Virtus Francavilla, interessa il centrocampista Salzano della Ternana

Una trattativa non facile, ma l'apprezzamento è forte

calabro-virtus-francavilla-foto
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Virtus Francavilla, dopo gli arrivi di Fracchiolla e Calabro, pensa al mercato: al club piace molto il centrocampista Salzano della Ternana. Un giocatore di Serie B, molto apprezzato dalla società. Una trattativa non semplice, ma l’interesse da parte della Virtus Francavilla è forte.

La carriera di Salzano: ora la Virtus Francavilla?

Aniello Salzano inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Union Quinto Treviso, poi passa al Venezia. Nel 2013 arriva la prima esperienza tra i professionisti in Serie C con la maglia del Portogruaro, dove rimane per due anni. Il classe 1991 si trasferisce al Tuttocuoio. Qui riesce ad esprimersi con continuità, grazie alla possibilità di giocare titolare (32 presenze) e conquista una promozione in Lega Pro. Un’annata da protagonista che gli permette di attirare l’attenzione del Crotone, che gioca in Serie B e gli regala poi l’esordio in Serie A nel 2015-2016. Il salto di categoria, però, dura poco e nel 2017 riparte dal Bari in B.

In biancorosso colleziona 20 presenze e 2 gol, ma alla fine la società fallisce e rimane svincolato. La nuova maglia è quella della Ternana che gli fa firmare un contratto biennale. Il primo anno non trova spazio e viene prestato al Livorno in B. La scelta non si rivela fortunata, però, perché il club toscano decide di non riscattarlo e torna alla Ternana in Serie C. La squadra vince il campionato e Salzano firma il gol del successo in Supercoppa contro il Perugia. Due successi che arricchiscono il suo palmares, ma ora è arrivato il tempo di nuove sfide. La lunga esperienza gli permette di essere uno specialista della categoria e potrebbe essere molto utile alla Virtus Francavilla.