Home » Crotone, Longo: “L’assenza di reazione lascia l’amaro in bocca”

Crotone, Longo: “L’assenza di reazione lascia l’amaro in bocca”

Emilio Longo, allenatore del Crotone

Emilio Longo, allenatore del Crotone - (F.C. Crotone) - https://www.fccrotone.it

Le parole di Longo in conferenza stampa in merito alla sconfitta del suo Crotone a Cerignola

Prosegue il periodo altalenante del Crotone. La squadra di Longo infatti non è riuscita a dare continuità alla vittoria contro il Sorrento perdendo per 2-0 nell’anticipo del 15° turno di campionato del girone C di Serie C, in casa dell’Audace Cerignola.

Una sconfitta che lascia amarezza anche nel  tecnico dei calabresi Emilio Longo che ha analizzato così la sconfitta: “Ci è mancata la continuità. Il nostro primo tempo è stato fatto anche a buoni livelli e forse avremmo dovuto sfruttare meglio alcune situazioni. E credo che fino alla svantaggio la squadra ha condotto una buona partita.”

La conferenza di Longo avanza e l’allenatore si sofferma su ciò che, a suo parere, è stato il problema della squadra dopo lo svantaggio subito: “Quello che lascia l’amaro in bocca e l’assenza di reazione dopo il loro vantaggio, in quel frangente la squadra non ha reagito come mi aspettavo. Con poca sostanza nel forcing finale che doveva darci una spinta diversa per rimettere in piedi la partita”.

E prosegue parlando del rammarico che lascio questo match, dopo un primo tempo ben giocato: “Eravamo messi bene in campo, con la partita che sembrava indirizzata dalla nostra parte consapevoli di trovarci di fronte una squadra che puntava sugli spazi nelle ripartenze. Il rammarico risiede in quel gol subito per nostre disattenzioni, e poi con la mancata reazione. Una condizione che dobbiamo ricercare, e anche con una certa esigenza. Perché bisogna sentire quello spirito che ci deve portare a rigirare le partite nel momento della difficoltà”.

Crotone, Longo: “Bisogna lavorare e calarci nella categoria”

L’allenatore chiude la conferenza parlando di quello che al momento risulta essere il principale problema dei sua ragazzi, prima di passare a un pensiero sulla prossima gara che il Crotone dovrà affrontare: “Io credo che la squadra possa essere competitiva sia fuori che dentro. La problematica resta quella della mancanza di reazione nei momenti di difficoltà. Bisogna lavorare e capire che abbiamo bisogno tutti quanti di calarci nella categoria“.

“Prepareremo la partita allontanandoci da questa sconfitta. Non c’è tempo di lavorare sul dolore, ma bisogna essere positivi sapendo che migliorando alcuni dettagli potremo dire la nostra”.

La squadra – Credit: FC Crotone – www.lacasadic.com