De Crescenzo riscattato dal Monza, il saluto della Virtus Francavilla

Il centrocampista è cresciuto nel vivaio della società pugliese

De Crescenzo Monza
16 Giugno 2022

Redazione - Autore

Classe 2006, sedici anni e tanta qualità con la palla tra i piedi. Il Monza non ha avuto dubbi nel riscattare Angelo De Crescenzo, centrocampista che ha già vestito la maglia della squadra brianzola nell’ultima stagione e cresciuto nelle giovanili della Virtus Francavilla.

De Crescenzo al Monza, il saluto della Virtus

Angelo De Crescenzo è giovane, ma sul campo ha già dimostrato di avere molte potenzialità. Il ragazzo era stato ingaggiato dal Monza la scorsa estate. La società brianzola aveva intuito le qualità del centrocampista guardando le sue prestazioni con la maglia della Virtus Francavilla nelle giovanili della società pugliese. Dopo un anno sul rettangolo verde il giovane calciatore ha saputo convincere i dirigenti della squadra lombarda. E così è arrivato il riscatto. Per la società pugliese si tratta dell’ennesima plusvalenza.

Il comunicato della Virtus Francavilla:

Virtus Francavilla Calcio comunica che la società Ac Monza, in data odierna, ha esercitato il diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Angelo De Crescenzo (centrocampista 2006) che diventa ufficialmente un calciatore della società brianzola. La società si congratula con Angelo per il prestigioso traguardo raggiunto e, fiera di aver contribuito alla sua formazione e crescita avendo militato rispettivamente nell’Under 14 regionale, Under 15 nazionale e Under 17 nazionale biancazzurra, gli augura un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera“.

de crescenzo

La stagione della Virtus Francavilla

Sesto posto e playoff. La stagione della Virtus Francavilla si è conclusa con 56 punti totalizzati nel girone C. Nel secondo turno dei playoff la squadra è stata eliminata dal Monopoli. Alla fine dell’anno tuttavia la società ha apportato dei cambiamenti e ha deciso di non rinnovare il contratto di Roberto Taurino. Le parti sono arrivate a scegliere la strada della risoluzione consensuale. L’allenatore ha poi accettato di guidare l’Avellino. Al posto di Taurino è stato chiamato Antonio Calabro, pronto a sedere sulla panchina del club per il prossimo campionato di Serie C.