Diana: “Siamo una grande squadra, cercheremo i tre punti su tutti i campi”

Aimo Diana / Credit: Union Brescia
Aimo Diana è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Lecco-Union Brescia, gara terminata 0-1.
Diana, allenatore dell’Union Brescia, dopo l’importante vittoria contro il Lecco ha analizzato la voglia di fare dei suoi ragazzi in questa gara. “Ho avuto la sensazione che nei primi minuti sapevamo sarebbero partiti forte, e anche dalla formazione si vedeva la loro offensività. E’ stata lì la nostra forza, contenere la loro sfuriata iniziale cambiando qualche situazione in campo. Una volta trovata la giusta distanza, abbiamo messo in mostra le nostre qualità. Nel finale non abbiamo nemmeno rischiato nulla.
Aggiunge: “Siamo una grande squadra: andiamo su tutti i campi alla ricerca dei tre punti. Sappiamo che di occasioni noi ne creiamo tante, ma oggi la cosa più bella è aver subito poco.”
Una delle caratteristiche predominanti dell’Union Brescia è sicuramente l’andare ad attaccare gli avversari in maniera aggressiva nei duelli. “In questo momento siamo molto forti nei duelli: in Serie C è fondamentale; poi con la nostra qualità possiamo dominare le partite. Stiamo trasmettendo il nostro senso di appartenenza alla squadra.”
Vicenza? “Gli va dato atto che sta facendo un campionato fuori classifica e gli facciamo i complimenti. Ma pensiamo a noi, trovando sempre dei micro obiettivi per cercare sempre di migliorarci.”
Poi, l’allenatore elogia Valente per la gara disputata. “Il suo atteggiamento di oggi mi è piaciuto e gli ho anche fatto i complimenti perché non si sono mai chiusi cercando sempre di attaccare. Oggi siamo stati più bravi noi nei duelli, anche quelli che sono entrati dopo hanno mantenuto un alto livello. Oggi è stato bello vivere una partita come questa per tutta l’atmosfera che c’era.”

Diana: “Il calcio è molto episodico”
Nella gara tra Lecco e Union Brescia, ci sono stati parecchi ammoniti per la squadra ospite. L’allenatore è rimasto comunque soddisfatto. “Abbiamo gestito bene anche la situazione degli ammoniti, soprattutto con Mercati che si è preso il giallo nel primo tempo.”
Riguardo il goal, invece: “Oggi abbiamo segnato su palla inattiva, un fondamentale in cui il Lecco è molto forte. Il calcio è molto episodico, è stato bravo Spagnoli.”