Serie C, girone C: il focus sulla 10a giornata, Bari-Foggia da record

Torna subito in campo la Lega Pro e nel girone C entra in scena un turno molto ostico, con tanti scontri diretti

18 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo un turno pieno di sorprese, il girone C ritorna in campo per il turno infrasettimanale e non poteva mancare il nostro focus.

Il girone meridionale al contrario degli altri avrà tutte le partite il mercoledì, con ben otto gare in contemporanea alle 21:00. La giornata si apre alle 17:30 con il Messina di Ezio Capuano che ospiterà la Vibonese che ha dalla sua una striscia di tre partite senza sconfitta. Alle 19:00 spazio a Picerno-Monterosi in uno scontro tra neopromosse, con i laziali che nelle ultime tre uscite hanno portato a casa nove punti, mentre la striscia di partite senza sconfitta è salita a quota sei.

Girone C, 10a giornata: focus e curiosità sul turno infrasettimanale

Alle 21:00 invece non c’è un attimo di tregua con otto partite in contemporanea. Il match clou è senza dubbio il derby pugliese tra Bari e Foggia, con i galletti che tentano la fuga dalle inseguitrici. La squadra di Zeman invece cerca il colpo grosso per rendere la sua classifica sempre più interessante. Occhi anche sulla mina vagante Turris, che ospita il Campobasso e cerca l’ennesima conferma di stagione. Ad accogliere la squadra più proficua sotto porta del girone ci sarà un “Amerigo Liguori” che secondo le previsioni sarà di nuovo sold-out. Tra le inseguitrici del Bari c’è anche il Catanzaro che andrà in trasferta a Latina per cercare a tutti i costi i tre punti sperando in un passo falso della capolista. Tra le tante partite c’è da segnalare anche CataniaAvellino. Da un lato c’è Braglia alla ricerca di serenità in un campionato fin qui costellato da pareggi e critiche. Dall’altro c’è il Catania di bomber Moro, che ha segnato sette volte in otto partite.

Per Juve Stabia e Palermo è il momento di reagire

Nelle altre sfide, troviamo l’esordio di Imbimbo con la Juve Stabia che andrà in trasferta a Monopoli. I pugliesi dopo un inizio di campionato molto buono hanno perso punti e serve una svolta per invertire la rotta presa. Il Palermo invece è chiamato a riprendersi dopo il tonfo di Torre Del Greco ed ospiterà la Virtus Francavilla, forte di essere una delle difese meno battute del girone. Spazio anche ad un altro derby pugliese, tra Taranto e il fanalino di coda Fidelis Andria. I padroni di casa vorranno a tutti i costi difendere il piazzamento nella top ten. A chiudere il mercoledì del girone C, a Pagani va in scena la sfida tra Paganese e Potenza, con due squadre in piena crisi di risultati.

Le partite della 10^ giornata del girone C di Serie C

  • Messina – Vibonese ore 17:30
  • AZ Picerno – Monterosi Tuscia ore 19:00
  • Bari – Foggia ore 21:00
  • Turris – Campobasso ore 21:00
  • Latina – Catanzaro ore 21:00
  • Catania – Avellino ore 21:00
  • Monopoli – Juve Stabia ore 21:00
  • Palermo – Francavilla ore 21:00
  • Paganese – Potenza ore 21:00
  • Taranto – Fidelis Andria ore 21:00

A cura di Michele Massa

;