per Massimo Paci. L’allenatore, arrivato durante le ultime giornate di campionato, ha prolungato il suo contratto fino al 2026. ( LA NEWS COMPLETA).

11.12 – Novara, adesso è anche ufficiale. Andrea Zanchetta è il nuovo allenatore, l’ex Inter ha sottoscritto un contratto valido fino al 2027. (L’ANTICIPAZIONE ).

10.14 – Dolomiti Bellunesi, interesse per Mirco Moretti. Il classe 2004, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia dell’Adriese, con cui ha collezionato 41 presenze, dieci reti e 1 assist tra girone C di Serie D e Coppa Italia Serie D.

10.10 – Campobasso, interesse per Juan Brunet. Il centrocampista argentino classe 1998 è reduce dall’esperienza con il Sestri Levante, club con cui ha collezionato 24 presenze e 4 reti.

8.20 – Dolomiti Bellunesi, sempre più vicino l’arrivo di Noah Mutanda, centrocampista classe 2005, dall’Avellino. Operazione in prestito, parti al lavoro per limare gli ultimi dettagli.

8.10 – Potenza, si riparte da un doppio rinnovo. L’allenatore Pietro De Giorgio prolunga fino al 2027, mentre il Ds De Vito fino al 2026. (LA NEWS COMPLETA ).

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza / www.lacasadic.com

Le trattative del 16 giugno

20.32 – Perugia, arriva Tumbarello: “AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Tumbarello. Il centrocampista, classe 1996, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 Nativo di Marsala, giocatore di esperienza con oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie di Cavese, Vibonese e Lucchese. Con i toscani ha disputato le ultime tre stagioni e mezza realizzando 3 reti.

20.20 – Il portiere della Sambenedettese Semprini piace al Guidonia. Negli ultimi giorni, sondaggi anche da parte del Campobasso

17.44 – Ternana, riscattato l’attaccante Pietro Cianci dal Catania. 

16.48 – Renate e Pro Patria, sondaggi concreti per Marco Bertoli della Varesina. La punta centrale classe 1999 in questa stagione ha collezionato 39 presenze con 25 gol e 3 assist

16.06 – Vicenza, per la panchina si insiste con Ignazio Abate. L’ex Milan ha anche un’offerta da parte della Juve Stabia. Le prossime 24-48 ore saranno decisive per decidere il suo futuro (La news completa)

14.38 – Pergolettese, in chiusura Filippo Doldi, portiere classe 2005. Cresciuto nel vivaio del Pergolettese, era andato a titolo definitivo in D alla Pro Palazzolo. In questa stagione ha collezionato 27 presenze.

14.30 – Casarano, ai dettagli la trattativa per Raffaele Maiello del Bari (la news completa)

14.14 – Catania, ufficiale la risoluzione contrattuale con il ds Daniele Faggiano (la news completa)

Daniele Faggiano, DS Catania
Daniele Faggiano, DS Catania / credit Catania FC

13.28 – Casarano, accordo praticamente chiuso con Cosimo Chiricò. Manca soltanto la firma del giocatore. (la news completa)

13 – Benevento, salta la trattativa con Lopez per il ruolo di Team Manager

11.04 – Campobasso in pressing sull’attaccante classe 20o1 Giuseppe La Monica del Martina, attaccante cercato diversi club di C e vecchio pallino del presidente Rizzetta che lo seguiva già lo scorso anno.

10.15 – Gubbio, esonerato l’allenatore Gaetano Fontana. Il club lo ha fatto sapere tramite una nota ufficiale.

09.42 – L’Arzignano Valchiampo saluta il suo attaccante classe 1998 Simone Menabò, che non rinnova il contratto con la società veneta.

Rimini, la squadra festeggia sotto la curva – credit: Rimini FC – www.lacasadic.com

Le trattative del 15 giugno

22.39- Rimini, sondaggio per Daniele Di Donato, attuale allenatore del Team Altamura, per la panchina.

21.58 – Casertana, avanza il nome di Francesco Tomei per la panchina. La pista Federico Guidi si è un po’ complicata, ha ancora un anno di contratto con il Milan. In settimana ci saranno altri incontri tra la società e l’ex Picerno.

21.30- Vicenza, trattativa avanzata con Massimo Donati come nuovo allenatore. L’ex centrocampista ritornerebbe in Serie C dopo l’esperienza alla guida del Legnago.

