Altri sport

Le scarpe da calcio di Messi nel 2023

Lionel Messi, calciatore del Paris Saint Germain e campione del Mondo con la sua Argentina dopo la vittoria del Mondiale in Qatar nel 2022, indossa un paio di Adidas X Speedportal Leyenda. Lacci bianchi e tessuto d’orato, Adidas ha disegnato per il calciatore questa scarpa in vista proprio del campionato del mondo in Qatar. Tuttavia, Messi indossa il modello Speedportal dall’inizio della stagione 2022/2023. L’argentino ha iniziato il suo campionato a Parigi con le X Speedportal.1 FG interamente verdi, per poi tornare in campo dopo la Coppa del Mondo con una colorazione rossa. Quella con Adidas è una collaborazione che va avanti da anni ormai. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle scarpe di Lionel Messi.

Quanto costano le scarpe di Lionel Messi

Il costo delle Adidas X Speedportal Leyenda con le quali Lionel Messi ha vinto il mondiale con l’Argentina costano 350 euro sullo store ufficiale di Adidas. Si tratta infatti di un modello destinato a rimanere nella storia dato che è stato creato appositamente per il campionato del mondo. Le Speedportal Al Rihla, che portano lo stesso nome del pallone ufficiale utilizzato nei mondiali, disegnato proprio da Adidas, costano invece 187 euro, sempre sul sito ufficiale del brand, stesso prezzo degli altri modelli della collezione. Quella tra Lionel Messi e Adidas è una collaborazione che va avanti da molti anni. L’argentino esordì nel Barcellona a 17 anni con un paio di Nike.

Nella stagione 2004-2005 però, ancora minorenne, decise di passare ad Adidas firmando un contratto di 600mila euro all’anno. Da quel momento le scarpe Adidas hanno accompagnato Lionel Messi verso le vittoria dei trofei più importanti. Dalle F50 portate al Barcellona fino alle Nemeziz. Ogni scarpetta di Lionel Messi è sempre stata contraddistinta dalla lettera M, simbolo della stretta collaborazione tra il giocatore argentino e Adidas. Nel 2019 il calciatore ha deciso di aprire anche il Messi Store, dove è possibile acquistare gadget e vestiti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

32 minuti ago

Crotone, Longo: “Banco di prova difficile, capiremo se siamo già competitivi. Tumminello? non ci sarà”

Le parole dell'allenatore del Crotone  Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Benevento, Auteri: “L’approccio mentale mi è piaciuto, inevitabilmente c’è da migliorare”

Le parole dell'allenatore del Benevento Il Benevento si qualifica al secondo turno di Coppa Italia…

2 ore ago

Ternana, “Non avvieremo la campagna abbonamenti”: Il comunicato del club

Il comunicato della società Continua il periodo difficile e di grande incertezza attorno al futuro…

2 ore ago

Albinoleffe, Zoma ai saluti su di lui l’interesse di mezza Europa

La situazione dell'attaccante classe 2003 L'inizio del campionato è sempre più vicino ormai, ma le…

3 ore ago