Juve Stabia sconfitta ma può… sorridere: Eusepi è ritornato Re

La Juve Stabia cade a Catania ma ritrova i gol del suo attaccante. Infortunio ormai alle spalle per Eusepi

11 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Umberto Eusepi fa sorridere la Juve Stabia. Tranquilli, non è uno scherzo. Perchè se è vero che anche nelle sconfitte vadano ricercati aspetti positivi, eccone servito uno: il ritorno al gol di Eusepi, che negli anni si è guadagnato a suon di reti l’appellativo di Re. La formazione di Walter Novellino, difatti, nelle prime partite aveva dimostrato una buona tenuta difensiva ma anche messo in mostra limiti dal punto di vista realizzativo. E a Catania, invece, il 3-2 subìto ha ribaltato tutto. Ma la sensazione è che a questa squadra mancasse qualcosa. E qualcuno. Re Umberto e i suoi gol.

Juve Stabia, sconfitta che brucia: ma col ritorno di Eusepi…

Certo, le sconfitte preoccupano ed è giusto che un minimo di apprensione aleggi dalle parti di Castellammare di Stabia. Però il ritorno di Eusepi (con gol) fa sperare in un nuovo inizio. L’attaccante ex Benevento aveva rimediato una dolorosa e fastidiosa lussazione alla spalla nel match d’esordio, contro l’Avellino. Si temeva il peggio ma, fortunatamente, Eusepi ha saltato soltanto quattro partite, rientrando in campo la settimana scorsa contro il Palermo per uno spezzone di gara. Da titolare a Catania, invece, ci ha messo poco a pungere: una doppietta pregevole che ne ha certificato il definitivo ritorno.

Eusepi, una carriera vista…gol e l’appellativo di Re

D’altronde, non c’è da stupirsi. Nella sua lunga carriera, infatti, Re Umberto di reti ne ha segnate più di cento. E quasi tutti in serie C, con le maglie di Benevento, Perugia e Pisa, tra le altre. Soltanto otto quelle segnate in serie B, nelle esperienze di Avellino, Varese ed Ancona. Uno degli attaccanti principe della categoria dunque, che ha finalmente ritrovato il feeling con la rete. Non segnava dallo scorso 3 aprile: doppietta, tanto per cambiare, alla Juventus U23 con la maglia dell’Alessandria. Intanto preparate lo scettro, Re Umberto è tornato.

Fonte immagine in evidenza: ViViCentro Network