19.34- Livorno, in settimana attesa la chiusura con Alessandro Formisano come nuovo allenatore.

18.30- Renate, ufficiale la separazione con Nicholas Siega. “AC Renate comunica che al 30 giugno si concluderà il rapporto professionale con Nicholas Siega. Arrivato nella scorsa estate, Nicholas ha portato subito la sua esperienza e il suo spessore umano all’interno del gruppo. Classe ’91, è stato impiegato soprattutto nella prima parte di stagione, offrendo prestazioni solide, intelligenti e sempre al servizio della squadra. Professionista esemplare, silenzioso e determinato, ha interpretato ogni allenamento e ogni partita con grande serietà e dedizione. A lui va il nostro ringraziamento per il contributo dato in questi mesi e un grande in bocca al lupo per il futuro. Buona fortuna, Nicholas“.

12.48 – Juventus Next Gen, obiettivo Alessandro Nunziante per la porta. Il classe 2007, di proprietà del Benevento, potrebbe rappresentare  un futuro investimento anche in ottica prima squadra.

Cosimo Chiricò, attaccante della Cavese / Credit FB Cavese
Cosimo Chiricò, attaccante della Cavese / Credit FB Cavese

Le trattative del 14 giugno

20.16 – Trapani, interesse per Salvatore Pezzella, centrocampista dell’Avellino. Nell’ultima stagione il classe 2000 ha vestito la maglia della Cavese. Al giocatore è stato proposto un triennale, contatti continui tra le parti.

18.55 – Casarano, passi avanti nella trattativa con Cosimo Chiricò, attaccante classe 1991 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Cavese. Settimana prossima è previsto un incontro per chiudere definitivamente la trattativa. Resta viva anche la pista che porta a Filippo Falco trequartista classe 1992 che con il Campobasso ha messo insieme 10 presenze. (LA NEWS COMPLETA)

18.31 – Lecco, nuovo rinforzo in arrivo per il club bluceleste che sta trovando l’accordo con Stefano Bonaiti, centrocampista e capitano dell’Alcione Milano. Nell’ultima stagione il classe 1998 ha collezionato 34 presenze e 2 gol.

17.26 – Dolomiti Bellunesi, trattativa con l’Avellino per il prestito di Noah Mutanda. Nell’ultima stagione il centrocampista classe 2005 ha collezionato 8 presenze con i biancoverdi. (La news completa)

16.38 – Juventus Next Gen, Grady Makiobo è un nuovo calciatore bianconero. Il classe 2007, è reduce da una buona stagione con la Primavera del Club Brugge con cui ha totalizzato diciannove presenze. Makiobo, nel corso della stagione corrente, ha anche esordito nella UEFA Youth League e con la Nazionale belga U18. (La news completa)

15.12 – Cavese, interesse per Matteo Onofri del Ravenna. Il difensore centrale classe 2004 in questa stagione ha collezionato 36 presenze con 5 gol e 5 assist

14.50 – Arzignano Valchiampo, Sulayman Jallow resta. I veneti puntano ancora sulla punta centrale classe 1996 che in questa stagione ha collezionato 14 presenze e 2 assist con la maglia gialloceleste

14.50 – Arezzo, Filippo Guccione resta nonostante le richieste di diversi club e l’allenatore punta su di lui. L’ala destra classe 1992 in questa stagione ha collezionato 41 presenze con 6 gol e 9 assist.

14.30 – Benevento il presidente Vigorito vuole un team manager che sia tutti i giorni a contatto con la squadra. Cerca un ex calciatore che conosca la piazza e che ci abbia vinto. Il profilo preferito è Walter Lopez, che nel 2016 ha vinto, con Auteri, il campionato di C, e nel 2017 quello di B. Ieri si sono incontrati, si riaggiorneranno nei prossimi giorni (La news completa)

14.22 – Torres, vicino l’arrivo dell’allenatore Michele Pazienza. Tra le parti continui contatti, manca solo il via libero definitivo (La news completa)

10.21 – Sorrento, ufficiale l’arrivo in panchina di Mirko Conte (LA NEWS COMPLETA)

10.00 – Renate, è addio con il portiere Francesco Ombra: “AC Renate comunica che al 30 giugno si concluderà il percorso in nerazzurro di Francesco Ombra. Arrivato nel luglio 2023, Francesco ha affrontato una stagione complicata, vissuta con spirito di sacrificio e grande professionalità. Sempre pronto, sempre concentrato, si è fatto trovare all’altezza ogni volta che è stato chiamato in causa – come nella delicata sfida contro il Vicenza, in cui ha risposto presente. A lui va il nostro ringraziamento sincero per l’impegno, l’etica del lavoro e il comportamento esemplare. Gli auguriamo il meglio per il futuro, in campo e nella vita. Buona fortuna, Francesco”.

