Home » Salernitana, Raffaele: “Campionato ostico, il livello si è alzato”. Ferrari: “Mi è mancato solo il gol”

Salernitana, Raffaele: “Campionato ostico, il livello si è alzato”. Ferrari: “Mi è mancato solo il gol”

Salernitana Raffaele

L'allenatore della Salernitana, Raffaele, in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele dopo il pareggio con il Latina.

Torna a casa con un punto la Salernitana di Giuseppe Raffaele dopo la trasferta di Latina. Finisce 0-0 il match con i nerazzurri, con un pareggio che sa di occasione persa per Achik. Al termine della gara, l’allenatore dei campani ha parlato in conferenza stampa.

In primo luogo, Raffaele ha commentato la prestazione dei suoi: Questo è un campionato ostico, nel secondo tempo abbiamo cambiato mentalità ma non siamo riusciti a trovare il guizzo. Già all’inizio del secondo tempo siamo andati vicini a segnare. I secondi 45’ hanno fatto vedere ciò che questa squadra vuole. Qui hanno perso punti squadre importanti. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Proseguendo, sull’atteggiamento: Fino a ora abbiamo dimostrato tanto, oggi l’abbiamo approcciata male nel primo tempo. Anche davanti a una cornice di pubblico così sarebbe stato bello dare di più. Di Vico? Nel secondo tempo ci ha dato una grande mano, é mancato il gol e il giudizio per forza di cose cambia. Inglese e Ferrari? Roberto stava bene, ci sta che un giocatore non faccia bene 38 partite su 38”.

Sul risultato: Avremmo meritato i tre punti per come abbiamo giocato nel secondo tempo. Capitano partite dove è difficile espugnare un campo in trasferta. Fino a oggi abbiamo capito come approcciare il campionato. Nel secondo tempo, oggi, abbiamo dato grande forza d’urto, oggi potevamo fare un po’ fatica sotto alcuni punti di vista”.

“Quest’anno il livello del campionato si è alzato”

Sul campionato: Terzetto avanti? Non ci siamo solo noi, ci sono altre squadre che hanno un livello alto come Cosenza, Crotone o Casertana. Quest’anno il livello si è alzato, vincerà chi avrà l’intelligenza e la forza fino alla fine”.

E, infine, un messaggio ai tifosi: “Oggi abbiamo trovato delle difficoltà, le occasioni le abbiamo avute fino alla fine, dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, tutta Salerno può stare tranquilla perché sta vedendo una squadra che lotta per 90’ sempre. Da martedì testa già alla prossima”.

Ferrari: “Oggi mi è mancato solo il gol”

In conferenza stampa è intervenuto anche il “Loco” Ferrari: Mi è mancato solo il gol oggi, sono entrato bene. Se fosse entrato il colpo di testa staremmo qui a parlare di una partita diversa. Nel secondo tempo avevamo un passo avanti”.

Sulle ambizioni della squadra: Siamo proiettati per vincere? Dobbiamo continuare così, ringraziamo tutto lo staff e tutti quelli che lavorano con noi perché fanno delle cose fantastiche”.