Alessandria, Ninni Corda esonerato: non è più il direttore dell’area tecnica

Seconda separazione in stagione tra il dirigente e il club

27 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Ennesimo colpo di scena in casa Alessandria. La società ha comunicato tramite una nota ufficiale l’esonero di Ninni Corda dal ruolo di direttore dell’area tecnica del club. A pochi giorni dall’inizio del calciomercato invernale, la società piemontese ha deciso di separarsi quindi dal suo dirigente. Il club non ha spiegato le motivazioni, ringraziando solo l’ormai ex direttore per il lavoro svolto. Per Corda si tratta della seconda separazione dall’Alessandria in questa stagione, dopo che era stato allontanato e richiamato durante il passaggio di proprietà da Benedetto a Molinaro. Non c’è pace dunque in casa grigi, con la squadra già ultima in classifica nel girone A e alla ricerca di una salvezza complicata. Una stagione difficile sia in campo che fuori.

Il comunicato ufficiale dell’Alessandria

Di seguito la nota ufficiale della società: “La società U.S. Alessandria Calcio comunica che il Signor Ninni Corda in data odierna è stato esonerato dall’incarico di responsabile dell’area tecnica. La società ringrazia il signor Corda, riconoscendogli passione e impegno e professionalità nella gestione della società. Augura allo stesso le migliori fortune professionali.”

I numeri in stagione dei grigi

La stagione 2023/2024 dell’Alessandria è stata fino a questo momento a dir poco complicata. Dopo 19 giornate di campionato, i grigi si trovano all’ultimo posto in classifica. Solo 13 punti raccolti figli di 3 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. Per il mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef di giugno dei suoi tesserati la società piemontese ha inoltre ricevuto un punto di penalizzazione. Una stagione travagliata che non è migliorata neanche con il cambio di allenatore e l’arrivo in panchina di Sergio Pirozzi. Nelle ultime 5 sfide, l’Alessandria ha raccolto solo 2 punti e nell’ultima partita prima della sosta natalizia è arrivata l’ennesima sconfitta per 1-0 al Menti contro il Vicenza.