Serie C 2025/26, Livorno-Ternana sarà l’opening day

Credit: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915
vornLe due formazioni apriranno il nuovo campionato di Lega Pro
Sarà Livorno-Ternana la sfida che aprirà il nuovo campionato di Lega Pro. L’attesa è dunque finita, con la nuova stagione che aprirà i battenti venerdì sera con la sfida tra le due formazioni. A comunicarlo direttamente la Lega Pro attraverso un comunicato: “La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW”.
“A dar voce alla partita sarà Antonio Nucera, con Luca Mastrorilli inviato a bordocampo e la regia di Federico Fazzini. La squadra di Sky Sport racconterà una sfida che manca dal 2016, quando in Serie B terminò 1-0 per gli amaranto firmato Biagianti, mentre l’ultimo confronto in C – vinto dal Livorno per 5-3 (con tripletta di Bonaldi) – risale al 1996”.
“Con la partita dell’Ardenza prende il via un torneo coinvolgente, tutto da seguire sui canali Sky Sport e Rai Sport, con approfondimenti e speciali durante tutta la stagione”.