Home » Carpi, Cassani: “L’arbitraggio ha inciso, ma non siamo esenti da colpe”

Carpi, Cassani: “L’arbitraggio ha inciso, ma non siamo esenti da colpe”

Le parole dell’allenatore del Carpi nel post partita

Il Carpi cade al Tullo Morgagni:  il Forlì vince per 4-2 e chiude il 2025 con una grande vittoria. Nel post partita, l’allenatore del Carpi Stefano Cassani ha commentato la sconfitta e si è soffermato sugli episodi che, a suo avviso, hanno condizionato la partita.

Ecco le sue parole: “Sono stati episodi determinanti, visto che nei quattro gol abbiamo colpa noi ma anche l’arbitraggio, soprattutto nel primo tempo. Nel primo gol c’è fallo su Tcheuna, poi su Figoli ed un rosso su Rosetti. Cortesi era lanciato verso la porta , ma hanno dato fuorigioco mentre era in gioco di un metro.”

Cassani non si dice del tutto soddisfatto della direzione arbitrale. Al contempo, però, non nasconde le responsabilità dei suoi: “Purtroppo l’arbitro ha inciso parecchio, ma dobbiamo prendere atto anche dei nostri errori. Abbiamo concesso gol evitabili

Con questo ko, il Carpi rimane momentaneamente al quinto posto a quota 25 punti, in attesa dei risultati di oggi, domenica 14 dicembre.

Cassani: “Il Forlì vince con merito, hanno lottato al massimo”

Secondo Cassani, il Carpi avrebbe potuto rimettere in piedi il match: “Con la partita in bilico potevamo prendere l’inerzia e pareggiarla, ma il merito va anche ai nostri avversari, che hanno fatto una partita gagliarda. Si vede che volevamo vincere.”

Il Forlì si gode tre punti che mancavano dal 2 novembre, e sale al settimo posto del girone B a quota 24 punti.

Carpi Stanzani, esultanza, credit: Daniele Lugli
Carpi Stanzani, esultanza, credit: Daniele Lugli / www.lacasadic.com

Carpi, i prossimi impegni in campionato

Il Carpi si prepara a salutare il suo 2025, e il cammino dei biancorossi resta comunque positivo: la squadra di Cassani era reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle precedenti sei gare.

Il Carpi chiuderà l’anno affrontando il Guidonia nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C, l’ultima prima della sosta natalizia. Mentre nel 2026, il primo avversario sarà la Juventus Next Gen.