Audace Cerignola, Taurino sarà il nuovo allenatore

Ad ore l'arrivo del nuovo volto in panchina

Taurino
22 Giugno 2023

Redazione - Autore

Dopo l’addio ormai ufficiale di Michele Pazienza, l’Audace Cerignola è alla ricerca di un nuovo allenatore. C’è l’ok di Taurino per la panchina. Sono stati sondati tanti profili, tra cui quelli di Colavitto e Guido Pagliuca ma, salvo colpi di scena, sarà lui il nuovo allenatore dei pugliesi. Firma attesa per questa sera.

Taurino

La carriera di Taurino

L’esordio da allenatore per Roberto Taurino risale alla stagione 2017-18. Di fatto, ha iniziato con il Nardò in Serie D, in cui è stato alla guida della panchina per due stagioni. L’esperienza seguente è stata ancora tra i dilettanti, ma con il Bitonto. L’arrivo in Serie C è arrivato con la Viterbese: in 23 gare ha conquistato sette vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte, con l’esonero arrivato dopo circa cinque mesi dal suo arrivo. L’anno dopo è arrivato il momento dell’approdo alla Virtus Francavilla, squadra in cui ha rinforzato le file difensive nella sua carriera da giocatore.

Proprio tra i biancazzurri, l’allenatore di Lecce ha conquistato il sesto posto in classifica e il pass per i playoff, dove al secondo turno viene eliminato per mano del Monopoli. In seguito, è arrivata la chiamata dell’Avellino: con i biancoverdi il rapporto non è durato più di nove gare, per un totale di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Dunque, per Taurino, dopo circa otto mesi di inattività, potrebbe essere vicina l’occasione di rimettersi in gioco con l’Audace Cerignola. Manca ormai l’ultimo gradino.