Home » Juventus, c’è anche il talento della Primavera Gabriele Finocchiaro nel kit dedicato a Del Piero

Juventus, c’è anche il talento della Primavera Gabriele Finocchiaro nel kit dedicato a Del Piero

Gabriele Finocchiaro, Juventus Primavera, credit Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Gabriele Finocchiaro, Juventus Primavera, credit Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il giovane attaccante della Juventus Finocchiaro presente nella promozione della maglietta celebrativa ispirata allo storico capitano

Da numero 10 a numero 10. Senti Juventus e pensi subito ad Alessandro Del Piero, un binomio facile. Quasi scontato verrebbe da dire. Lo storico capitano e i bianconeri di nuovo insieme, con una nuova maglia pre-gara ispirata al recordman di presenze e di reti in bianconero presentata con video a tema e servizio fotografico sui social del club.

Il kit, in collaborazione con Adidas, presenta la J rappresentativa in giallo e sullo sfondo una serie di disegni in stile rinascimentale con le esultanze storiche di Pinturicchio.

I protagonisti della campagna pubblicitaria, oltre ad Alex ovviamente, sono anche gli altri numeri 10 recenti della Juventus: da Kenan Yildiz, l’erede designato, a Cristiana Girelli, attaccante classe 1990 della Juventus Women e capitana della Nazionale Italiana femminile. Ma non solo.

Tra i volti riconoscibili nella presentazione del nuovo kit c’è pure il talento bianconero Gabriele Finocchiaro. L’attaccante classe 2006 di Acireale, cresciuto nelle giovanili bianconere, veste la maglia della formazione Primavera dalla stagione 2023/24. Con che numero? Con il 10 sulle spalle, ovviamente.

Gabriele Finocchiaro, Juventus Primavera, credit Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Gabriele Finocchiaro, Juventus Primavera, credit Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Juventus, Finocchiaro: “Sogno di essere un giocatore come lui”

Una galleria d’arte con le esultanze iconiche di Pinturicchio esposte. Lo sguardo sognante dei protagonisti che davanti a quei quadri si lasciano andare alle loro emozioni e ricordi. Tra questi anche il giovane numero 10 della Primavera Gabriele Finocchiaro: “Dal primo momento è stato amore a prima vista. L’amore che prova per la Juve è qualcosa di incredibile, abbiamo solamente da imparare da lui. Devo ringraziarlo per avermi fatto innamorare di questa squadra e desiderare di essere un giocatore come lui“.

64 presenze nel campionato Primavera 1 dal 2023 fino a oggi, con 6 gol e 7 assist all’attivo. In questa stagione sono già 2 i centri in 14 partite, più 5 gettoni in Youth League e la gioia della prima presenza tra i professionisti in Coppa Italia Serie C con la Next Gen contro il Renate. 4′ lo scorso 29 ottobre per bagnare l’esordio con la formazione di Brambilla, nella vittoria per 5-4 ai calci di rigore nel secondo turno della competizione. Il futuro ora per Gabriele è ancora tutto da scrivere, con il peso e l’onore di quel numero 10 sulle spalle. Proprio come il suo idolo Alex.