Pontedera, Menichini: “Serve una prestazione massimale, altrimenti rischiamo guai”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
Ecco le parole dell’allenatore del Pontedera Menichini alla vigilia della gara contro il Bra
Saranno tre gli anticipi che apriranno il weekend di Serie C per il 15° turno di campionato scendendo in campo domani, venerdì 21 novembre alle ore 20.30. Tra questi a interessare il girone B c’è la gara tra Bra e Pontedera, una sfida particolarmente delicata per il campionato delle due squadre che, al momento, occupano rispettivamente il diciassettesimo e il quindicesimo posto in classifica.
Ha parlato alla vigilia del match proprio l’allenatore degli ospiti, Leonardo Menichini, partendo subito dall’importanza della gara: “È una partita dai punti in palio pesanti. Credo sia presto per guardare la classifica, ma è chiaro che al momento si tratta di uno scontro diretto.”
L’allenatore del Pontedera Menichini prosegue parlando del Bra e di come possa essere insidiosa come avversaria: “Dobbiamo assolutamente tenere alta l’attenzione e la concentrazione, sapendo di affrontare un avversario che secondo me ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Il Bra è una squadra che ha un’identità precisa e, ad esempio, ha messo in difficoltà una corazzata come l’Arezzo nell’ultimo turno.”
Conclude poi soffermandosi sulla concentrazione e sugli obiettivi della sua squadra: “Per noi, la vittoria contro la Pianese è stata importante, ma appartiene al passato. Siamo focalizzati esclusivamente sulla partita di domani. C’è bisogno di una prestazione massimale da parte di tutti, altrimenti rischiamo guai”.

