Sudtirol, fatta per l’arrivo dello svincolato Luca Germoni

Il terzino, reduce dall'esperienza al Como, ha firmato fino al 30 giugno 2022

2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Colpo per il Sudtirol di Javorcic che si assicura lo svincolato Luca Germoni. Il giocatore, classe 1997, ha già alle spalle un bagaglio importante con innumerevoli presenze in B e porterà ulteriore esperienza al club primo in classifica nel girone A.

Germoni, prime parole da nuovo giocatore del Sudtirol

Con quasi 100 presenza tra Serie B e C, Luca Germoni ha vestito le maglie di Ternana, Parma, Perugia e Virtus Entella e Juve Stabia (promosso in B nel 2019) prima di approdare alla Reggiana che lo scorso gennaio lo ha girato in prestito al Como. Nel comunicato del club anche i dettagli contrattuali: ”L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Germoni. Il 24enne, difensore-terzino sinistro svincolato, si è legato al club biancorosso con un contratto fino al 30 giugno 2022.

“Sono molto contento di entrare in gruppo” le prime parole di Germoni ai canali ufficiali del club. “Sono stato fermo un po’ di tempo a causa di alcuni infortuni. Qui mi sono trovato subito bene con i compagni di squadra e anche la città mi piace molto. Sono soddisfatto della scelta e motivato. Ho visto all’opera la squadra e mi sembra bene attrezzata e con un bellissimo carattere. E’ difficile da battere, è completa sia in difesa che in attacco. Cercherò di imparare dai miei compagni con l’intenzione di dare loro una mano. Sono un terzino sinistro con molta forza, al quale piace sia difendere che andare avanti. Sarà comunque l’allenatore a dirmi quello che dovrò fare. Ho 24 anni e ha fatto un po’ d’esperienza in B e in serie C. Ho vinto due campionati e qui cercherò di mettere la mia esperienza al servizio della squadra”.