Audace Cerignola, Raffaele: “A Caserta faremo una grande partita”

Le dichiarazione dell'allenatore della squadra pugliese

8 Maggio 2024

Alex Armenti - Autore

L’Audace Cerignola avanza al secondo turno dei playoff, infrangendo i sogni del Giugliano. Dopo il pareggio casalingo, nella giornata di ieri, 7 maggio, la squadra pugliese forte del miglior posizionamento di classifica avanza al turno successivo. Alla fine del match, l’allenatore Giuseppe Raffaele si è mostrato orgoglioso della sua squadra: “Vedendo da dove siamo partiti è una grande soddisfazione”.

“Questa partita, prima del mio arrivo, non l’avremmo mai portata a casa”

Raffaele, poi, ha proseguito raccontando il match affrontato dai suoi: “Non è stata una delle nostre partite più spettacolari ma quando rompi il ghiaccio è anche difficile farlo. Per esperienza la prima ti contrae un po’, soprattutto quando hai il doppio risultato“. In seguito, una riflessione sulla crescita della squadra: “Ci sono stati degli errori sul piano tecnico, ma al mio arrivo questa partita non l’avremmo portata a termine. Le difficoltà che abbiamo incontrato devono far parte di un processo di crescita, quando riesci a tenere botta in partite come queste, vuol dire che sei una squadra matura“. Adesso, ad attendere i gialloblù, la complicata sfida in casa della Casertana: “Quest’anno il Cerignola ha perso in casa e ha pareggiato a Caserta, sappiamo di avere un solo risultato contro una squadra che ha dimostrato il suo valore e gioca un bel calcio. Servirà il miglior Cerignola, faremo una grande partita.

Credits. Audace Cerignola

“D’Andrea era un po’ ansioso”

In chiusura, un pensiero anche sul bomber della squadra, Filippo D’Andrea: D’Andrea era un po’ ansioso perché non segnava da dieci partite, ora che si è sbloccato ci sta dando tantissimo. La cosa più importante ora è recuperare mentalmente e fisicamente per andare a fare una grande partita a Caserta”. Dunque, Giuseppe Raffaele ha suonato la carica. Adesso il Cerignola dovrà compiere una vera e propria impresa, avendo un solo risultato disponibile: la vittoria. Si sa, nel calcio niente è impossibile, e in partita secca.