Home » Salernitana-Casarano 1-0: granata a un passo dal raddoppio | LIVE

Salernitana-Casarano 1-0: granata a un passo dal raddoppio | LIVE

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida fra Salernitana e Casarano, valida per la 26ª giornata del girone C di Serie C

Nella vivace serata infrasettimanale della Serie C si accendono i riflettori anche sull’Arechi di Salerno. Pronte a scendere in campo per la ventiseiesima giornata del Girone C due formazioni con due situazioni diverse sulle spalle: la Salernitana di Raffaele e il Casarano di Di Bari.

La Salernitana si presenta al match forte del terzo posto, saldo ormai da tre giornate consecutive. Nelle ultime due giornate però non sono arrivate vittorie, con la formazione campana uscita sconfitta nell’ultima partita fuori casa contro l’Audace Cerignola. La sfida con il Casarano rappresenta dunque un bivio per i granata. I tre punti servono più che mai, non tanto per la classifica, che vede l’inseguitrice Casertana a -4, ma quanto per il morale e per il futuro dello stesso allenatore.

Situazione differente invece quella del Casarano. Tre risultati utili consecutivi e una vittoria netta sul Sorrento hanno iniettato fiducia ai salentini che nella trasferta campana punteranno a guadagnare punti importanti per rimanere in zona playoff. Team Altamura e Potenza rimangono infatti a un soffio in classifica e ogni punto diventa oro per la squadra allenata da Vito Di Bari.

Un grande ostacolo per gli ospiti saranno gli assenti alla partita. Nonostante i fondamentali recuperi di Celiento e Gandolfo, la lista dei convocati vede mancare altri tasselli importanti. Gli indisponibili sono infatti ben 6: capitan Maiello, Logoluso, Lulic, Negro, Perez e Pinto.

La diretta testuale

60′ – Rigore per il Casarano! Il corner pugliese vede Arena strattonare vistosamente Celiento, con il direttore di gara che non ha dubbi. La Salernitana si gioca una card e chiama immediatamente l’FVS.

59′ – Pronta risposta del Casarano, che impegna Donnarumma con la bella discesa a rete di Celiento, come detto fermato solo dalla sagoma del portiere granata.

54′ – Altro squillo per la Salernitana. Achik inventa dalla sinistra e scocca il traversone per Longobardi, che colpisce indisturbato: alto.

51′ – Ci riprova il Casarano con il bel dribbling stretto di Santarcangelo, che però spara a lato la sua cartuccia.

47′ – Occasionissima per la Salernitana! Dopo un corner di Chiricò ben respinto da Donnarumma, i granata ripartono con Achik e affondano l’out di sinistra con Villa, che entra in area e spara: traversa.

46′ – Inizia la seconda frazione.

45+1′ – Termina il primo tempo.

44′ – Altra azione offensiva insoluta per il Casarano, che al termine di un’azione insistita vede Giraudo sparare altissimo la sua cartuccia.

39′ – Si fa vedere ancora la Salernitana. Villa strappa dalla sinistra, crossa al centro e Molina aggancia in rovesciata, trovando la risposta in due tempi di Bacchin.

36′ – Occasionissima per la Salertitana! Molina raccoglie un corner di Achik e spara a botta sicura, trovando la bella risposta di Bacchin. Sul capovolgimento di fronte, il Casarano manda al tiro Ferrara: centrale, para Donnarumma.

35′ – Ritmi un po’ più morbidi al superamento della mezzora. Il Casarano si affaccia con più enfasi ma senza sfondare; la Salernitana regge il gioco e si distende. L’ultimo tiro di Achik è però altissimo.

27′ – Clamorosa occasione per il Casarano! I pugliesi si distendono dalla sinistra e mandano al cross Ferrara, il cui cross trova Santarcangelo. L’attaccante prende il palo a porta sguarnita, ma lo stesso farà Leonetti sulla ribattuta, che centra la traversa a Donnarumma battuto.

20′ – Prima ammonizione della gara: Ferrara, sponda Casarano, viene richiamato dal direttore di gara per trattenuta ai danni di uno sprintante Achik.

12′ – Azione insistita del Casarano, che si fionda subito in avanti per cercare la via del pari. Donnarumma ci mette i pugni e sventa un cross dalla sinistra, poi Leonetti non indirizza bene di testa un contro-traversone dal lato opposto.

10′ – Cambia il punteggio all’Arechi: Salernitana avanti! Ha segnato Molina! L’ex Siracusa incorna perfettamente il traversone di Achik dalla sinistra, bucando Bacchin e la retroguardia del Casarano.

3′ – Primo squillo Salernitana. Al termine di un’azione insistita Carriero spara il destro dalla media distanza, che termina però fuori.

1′ – Rotola la sfera all’Arechi: inizia il match tra Salernitana e Casarano!

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA: (3-4-1-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena; Longobardi, Carriero, Gyabuaa, Villa; Achik; Lescano, Molina. Allenatore: Raffaele

CASARANO: (3-4-3): Bacchin; Bachini, Celiento, Giraudo; Mercadante, D’Alena, Ferrara, Versienti; Chiricò, Grandolfo, Leonetti. Allenatore: Di Bari.

Casarano copertina / Credit: Casarano calcio / www.lacasadic.com
Casarano copertina / Credit: Casarano calcio / www.lacasadic.com

Salernitana-Casarano, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

La sfida tra Salernitana e Casarano, valida per la 26ª giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 252, e in streaming sulle piattaforme Now e Sky Go.

  • Partita: Salernitana-Casarano
  • Data e orario: martedì 10 febbraio, ore 20.30
  • Diretta Tv: Sky Sport 252
  • Diretta Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com