Ternana, ricorso della Regione al TAR sul progetto stadio-clinica. Ferrero: “Agiremo per vie legali”

Ferrero alla Ternana, www.lacasadic.com
Massimo Ferrero ha deciso di dire la sua sulla situazione che riguarda la Ternana e il progetto stadio-clinica.
Inizio di stagione non semplice per la Ternana, soprattutto per le note vicende extra-campo, con il club passato di proprietà alla famiglia Rizzo per ridare solidità alla società. A mantenere la calma in questi periodi, per i tifosi e la piazza, ci ha pensato l’allenatore: Fabio Liverani.
Nonostante il cambio ai vertici societari, un buon inizio di campionato nel girone B per i rossoverdi che si trovano ora al quarto posto a quota 17 punti grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La classifica ad oggi sorride agli umbri ma i problemi fuori dell’ambito sportivo non sono ancora finiti.
Il ricorso della Regione Umbria al TAR, per impugnare la determinazione del dirigente del Comune di Terni sul progetto stadio-clinica, non fa sorridere la Ternana. Si sono espressi in merito sia il sindaco di Terni Stefano Bandecchi sia il consigliere della famiglia Rizzo, vale a dire Massimo Ferrero.
Ciò che sta vivendo la Ternana non sta influendo in maniera negativa su ciò che succede in campo. Le parole di Ferrero, però, hanno di certo fatto rumore e sono destinate a far parlare.
Ternana, Ferrero non ci sta: “Vogliamo dare sport e salute a tutti”
Massimo Ferrero, in qualità di consigliere della famiglia Rizzo nella Ternana, ha voluto dire la sua sul ricorso della Regione Umbria al TAR sul progetto stadio-clinica. L’ex presidente della Sampdoria ha parlato ai microfoni dei colleghi di Umbria24.it: “Ci auguriamo che sia tutto un malinteso, altrimenti Rizzo è pronto ad agire presso le sedi competenti. Siamo dispiaciuti perché la notizia è destabilizzante e l’abbiamo appresa dai giornali”.
Ferrero continua: “La famiglia Rizzo ha portato serenità e investimenti sul territorio e pochi giorni fa le stesse istituzioni regionali hanno riempito di complimenti la Ternana durante l’inaugurazione dell’anno del centenario. La città ha tutto da guadagnare dall’intervento dei Rizzo visto che la provincia è priva di presidi sanitari di eccellenza e il nostro obiettivo è quello di dare sport e salute a tutti, senza interessi politici“.

Ferraro, l’uomo in più della Ternana: il sogno è la Serie B
Tornato in scena con la Ternana, un personaggio calcistico come Massimo Ferrero può solo che giovare all’ambiente Ternana: il cambio di rotta sul campo c’è già stato, con la squadra che ha risposto alla grande al momento negativo di inizio stagione.
L’obiettivo è chiaro: riportare la Ternana in Serie B. Come dichiarato alla festa per il centenario del club rossoverde: “Sono un operaio del calcio e ho avuto la fortuna di incontrare la famiglia Rizzo, che si è fidata del sindaco e mi ha affidato la Ternana. L’anniversario dei 100 anni è stato molto emozionante. La missione è portarla in una nuova era, molto più importante della categoria attuale. La Ternana in C sta scomoda“.