Home » Triestina, ufficiale l’arrivo di Alessandro Silvestro

Triestina, ufficiale l’arrivo di Alessandro Silvestro

Alessandro Silvestro con la maglia del Foggia - Credits: Calcio Foggia 1920 - www.lacasadic.com

Alessandro Silvestro con la maglia del Foggia - Credits: Calcio Foggia 1920 - www.lacasadic.com

Il difensore classe 2002 era svincolato dopo l’ultima esperienza al Foggia

Terminato il calciomercato che si è concluso il 1° settembre, resta però ancora aperto quello degli svincolati. La Triestina è ancora attiva sul fronte arrivi, specialmente nel reparto arretrato. E’ ufficiale infatti la firma di Alessandro Silvestro, difensore classe 2002 cresciuto nelle giovanili della Roma, con un passato nella Primavera dell’Inter con Chivu in panchina e nell’ultimo anno e mezzo a Foggia.

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Alessandro Silvestro. Silvestro, classe 2002, ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata biennale. Cresciuto a Roma nelle giovanili della Roma, ha completato il percorso di formazione all’Inter, contribuendo con 24 presenze alla conquista dello scudetto Primavera 2021/22 sotto la guida di Cristian Chivu”.

“Dalla stagione successiva ha iniziato il proprio percorso in Serie C, acquisendo esperienza con le maglie di Pro Vercelli, Montevarchi, Fiorenzuola e nell’ultima stagione e mezzo a Foggia, collezionando in totale 70 presenze con quattro reti e un assist. Benvenuto a Trieste, Alessandro”.