Ancona, ad un passo Alessandro Martina della Pistoiese

Operazione in entrata in dirittura d'arrivo per il club biancorosso, a un passo il cursore di fascia mancina classe 2000 della Pistoiese

Alessandro Martina
24 Giugno 2022

Redazione - Autore

L‘Ancona è vicinissimo ad Alessandro Martina, terzino sinistro di proprietà della Pistoiese. Il club biancorosso è ad un passo dal chiudere la trattativa. Terzino sinistro classe 2000, nella scorsa stagione Martina ha giocato 39 partite, segnato un gol e offerto 3 assist.

Alessandro Martina Ancona

Ancona, sulla fascia sinistra la spinta di Martina

Nato a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, Martina è un cursore di fascia mancina che ha gamba e facilità di corsa. Non solo fase di non possesso, nel tempo il giocatore pugliese ha imparato a esprimere in maniera sempre più efficace la sua attitudine offensiva. Nel Siena, dove nell’estate del 2021 approdò prima di trasferirsi alla Pistoiese, Martina ha infatti giocato anche da esterno d’attacco nel tridente seguendo i consigli di capitan Marco Guidone. Allenato da Alberto Giardino e Massimo Maddaloni con i bianconeri ha chiuso con uno score di 26 partite, 1 gol e 3 assist. Un’esperienza, quella tra con il Siena, a cui ha fatto seguito il trasferimento alla Pistoiese: più che positiva tanto da guadagnarsi, a stagione in corso, il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2024.

Alessandro Martina

Trapani e Spal i trampolini di lancio, adesso c’è l’Ancona

Alessandro Martina è cresciuto calcisticamente nel Trapani per poi trasferirsi per un biennio alla Spal dove si è messo in bella evidenza. Due anni formativi che lo hanno fatto tornare in Sicilia con una maturità importante. Qualche acciacco gli ha però impedito di esprimersi come avrebbe voluto con la prima squadra del Trapani, ma in Serie D con il Siena ha dimostrato di essere fisicamente solido e si è rilanciato alla grande. Ora alle porte c’è l’Ancona, che lo ha messo nel mirino per sfruttare la sua freschezza, vivacità e versatilità tecnico-tattica all’interno di un progetto tecnico che sta muovendo i suoi primi passi in vista della stagione 2022/2023.