Sambenedettese, il saluto ufficiale al 2025: “Uno degli anni più importanti della nostra storia”

La rifinitura della Sambenedettese alla vigilia del derby contro l'Ascoli
La Sambenedettese saluta l’anno che ha portato alla conquista della promozione dalla Serie D alla Serie C
Per la Sambenedettese il 2025 rimarrà un anno indimenticabile. Già, perché la squadra guidata in campo da Umberto Eusepi e compagni e diretta dal presidente Massi ha raggiunto al termine dell’annata 2024/25 un risultato storico: la vittoria del campionato di Serie D e il ritorno tra i professionisti quattro anni dopo l’ultima volta.
Un lavoro di squadra, che parte da lontano, grazie alla visione del suo presidente che ha permesso la rinascita dai dilettanti, nonostante le difficoltà. La stagione del ritorno in Lega Pro è iniziata nel migliore dei modi con la vittoria in Coppa Italia Serie C contro la Vis Pesaro e il successo casalingo – di misura – in campionato contro il Bra.
Proprio il Bra, sarà il prossimo avversario della Samb alla ripresa del campionato. Il percorso in coppa si è arenato agli ottavi di finale contro l’Union Brescia, dopo la storica vittoria contro l’Ascoli nel derby. In campionato invece, la squadra allenata da Ottavio Palladini prima e da Filippo D’Alesio ora, si trova al momento in piena zona salvezza al quindicesimo posto. In linea con gli obiettivi stagionali.
Un anno indimenticabile quindi per la Sambenedettese che ha deciso infatti di far rivivere ai propri tifosi tutti gli splendidi momenti vissuti in campo tramite un post sui propri canali social.
Dalla Serie D vinta al ritorno del derby: l’anno della Samb
Le parole usate dalla Sambenedettese per l’annata che si sta concludendo: “Salutiamo questo 2025 come uno degli anni più importanti della storia recente della Samb. Un anno iniziato con alcune incertezze, ci ha portato invece a vincere in modo brillante un campionato, permettendoci di tornare a giocare nei professionisti. Cosa ancora più importante, dopo anni di nulla assoluto, si é tornati ad essere una piazza interessante a livello nazionale ed internazionale dove poter trovare giocatori con buon potenziale di crescita”.
“É stato anche l’anno in cui é tornato il derby: dopo 54 anni Sbaffo e Konate ci hanno regalato il successo più sognato da intere generazioni di Sambenedettesi. Siamo tutti figli di un burrascoso adriatico, da sempre abituati alle difficoltà, a rialzarci dopo le cadute, tifosi di una squadra radicata nella nostra cultura popolare. Ogni singolo componente della squadra é pronto a dare battaglia su tutti i campi del girone di ritorno, per difendere la nostra storia, per dare un senso a questo pazzesco 2025 che 365 giorni fa non ci saremmo lontanamente immaginati“.
