Home » Torres, Pazienza: “L’atteggiamento del primo tempo è quello giusto, Lunghi ha qualità importanti”

Torres, Pazienza: “L’atteggiamento del primo tempo è quello giusto, Lunghi ha qualità importanti”

Michele Pazienza Torres copertina / www.lacasadic.com

Michele Pazienza Torres copertina / www.lacasadic.com

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù

Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al debutto sulla panchina rossoblù. 2-1 contro il Livorno nel turno preliminare di Coppa Italia, un successo firmato da Lunghi e Musso che regalano il passaggio del turno alla formazione sarda. In conferenza stampa si è espresso così l’allenatore Michele Pazienza: “Ciò che mi è piaciuto di più è l’atteggiamento generale sia nel primo che nel secondo tempo. Come dico sempre ci sono tante partite all’interno della partita, il secondo tempo l’abbiamo interpretato in maniera diversa rispetto al primo.

“Ci siamo riorganizzati in fase di non possesso per la loro grande pressione e abbiamo sprecato energie. Ci hanno messo in difficoltà soprattutto con le triangolazioni con cui entravano dentro, mentre l’atteggiamento del primo tempo è stato quello giusto da squadra che sa fare le cose giuste nonostante le difficoltà per le gambe pesanti e il grande caldo”.

Grande protagonista del match il nuovo acquisto Alberto Lunghi, autore del gol che ha sbloccato la partita: “Il calciatore ha capacità importanti, mi piace molto, ma parlare di ruoli e caratteristiche mi interessa relativamente. L’importante è mettersi sempre a disposizione della squadra attaccando e aiutando in fase di non possesso”.

Chiusura sempre sulle difficoltà riscontrate nel secondo tempo e sul nuovo attacco formato grazie al calciomercato estivo: “Il cambio modulo degli avversari nel secondo tempo ci ha fatto perdere i riferimenti giusti e loro ne hanno approfittato, il cambio Giorico-Masala è stato fatto soprattutto per una necessità fisica visto che il giocatore aveva perso condizione fisica e abbassato i ritmi. L’attacco ha inserito giocatori nuovi con caratteristiche diverse da quelli vecchi, questo fa parte del progetto che mi è stato presentato dalla società. Valorizzare i giovani per farli crescere, anche se il mercato è ancora lungo è chiaro che il nostro obiettivo è farli maturare insieme ai nostri calciatori d’esperienza”.