L’Union Brescia sfata la “maledezione” del numero 17: è di Maistrello il primo gol ufficiale del club

Maistrello Union Brescia / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com
Da numero bandito da Cellino a portafortuna del nuovo corso: la curiosità legata al numero
Nuovo corso, nuova vita. L’Union Brescia targato Pasini ha da subito stretto con il numero 17 un profondo e curiso legame rispetto alla passata gestione Cellino. Da numero vietato dall’ex presidente persino nei posti a sedere dello stadio Rigamonti, a portafortuna del nuovo corso del club lombardo: è infatti targata 17 luglio 2025 la conferenza stampa di presentazione della rinascita della società, ma soprattutto il 17 è il numero di maglia scelto da Tommy Maistrello.
Ed è stato proprio l’attaccante a siglare il primo gol ufficiale del nuovo Union Brescia, nella sfida del turno preliminare di Coppa Italia Serie C contro la Dolomiti Bellunesi. Un rete subito in apertura, al 3′, quasi un segno del destino per mettere subito le cose in chiaro rispetto al passato.
Numero 17 in rete il 17 agosto, a un mese esatto proprio dalla presentazione in Piazza della Loggia. Il gol non poteva che segnarlo proprio lui, al debutto in una partita ufficiale, oltrettutto il giorno del compleanno del presidente Pasini. Tra l’altro, altra curiosità, l’attaccante diventerà presto pure papà. In barba alla scaramanzia quindi, a Brescia è nato ufficialmente un nuovo portafortuna. Come simbolo ufficiale del nuovo corso e della rinascita.