Dopo Catania, il Vicenza: esordio per Freddi Greco

Nel giro di un paio di settimane, il salto di categoria (e l'esordio) del classe 2001

freddi greco vicenza
18 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sono state due settimane molto intense per Freddi Greco. Dall’esclusione del Catania dal campionato di Serie C al rientro al Vicenza, fino all’esordio. Per il centrocampista classe 2001, infatti, la 36esima giornata di Serie B ha vissuto la sua ‘prima’ con la maglia del club veneto.

Il tutto, appena cinque giorni dopo l’annuncio del Vicenza: “Primi allenamenti in biancorosso per Freddi Greco, rientrato ieri da Catania. Il centrocampista, classe 2001, ha scelto il numero 24 e sarà già a disposizione di mister Baldini per la partita di lunedì contro il Perugia. Detto, fatto. Greco in campo e Baldini in panchina. E una piccola di parte del passato (recentissimo) del Catania che torna protagonista nel calcio italiano.

Freddi Greco e il salto di categoria a stagione in corso

Dalla C alla B nel corso della stessa stagione e senza passare per la finestra di calciomercato. Questo, il destino di Freddi Greco che si è subito messo a disposizione della squadra in cui è tornato (perché detentrice del suo cartellino). Lui infatti era in prestito al Catania e il regolamento ha permesso il suo reintegro immediato al Vicenza, nonostante si trattasse di una squadra di un’altra categoria. 

Una situazione, la sua, simile a quella di altri compagni di squadra. Anche se il ‘caso’ più attenzionato è quello che riguarda il futuro di Luca Moro.

Da gennaio il giovane attaccante è passato al Sassuolo (dal Padova) che allora aveva rinnovato il prestito al Catania. La dirigenza neroverde si è subito mossa per capire se ci sono i margini per mettere Moro a disposizione di Dionisi, pur trattandosi di un giocatore che nella stagione 2021/2022 ha vestito già le maglie di Padova e Catania. Sarà annullato tutto il conteggio delle sue presenze in maglia rossazzurra? Se così fosse, potrebbe esserci la possibilità anche di vedere Moro già in Serie A nel finale di questo campionato.