Home » Pontedera, Banchieri: “Contro il Livorno con il ‘sangue agli occhi’, salvarci è come vincere il campionato”

Pontedera, Banchieri: “Contro il Livorno con il ‘sangue agli occhi’, salvarci è come vincere il campionato”

Simone Banchieri in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Simone Banchieri in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Pontedera Simone Banchieri alla vigilia della sfida contro il Livorno

Obiettivo dare continuità al pareggio contro la Sambenedettese e ritrovare la vittoria che manca da quattro partite, precisamente dalla gara contro la Pianese. Il Pontedera di Simone Banchieri è atteso dalla sfida contro il Livorno e ha analizzato così il match nella consueta conferenza stampa pre-partita.

“È una partita che vale tanto. Oltre ad essere uno scontro diretto, è un derby e sappiamo quanto la tifoseria e la città ci tengono a fare bene. Tutto questo deve generare quel ‘sangue agli occhi’ che ci deve caratterizzare in ogni partita e che ha sempre contraddistinto questo club”.

Vincere contro il Livorno per accorciare proprio la distanza dalla zona salvezza: Salvare il Pontedera, per noi, è come vincere il campionato e dato che siamo una squadra giovane dobbiamo essere consapevoli che si tratta di un traguardo che può cambiare la carriera“.

Sull’ultima partita giocata che ha interrotto una striscia di 3 sconfitte consecutive e ancora sui prossimi avversari: Contro la Samb abbiamo fatto complessivamente un’ottima prova. Dobbiamo migliorare nelle situazioni che nei primi quindici minuti della ripresa ci hanno messo in difficoltà e su cui abbiamo subìto il gol. Il Livorno è una squadra esperta e sta attraversando un momento positivo, ma non guardiamo faccia a nessuno, perché ci servono punti“.