9.51 – Arzignano Valchiampo, salutano il difensore Giuseppe Verducci e i centrocampisti Tommaso Brevi e Lamine Fofana: è ufficiale. “L’FC Arzignano Valchiampo saluta ufficialmente il difensore 𝙂𝙞𝙪𝙨𝙚𝙥𝙥𝙚 𝙑𝙚𝙧𝙙𝙪𝙘𝙞 e i centrocampisti 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗕𝗿𝗲𝘃𝗶 e 𝗟𝗮𝗺𝗶𝗻𝗲 𝗙𝗼𝗳𝗮𝗻𝗮. A loro il ringraziamento per -aver vissuto in Gialloceleste la stagione 2024/2025 e i nostri migliori Auguri per il futuro“.

L'allenatore del Sorrento Mirko Conte
L’allenatore del Sorrento Mirko Conte / Credit Sorrento Calcio

Le trattative del 13 giugno

20.27 – Virtus Verona, è fatta per l’arrivo del classe ’98 Hachim Mastour. Un anno con opzione per l’ex attaccante del Milan

18.00 – Carpi, risoluzione consensuale del contratto con Cristian Serpini, allenatore della prima squadra, e con Mirko Magistro, vice allenatore

17.35 – Cittadella, ufficiale l’arrivo di Emanuele Anastasia

14.50 – Triestina, il favorito per la panchina è l’ex Lucchese Giorgio Gorgone (I DETTAGLI)

13.40 – Guidonia, accordo chiuso per il rinnovo di Aimone Calì, attaccante classe 1997. Si attende solo la firma

9.00 – Cittadella, oggi, 13 giugno, prevista la firma di Emanuele Anastasia, esterno d’attacco del Trento

Emanuele Anastasia durante Trento-Renate (Credits: Michael Giacca)

Le trattative del 12 giugno

22.35 – “Il Football Club Crotone comunica l’interruzione anticipata del rapporto lavorativo con il direttore sportivo Antonio Amodio. Il presidente Gianni Vrenna e il direttore generale Raffaele Vrenna intendono ringraziare il direttore per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata nell’ultima stagione”.

22.30 – Vicenza, contatti con Abate per la panchina. In lista presenti anche Donati e Di Carlo (leggi qui)

20.44 – Alcione Milano, piace il centrocampista classe 2001 Daniele Olivieri dell’Atletico Ascoli. In entrata, invece, L’Atletico Ascoli è interessato al difensore 31enne Simone De Santis del Pineto.

19.44 – Padova, interesse per il difensore classe 2001 Christian Pastina, ex Benevento al rientro dalla squalifica per calcioscommesse. (LA NEWS COMPLETA)

18.41 – Il Forlì FC ha annunciato tramite i suoi canali ufficiali il rinnovo del difensore centrale classe 1996 Lorenzo Saporetti per un’altra stagione.

17.38 – La Pergolettese ufficializza il rinnovo di Giacomo Curioni fino al 2026. L’allenatore, in carica dal 13 ottobre 2024, ha condotto la squadra lombarda a una salvezza tranquilla nel girone A di Serie C. (LA NEWS COMPLETA)

16.53 – Come anticipato nella giornata di ieri (11 giugno), l’attaccante 27enne Nicolas Parravicini si trasferirà dal primo luglio al Bastia, squadra di Serie B francese. Ormai ex giocatore del Sestri Levante (retrocesso in Serie D) è pronto per questa nuova avventura.

16.44 – Cittadella, fatta per Emanuele Anastasia del Trento. L’attaccante 29enne si trasferirà in granata, firma prevista domani (13 giugno 2025). (LA NEWS COMPLETA)

Emanuele Anastasia prima di Trento-Renate (Credits: Michael Giacca)

16.08 – AlbinoLeffe, ufficiale l’acquisto di Giacomo Sali dalla Varesina FC. L’attaccante classe 2004 ha firmato un contratto valido fino al 2027 con opzione per un altro anno. Le sue prime parole: “Sono grato di essere arrivato tra i professionisti”.

