Home » Pro Vercelli-Novara 1-0: gli ospiti alla ricerca del pari con due occasioni ravvicinate | LIVE

Pro Vercelli-Novara 1-0: gli ospiti alla ricerca del pari con due occasioni ravvicinate | LIVE

Pro Vercelli-Novara / www.lacasadic.com

Pro Vercelli-Novara / www.lacasadic.com

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida tra Pro Vercelli e Novara.

Tutto è pronto per il 24° turno di Serie C. Domenica 1 febbraio, con calcio d’inizio alle 14.30, i riflettori saranno puntati sullo stadio “Silvio Piola”, dove andrà in scena il “Derby delle risaie” tra Pro Vercelli e Novara.

I padroni di casa occupano il dodicesimo posto con 29 punti in 23 giornate, ma la vittoria manca ormai da tre turni, nei quali hanno raccolto solo due punti.

Gli ospiti, invece, sono in netta ripresa dopo un avvio difficile: attualmente al quattordicesimo posto con 27 punti, arrivano da quattro risultati utili consecutivi e, con una vittoria, scavalcherebbero proprio la Pro Vercelli.

Nel match d’andata la Pro Vercelli vinse per 0-1 sul campo del Novara. Come finirà la gara di ritorno? Segui la gara con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

La diretta testuale

60′- Morosini si fa subito sentire. L’attaccante ruba palla sulla trequarti della Pro Vercelli per poi calciare. Il tiro è ribattuto lateralmente da Livieri e sul pallone si avventa Lanini. Il suo tiro però è deviato in corner.

59′- Terzo cambio e penultimo slot usato da Dossena per effettuare un cambio. Entra Morosini ed esce Di Cosmo.

57′- Su un contopiede Ledonne tenta un imporbabile tiro dai 70 metri vedendo Livieri fuori. Il pallone viene stoppato dal portiere vercellese.

51′- Un’altra occasione che arriva dalle corsie laterali per i padroni di casa. Il colpo di testa in tuffo di Comi  però è ben respinto da Boseggia.

50′- Non cambia lo spartito in questi primi 5 minuti di ripresa. Comi tenta il colpo di testa in area ma viene ben contrastato dalla difesa Azzurra. Da fuori ci prova El Bouchataoui con un tiro al volo, alto di poco.

45′- Inizia il secondo tempo a Vercelli con il calcio d’inizio battuto dai padroni di casa.

45′- Il Novara effettua il suo secondo cambio. Entra Lanini ed esce Donadio.

45’+4′- Fischia due volte il direttore di gara. Le squadre vanno negli spogliatoi col risultato sull’1-0 per i padroni di casa.

45’+3′- Il secondo giallo della gara è ancora a discapito dei padroni di casa, questa volta per El Bouchataoui.

45’+3′- Il Novara prova l’ultimo assalto prima della fine del primo tempo, il tiro al volo di Agyemang però è scoordinato e termina altissimo.

45′- Assegnati dal direttore di gara 3 minuti di recupero.

37′- Sempre Comi, l’ex di giornata ancora una volta viene lasciato libero di calciare in area arrivando a rimorchio. Il tiro dell’ex Milan però è deviato in angolo.

34′- Gli Azzurri provano ad attaccare ancora verso la porta di Livieri. Il suo colpo di testa però è debole e non impensierisce la retroguardia vercellese.

32′- Dossena effettua il primo cambio del match. Entra Agyemang ed esce un Dell’Erba, messo in evidenti difficoltà da parte della fascia destra della Pro Vercelli in questa prima mezz’ora.

28′- FVS con esito negativo per la Pro Vercelli. Il direttore di gara non ha ravvisato gli estremi per fischiare un calcio di rigore.

27′- Santoni sfrutta la prima card FVS riguardo l’episodio precedente su Burruano in area.

26′- Pro Vercelli a un passo dal raddoppio. Comi gira verso la porta novarese ma Boseggia para. Il pallone rimane nell’area piccola e viene raccolto da Burruano che cade in un contrasto contro Lorenzini.

25′- Ammonito Iotti, primo cartellino giallo del match a discapito dei padroni di casa.

20′- Il Novara tenta subito la reazione. Da fuori ci prova Basso ma il suo tiro è debole e raccolto da Livieri.

18′ – Akpa Akpro! Padroni di casa in vantaggio con un gol stupendo del numero 92 bianconero. Il giocatore vercellese raccoglie un cross sul secondo palo anticipando nettamente Dell’Erba per poi concludere al volo d’esterno superando Boseggia, un gol bellissimo per il vantaggio della squadra di Santoni.

9′- Nel giro di pochi secondi il Novara conclude 2 volte verso la porta della Pro Vercelli. Prima Di Cosmo raccoglie un brutto rinvio della difesa vercellese, ma il suo tiro è deviato in corner. Dagli sviluppi proprio di quell’angolo Collodel tenta la conclusione al volo, ma il tiro si perde sul fondo.

8′- Ritmo alto a Vercelli seppur di occasioni da gol non se ne siano ancora state.

1′- Fischia l’inizio del match il direttore di gara, al via il derby piemontese tra Pro Vercelli e Novara.

Le formazioni ufficiali

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Furno, Marchetti, Coccolo, Piran; Burruano, Iotti, El Bouchataoui; Akpa Akpro, Comi, A.Sow.

A disposizione: Rosin, Del Favero, Mallahi, Coppola, Rutigliano, Ronchi, O.Sow, Perotti, Carosso, Pino, Zacchera, Boufandar, Clemente, Regonesi.

Allenatore: Michele Santoni.

NOVARA (4-3-3): Boseggia; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti, Dell’Erba; Basso, Di Cosmo, Collodel; Ledonne, Alberti, Donadio.

A disposizione: Rossetti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Citi, Lanini, Ranieri,  Morosini, Cannavaro, Arboscello, Cortese,  Agyemang.

Allenatore: Andrea Dossena.

Lo stadio del Novara Silvio Piola
Lo stadio del Novara Silvio Piola, screen, www.lacasadic.com

Pro Vercelli-Novara, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match andrà in scena allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli domenica 1 febbraio alle ore 14.30, e sarà valevole per la 24^ giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 256. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

    • Partita: Pro Vercelli-Novara
    • Data e orario: domenica 1 febbraio alle ore 14.30
    • Canale TV: Sky Sport 256
    • Streaming: Now, Sky Go
    • Diretta testuale: Lacasadic.com