Home » Novara-Lecco: 0-0, vantaggio sfiorato per i padroni di casa con Alberti

Novara-Lecco: 0-0, vantaggio sfiorato per i padroni di casa con Alberti

Novara Lecco, www.lacasadic.com

Novara Lecco, www.lacasadic.com

Il Novara ospita il Lecco nella tredicesima giornata: tutti gli aggiornamenti live

Tutto pronto allo stadio “Silvio Piola” di Novara per la sfida tra Novara e Lecco, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C. La partita, in programma domenica 9 novembre alle ore 17:30, si preannuncia molto importante per entrambe le formazioni, seppur per motivazioni differenti.

Il Novara, attualmente sedicesimo a quota 12 punti, è reduce dal pareggio per 2-2 maturato contro la Pergolettese nella dodicesima giornata del girone A. La squadra di Zanchetta si porta così a 5 risultati utili consecutivi – una vittoria e quattro pareggi.

Discorso totalmente diverso per gli ospiti: il Lecco arriva al “Piola” con grande entusiasmo dopo le ultime due vittorie consecutive, conquistate contro Renate e Arzignano. La squadra guidata da Valente copre la terza posizione in classifica ma condivide il numero di punti con l’Union Brescia, secondo per miglior differenza reti.

Il Lecco in trasferta è ancora imbattuto: i biancoblu lontano dal “Rigamonti-Ceppi” hanno collezionato quattro vittorie e due pareggi. Nell’ultimo confronto fra le due squadre, datato gennaio 2025, è terminato 1-1.

La diretta testuale

58′- Spinge forte adesso il Novara. Agyemang si accentra dalla fascia destra e dai 20 metri prova la conclusione. Furlan la blocca ma il Novara è assolutamente in partita.

55′- Occasione gigantesca per i padroni di casa. Lanciato in verticale, Alberti si trova a tu per tu con Furlan che lo ipnotizza e mette in corner. Nel contrasto il portiere del Lecco ha la peggio e lo staff medico della squadra è costretto a intervenire.

53′-Parte forte il Lecco in questa ripresa cercando di occupare il più possibile la metà campo avversaria.

47′- Punizione dalla trequarti per gli ospiti. Zanellato impatta il cross in area ma debolmente. Controlla Boseggia senza difficoltà.

45′- Inizia la ripresa al Piola tra Novara e Lecco.

45’+2′- Duplice fischio del direttore di gara. La prima frazione di gioco finisce 0-0 con le squadre dirette negli spogliatoi.

45′- Assegnati 2 minuti di recupero.

41′- Clamoroso palo del Novara. Grande azione tra Dell’Erba e Alberti. Dopo uno scambio a centrocampo la punta ha restituito il pallone in area al numero 17 del Novara che però colpisce il palo a Furlan ormai battuto.

39′- Prova la conclusione dai 25 metri Zanellato. Il tiro però finisce ampiamente sopra la porta difesa da Boseggia e non impensierisce il portiere azzurro.

33′- Giallo per il difensore azzurro Khailoti.

31′- Chiamata al FVS con esito negativo per il Novara. L’arbitro non ha ravvisato gli estremi per fischiare il calcio di rigore a favore dei padroni di casa.

30′- Richiamato al FVS l’arbitro Di Cicco per un possibile fallo di mano nell’area del Lecco. Da Graca, servito in profondità, ha provato a saltare Zanellato il quale tocca il pallone. L’arbitro giudicherà ora l’episodio.

28′-Poche occasioni fino a qui ma una gara viva con il Lecco che dopo un avvio di attesa prova ad avere il pallino del gioco. La squadra di Zanchetta però combatte a centrocampo e concede molto poco agli ospiti.

18′- Rischia grosso il Lecco. Preso in contro tempo Tanco su un retro passaggio. Sul pallone si avventa l’attaccante del Novara Alberti che però commette fallo sul difensore ospite.

16′- Prova a farsi sentire in zona d’attacco anche il Novara. Su un cross in mezzo all’area di Dell’Erba colpisce di testa Alberti. Il pallone però si perde sul fondo.

12′- Fase di studio tra le squadre. Il Lecco prova a uscire dalla propria metà campo cercando la verticalità ma il pressing del centrocampo novarese è deciso nel recupero palla.

5′- La prima occasione del match è per il Lecco. Zanellato serve in profondità Furrer. Lo svizzero dalla fascia sinistra si accentra e calcia a giro ma la palla viene deviata in corner.

1′- Inizia la sfida del Piola tra Novara e Lecco.

Le formazioni ufficiali

NOVARA (3-5-2):Boseggia; Lorenzini, Khailoti, Citi; Agyemang, Di Cosmo, Basso, Dell’Erba, Donadio; Da Graca, Alberti. All. Zanchetta.

A disposizione: Andreotti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Ranieri, Valdesi, Ledonne, Lanini, Morosini, Foti, Deseri, Rabuffetti, Arboscello, Cortese, D’Alessio, Faye, Perini.

LECCO (3-4-2-1): Furlan; Romani, Tanco, Battistini; Kritta, Zanellato, Mallamo, Furrer, Metlika; Frigerio, Sipos. All. Valente.

A disposizione: Dalmasso, Constant, Grassini, Voltan, Alaoui, Galeandro, Bonatti, Pellegrino, Ndongue, Lovis, Rizzo, Anastasini.

Sipos con la maglia del Lecco
Sipos con la maglia del Lecco, Credits Huiala _ Calcio Lecco, www.lacasadic.com

Novara-Lecco, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Tutto pronto per il match fra Novara e Lecco, previsto per domenica 9 novembre alle ore 17:30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky al canale 252. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale sarà disponibile su LaCasadiC.com.

  • Partita: Novara – Lecco
  • Data e orario: domenica 9 novembre, ore 17:30
  • Canale TV: Sky Sport (canale 252)
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: lacasadic.com