Un Monday Night nel segno di Galuppini: Renate-Pro Vercelli finisce 2-2

L'attaccante con una grande doppietta risponde all'iniziale vantaggio della Pro Vercelli

19 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il sinistro di Galuppini illumina il posticipo tra Renate e Pro Vercelli. Gli ospiti, avanti per 2-0, hanno dovuto fare i conti con lo strepitoso momento di forma dell’attaccante che, con una doppietta, ha festeggiato al meglio il compleanno (17 ottobre). Il Monday Night della 9a giornata si è così concluso sul risultato di 2-2. Un punto che permette al Renate di raggiungere la Feralpisalò, a meno cinque punti dalla capolista Padova, e alla Pro Vercelli di interrompere la serie negativa che durava da due partite consecutive.

Serie C, risultati in diretta

Galuppini, classe e sostanza

L’attaccante del Renate si conferma ancora una volta uno dei giocatori più in forma dell’intera Serie C. Con sei gol in nove partite, quello di Galuppini è un avvio di stagione da incorniciare. Dopo due ottime stagioni sotto la guida di Diana, Galuppini e il Renate continuano a stupire. Nella squadra in cui ha trovato la piena e totale maturità, l’attaccante si sta dimostrando essere sempre più l’uomo cardine dei nerazzurri. Un attaccante con le doti balistiche di un trequartista e la potenza della prima punta. In quella che è divenuta la sua oasi felice, Galuppini è cresciuto come uomo e come giocatore. E lo si vede in campo in ogni sua partita. Sostanza e qualità. Lotta e classe. Sacrificio e potenza. E poi, quel mancino capace di illuminare anche le serate più buie. Incubo per gli avversari, luce per i suoi compagni. Nella partita di stasera ha colpito per ben due volte, prima con un formidabile tiro da fuori e, poco dopo, direttamente su punizione. Una doppietta che rende ancora più speciali i 28 anni compiuti ieri, 17 ottobre. Galuppini sa come festeggiare.

Renate-Pro Vercelli, la partita

La partita andata in scena a Meda è stata contraddistinta dalla grande intensità e degli alti ritmi messi in campo dalle due squadre. Dopo neanche un quarto d’ora la Pro Vercelli è avanti per due reti zero. Al terzo minuto Bunino fa partire un gran tiro dalla distanza su cui Drago non può far nulla. Dieci minuti dopo è Comi a raddoppiare di testa su calcio d’angolo. Dopo la doccia fredda, il Renate sfiora il gol con Baldassin che, sfruttando un’uscita avventata di Tintori, prova il pallonetto, ma è sfortunato e la palla finisce di poco alta. Nel secondo tempo regna l’equilibrio e la partita si fa più cattiva, con diversi cartellini gialli su entrambi i fronti. La Pro Vercelli sembra poter gestire senza particolari problemi il vantaggio, ma non ha fatto i conti con il numero 14 avversario. A venti dal termine è infatti Galuppini a in cattedra. L’attaccante prende palla, rientra sul sinistro e fa partire uno strepitoso tiro a giro che finisce all’incrocio dei pali. All’84’ arriva la doppietta. Punizione dal limite. Si presenta, naturalmente, Galuppini che di sinistro sorprende Tintori e porta il risultato sulla parità. Espulso nel finale Auriletto per un fallo sullo stesso Galuppini. La partita termina 2-2.

Nella prossima giornata il Renate, giovedì alle 21, farà visita al Lecco, mentre la Pro Vercelli, sempre giovedì ma alle 17.30, ospiterà la Giana Erminio.

Renate-Pro Vercelli, il tabellino

Renate: Drago, Ermacora, Possenti, Silva, Anghileri, Celeghin (Marano 66′), Baldassin (Esposito 66′), Ranieri (Morachioli 46′), Galuppini, Rossetti (Maistrello 66′), Chakir.

Pro Vercelli: Tintori, Cristini, Masi, Auriletto, Della Morte (Iezzi 86′), Belardinelli, Vitale (Erradi 86′), Emmanuello, Crialese (Gatto 85′), Bunino (Silenzi 77′), Comi (Rolando 94′).

Arbitro: Petrella di Viterbo

Assistenti: Croce e Cesarano

Quarto uomo: Cortese