Lega Pro, Stella d’oro del Coni a Gianfranco Zola per la riforma sui giovani

Il comunicato della Lega Pro sul riconoscimento a Gianfranco Zola
Importante riconoscimento per il vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola. Stella d’oro all’ex campione di Cagliari e Chelsea per l’importante “Riforma Zola” a favore della crescita dei giovani nel movimento calcistico italiano. Di seguito il comunicato della Lega Pro: “Nel corso della Giunta Nazionale del Coni tenutasi questa mattina sono state state assegnate due onorificenze con la stella d’oro all’ex campione e oggi vicepresidente della Lega Pro, Gianfranco Zola“.
“Il vicepresidente della Lega Pro ha varato la Riforma Zola per favorire la crescita di giovani talenti nel movimento calcistico italiano. Dalla stagione sportiva 2024-25, la prima completata con l’applicazione effettiva della Riforma Zola, il numero delle presenze dei giovani provenienti dal settore giovanile del club in Serie C è in costante aumento“.
“Al contempo, in virtù delle novità introdotte, sempre più società migliorano le infrastrutture sportive e sono incentivate ad innalzare il livello di preparazione degli allenatori di giovani calciatori”.
