Home » Ravenna, arriva il rinnovo fino al 2028 per Matteo Rossetti

Ravenna, arriva il rinnovo fino al 2028 per Matteo Rossetti

I tifosi del Ravenna - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com

I tifosi del Ravenna - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com

Il Ravenna guarda al futuro e decide di optare per il rinnovo di Matteo Rossetti.

In attesa dell’inizio ufficiale del calciomercato invernale, importante rinnovo in casa Ravenna. Fatta per il prolungamento del contratto di Matteo Rossetti fino al 2028, il centrocampista sarebbe andato in scadenza nel 2026.

Il classe 1998 è un perno fondamentale della squadra prima in classifica del girone B, con 18 gare stagionali in campionato disputate e 1 assist all’attivo. Un vero punto fermo del Ravenna, con cui ha totalizzato 54 presenze totali (più 4 assist) dal 2024 a oggi.

Cresciuto nelle giovanili del Torino, Rossetti è rimasto di proprietà della società granata fino al 2020, con in mezzo vari prestiti all’Alessandria, alla Fermana, al Renate e all’Avellino. Nella stagione 2020/21 il passaggio al Pordenone, prima del trasferimento al Teramo nell’annata successiva (via Bari) e poi al Rimini nel 2022/23.

Concluso il rapporto con il Bari, il passaggio alla Vis Pesaro prima del trasferimento al Ravenna con cui è diventato un protagonista della storica promozione dei giallorossi dalla Serie D con 28 presenze (più 2 ai playoff) nel girone D 2024/25.