Rimini escluso, le reazioni della Serie C

Rimini, la squadra festeggia sotto la curva - credit: Rimini FC - www.lacasadic.com
Le reazioni delle squadre alla recente esclusione del Rimini dal campionato di Serie C
L’esclusione del Rimini dal campionato ha cambiato la classifica del Girone B di Serie C e, di conseguenza, diverse squadre hanno visto variata la propria posizione. Alcune società in particolare hanno commentato l’esclusione del club romagnolo.
PIANESE: Il direttore sportivo del club Francesco Cangi ha parlato dell’esclusione del Rimini ai nostri microfoni: “Era una situazione che era partita con tante difficoltà, ogni tanto c’erano segnali per una possibile ripresa ma la notizia di stamattina è stata una sconfitta per tutto il movimento calcistico italiano. La Lega di C comunque non ha colpe perché non tutela i passaggi di proprietà ma cerca di curare il movimento di lega. Ripeto è una sconfitta per tutto il movimento calcistico italiano, il club è passato dalla vittoria della Coppa Italia alla liquidazione ed è un grande dispiacere”.
“Andranno trovate le giuste regole per far sì che questo non accada più negli organi opportuni ma è un dispiacere per tutto il girone B. Dispiace per gli addetti ai lavori, per i calciatori dopo mesi di sofferenza anche nella vita privata. Dal magazziniere alla segretaria che hanno dato il meglio e invece siamo arrivati a questa sentenza per colpe non loro. Mando un abbraccio a loro e a tutti i tesserati, aumentando i controlli e le regole speriamo che queste cose non possano più accadere“.
Cangi ha poi concluso: “Per quanto riguarda la classifica c’è chi ha umori differenti. Penso che quello sia in secondo piano perché il valore del campo vale più del resto. Noi come Pianese dobbiamo pensare solo alla prossima partita. Ripeto dispiace inizialmente per il Rimini”.
