Seregno, Ferrari operato al crociato: “Ti aspettiamo più forte di prima!”

Il difensore classe 2000 è stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso la clinica La Madonnina di Milano. Si era infortunato durante il ritiro estivo

13 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Roberto Ferrari, difensore classe 2000 del Seregno, nelle scorse ore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso la clinica La Madonnina di Milano. Obiettivo la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionatosi durante le settimane del ritiro estivo a Dormelletto. A renderlo noto è stato proprio il club attraverso un comunicato ufficiale. L’operazione è perfettamente riuscita ed il giocatore, dopo una notte in osservazione, sarà dimesso già questa mattina per cominciare poi in un secondo momento la fase di riabilitazione. Il presidente Davide Erba, il direttore generale Ninni Corda, i dirigenti, lo staff tecnico ed i compagni di squadra lo aspettano in campo appena sarà possibile e: “Più forte di prima!”.

Andrea Cocco, attaccante Seregno, esulta dopo un gol

Seregno, chi è Roberto Ferrari

Nato a Como il 14 aprile 2000, il centrale ha debuttato in serie D proprio con la squadra della sua città nella stagione 2018-19, ottenendo subito la promozione in serie C. Nell’estate seguente è poi passato al Seregno, dove lo scorso anno ha giocato un ruolo di primissimo piano nella promozione in terza serie con 35 presenze e l’assist alla 27esima giornata nella vittoria per 2-0 sul Caravaggio. Poi, durante il ritiro estivo di Dormelletto, ecco la distorsione al ginocchio destro, con gli esami strumentali che evidenziano la rottura del legamento crociato anteriore.

LEGGI ANCHE – ALLA SCOPERTA DELLA FAVOLA SEREGNO

Davide Erba, presidente Seregno

La stagione del Seregno

Il Seregno, dopo aver concluso al primo posto la scorsa Serie D, è tornato in C 39 anni dopo l’ultima volta. Ad un avvio di stagione piuttosto difficile (tre sconfitte nelle prime quattro giornate) è seguita una grande reazione: due vittorie (Fiorenzuola e Pergolettese) e altrettanti pareggi (con Padova e Mantova). La classifica al momento dice decimo posto – quindi zona playoff – con nove punti nelle prime otto giornate.