15.05 – Guidonia, accordo di massima per il rinnovo di Aimone Calì. L’attaccante 28enne di Roma ha segnato 18 gol in questa stagione contribuendo – e non poco – alla promozione in Serie C.

12.44 – Cittadella, in chiusura l’arrivo di Emanuele Anastasia dal Trento. L’ala sinistra quest’anno in Serie C ha collezionato 9 gol e 5 assist in 37 presenze.

10.05 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Angelo Antonazzo per il ruolo di ds. La nota: “COMUNICATO UFFICIALE – Angelo Antonazzo nuovo Ds. Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Angelo Antonazzo, che si lega al club con un accordo su base biennale. Il Club rivolge un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro”.

Ivano Pastore - Credits: Catania FC - www.lacasadic.com
Ivano Pastore – Credits: Catania FC – www.lacasadic.com

Le trattative dell’11 giugno

23.00 – Catania, c’è l’accordo con Ivano Pastore. Sarà il nuovo Ds del club rossazzurro, pronto un contratto biennale. Ufficialità nelle prossime ore. (L’ANTICIPAZIONE).

20.11 – Il Bastia è su Nicolas Parravicini, attaccante classe 1997 svincolatosi dal Sestri Levante, retrocesso in Serie D. L’interesse del club in Serie B francese è sintomo dell’eccellente lavoro svolto dal Ds Musa, che ha scommesso a inizio anno sull’attaccante capocannoniere della squadra.

20.07 – Bra, interesse per Daniel Fossati, attaccante classe 2003 del Carpi.

19.10 – Lecco, accordo per Furrer, classe 2001, nell’ultima stagione al Neuchatel Xamax.

18.47 – Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Leonardo Pezzola: “L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑷𝒆𝒛𝒛𝒐𝒍𝒂, anche lui nei prossimi giorni firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027 con la società rossoblù: per Pezzola già 𝟓𝟓 presenze, 𝟑 gol e 𝟐 assist con la Samb”.

18.14 – Interesse di Monopoli e Pro Vercelli per Lorenzo Podda, terzino destro classe 2003 svincolatosi dal Sestri Levante retrocesso in D: 35 presenze, 1 gol e 4 assist in questa stagione.

18.06 – Arezzo, ufficiale il rinnovo di Jacopo Dezi: “𝐋𝐚 𝐒.𝐒. 𝐀𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐉𝐚𝐜𝐨𝐩𝐨 𝐃𝐞𝐳𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓/𝟐𝟎𝟐𝟔”.

16.45 – Alcione Milano, ufficiale il rinnovo di Giovanni Cusatis. L’allenatore prosegue dunque l’avventura sulla panchina degli orange, iniziata nel 2021.

14.49 – Giugliano, interesse per Isaac Prado. L’attaccante classe 1995, durante l’ultima stagione, ha messo a segno 19 gol e 7 assist con la maglia della Gelbison nel girone G di Serie D.

13.20 – Pro Vercelli, ufficiale: Michele Santoni è il nuovo allenatore. L’ex Triestina riparte dunque dalla formazione piemontese. (LA NEWS COMPLETA).

12.00 – Triestina, arrivano le prime conferme. Il Ds Daniele Delli Carri, come annunciato ufficialmente dal club, ha rinnovato fino al 2027. (LA NEWS COMPLETA).

Esultanza Renate, credit AC Renate
Esultanza Renate – credit AC Renate

Le trattative del 10 giugno

19.36 – Sambenedettese, c’è l’accordo con Francesco Scafetta. L’attaccante classe 2002, attualmente svincolato, negli ultimi tre mesi si è allenato con la formazione rossoblu.

18.08 – Renate, ufficializzata la separazione con Alessandro Eleuteri. L’esterno destro, classe 1998, lascerà il club nerazzurro il 30 giugno dopo una sola stagione, in cui ha messo a referto 24 presenze, 1 gol e 4 assist.

17.01 – Forlì, ufficiale il rinnovo di Nicola Farinelli. L’esterno classe 2001 ha già vestito la maglia biancorossa in questa stagione ed è stato grande protagonista nella promozione della squadra con 9 gol e 13 assist in 35 presenze.

