Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro
Nuovo incontro in casa Cerignola per definire il futuro
Nella giornata di oggi, venerdì 31 maggio, è in programma un nuovo incontro tra il presidente Grieco e il direttore sportivo Di Toro per proseguire assieme anche nella prossima stagione. Dopo un primo approccio avvenuto nella giornata di ieri, si sono gettate le basi per il futuro.
Nella giornata odierna arriveranno gli accordi definitivi per continuare insieme quest’avventura. Conferma importante in casa Audace. Di Toro rappresenta ormai una certezza per la squadra gialloblù. La prossima stagione sarebbe la quinta del direttore sportivo a Cerignola.
Di Toro ha infatti preso parte al progetto Audace nel 2020 ed è stato uno dei principali artefici del ritorno della squadra pugliese tra i professionisti dopo 85 anni.Tante le sue intuizioni di mercato in questi anni, che hanno poi permesso alla squadra pugliese di rendersi protagonista anche nella terza serie del campionato italiano.
Storica quinta posizione nel 22/23 e settima posizione in questa stagione. Risultati importanti che testimoniano l’importante lavoro svolto sul mercato e nella costruzione della squadra da parte del direttore sportivo di Lanciano in coabitazione col presidente Grieco.
Questo probabile prolungamento del matrimonio tra Elio Di Toro e l’Audace Cerignola giunge a qualche settimana di distanza da un’intervista in cui il direttore aveva dichiarato: “Se resto? Ci siamo presi dei giorni per mettere da parte le tensioni che in generale un campionato dà. Dopo due anni penso sia giusto capire che direzione prendere. Tra una settimana o dieci giorni incontro il presidente per capire alcune cose“.
A questo di Toro però aveva comunque cercato di rassicurare la piazza: “Con Grieco c’è stima reciproca e credo che parlare significhi anche migliorare. Comunque sia la volontà è quella di continuare con questo gruppo di lavoro, che ha dimostrato di voler ottenere qualcosa. Valori che vogliamo preservare anche per il futuro“.
L’Audace Cerignola oltre ad Elio di Toro, dovrebbe ripartire da Giuseppe Raffaele.L’allenatore di Barcellona Pozzo di Gotto dal suo arrivo ha cambiato il volto di una squadra che aveva vissuto un momento difficile tra febbraio e marzo.
Con l’allenatore siciliano, in sette partite, l’Audace ha conquistato 13 punti, che gli hanno permesso di concludere in settima posizione la stagione. Poi anche nei playoff l’Audace ha ben figurato, uscendo solamente in quanto peggior classificata al secondo turno dei giorni contro la Casertana. Al Pinto, infatti, la sfida è terminata 0-0 e la squadra gialloblù non ha affatto demeritato. Un’ottima base di partenza verso il futuro, in cui il Cerignola vuole anche recitare ancora un ruolo da protagonista.
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…