Home » Juventus Next Gen, Javier Gil Puche è tornato in gruppo: il difensore era ai box dal 13 agosto

Juventus Next Gen, Javier Gil Puche è tornato in gruppo: il difensore era ai box dal 13 agosto

Javier Gil Poche con la maglia della Juventus

Javier Gil Poche con la maglia della Juventus, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il difensore classe 2006 Gil Puche torna a disposizione della Juventus Next Gen di Brambilla

Rientro importante in difesa per la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla che ritrova uno dei suoi pilastri: Javier Gil Puche. Il difensore classe 2006 è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo che era ai box dallo scorso 13 agosto. Calvario finalmente finito per lo spagnolo, con il calciatore che si è riaggregato ai compagni dopo due mesi di lavoro personalizzato.

Gil Puche si era fermato a seguito di una lesione al bicipite femorale della coscia destra e la sua assenza si era fatta sentire visto il suo peso nel progetto tecnico bianconero. La Juventus Next Gen, già senza Pedro Felipe convocato in Prima Squadra e out per un risentimento muscolare, può ora contare sul giovane difensore spagnolo già dalla trasferta del 19 ottobre contro il Rimini.

Convocato in tre occasioni dalla Prima Squadra bianconera, l’ultima proprio il 18 maggio scorso contro l’Udinese, Javier è uno dei talenti più promettenti del settore giovanile della Juventus. Nella passata stagione è stato convocato in Serie C a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la squadra. Ha collezionato, con la Next Gen, anche una presenza ai playoff nella netta vittoria dei bianconeri contro il Benevento.

Arrivato alla Juventus nell’estate del 2023 dall’Alavés ed elemento fisso della nazionale U19 spagnola, Gil Puche ricorda profili del calibro di Gerard Piqué, Aymeric Laporte, Bastoni e Alaba. Difensore di buona tecnica, specialmente nelle progressioni e nei lanci lunghi, con un fisico imponente (192 centimetri di altezza). Tutti elementi per avere già in casa il difensore del futuro, in un momento in cui la Prima Squadra di Tudor è a corto proprio in quel reparto.