15.55 – Giugliano, ufficiale la risoluzione del contratto con il ds Domenico Fracchiolla e il direttore tecnico Scognamiglio. Entrambi, contestualmente sono stati ufficializzati dalla Reggiana in Serie B.

15.30 – Cavese, ufficiale la risoluzione consensuale con Vincenzo Maiuri: l’allenatore ha collezionato quest’anno 25 panchine e raggiunto una salvezza tranquilla con il club campano. (L’ARTICOLO COMPLETO)

14.30 – Audace Cerignola, ufficiale il rinnovo di Elio Di Toro nel ruolo di ds: ha firmato fino al 2027. Le sue parole: “Vi ho amato e voglio continuare ad amarvi” (L’ARTICOLO COMPLETO)

13.00 – Vicenza, adesso è ufficiale: Giorgio Zamuner è il nuovo direttore sportivo. Ha firmato un contratto annuale (fino al 2026) e si presenterà in conferenza stampa venerdì 13 giugno. (I DETTAGLI)

11.53 – Il Ds Elio Di Toro verso il prolungamento con l’Audace Cerignola.

elio di toro credit audace cerignola interno
Elio Di Toro, direttore sportivo dell’Audace Cerignola – credit SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

11.31 – Il Campobasso comunica la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Christian Scorza, classe 2000. In stagione, per lui, 11 presenze totali e un assist.

09.53 – Crotone, si va verso la separazione con il Ds Amodio.

Le trattative del 9 giugno

00.25 – Pianese, ecco il post Formisano. Accordo chiuso con Alessandro Birindelli, sarà il nuovo allenatore del club toscano.(L’ANTICIPAZIONE)

17.08 – Renate, forte interesse per Riccardo Ori, mediano classe 2004 di proprietà del Gozzano.

17.07 – Sambenedettese, raggiunto l’accordo con Alessio Zini. Il difensore classe 1997 firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. In questa stagione è stato grande protagonista con la maglia rossoblù con cui ha collezionato 27 presenze tra tutte le competizioni, 2 gol e 2 assist. Oltre a lui nei prossimi giorni rinnoveranno anche Battisti, Paolini e Pezzola.

15.54 – Messina, Jacopo Gelli andrà al Frosinone in Serie B. Il difensore centrale di 24 anni ha accettato la proposta del direttore Angelozzi, non nuovo a queste operazioni. A Messina, 14 presenze da gennaio in poi. Al Trapani 7 apparizioni nella prima parte di campionato.

13.45 – Benevento, quasi fatta per Elio Di Toro nel ruolo di direttore sportivo. Prenderà il posto di Carli dopo l’esperienza all’Audace Cerignola.

12.19 – Pontedera, ufficiale Fortunato Varrà come nuovo direttore sportivo.

12.16 – Giana Erminio, ufficiale la risoluzione consensuale con l’allenatore Andrea Chiappella.

12.06 – Casertana, piacciono Guidi e Tomei per la panchina. Il primo è sicuramente un profilo apprezzato, si tratterebbe di un ritorno.

11.40 – AZ Picerno, chiusa la trattativa per Leo Abreu. L’attaccante nell’ultima stagione ha segnato 17 gol con la maglia del Cassino in Serie D.

11.30 – Cittadella, tutto fatto per il ritorno di Manuel Iori. Sarà lui il nuovo allenatore del club veneto dopo la retrocessione in Serie C.  

11.15 – Ascoli, in arrivo Matteo Patti nel ruolo di direttore sportivo. L’ex difensore del Catanzaro dovrebbe lasciare il suo incarico a Latina (leggi qui).

Il Ds Varrà / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
Il Ds Varrà / Credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com

10.30 – Pontedera, contatti con Fortunato Varrà per il ruolo di direttore sportivo (leggi qui)

9.45 – Novara, nel mirino Claudio Cristallo, terzino classe 2003 di proprietà del Monopoli (leggi qui)

9.30 – Pianese, idea Alessandro Birindelli per la panchina. L’ex calciatore della Juventus nell’ultima stagione si è seduto sulla panchina della Primavera dell’Empoli (leggi qui)

9.00 – L’AZ Picerno comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Marco Perri, terzino destro proveniente dal Sambiase. Classe 2004, Perri arriva in rossoblù dopo una stagione da protagonista nel massimo campionato dilettantistico, chiusa con 30 presenze e una rete all’attivo”.