Il Seregno è in Serie C, la nuova favola di Carlos França

Trentanove anni dopo l'ultima volta il Seregno torna tra i professionisti: oggi la storica promozione in Serie C

6 Giugno 2021

Redazione - Autore

Anche il Seregno è in Serie C. Una vera e propria impresa, diventata realtà dopo il pareggio ottenuto sul campo della Casatese. Un’incredibile cavalcata quella portata avanti dalla squadra allenata da Carlos França, ex attaccante di Potenza, Triestina e Lecco: sono 68 punti in classifica, frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

L’uomo simbolo è stato sicuramente Danilo Alessandro (capocannoniere con 22 gol segnati) che con le sue reti ha aiutato i compagni a dominare in lungo e in largo il girone B di serie D e a tagliare il traguardo con una giornata d’anticipo.

Seregno, finalmente è Serie C dopo 39 anni

Il Seregno mancava all’appello in Serie C da ben 39 anni, tantissimi. Nelle ultime stagioni in Serie D, tuttavia, l’impressione che presto ciò potesse accadere era molto forte. Investimenti e lungimiranza hanno fatto il resto.

La situazione nel girone B di Serie D

Nonostante i festeggiamenti siano già partiti a Seregno, di seguito è indicata la classifica del girone B di serie D, quando manca una sola giornata al termine della regular season. Seregno 68, Fanfulla 61, Casatese 54, NibionnOggiono, Crema 52 e DesenzanoCalvina 52, Breno 48, Franciacorta 47, Brusaporto 46, Sona 45, Real Calepina 42, CiseranoBergamo e Ponte san Pietro 41, Villa Valle 38,  Vis Nova Giussano 36, Caravaggio e  Tritium 35, Scanzorosciate 26.