Home » Torres, Zecca: “Diamo continuità al successo con il Livorno, nella ripresa ci siamo chiusi troppo”

Torres, Zecca: “Diamo continuità al successo con il Livorno, nella ripresa ci siamo chiusi troppo”

Zecca in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Zecca in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le dichiarazioni dell’autore del gol

La Torres conquista la prima vittoria del suo campionato davanti ai propri tifosi, Pontedera battuto 1-0 grazie alla rete di Zecca alla mezz’ora. E’ proprio l’autore del gol a parlare davanti ai microfoni a fine partita: “Siamo contenti per la vittoria, diamo continuità al successo in Coppa Italia Serie C contro il Livorno. Una partita diversa rispetto a sabato scorso, nel primo tempo abbiamo tenuto palla, siamo andati in vantaggio, ma nella ripresa c’è stato l’arrembaggio loro e ci siamo chiusi”.

“Una scelta non saggia, potevamo metterci qualcosa in più tutti insieme come contro il Livorno. Tutto sommato comunque è stata gestita bene, ci sono state poche occasioni loro. Già in coppa avevo avuto occasioni per fare gol ma sono contento di averlo trovato proprio oggi. Il secondo tempo abbiamo avuto uno sbandamento, rispetto al Livorno dove eravamo in vantaggio di due gol ed eravamo più tranquilli, ci pesa non aver raddoppiato, abbiamo sbagliato qualche ripartenza e qualche passaggio per provare a chiuderla”.

L’esterno ormai è uno dei veterani dello spogliatoio rossoblù, un esempio da seguire in campo e fuori: “L’allenatore mi ha dato responsabilità, sia a me che ai grandi. Io ho provato a dare qualcosa in più ad esempio anche oggi con la voce in campo, ma in generale cerco sempre di dare il mio contributo con la corsa, l’intensità e la prestazione in campo”.

Un gruppo giovane rispetto al recente passato, con un ringiovanimento che ha toccato proprio le corsie esterne soprattutto: “Sulle fasce abbiamo messo tanti giovani, ma la differenza la fanno i giocatori vicini tipo le mezzali. Per noi cambia giocare in una catena consolidata o meno, ad esempio l’anno scorso con Varela che saltava più uomini giocavamo in maniera diversa. Ora ci arriviamo con le giocate di squadra, come oggi Nunziatini che ha crossato e calciato tante volte verso la porta”.

Proprio Nunziatini, tornato dal prestito, è stato un grande protagonista del match. Un consiglio da parte del veterano Zecca: “E’ un giocatore forte, sono contento si stia ritagliando questo spazio. Sono felice per lui, potrebbe fare 3/4 ruoli differenti, è duttile, ha fisico e qaulità tecniche non banali. Come per altri giovani il lavoro settimanale è la cosa migliore da fare”.

Nuova stagione che è partita con due vittorie ufficiali: “Le sensazioni sono positive. Non possiamo che andare a lavorare con il sorriso per questo, allenandoci tanto non possiamo che fare sempre meglio. Vogliamo portarci i tifosi dalla nostra parte”. Chiusura con dedica per un tifoso speciale: “Se posso chiudere questa settimana è venuto a mancare un tifoso storico che aveva l’età di mio nonno. E’ sempre un dispiacere quando mancano tifosi così, aveva perso dallo stadio veramente poche partite. Questa vittoria va a lui”.