Catania, Bruzzaniti è rossazzurro: il comunicato ufficiale

Giuseppe Bruzzaniti - credit: Andrea Iommarini
L’attaccante classe 2000 si trasferisce ufficialmente al club siciliano
Adesso è anche ufficiale. Il Catania realizza il primo colpo della sessione invernale aggiudicandosi dal Pineto il capocannoniere del Girone B di Serie C Giovanni Bruzzaniti.
Nei giorni scorsi era stato raggiunto l’accordo tra il Pineto e il Catania per il giocatore, con Bruzzaniti che nella mattinata di venerdì 2 gennaio era al Massimino per le visite mediche, prima della firma nel contratto che lo lega ai siciliani. Tre anni e mezzo di contratto più eventuali bonus legati alla promozione in Serie B.
Di seguito il comunicato ufficiale del club rossazzurro: “Catania Football Club comunica di aver acquisito dal Pineto Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Bruzzaniti. Nel girone d’andata della Serie C Sky Wifi 2025/2026, l’attaccante ha firmato 9 gol e 7 assist nell’arco delle 17 gare disputate con la squadra abruzzese, concludendo l’anno solare in vetta alla classifica dei marcatori del girone B”.
“Nella scorsa stagione, Bruzzaniti ha realizzato 15 delle sue 34 reti in terza serie. Nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 settembre 2000, il neo-rossazzurro ha indossato in avvio di carriera le maglie del Gozzano, della Pro Vercelli, del Crotone e della Lucchese”.
