Home » Pro Patria, Greco: “Partita piena di insidie, ma possiamo far ricredere tutti”

Pro Patria, Greco: “Partita piena di insidie, ma possiamo far ricredere tutti”

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco

Il nuovo allenatore della Pro Patria Leandro Greco, www.lacasadic.com

Ecco le parole dell’allenatore della Pro Patria Greco in conferenza stampa, alla vigilia del match contro la Pergolettese

Sarà Pro Patria-Pergolettese la gara che aprirà questo 15° turno di Serie C. Le squadre scenderanno in campo domani, venerdì 21 novembre alle ore 20.30 in una gara fondamentale per il proseguo del campionato. Ha parlato dell’importanza della gara proprio l’allenatore dei padroni di casa, Greco, esordendo così in conferenza:

“Ogni partita nasconde sempre delle insidie sui tre aspetti che per me sono i più importanti: fisico, tecnico e mentale. La gara di Lecco presentava delle insidie per certi aspetti e in questa ci saranno insidie sotto altri. Mi aspetto una partita sporca e contratta, ma non è detto, magari poi avviene qualcos’altro.”

Prosegue poi parlando dell’approccio che dovranno avere sulla partita i suoi ragazzi: “Quello che conta è che cosa vogliamo fare noi e come vogliamo farlo. Serve una gara di grande umiltà e di grande determinazione sapendo che sarà una partita complicata per la sua importanza.” 

Conclude parlando del possibile schieramento della Pergolettese: “Hanno cambiato non solo per esigenza ma anche a Trieste si sono messi a 3, hanno sempre fatto 4-3-3 o comunque sempre con la difesa a 4, abbiamo preparato diverse situazioni, vedremo.”

Pro Patria squadra
Pro Patria squadra, crediti Roberta Corradin, www.lacasadic.com

Pro Patria, Greco: “Abbiamo una grande opportunità per far ricredere il nostro pubblico”

Greco prosegue analizzando le difficoltà del match e di come la rabbia dei tifosi possa essere una motivazione per lui e la sua squadra: “I ragazzi lo sanno, è una bella sfida far ricredere una città e una tifoseria che giustamente è arrabbiata e delusa. I ragazzi lo accettano perchè fa parte del loro mestiere e del mio. Allo stesso tempo però abbiamo una grande opportunità di far ricredere che alla fine del nostro percorso potremo raggiungere quello che è nelle corde di questa squadra.”

“Questo va oltre l’aspetto sportivo ma entra in quello personale dei ragazzi che li farà crescere come uomini e come giocatori.”