Home » Ravenna-Arezzo, sfida al vertice del girone B: vittoria per la squadra di Bucchi e sempre più vetta della classifica

Ravenna-Arezzo, sfida al vertice del girone B: vittoria per la squadra di Bucchi e sempre più vetta della classifica

Pattarello e Ravasio (credit_ Arezzo) _ www.lacasadic.com

Pattarello e Ravasio (credit_ Arezzo) _ www.lacasadic.com

Ravenna e Arezzo si sono date battaglie per il big match della decima giornata del girone B: successo per la squadra ospite.

8 vittorie a testa prima dell’attesissima sfida valida per la decima giornata del girone B. Ravenna e Arezzo si sono date battaglia nel big match della decima giornata allo stadio “Benelli” e a uscirne vincitrice è stata la squadra di Cristian Bucchi. Le due formazioni sono le squadre che hanno iniziato meglio il proprio campionato. Per il Ravenna, a differenza dell’Arezzo, la prima sconfitta è arrivata dopo sole due giornate, con la squadra che si è saputa riprendere alla grande con tutte vittorie… sino alla sfida di oggi.

Per l’Arezzo invece una sola sconfitta, col Guidonia Montecelio. La gara del “Benelli” era cerchiata in rosso sul calendario già da svariato tempo. Tutti volevano scoprire quale tra le due fosse -apparentemente- più attrezzata per un campionato di vertice.

Ad aggiudicarsi la gara è stato l’Arezzo con un netto 0-3 grazie alle reti di Tavernelli, Ravasio e Varela. La squadra, allenata da Bucchi, trova un risultato importantissimo e tiene la porta inviolata per la terza partita di fila.

Prima d’ora, difficilmente si è visto un Ravenna così in difficoltà. Merito di un Arezzo che ha sbloccato il match nei primi minuti del secondo tempo, per poi confermare il successo finale negli ultimi minuti con un goal all’87’ e un altro al 95’, sintomo di una squadra in salute e che ci crede fino in fondo.

I cambi di Bucchi risolvono la partita: altri due goal dalla panchina

La bravura di un allenatore non sta solo nel gestire la gara e portare a casa il risultato ma anche nel capire quando è il momento giusto per chiudere la partita. Cristian Bucchi, ancora oggi, ha vinto da grande allenatore. Una conferma in queste prime 10 giornate del girone B. Dopo il goal del solito Camillo Tavernelli sono arrivate altre due reti: entrambe siglate da due subentrati.

Ravasio e Varela Djamanca sono i due protagonisti degli ultimi 10′ di gioco. Il primo subentrato a Cianci e il secondo a Pattarello, nomi importanti nello scacchiere di Bucchi. Ma la curiosità vuole che i due calciatori entrati in campo, in questa stagione, hanno segnato solamente da subentrati. Un vero e proprio fattore, come dodicesimo e tredicesimo uomo, di un Arezzo che -di certo- non vuole smettere di sognare.

Curva Arezzo, crediti S.S Arezzo
La Curva dell’Arezzo, crediti S.S. Arezzo, www.lacasadic.com

Arezzo dominante, la statistica che può far felici i tifosi

L’Arezzo ora è primo con 3 punti di vantaggio rispetto proprio al Ravenna attualmente secondo, in attesa della gara tra Carpi e Ascoli di domani sera che potrebbe catapultare i bianconeri a -1 dalla squadra allenata da Bucchi. Ciò che può far sorridere i tifosi, però, è il fatto che la squadra amaranto abbia ben 27 punti: che equivalgono al secondo miglior punteggio generale tra tutti i gironi di Serie C dopo queste prime 10 giornate.

L’unica squadra ad aver fatto meglio è il Vicenza, che dopo la vittoria di oggi contro l’Albinoleffe è volato a quota 28 punti. Per loro 0 sconfitte ma 1 pareggio, per 0-0 contro l’Ospitaletto. L’Arezzo si gode la sua settimana in solitaria al primo posto della classifica del girone B di Serie C. Con l’obiettivo di non smettere di sognare.